Autore Topic: Sogni strani, sogni ricorrenti  (Letto 19933 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Sogni strani, sogni ricorrenti
« il: 04 Maggio, 2011, 08:03:12 am »
Pensavo ad un topic tipo quello delle cacate ma più poetico, che raccogliesse i sogni particolari che ci ricordiamo e che vogliamo condividere.

Comincio io.

Premesso che ho un sogno ricorrente, o meglio, c'è una situazione che, in svariate forme, ricorre spesso nei miei sogni. La situazione è banalmente io che torno a casa a Napoli di notte. Posso essere da solo o in compagnia, tornare da Piazza del Gesù o dal CVE, l'unica cosa che c'è sempre è il buio e che sono a piedi.
Stanotte ero al liceo, per qualche motivo strano il Mercalli e il Circolo Canottieri Napoli erano la stessa cosa, e io giocavo a tirare in porta un pallone con alcuni amici dell'epoca in un corridoio (dall'altro lato giocavano altri ragazzi) che era più simile a quello di un appartamento piuttosto che di un liceo. Non tiravo calci ad un pallone da una vita. Il pallone era sgonfio, e io facevo piuttosto schifo (realistico, sotto questo punto di vista). Quando vado via, è tardi. Prendo la funicolare di Chiaia per scendere a Piazza Amedeo (perché non so come mai ma ero al Vomero...) e ci incontro la mia maestra delle elementari, l'unica donna al mondo che schifo più della mia ex. Anche se adesso sarà solo una povera vecchia, ma io continuerò a schifarla anche nella tomba. Però, nel sogno, le dicevo che non provavo più rancore nei suoi confronti. Intanto la funicolare di Chiaia è diventata quella Centrale e scendo al Corso. Però mi ritrovo a Via Salvator Rosa, e torno verso casa passando per il Corso e scendendo per i quartieri. In realtà mi ritrovo a fare un percorso dentro stanze, una famosa attrazione turistica napoletana (!), corridoi piccoli e colorati che sbucano in sale più o meno grandi, come quando capito nel salone con i ritratti di una bambina che fu uccisa dalla madre. E per qualche motivo strano non ero neanche più solo ma in compagnia di qualcuno di non napoletano al quale facevo anche da cicerone... Poi il sogno sfuma nell'indefinito, e non saprei dire cosa è successo...
Piccola appendice, ieri sono andato a letto con un forte mal di pancia, può aver influito?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

SpamMattia

Re:Sogni strani, sogni ricorrenti
« Risposta #1 il: 04 Maggio, 2011, 11:30:24 am »
quando lo prendi a culo dai neri influisce sempre :sisi:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #2 il: 04 Maggio, 2011, 11:33:48 am »
Pensavo ad un topic tipo quello delle cacate ma più poetico, che raccogliesse i sogni particolari che ci ricordiamo e che vogliamo condividere.

Comincio io.

Premesso che ho un sogno ricorrente, o meglio, c'è una situazione che, in svariate forme, ricorre spesso nei miei sogni. La situazione è banalmente io che torno a casa a Napoli di notte. Posso essere da solo o in compagnia, tornare da Piazza del Gesù o dal CVE, l'unica cosa che c'è sempre è il buio e che sono a piedi.
Stanotte ero al liceo, per qualche motivo strano il Mercalli e il Circolo Canottieri Napoli erano la stessa cosa, e io giocavo a tirare in porta un pallone con alcuni amici dell'epoca in un corridoio (dall'altro lato giocavano altri ragazzi) che era più simile a quello di un appartamento piuttosto che di un liceo. Non tiravo calci ad un pallone da una vita. Il pallone era sgonfio, e io facevo piuttosto schifo (realistico, sotto questo punto di vista). Quando vado via, è tardi. Prendo la funicolare di Chiaia per scendere a Piazza Amedeo (perché non so come mai ma ero al Vomero...) e ci incontro la mia maestra delle elementari, l'unica donna al mondo che schifo più della mia ex. Anche se adesso sarà solo una povera vecchia, ma io continuerò a schifarla anche nella tomba. Però, nel sogno, le dicevo che non provavo più rancore nei suoi confronti. Intanto la funicolare di Chiaia è diventata quella Centrale e scendo al Corso. Però mi ritrovo a Via Salvator Rosa, e torno verso casa passando per il Corso e scendendo per i quartieri. In realtà mi ritrovo a fare un percorso dentro stanze, una famosa attrazione turistica napoletana (!), corridoi piccoli e colorati che sbucano in sale più o meno grandi, come quando capito nel salone con i ritratti di una bambina che fu uccisa dalla madre. E per qualche motivo strano non ero neanche più solo ma in compagnia di qualcuno di non napoletano al quale facevo anche da cicerone... Poi il sogno sfuma nell'indefinito, e non saprei dire cosa è successo...
Piccola appendice, ieri sono andato a letto con un forte mal di pancia, può aver influito?
figo sto topic...
sinceramente è difficle trovare spiegazioni a sogni del genere per chi non è informato sull'argomento...

per quel che mi riguarda, a volte, realizzo di essere in un sogno...quindi diventa un sogno lucido e faccio quel che cazzo voglio...ma dura poco...la figata è che riesco a capire quando sta per finire...e puntualmente mi sveglio.

eh si...ne approfitto pensando a gnocche famose  :peppe:

bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 04 Maggio, 2011, 11:52:21 am »
il 2 agosto 2010 sognai questo:
Citazione
Stanotte ho fatto un brutto sogno che riguardava Quagliarella :brr:
Praticamente nel sogno Quagliarella impazziva e (non so se fosse in allenamento o in partita) iniziava a menare tutti e a bestemmiare contro tutti, Mazzarri tenta di fermarlo e Quagliarella picchia pure lui
Aveva una rabbia negli occhi... :brr:
Menomale che era solo un brutto sogno
e poi è andato alla Juve  :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #4 il: 04 Maggio, 2011, 12:53:50 pm »
per quel che mi riguarda, a volte, realizzo di essere in un sogno...quindi diventa un sogno lucido e faccio quel che cazzo voglio...ma dura poco...la figata è che riesco a capire quando sta per finire...e puntualmente mi sveglio.
:asd: Succede anche a me :asd: :asd:

Una volta ricordo di essermi svegliato di proposito perché il sogno non mi piaceva :asd:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #5 il: 04 Maggio, 2011, 12:57:01 pm »
:asd: Succede anche a me :asd: :asd:

Una volta ricordo di essermi svegliato di proposito perché il sogno non mi piaceva
:asd:
questo a me succede quasi sempre.

