Autore Topic: Sogni strani, sogni ricorrenti  (Letto 20026 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Re:Sogni strani, sogni ricorrenti
« Risposta #40 il: 29 Maggio, 2011, 11:24:35 am »
Stanotte ne ho fatto un altro. Questo ancora più strano.
Praticamente andavo a casa del padre della mia ragazza (che non ho!) che era il proprietario del Napoli, E possedeva tutta l'acqua pura del mondo  :look: Questo abita in una villa anche se non curata per bene.
Ad un certo punto mi ritrovo nella casa di questo con un mio compagno di scuola che mi fa '"Tu conosci il proprietario dell'acqua pura?" Io gli dico di no per paura dato che questo sembrava incazzato, mi fa la stessa domanda poco dopo e stavolta gli dico di sì, vedi che questo incomincia ad incazzarsi come una bestia  :brr: Decido di scappare ma lui mi insegue (nel frattempo il posto in cui sto non è più la villa di questo, ma bensì la mia classe). Decido di uscire dalla finestra ma mentre esco siamo tornati nella villa  :pianto: Sto sul terreno a 100 metri di distanza da questo che si affaccia alla finestra e mi vede, fa nu zomp e tipo 100 metri muovendo le gambe  tipo come se stesse camminando e me lo ritrovo davanti pe tramente questo è diventato un altro mio amico, ma solo mentre fa il salto, perché quando me lo ritrovo davanti ritorna il primo.  :look: Questo incomincia ad abbuffarmi di mazzate  :asd: Invano cercavo di colpirlo ma lui non si faceva niente, non so dove, forse si interrompe il sogno non lo so ma esce la frazione 32/100 penso si trattava tipo che lui possedeva 32 di acqua pura e gli mancava quel tanto per arrivare a cento, ed infatti gli vedo una bottiglia d'acqua in mano riempita tipo per un quarto. Io per sbaglio gliene faccio cadere un po'  :shh: Tutti mi guardano ed esce mio fratello dal nulla che mi dice che non lo dovevo fare  :boh: Questo prende e mi abboffa ancora di più di mazzate   :rotfl: :maronn:
In tutto questo non sentivo dolore (e grazie o cazz  :look:) ma ero stanco quindi gli dico di farla finita ed uccidermi.. Lui dice di no, e se ne va. Fine sogno   :scratch:
hai bisongo di pucciare il biscotto figliolo :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #41 il: 29 Maggio, 2011, 11:25:14 am »
io dico solo una cosa.il padre della tua ragazza è il proprietario del napoli e tu concentri tutto il sogno sull'acqua pura?
 :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #42 il: 29 Maggio, 2011, 11:28:12 am »
E chennesò, so solon che uno bell'è buono m vuleva abbufà e mazzate  :croce:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #43 il: 06 Giugno, 2011, 10:50:53 am »
Lo scrivo a volo a volo prima che me lo dimentico completamente.
Inizia così il sogno:

"che bello, fra una settimana il napoli gioca la prima partita di CL"

una settimana dopo...

A casa mia c'è un tecnico di qualcosa che deve riparare qualcosa ma nel frattempo c'è la partita di CL del Napoli in tv. A casa mmia è pomeriggio ma in tv la partita è di sera ( :look: ). L'avversario del Napoli è in divisa completamente gialla. La partita la seguo col volume abbassato completamente. Mentre alle mie spalle il tizio ripara questa cosa misteriosa. La squadra gialla misteriosa attacca e mette il Napoli in difficoltà, il Napoli si chiude troppo in difesa. Entrambe le squadre giocano con un numero elevatissimo di giocatori in campo, tipo 10 difensori, 10 centrocampisti e 10 attaccanti. Ma anche di più. La gialla attacca, un difensore del Napoli fa un salvataggio identico a quello che fece Grava contro il Lecce e io dico al tecnico "uà, che grande!" e poi gli dico "ah scusa avevo il volume abbassato, mò lo alzo". La gialla attacca ancora e in una mischia (vi ricordo che il Napoli era tutti e 30 giocatori chiuso in difesa e i gialli tutti e 30 in attacco, immaginate l'area di rigore com'era piena) segna e io grido "noooooo" ma poi il gol viene annullato "olè annullato annullato" e finisce il primo tempo o proprio la partita (questo non è chiaro). Mi catapulto subito sulla radio per sentire radiomarte ( :look: ), non riuscivo a trovare il canale e dico al tizio "vedi se riesci a trovarlo tu" ma poi riesco a trovarlo... però a questo punto non mi ricordo niente più del sogno   :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #44 il: 06 Giugno, 2011, 11:40:11 am »
Lo scrivo a volo a volo prima che me lo dimentico completamente.
Inizia così il sogno:

"che bello, fra una settimana il napoli gioca la prima partita di CL"

una settimana dopo...

