Il direttore responsabile di IamNaples, Ciro Troise, è questa sera ospite di Tifosi allo sbaraglio, trasmissione di approfondimento sulle vicissitudini del Calcio Napoli in onda ogni mercoledì sulle frequenze di Morgan TV in seguito all’intervento di Troise:
“Oltre alle qualità dei giocatori dobbiamo aprire gli occhi: dalla partita con l’Udinese in poi i rossoneri hanno cominciato a ricevere sistematicamente dei favori arbitrali. Gli stessi media sentono lo strapotere politico e sociale del Milan, potere superiore addirittura anche a quello della Juventus. Ai bianconeri si deve dare atto che, qualora succeda di ricevere favori arbitrali, se ne parla e riparla per mesi; non è lo stesso per il Milan: molti arbitri di calciopoli sono ancora liberi di esercitare la loro professione. Anche il Napoli riceve favori? Forse il rigore di Zuniga è opinabile, ma quello fa parte del gioco.”
Ambienti ostili- “A molti conviene che sia il Milan ad accedere alla Champions, perché, non ce ne dimentichiamo: lì c’è l’epicentro dei media italiani, basti pensare alle varie RCS, Gazzetta, Mediaset e tutti giornali di Gossip. Noi, nonostante una certa simpatia del Corriere, soffriamo la lontananza dall’epicentro dell’informazione italiana e anzi, spesso, sulle nostre reti locali, chiamiamo giornalisti del nord che nemmeno guardano il Napoli quando gioca in contemporanea con le loro squadre del cuore. L’inciucio Cavani ne è la prova: ora Balotelli può dormire sonni tranquilli, i bersagli del gossip becero sono ormai altri. Credo che un giornalista, specie se sportivo, debba badare molto più all’aspetto tecnico che agli scoop o pseudo tali sulla vita di certi personaggi."
Fonte: IamNaples.
Ci tenevo a sottolineare questo stralcio preso da un noto sito di informazione sul Napoli. Penso che il calcio italiano sia tutto in quello che ha detto 'sto Troise. L'ho sempre pensato, sono le stesse parole che dicevo tra me e me da moltissimo tempo, ma è la prima volta che sento dire queste cose da qualcuno in televisione.