Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 740721 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #9660 il: 19 Giugno, 2012, 11:50:58 am »
pure io con la vittoria della coppa italia ho raggiunto la pace dei sensi.
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline MarDico

• *
« Risposta #9661 il: 19 Giugno, 2012, 11:52:11 am »
Ma basta con questa scaramanzia o con la paura di rimanere delusi.

Io insigne lo considero pure peggio di un ripiego, è una soluzione "low cost", un giocatore fatto in casa che si vuole a tutti i costi lanciare nella mischia per non spendere altri quattrini.... lo si vuole considerare pronto a tutti i costi.

Insigne lo hai visto migliorato con zeman.... ma hai visto solo i goal oppure hai avuto la possibilità di vedere le partite intere? A me continua a non convincere, mi sembra ancora abbastanza immaturo.

Credi sia la stessa cosa giocare in serie B e giocare in serie A (e avere come obiettivo minimo l'europa)

Il giocatore forte in difesa non arriverà MAI, perchè ce ne sono pochi in giro che permettono il salto di qualità e quei pochi prendono un sacco di soldi nelle big d'europa.

La difesa è importante, ma è anche importante non indebolire ciò che ci ha permesso di fare ottime cose, il nostro reparto forte, quello che ha "mascherato" le pisciate difensive..

Sinceramente ho visto due o tre partite di Insigne in tutto il campionato. Premesso che questo può anche non essere sufficiente anche perché il campionato di B non è come il campionato di A. Su questo posso darti ragione. Ora come ora corriamo un bel rischio puntare su di lui. Ma a mio avviso, sono convinto che sia un perfetto craque (come si dice?  :look:) così come un giocatore bruciato in partenza.
Poi se mi dici che in difesa non arriverà mai un difensore forte: ma su quali basi presupponi? perché ne sei così convinto? Ma io per difensore forte non lo valuto solo singolarmente, ma di uno che nel contesto di squadra fa rendere la difesa fortissima. Ad es, una difesa come quella rubentina, se prendi signolarmente non è che siano tutti questi fenomeni. Quindi, in base a ciò che dici, a me basta che prendiamo un difensore forte e bravo e che nel contesto del Napoli sia adatto per migliorare la difesa. Bada bene, non serve uno Ivanovic qualunque per migliorare, ma anche un Benatia et similia andrebbero bene..

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9662 il: 19 Giugno, 2012, 11:52:33 am »
pure io con la vittoria della coppa italia ho raggiunto la pace dei sensi.

Il problema è il teorema dell'orgasmo  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline MarDico

• *
« Risposta #9663 il: 19 Giugno, 2012, 11:54:38 am »
Per me l'unico modo per migliorare sensibilmente la squadra è allestire forti reparti di difesa e centrocampo, anche facendo acquisti "alla Cavani", cioè di gente sottostimata che poi fa il botto qua. Bisogna cercare di dimezzare il numero di goal subiti, altrimenti non si va da nessuna parte.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9664 il: 19 Giugno, 2012, 11:55:36 am »
io sono convinto che il sostituto di lavezzi sia stato preso 6 mesi fa, vargas, e sia stato pagato 11 milioni

visto che l'investimento vargas al momento è a rischio, si è deciso di spendere 7 milioni per pandev (giocatore che se al 100%...non incide meno di lavezzi, AMA, anche se con caratteristiche  diverse)

a me questo sembra evidente....anzi, sembra un comportamento lineare, per quanto poss non piacere.....se a cio si aggiunge il ritorno del figliol prodigo insigne , tuttavia non ancora sicuro, ci si ritrova con 3 calciatori con caratteristiche da seconda punta (pandev-vargas-insigne) per un posto , quello di  lavezzi, che almeno nei numeri è ben coperto

ora tutto sta nello spendere bene i 30 miliardi di lavazzi  negli altri reparti per ottenere questo "sensibile miglioramento"

p.s. come gia detto altre volte, quando si parla di un miglioramento sensibile....si intende un grande miglioramento...  :gigi:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2012, 11:56:58 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #9665 il: 19 Giugno, 2012, 11:57:58 am »
o ver faje? ho sempre pensato fosse "lieve"  :look: :look:

grazie per la dritta :look:

:ok: Scusa se mi sono permesso, sentivo da un po' di giorni di dovertelo dire :asd:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #9666 il: 19 Giugno, 2012, 12:00:36 pm »
Io ho fiducia in Insigne e Vargas. Jovetic è forte ma secondo me in avanti siamo coperti bene.