A casa mia c'è un tecnico di qualcosa che deve riparare qualcosa ma nel frattempo c'è la partita di CL del Napoli in tv. A casa mmia è pomeriggio ma in tv la partita è di sera ( :look: ). L'avversario del Napoli è in divisa completamente gialla. La partita la seguo col volume abbassato completamente. Mentre alle mie spalle il tizio ripara questa cosa misteriosa. La squadra gialla misteriosa attacca e mette il Napoli in difficoltà, il Napoli si chiude troppo in difesa. Entrambe le squadre giocano con un numero elevatissimo di giocatori in campo, tipo 10 difensori, 10 centrocampisti e 10 attaccanti. Ma anche di più. La gialla attacca, un difensore del Napoli fa un salvataggio identico a quello che fece Grava contro il Lecce e io dico al tecnico "uà, che grande!" e poi gli dico "ah scusa avevo il volume abbassato, mò lo alzo". La gialla attacca ancora e in una mischia (vi ricordo che il Napoli era tutti e 30 giocatori chiuso in difesa e i gialli tutti e 30 in attacco, immaginate l'area di rigore com'era piena) segna e io grido "noooooo" ma poi il gol viene annullato "olè annullato annullato" e finisce il primo tempo o proprio la partita (questo non è chiaro). Mi catapulto subito sulla radio per sentire radiomarte ( :look: ), non riuscivo a trovare il canale e dico al tizio "vedi se riesci a trovarlo tu" ma poi riesco a trovarlo... però a questo punto non mi ricordo niente più del sogno   :look:
la firma  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #45 il: 15 Giugno, 2011, 13:02:24 pm »
Che sfaccimm e suonn stanotte  :brr:
Volav ngopp al deltaplano all'impicchiata e bum m'agg sfracellat a terra :look: Morto  :croce:
Ero morto ma vedevo tranquillamente tutta la scena da persona esterna, come se fossi ancora in un corpo tant'è che la gente mi vedeva. Cambio di scena e mi ritrovo a scuola a parlare della mia morte alla classe :look: e non accettandola faccio per buttarmi dalla finestra ma mi arrivano lettere e bare da tutte le parti :look: cambio scena e vado su fb, costatando che nessuno di voi mi abbia scritto uno sfaccimma di R.I.P ngopp alla bacheca.... ma vabbè sorvoliamo (però me la segno).. e che qualcuno sta scrivendo al posto mio e noto una frase scritta da me davvero geniale: Donne, si differenziano solo dal nome (ora vedendo che su internet non c'è stralcio di questa frase, credo di aver inventato un geniale aforisma dormendo  :eek:, prego citate dimonios morto come fonte nel caso la utilizzasse) comunque sia  cambio di nuovo scena e mi ritrovo a fottere i soldi della comunione di mio fratello del 19, ma che cazz ce n'agg fà tanto so morto :boh: a questo punto salgo in macchina con la mia famiglia e m'asceto con grandissima soddisfazione.

Come esperienza la sconsiglio, non mi è piaciuto tanto morire  :nono: sarà l'ultima cosa che farò in vita mia (cit.)
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #46 il: 15 Giugno, 2011, 13:11:30 pm »
Che sfaccimm e suonn stanotte  :brr:
Volav ngopp al deltaplano all'impicchiata e bum m'agg sfracellat a terra :look: Morto  :croce:
Ero morto ma vedevo tranquillamente tutta la scena da persona esterna, come se fossi ancora in un corpo tant'è che la gente mi vedeva. Cambio di scena e mi ritrovo a scuola a parlare della mia morte alla classe :look: e non accettandola faccio per buttarmi dalla finestra ma mi arrivano lettere e bare da tutte le parti :look: cambio scena e vado su fb, costatando che nessuno di voi mi abbia scritto uno sfaccimma di R.I.P ngopp alla bacheca.... ma vabbè sorvoliamo (però me la segno).. e che qualcuno sta scrivendo al posto mio e noto una frase scritta da me davvero geniale: Donne, si differenziano solo dal nome (ora vedendo che su internet non c'è stralcio di questa frase, credo di aver inventato un geniale aforisma dormendo  :eek:, prego citate dimonios morto come fonte nel caso la utilizzasse) comunque sia  cambio di nuovo scena e mi ritrovo a fottere i soldi della comunione di mio fratello del 19, ma che cazz ce n'agg fà tanto so morto :boh: a questo punto salgo in macchina con la mia famiglia e m'asceto con grandissima soddisfazione.

