Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 740594 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #9640 il: 19 Giugno, 2012, 10:56:52 am »
Cmq per me se il Napoli non prende ALMENO Jovetic per sostituire Lavezzi fa un mercato di merda.

Perdere Lavezzi senza rimpiazzarlo vuol dire RIDIMENSIONAMENTO, una squadra che non punta al vertice e un presidente che punta solo a monetizzare. Da questo calciomercato si capiranno le vere intenzioni di questa società e se il livello raggiunto quest'anno sia il massimo a cui possiamo arrivare.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #9641 il: 19 Giugno, 2012, 11:01:06 am »
Verratti è diverso da Cigarini; nonostante abbia caratteristiche da "regista", lotta, corre e contrasta con forza gli avversari. E' un playmaker atipico secondo me, Cigarini è troppo compassato, lento, per questo non piace a Mazzarri.

Verratti giocava pure in un centrocampo a tre con il Pescara, secondo me è discreto in fase difensiva come lo può essere Pirlo ma non ha grande caratteristiche difensive, Cigarini è un centrocampista simile che però magari è un pò più lento di pensiero, solo in questo secondo me Verratti è diverso in maniera sostanziale.   

In ogni caso sarei molto ma molto sorpreso se Mazzarri avesse richiesto Verratti a me sembra farina tutta del sacco di Dela.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9642 il: 19 Giugno, 2012, 11:04:58 am »
Anche se nn dovesse venire uno Jovetic, almeno si deve intervenire sulle carenze di organico e puntellare le caselle mancanti. Se si facesse questo non sarebbe un mercato da buttare perché abbiamo un Insigne al posto di Lavezzi, che secondo me non è che ci andiamo proprio a perdere. Qiuindi il pappone romano deve  :caccisordi: nei settori nevralgici: difesa, sulle fasce e centrocampo.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9643 il: 19 Giugno, 2012, 11:14:14 am »
Anche se nn dovesse venire uno Jovetic, almeno si deve intervenire sulle carenze di organico e puntellare le caselle mancanti. Se si facesse questo non sarebbe un mercato da buttare perché abbiamo un Insigne al posto di Lavezzi, che secondo me non è che ci andiamo proprio a perdere. Qiuindi il pappone romano deve  :caccisordi: nei settori nevralgici: difesa, sulle fasce e centrocampo.
Vi siete fissati con questo Insigne, me lo state facendo schifare.

Ma chi è? Io l'ho visto giocare solo in serie B e con Zeman... e sapete quanti attaccanti mediocri hanno fatto la stagione della vita con zeman?

Non mi priverei MAI di Lavezzi per far posto ad Insigne perchè è un rischio. Le grandi squadre non ragionano cosi. Le grandi squadre mettono mani al portafogli e acquistano un DEGNO SOSTITUTO, una garanzia.

Insigne ha delle grosse potenzialità, ma per l'appunto, parliamo di POTENZIALITA', non è un giocatore in grado di sostituire Lavezzi attualmente, magari tra qualche anno... vedremo.

Il nostro attacco è notevolmente indebolito rispetto all'anno scorso, ed è sempre stato il nostro punto di forza. gli altri giocatori che arriveranno, negli altri reparti, ci miglioreranno sensibilmente (nessun salto di qualità).

difesa e centrocampo= miglioramento sensibile
attacco= indebolimento

nel complesso liev a na part e miett a nat: NESSUN MIGLIORAMENTO

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Starfred

« Risposta #9644 il: 19 Giugno, 2012, 11:18:14 am »

Ma chi è? Io l'ho visto giocare solo in serie B e con Zeman... e sapete quanti attaccanti mediocri hanno fatto la stagione della vita con zeman?

Non mi priverei MAI di Lavezzi per far posto ad Insigne perchè è un rischio. Le grandi squadre non ragionano cosi. Le grandi squadre mettono mani al portafogli e acquistano un DEGNO SOSTITUTO, una garanzia.