Se venisse Jovetic non faremmo il salto di qualità che secondo me si farebbe con un mediano, un esterno sinistro ed un difensore forti.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9667 il: 19 Giugno, 2012, 12:00:45 pm »
Ma figurati, con me sfondi una fessa sguarrata :look:
Jovetic è sempre stato solo una fantasia. Legittima se si ragiona al netto della politica societaria, utopistica se si conosce il presidente parassita che ci ritroviamo. Basti pensare che stiamo perdendo Verratti, oltre che per la sua gobbaggine, perchè non abbiamo rinnovato il prestito di Insigne pur di riempire a costo 0 la casella vuota in attacco.
In difesa spero arrivi Miranda che ha almeno un pedigree sconosciuto ai nostri attuali centrali ed è ancora giovane per il ruolo. Ma se non si prenderà anche un titolare mancino il reparto resterà carente, i suoi problemi non saranno definitivamente risolti.
A centrocampo si sta capendo che non c'è la volontà di creare concorrenza. Gargano o Inler sarebbero panchinari scomodi in una squadra che si schiera con Britos o Aronica titolari. Se partirà l'uruguagio si cercherà di sostituirlo con uno un pelino più forte.
Sulla fascia speriamo che almeno ce pigliamm' a stu cavallone francese, altrimenti va a furnì che ripieghiamo su qualche pensionato come Balzaretti.

Nel complesso io ho riposto nel cassetto sia i sogni che le pretese di gloria, per quanto legittime esse siano. Infatti, se avete notato, sono molto più serafico nelle jastemme. Jastemme che non indirizzo quasi mai a Bigon, perchè se con i 30 milioni messi a disposizione dal presidente Lavezzi riesce a pigliare Miranda, Cissokho e qualche puntello tra le riserve fa quasi il massimo possibile.
Ma io sono d'accordissimo con te, e jastemmo tutti i santi in paradiso.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9668 il: 19 Giugno, 2012, 12:01:27 pm »
Io ho fiducia in Insigne e Vargas. Jovetic è forte ma secondo me in avanti siamo coperti bene.

Se venisse Jovetic non faremmo il salto di qualità che secondo me si farebbe con un mediano, un esterno sinistro ed un difensore forti.

:sisi:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9669 il: 19 Giugno, 2012, 12:02:51 pm »
:ok: Scusa se mi sono permesso, sentivo da un po' di giorni di dovertelo dire :asd:
Hai fatto benissimo :asd: Non so nemmeno perchè fossi cosi convinto di quel significato :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #9670 il: 19 Giugno, 2012, 12:03:07 pm »
Pensare di non essere coperti e competitivi con il riscatto di Pandev e il ritorno di Insigne è estremamente discutibile.

Sono il primo a sperare nell'arrivo di uno come Jovetic, ma perchè è un campione.
Non ne vedo tanti altri del suo livello e con la sua accessibilità economica.. e con lui saremmo anche al limite delle nostre possibilità.

Sperare che arrivi un altro giocatore che nel 99% dei casi non garantirebbe lo stesso salto di qualità che si avrebbe col montenegrino per me è un errore e spero che non si commetterà.

Insigne è buono, dare la possibilità a qualunque altro giocatore, togliendo davvero in questo caso soldi a reparti che necessitano di più sarebbe deleterio da tutti i punti di vista.
Senza dimenticare Vargas, ovviamente.

Pandev è il comprimario perfetto, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Offline calvin

• *
« Risposta #9671 il: 19 Giugno, 2012, 12:04:10 pm »

Frè hai così fiducia in questi due da affidargli buona parte della stagione azzurra?
Perchè di questo si tratta a partire con Cavani-Pandev-Insigne-Vargas: almeno una partita su due (comprese coppe) la giocherebbe almeno uno di questi due ragazzetti che apparano un paio di centinaia di minuti in serie A.

p.s. sia chiaro che tutti abbiamo grosse speranze, ma il rischio sarebbe enorme.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9672 il: 19 Giugno, 2012, 12:04:22 pm »
aspetto un intervento sull'uso massiccio del  " difensori buoni c'è ne sono pochi "  :sad:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9673 il: 19 Giugno, 2012, 12:05:18 pm »
Infatti, se avete notato, sono molto più serafico nelle jastemme.

bravo, bravo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9674 il: 19 Giugno, 2012, 12:05:32 pm »

Sono d'accordo.