Come esperienza la sconsiglio, non mi è piaciuto tanto morire  :nono: sarà l'ultima cosa che farò in vita mia (cit.)

svegliati (cit.)

Offline Uranio

• *
« Risposta #47 il: 15 Giugno, 2011, 22:45:25 pm »
Comuqnue approfitto dell ri-up per dire che questo topic è utilissimo, sennò mi sarei già dimenticato il sogno..

Offline signor groucho

• *
« Risposta #48 il: 15 Giugno, 2011, 22:47:05 pm »
Comuqnue approfitto dell ri-up per dire che questo topic è utilissimo, sennò mi sarei già dimenticato il sogno..
:omg: :ruoss:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #49 il: 15 Giugno, 2011, 22:47:19 pm »
Io appena svegliato dal sogno alle 5 circa mi sono alzato e mi sono appuntato le fasi chiave per scrivervelo :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #50 il: 15 Giugno, 2011, 23:58:26 pm »
stanotte ho sognato che qualcuno mi rompeva il vetro della macchina e io stavo come una belva nel sogno, litigavo con tutti, poi intelligentemente vado in un bar e quando ritorno alla macchina, che avevo parcheggiato senza finestrino, scopro che si erano rubati lo stereo e qualche altra cosa che non ricordo, ricordo solo che urlavo "250 euro di danni"
quando mi sono svegliato stamattina per me è stata una gioia sapere che era solo un sogno, però per tutta la mattinata stavo nervoso...

oggi ho preso la macchina e ho notato una botta nuova  :maronn:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #51 il: 16 Giugno, 2011, 00:00:06 am »
stanotte ho sognato che qualcuno mi rompeva il vetro della macchina e io stavo come una belva nel sogno, litigavo con tutti, poi intelligentemente vado in un bar e quando ritorno alla macchina, che avevo parcheggiato senza finestrino, scopro che si erano rubati lo stereo e qualche altra cosa che non ricordo, ricordo solo che urlavo "250 euro di danni"
quando mi sono svegliato stamattina per me è stata una gioia sapere che era solo un sogno, però per tutta la mattinata stavo nervoso...

oggi ho preso la macchina e ho notato una botta nuova  :maronn:
E io che ne devo dedurre dal mio sogno?  :brr: :brr: :brr:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #52 il: 16 Giugno, 2011, 00:07:13 am »
E io che ne devo dedurre dal mio sogno?  :brr: :brr: :brr:
domani ti fai il viaggio  :suicidio:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #53 il: 16 Giugno, 2011, 00:35:43 am »
domani ti fai il viaggio  :suicidio:
nnagg a  :maronn:
grattatium pallum

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #54 il: 16 Giugno, 2011, 00:45:49 am »
nnagg a  :maronn:
grattatium pallum
con la carta vetro figliuolo, fa più effetto!

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #55 il: 18 Giugno, 2011, 17:39:47 pm »
I sogni non hanno nessun significato sovrannaturale sono solo il prodotto di un processo di riattivazione della coscienza
Creato il 17 giugno 2011 da Madyur

Ogni notte si combattono mostri, si riesce a volare , si parla con i morti, si vivono avventure erotiche. Ma sono solo sogni e , nel corso dei millenni, li abbiamo ritenuti messaggi di dei e angeli , contatti con aldilà, visioni del futuro nonché linguaggio segreto dell’inconscio. Per Alan Hobson , massimo esperto mondiale della scienza dei sogni, è tempo di guardare i sogni per quelli che sono : un sottoprodotto di attività cerebrali , in parte ancestrali privi cioè di risvolti simbolici op sovrannaturali.

Professor emerito di psichiatria ad Harvard , Hobson vive fra Boston e la Sicilia e ha da pochi giorni concluso , all’Università di Ferrara , il suo corso annuale. E’ uscito un suo saggio recentemente , Dream life che racconta il suo tempo ad osservare animali e persone a dormire , raccogliere descrizioni di sogni e riflettere sul funzionamento della mente.