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #6 il: 04 Maggio, 2011, 14:44:28 pm »
Wa io mi sporiadicamente mi accorgo di star a sognare e incomincio a fare le cose più ambigue, cioè sono cosciente che sto facendo un sogno e ne approfitto per fare "scemenze"  :pazzo: ultimamente non ricordo sogno in cui non ci siano riferimenti erotici :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7 il: 04 Maggio, 2011, 16:15:21 pm »
sogno ricorrente? ladri maleintenzionati che cercano di fare furti in casa mia o a casa della ragazza o mi fottono l'auto, io che urlo....ma la voce non esce ( nel sogno...) ma nella realtà do dei cazzi di allucchi...del tipo "oooommm è meeeeeeerd uahaa**a*a*#à###à***" poi urlo talmente forte da svegliarmi.... non so che cazzo significa, ma lo faccio spesso!

Offline Moebius

• *
« Risposta #8 il: 04 Maggio, 2011, 16:19:40 pm »
sogno ricorrente? ladri maleintenzionati che cercano di fare furti in casa mia o a casa della ragazza o mi fottono l'auto, io che urlo....ma la voce non esce ( nel sogno...) ma nella realtà do dei cazzi di allucchi...del tipo "oooommm è meeeeeeerd uahaa**a*a*#à###à***" poi urlo talmente forte da svegliarmi.... non so che cazzo significa, ma lo faccio spesso!
qualunque psicologo ti direbbe che hai costantemente paura di perdere quello che hai.
oppure ci sarebbe la solita spiegazione freudiana
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9 il: 04 Maggio, 2011, 16:20:18 pm »
qualunque psicologo ti direbbe che hai costantemente paura di perdere quello che hai.
ossia?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #10 il: 04 Maggio, 2011, 16:21:36 pm »
ossia?

p.s. riesco quasi sempre a menarli o farli andare via...insomma la tengo vinca contro queste merde.... ma la cosa brutta e quando cerchi di gridare e non ti esce la voce ( nella realtà però esce....)

Offline Moebius

• *
« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2011, 16:21:51 pm »
ossia?
lo sai che per freud la spiegazione è sempre la stessa  :asd:
comunque io propendo per la prima che ti ho detto

Offline Moebius

• *
« Risposta #12 il: 04 Maggio, 2011, 16:23:05 pm »
p.s. riesco quasi sempre a menarli o farli andare via...insomma la tengo vinca contro queste merde.... ma la cosa brutta e quando cerchi di gridare e non ti esce la voce ( nella realtà però esce....)
questo dovrebbe essere il punto importante.la paura inconscia di perdere tutto ciò che ami ti toglie le forze e ti fa sentire incapace di difenderlo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 04 Maggio, 2011, 16:23:10 pm »
lo sai che per freud la spiegazione è sempre la stessa  :asd:
comunque io propendo per la prima che ti ho detto
no che rè? non lo so qual'è la spiegazione di freud.... :look:

falceEmarcello

« Risposta #14 il: 04 Maggio, 2011, 16:23:59 pm »
no che rè? non lo so qual'è la spiegazione di freud.... :look:
ca si ricchion cava' ... e te piac o pesc  :contract:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #15 il: 04 Maggio, 2011, 16:34:56 pm »
Se iss è di fred a mia e che rè? :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #16 il: 04 Maggio, 2011, 16:40:46 pm »
Se iss è di fred a mia e che rè? :look:
i tuoi sogni riflettono la realtà.
non trombi
 :patt:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17 il: 04 Maggio, 2011, 16:54:07 pm »
i tuoi sogni riflettono la realtà.
non trombi
 :patt:
:maronn:

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #18 il: 04 Maggio, 2011, 21:31:12 pm »
Ciao Megan

ci vediamo stasera, come sempre  :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #19 il: 05 Maggio, 2011, 16:39:17 pm »
Io ho sognato in diverse varianti e da diversi punti di vista l'eruzione del vesuvio. Sono sempre con persone diverse in ogni versione. Una volta a casa, una volta con la mia ex, una volta con certi amici di secondigliano.
L'ultima volta era con certe amiche di portici/san giorgio..e il botto l'ho visto bello forte.. :brr: :brr:

La spiegazione è semplice...quando pranzo, o la sera quando vado a letto mi abbuffo di discovery channel e affini. L'ultima volta(prima di quella forte) avevo visto pure "2012". Infatti, cinematograficametne parlando, il sogno era pressochè simile all'esplosione dello yellowstone nel film.

Cmq certe volte ho fatto sogni veramente assurdi e l'ho pure riassunti su carta. Non so dove lessi che uno dei migliori metodi per scoprire il proprio stile di scrittura è appuntare di getto il sogno che si è appane fatto. Prima di andare al cesso. Prima di aprire le persiane, insomma prima di qualunque altra cosa, scriverli. Ovviamente non l'ho mai fatto, e i miei appunti sono ricchi di particolari "coscienti".
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.