Insigne ha delle grosse potenzialità, ma per l'appunto, parliamo di POTENZIALITA', non è un giocatore in grado di sostituire Lavezzi attualmente, magari tra qualche anno... vedremo.

Il nostro attacco è notevolmente indebolito rispetto all'anno scorso, ed è sempre stato il nostro punto di forza. gli altri giocatori che arriveranno, negli altri reparti, ci miglioreranno sensibilmente (nessun salto di qualità).

attacco= indebolimento

quoto :alla:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #9645 il: 19 Giugno, 2012, 11:19:34 am »
ma come ha detto bigon tra le linee e pure de la, non si punta a migliorare ma a peggiorare il meno possibile  :asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #9646 il: 19 Giugno, 2012, 11:22:31 am »

attacco= indebolimento

Allo stato attuale delle cose possiamo solo parlare dell'indebolimento in attacco. I cambiamenti negli altri reparti ancora devono avvenire. Se tutto consisterà in un cambio Medel-Gargano e negli acquisti di Cissokho e Benatia potremo dire che ci siamo addirittura indeboliti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #9647 il: 19 Giugno, 2012, 11:23:23 am »

attacco= indebolimento

Quotone,soprattutto su Insigne.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9648 il: 19 Giugno, 2012, 11:24:51 am »
ma come ha detto bigon tra le linee e pure de la, non si punta a migliorare ma a peggiorare il meno possibile  :asd:
Se non mi portano Jovetic augurerò loro la morte ogni giorno.

Non possono prenderci cosi spudoratamente per il culo e arricchirsi nguoll a nuje!
Spoiler

Spoiler

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9649 il: 19 Giugno, 2012, 11:27:21 am »

attacco= indebolimento

No, non sono fissato con Insigne ma è solo per non rimanere deluso in caso in cui non arrivasse uno Jovetic o similia...e comunque non lo considero come una soluzione di ripiego, io sono proprio convinto che Insigne sia molto migliorato sotto la gestione di Zeman. Adesso dobbiamo puntare sulla difesa perché è il reparto più carente e si sa, una difesa abbastanza forte è sinonimo di squadra vincente. Il resto vien da sé. Per migliorare una squadra non c'è bisogno di uno Jovetic in avanti..ma di uno forte dietro.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9650 il: 19 Giugno, 2012, 11:29:29 am »
No, non sono fissato con Insigne ma è solo per non rimanere deluso in caso in cui non arrivasse uno Jovetic o similia...e comunque non lo considero come una soluzione di ripiego, io sono proprio convinto che Insigne sia molto migliorato sotto la gestione di Zeman. Adesso dobbiamo puntare sulla difesa perché è il reparto più carente e si sa, una difesa abbastanza forte è sinonimo di squadra vincente. Il resto vien da sé. Per migliorare una squadra non c'è bisogno di uno Jovetic in avanti..ma di uno forte dietro.

Esattamente..

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9651 il: 19 Giugno, 2012, 11:29:53 am »
Allo stato attuale delle cose possiamo solo parlare dell'indebolimento in attacco. I cambiamenti negli altri reparti ancora devono avvenire. Se tutto consisterà in un cambio Medel-Gargano e negli acquisti di Cissokho e Benatia potremo dire che ci siamo addirittura indeboliti.
Ma perchè tu credi che questa società abbia veramente l'intenzione di migliorare difesa e centrocampo in modo sostanziale, permettendo il salto di qualità? Io sono sicuro di no, al 100%.

Poi dipende dalla valutazione che si intende dare ai giocatori.

Per me Mbiwa, Miranda, Godin migliorano il reparto difensivo, ma non ci permettono il salto di qualità. Il salto di qualità ce lo farebbe fare un giocatore come IVANOVIC, ma sono fuori dalla nostra portata.

Se arrivassero Zapata e simili, non potremmo parlare nemmeno di miglioramento sensibile.

L'unico reparto veramente FORTE che avevamo lo abbiamo indebolito, questo è l'unico dato di fatto al momento.

