Ma perchè tu credi che questa società abbia veramente l'intenzione di migliorare difesa e centrocampo in modo sostanziale, permettendo il salto di qualità? Io sono sicuro di no, al 100%.
Poi dipende dalla valutazione che si intende dare ai giocatori.
Per me Mbiwa, Miranda, Godin migliorano il reparto difensivo, ma non ci permettono il salto di qualità. Il salto di qualità ce lo farebbe fare un giocatore come IVANOVIC, ma sono fuori dalla nostra portata.
Se arrivassero Zapata e simili, non potremmo parlare nemmeno di miglioramento sensibile.
L'unico reparto veramente FORTE che avevamo lo abbiamo indebolito, questo è l'unico dato di fatto al momento.
Se non arriva un giocatore FORTE in attacco, i miglioramenti sensibili negli altri reparti serviranno a ben poco, a mio avviso.
Ma figurati, con me sfondi una fessa sguarrata

Jovetic è sempre stato solo una fantasia. Legittima se si ragiona al netto della politica societaria, utopistica se si conosce il presidente parassita che ci ritroviamo. Basti pensare che stiamo perdendo Verratti, oltre che per la sua gobbaggine, perchè non abbiamo rinnovato il prestito di Insigne pur di riempire a costo 0 la casella vuota in attacco.
In difesa spero arrivi Miranda che ha almeno un pedigree sconosciuto ai nostri attuali centrali ed è ancora giovane per il ruolo. Ma se non si prenderà anche un titolare mancino il reparto resterà carente, i suoi problemi non saranno definitivamente risolti.
A centrocampo si sta capendo che non c'è la volontà di creare concorrenza. Gargano o Inler sarebbero panchinari scomodi in una squadra che si schiera con Britos o Aronica titolari. Se partirà l'uruguagio si cercherà di sostituirlo con uno un pelino più forte.
Sulla fascia speriamo che almeno ce pigliamm' a stu cavallone francese, altrimenti va a furnì che ripieghiamo su qualche pensionato come Balzaretti.
Nel complesso io ho riposto nel cassetto sia i sogni che le pretese di gloria, per quanto legittime esse siano. Infatti, se avete notato, sono molto più serafico nelle jastemme. Jastemme che non indirizzo quasi mai a Bigon, perchè se con i 30 milioni messi a disposizione da
l presidente Lavezzi riesce a pigliare Miranda, Cissokho e qualche puntello tra le riserve fa quasi il massimo possibile.