Le conclusioni di Hobson è che noi umani non capiamo la vera natura dei sogni perché , prima di tutto, interpretiamo male la natura del sonno”Tutti gli animali di cervello dormono. Probabilmente serve a risparmiare energia , ma, anche se nel sonno perdiamo conoscenza , il cervello in verità non dorme mai. Perfino nella fase più profonda mantiene almeno il 50% dell’attività della veglia e durante le fasi Rem quasi tutto il cervello è in piena attività”.

La fase Rem , che si ripete negli adulti in media 5 volte a notte, per circa 90 minuti , è quella in cui gli occhi si muovono per seguire le scene dei sogni. Sembra che la funzione primaria di questo tipo di sonno sia la regolazione del termostato interno. Inoltre , visto che il sonno Rem è presente massicciamente in feti e neonati, esso sembra indispensabile per costruire i complessi circuiti cerebrali degli animali superiori , anche se poi i sogni veri e propri compaiono molto più tardi, nell’uomo dai cinque anni in avanti.

I sogni sono la caratteristica che più ci impressiona nella fase Rem. In realtà si sogna anche durante il sonno non rem più superficiale , ma sono sogni che assomigliano a pensieri astratti , mentre i sogni Rem sono come allucinazioni , caratterizzate da immagini , suoni, odori, dolore e una forte componente emotiva, spesso a base di paura o esaltazione.

Secondo Hobson tutto questo è il prodotto casuale del processo di riattivazione della coscienza “Quando siamo svegli , la coscienza viene costruita in gran parte in base agli input sensoriali provenienti dall’esterno , ciò che chiamiamo realtà. Nel sonno profondo quasi tutti gli input sensoriali sono soppressi , e la nostra coscienza è quasi assente. Ma durante la notte , varie volte, e per periodi sempre più lunghi avvicinandosi al risveglio , uno speciale gruppo di cellule del tronco cerebrale , i neuroni colinergici , si attiva, inducendo le aree della memoria e a inviare alla corteccia ricordi e sensazioni , pescati soprattutto fra i più recenti ed emotivamente carichi. Questo materiale di archivio viene elaborato dalla corteccia cerebrale come se fossero input sensoriali esterni , ricreando così la sensazione di essere svegli e coscienti. Per evitare le scene percepite siano anche recitate , i neuroni colinergici bloccano gli impulsi motori, paralizzando il corpo “ spiega Hobson.

Nella notte , quindi, il nostro cervello crea una realtà virtuale , costituita per il venti per cento da ricordi e per il resto da materiale inventato , per unificare la narrativa.

La paura nei sogni potrebbe essere un messaggio per stare lontano da certe situazioni. I bambini , ad esempio, fanno spesso sogni paurosi con animali , percentuale che scende al 5% per gli adulti. Ma la cosa strana è che il sogno sembra reale e surreale nello stesso tempo. Il fatto è dato che il mondo onirico è prodotto dalle stesse parti del cervello che creano la realtà da svegli , noi per questo lo accettiamo come fosse vero , anche nelle parti più assurde.

Purtroppo molti sogni vanno persi , perché le aree cerebrali che consolidano i nuovi ricordi non funzionano durante il sonno , così finiscono per ricordare solo i sogni che portano a un risveglio.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline vampyr8

• *
« Risposta #56 il: 19 Giugno, 2011, 08:51:30 am »
Credo di aver appena toccato il fondo. Uno che si sogna De Laurentiis sta proprio male.
Purtroppo questo sogno è difficile da raccontare perchè bisognerebbe ricordarne ogni singola parola ed è impossibile.