Se non arriva un giocatore FORTE in attacco, i miglioramenti sensibili negli altri reparti serviranno a ben poco, a mio avviso.
Spoiler

Spoiler

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9652 il: 19 Giugno, 2012, 11:36:19 am »
comunque non capisco perchè si parli di 1 solo acquisto in difesa. coi soldi di lavezzi possiamo permetterci tranquillamente miranda+ogbonna, nella speranza che la dichiarazione di bigò su britos sia solo fumo negli occhi e che lo si possa vendere pure alla metà di quanto pagato (sarebbe comunque una minusvalenza minima dato che i 9 mln sarebbero già ammortati a 6  dopo un anno, più o meno... sbaglio?)

Comunque se sminuite insigne si dovrebbe a maggior ragione sminuire vargas, dato che la serie B è mooolto più vicina alla serie A di quanto possa essere un campionato cileno :imp:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9653 il: 19 Giugno, 2012, 11:38:30 am »
Ma basta con questa scaramanzia o con la paura di rimanere delusi.

Io insigne lo considero pure peggio di un ripiego, è una soluzione "low cost", un giocatore fatto in casa che si vuole a tutti i costi lanciare nella mischia per non spendere altri quattrini.... lo si vuole considerare pronto a tutti i costi.

Insigne lo hai visto migliorato con zeman.... ma hai visto solo i goal oppure hai avuto la possibilità di vedere le partite intere? A me continua a non convincere, mi sembra ancora abbastanza immaturo.

Credi sia la stessa cosa giocare in serie B e giocare in serie A (e avere come obiettivo minimo l'europa)

Il giocatore forte in difesa non arriverà MAI, perchè ce ne sono pochi in giro che permettono il salto di qualità e quei pochi prendono un sacco di soldi nelle big d'europa.

La difesa è importante, ma è anche importante non indebolire ciò che ci ha permesso di fare ottime cose, il nostro reparto forte, quello che ha "mascherato" le pisciate difensive..
Spoiler

Spoiler

Starfred

« Risposta #9654 il: 19 Giugno, 2012, 11:39:20 am »
comunque non capisco perchè si parli di 1 solo acquisto in difesa. coi soldi di lavezzi possiamo permetterci tranquillamente miranda+ogbonna, nella speranza che la dichiarazione di bigò su britos sia solo fumo negli occhi e che lo si possa vendere pure alla metà di quanto pagato (sarebbe comunque una minusvalenza minima dato che i 9 mln sarebbero già ammortati a 6  dopo un anno, più o meno... sbaglio?)

Comunque se sminuite insigne si dovrebbe a maggior ragione sminuire vargas, dato che la serie B è mooolto più vicina alla serie A di quanto possa essere un campionato cileno :imp:

ma infatti con Vargas ci portiamo avanti: non lo cachiamo proprio :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #9655 il: 19 Giugno, 2012, 11:43:01 am »
Comunque, Angiolè, "sensibile" vuol dire notevole, rilevante, importante :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #9656 il: 19 Giugno, 2012, 11:44:04 am »
Ma perchè tu credi che questa società abbia veramente l'intenzione di migliorare difesa e centrocampo in modo sostanziale, permettendo il salto di qualità? Io sono sicuro di no, al 100%.

Poi dipende dalla valutazione che si intende dare ai giocatori.

Per me Mbiwa, Miranda, Godin migliorano il reparto difensivo, ma non ci permettono il salto di qualità. Il salto di qualità ce lo farebbe fare un giocatore come IVANOVIC, ma sono fuori dalla nostra portata.

Se arrivassero Zapata e simili, non potremmo parlare nemmeno di miglioramento sensibile.

L'unico reparto veramente FORTE che avevamo lo abbiamo indebolito, questo è l'unico dato di fatto al momento.