Posatemi Ivanovic, Ogbonna, Diarra e Cisshoko e mi tengo pandev + insigne in attacco.

Se devono arrivare Miranda o Benatia, Cisshoko e Mudingay o Migliaccio, pretendo il top player in attacco che mi sostituisca degnamente Lavezzi però.

Io non ne faccio una questione numerica, mi passo per il cazzo francamente, 10 insigne non mi valgono un Lavezzi.

E' la stessa storia del medioman. Meglio 30 medioman o un top player? Preferisco la seconda opzione..
Spoiler

Spoiler

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #9675 il: 19 Giugno, 2012, 12:06:43 pm »
Frè hai così fiducia in questi due da affidargli buona parte della stagione azzurra?
Perchè di questo si tratta a partire con Cavani-Pandev-Insigne-Vargas: almeno una partita su due (comprese coppe) la giocherebbe almeno uno di questi due ragazzetti che apparano un paio di centinaia di minuti in serie A.

p.s. sia chiaro che tutti abbiamo grosse speranze, ma il rischio sarebbe enorme.

Io ho fiducia che diventeranno giocatori forti, inoltre conoscendo Mazzarri se tutto va bene giocheranno più o meno come lo scorso anno Pandev che avrà fatto il titolare forse in 10 partite quindi io non vedo questo gran rischio.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9676 il: 19 Giugno, 2012, 12:08:47 pm »
Pensare di non essere coperti e competitivi con il riscatto di Pandev e il ritorno di Insigne è estremamente discutibile.

Sono il primo a sperare nell'arrivo di uno come Jovetic, ma perchè è un campione.
Non ne vedo tanti altri del suo livello e con la sua accessibilità economica.. e con lui saremmo anche al limite delle nostre possibilità.

Sperare che arrivi un altro giocatore che nel 99% dei casi non garantirebbe lo stesso salto di qualità che si avrebbe col montenegrino per me è un errore e spero che non si commetterà.

Insigne è buono, dare la possibilità a qualunque altro giocatore, togliendo davvero in questo caso soldi a reparti che necessitano di più sarebbe deleterio da tutti i punti di vista.

uno tra Insigne e Vargas deve valere Lavezzi. Ma non tra due-tre anni (cosa che ritengo sicuramente possibile), ma domani, mò mò, a muorte e'subito. Cioè lo metti in campo e deve valere Lavezzi. Altrimenti in attacco ti sei indebolito e il rafforzamento degli altri reparti sarà poi tutto da verificare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #9677 il: 19 Giugno, 2012, 12:09:38 pm »
Io ho fiducia che diventeranno giocatori forti, inoltre conoscendo Mazzarri se tutto va bene giocheranno più o meno come lo scorso anno Pandev che avrà fatto il titolare forse in 10 partite quindi io non vedo questo gran rischio.

Vermanete è partito in campo 19 volte nel solo campionato (una su due  :sisi: ).....mettici pure che in EL giocherà rarissimamente coi titolari

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9678 il: 19 Giugno, 2012, 12:09:48 pm »

Io questo discorso non lo comprendo.

Con o senza Jovetic la situazione negli altri reparti non cambierebbe affatto.

Esempio:

se prendi Jovetic non spendi 18 mln per benatia ma 6 per zapata
Se non prendi Jovetic spendi 18 polpette per Benatia

il salto di qualità in difesa dove sta? Benatia o Zapata... lieve miglioramento (forse :asd: ) ma nessun salto di qualità...

l'unica differenza è che in attacco hai un campione in meno.... COS E NIENT INSOMMA :asd:
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9679 il: 19 Giugno, 2012, 12:10:36 pm »
uno tra Insigne e Vargas deve valere Lavezzi. Ma non tra due-tre anni (cosa che ritengo sicuramente possibile), ma domani, mò mò, a muorte e'subito. Cioè lo metti in campo e deve valere Lavezzi. Altrimenti in attacco ti sei indebolito e il rafforzamento degli altri reparti sarà poi tutto da verificare
Pace all'anima tua.

Spoiler

Spoiler