Stavo in una casa, non era casa mia, non so di chi fosse però mi era familiare, più o meno era questo periodo qua, seguo in streaming un programma radiofonico sul Napoli e a un certo punto interviene telefonicamente DeLa. Nel sogno era perfetto, sembravano veramente discorsi suoi, come li fa lui e capirete che è impossibile ricordarli, già quando li fa nella realtà è difficile capirli, figuriamoci in un sogno dove dopo 3 secondi già non ci si ricorda nulla più. Mi ricordo che nel suo monologo all'improvviso dice "Mazzarri è l'ordigno da far esplodere al momento giusto". Poi frasi tipo "io non volevo festeggiare, è stato Mazzarri che ha voluto farlo". "Mazzarri vuole vendere Hamsik", "Mazzarri nelle scelte di mercato non conta niente, non ha nessun potere decisionale, non prenderemo chi vuole lui" ecc ecc. Insomma un monologo dei suoi, in stile pacato ma duro, contro Mazzarri che è un vero peccato non ricordare.
In quella casa passa un tizio e gli dico "hai visto cos'ha detto Dela? mò secondo me Mazzarri piglia e se ne va".  Ma all'improvviso in quella casa passa Mazzarri e gli dico se ha sentito cosa ha detto Dela e  Mazzarri mi risponde che preferisce ascoltarlo con le proprie orecchie perchè a volte quello che dice può essere frainteso. Nel frattempo le persone in casa sono aumentate, un tizio gli passa i suoi appunti scritti a matita ma Mazzarri lo manda a fanculo perchè non si capisce niente per la calligrafia orrenda, un altro tizio gli passa appunti più chiari e si mette a leggere l'intervista... legge la parte "Mazzarri è un ordigno da far esplodere al momento giusto" e tutti dicono che va inteso in senso positivo, dicono "esplodere = emergere" e Mazzarri è d'accordo. Poi legge le altre cose e si incazza, getta gli appunti, bofonchia qualcosa e va via. Tutti guardano me come per accursarmi che non dovevo dirglielo e che ora Mazzarri va via dal Napoli e io dico a loro che tanto l'avrebbe saputo lo stesso da altri.
 :maronn:
ma cosa vado a sognare  :maronn:
credo di aver bisogno di disintossicarmi  :buondio:

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Sogni notturni
« Risposta #57 il: 23 Settembre, 2011, 13:51:12 pm »
Li fate? Ne ricordate i contenuti al mattino? Io sogno moltissimo e li ricordo quasi sempre. Mi diletto molto anche ad interpretarli.

Stanotte, nel mio secondo sogno, c'era pure suker  :asd:

Ero in un supermercato e mangiavo di nascosto delle barrette kinder (senza pagarle ovviamente, giusto per fare una piccola marachella). All'uscita, mia cugina mi "cantava" alla vigilanza e partiva un inseguimento finito con una rissa. Io e 3 amici ci difendevamo dall'attacco di 5 "giustizialisti" tra cui suker ed un mio caro amico dai tempi di liceo. La presenza di quest'ultimo mi amareggiava moltissimo perchè lo consideravo un tradimento: gli amici vengono davanti alle marachellate.
L'aspetto più rilevante psicologicamente del sogno era però che, stavolta, al contrario del solito, i miei pugni facevano male.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
Re:Sogni notturni
« Risposta #58 il: 23 Settembre, 2011, 14:49:01 pm »
ultimament ho sognato di sposarmi.Ma non volevo...secondo te che significa?
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sogni notturni
« Risposta #59 il: 23 Settembre, 2011, 14:56:45 pm »
ultimament ho sognato di sposarmi.Ma non volevo...secondo te che significa?
in Rete ho trovato

I sogni di matrimonio sono molto frequenti, sia per chi ha già affrontato questo passaggio che per coloro che ancora non lo hanno progettato o deciso.
In realtà nei sogni in cui si deve affrontare la prova del matrimonio si celano spesso una serie di ansie e di aspettative che non riguardano quell’evento in particolare, quanto piuttosto le prove che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, in particolare quei cambiamenti radicali della nostra vita, quei passaggi di stato, quelle trasformazioni che danno un nuovo corso agli eventi.
Ecco che dietro al timore della mancata riuscita della cerimonia nunziale può celarsi il timore della mancata realizzazione di qualche progetto, di qualche aspettativa che riguarda la nostra vita affettiva, piuttosto che quella lavorativa e professionale.
Il matrimonio in sogno è dunque il simbolo di un cambiamento, della nuova direzione che stiamo dando alla nostra vita, è per questo motivo che spesso troviamo molte difficoltà sul nostro “cammino verso l’altare”: abiti sbagliati, ritardi nei preparativi, cadute e desideri di rinuncia, altro non sono che la rappresentazione dei dubbi e delle resistenze messe in atto da noi stessi quando ci troviamo ad affrontare dei cambiamenti radicali.

Cmq, decodificare i propri sogni ti fa capire tanto di te, del tuo stato d'animo, delle paure, delle aspettative. Infatti, segnalavo proprio, nel mio primo intervento, come l'aspetto clou del mio sogno erano i miei pugni che facevano male, al contrario dei soliti in cui il loro esser innoqui manifestavano debolezza ed impotenza di fronte alle avversità del reale