Se non arriva un giocatore FORTE in attacco, i miglioramenti sensibili negli altri reparti serviranno a ben poco, a mio avviso.
Ma figurati, con me sfondi una fessa sguarrata :look:
Jovetic è sempre stato solo una fantasia. Legittima se si ragiona al netto della politica societaria, utopistica se si conosce il presidente parassita che ci ritroviamo. Basti pensare che stiamo perdendo Verratti, oltre che per la sua gobbaggine, perchè non abbiamo rinnovato il prestito di Insigne pur di riempire a costo 0 la casella vuota in attacco.
In difesa spero arrivi Miranda che ha almeno un pedigree sconosciuto ai nostri attuali centrali ed è ancora giovane per il ruolo. Ma se non si prenderà anche un titolare mancino il reparto resterà carente, i suoi problemi non saranno definitivamente risolti.
A centrocampo si sta capendo che non c'è la volontà di creare concorrenza. Gargano o Inler sarebbero panchinari scomodi in una squadra che si schiera con Britos o Aronica titolari. Se partirà l'uruguagio si cercherà di sostituirlo con uno un pelino più forte.
Sulla fascia speriamo che almeno ce pigliamm' a stu cavallone francese, altrimenti va a furnì che ripieghiamo su qualche pensionato come Balzaretti.

Nel complesso io ho riposto nel cassetto sia i sogni che le pretese di gloria, per quanto legittime esse siano. Infatti, se avete notato, sono molto più serafico nelle jastemme. Jastemme che non indirizzo quasi mai a Bigon, perchè se con i 30 milioni messi a disposizione dal presidente Lavezzi riesce a pigliare Miranda, Cissokho e qualche puntello tra le riserve fa quasi il massimo possibile.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

« Risposta #9657 il: 19 Giugno, 2012, 11:47:48 am »
Ma figurati, con me sfondi una fessa sguarrata :look:
Jovetic è sempre stato solo una fantasia. Legittima se si ragiona al netto della politica societaria, utopistica se si conosce il presidente parassita che ci ritroviamo. Basti pensare che stiamo perdendo Verratti, oltre che per la sua gobbaggine, perchè non abbiamo rinnovato il prestito di Insigne pur di riempire a costo 0 la casella vuota in attacco.
In difesa spero arrivi Miranda che ha almeno un pedigree sconosciuto ai nostri attuali centrali ed è ancora giovane per il ruolo. Ma se non si prenderà anche un titolare mancino il reparto resterà carente, i suoi problemi non saranno definitivamente risolti.
A centrocampo si sta capendo che non c'è la volontà di creare concorrenza. Gargano o Inler sarebbero panchinari scomodi in una squadra che si schiera con Britos o Aronica titolari. Se partirà l'uruguagio si cercherà di sostituirlo con uno un pelino più forte.
Sulla fascia speriamo che almeno ce pigliamm' a stu cavallone francese, altrimenti va a furnì che ripieghiamo su qualche pensionato come Balzaretti.

Nel complesso io ho riposto nel cassetto sia i sogni che le pretese di gloria, per quanto legittime esse siano. Infatti, se avete notato, sono molto più serafico nelle jastemme. Jastemme che non indirizzo quasi mai a Bigon, perchè se con i 30 milioni messi a disposizione dal presidente Lavezzi riesce a pigliare Miranda, Cissokho e qualche puntello tra le riserve fa quasi il massimo possibile.

ti voglio bene, sei il fratello che non ho mai avuto :look:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9658 il: 19 Giugno, 2012, 11:48:16 am »
Comunque, Angiolè, "sensibile" vuol dire notevole, rilevante, importante :look:
o ver faje? ho sempre pensato fosse "lieve"  :look: :look:

grazie per la dritta :look:
Spoiler

Spoiler

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9659 il: 19 Giugno, 2012, 11:50:35 am »
Per me l'unico modo per migliorare sensibilmente la squadra è allestire forti reparti di difesa e centrocampo, anche facendo acquisti "alla Cavani", cioè di gente sottostimata che poi fa il botto qua. Bisogna cercare di dimezzare il numero di goal subiti, altrimenti non si va da nessuna parte.