Autore Topic: Motore magnetico  (Letto 14809 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Motore magnetico
« Risposta #100 il: 14 Marzo, 2011, 10:28:24 am »
Keynes...questo è deficit spending :asd:

A volte pure quel ricchione può tornare utile :look:

buccazza

« Risposta #101 il: 14 Marzo, 2011, 10:28:38 am »
Io però mi concentrerei sulle energie alternative pulite. Continuo a pensare che energie solari o eoliche sono gratuite e sono sempre lì a portata di mano!

ma solare e eolico non sono esattamente pulite. Questo è il punto focale. Dei pannelli non si sa che fare...è costosissimo produrli, sia in termini di energia che di immissione di CO2 nell'ambiente. Nono si sa come smaltirli...diventano infusibili. L'eolico è un pugno nell'occhio davvero....costoni di montagne della lucania sono diventati inguardabili...e tutto sto ricavo energetico non vi è. In Sicilia appoggio Sgarbi nella sua battaglia anti-eolico: di energia se ne ricava poca, si devasta un territorio che dovrebbe essere votato al turismo e alla valorizzazione della sua bellezza...si finanzia solo la mafia con gli appalti per la costruzione.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #102 il: 14 Marzo, 2011, 10:32:05 am »
ma solare e eolico non sono esattamente pulite. Questo è il punto focale. Dei pannelli non si sa che fare...è costosissimo produrli, sia in termini di energia che di immissione di CO2 nell'ambiente. Nono si sa come smaltirli...diventano infusibili. L'eolico è un pugno nell'occhio davvero....costoni di montagne della lucania sono diventati inguardabili...e tutto sto ricavo energetico non vi è. In Sicilia appoggio Sgarbi nella sua battaglia anti-eolico: di energia se ne ricava poca, si devasta un territorio che dovrebbe essere votato al turismo e alla valorizzazione della sua bellezza...si finanzia solo la mafia con gli appalti per la costruzione.
In Italia si rischia di finanziare la mafia ogni qualvolta si fa un appalto.
Per quanto riguarda il nucleare io vorrei dire però che se ce l'ha la Francia, facciamolo pure noi, o tutti o nessuno, inutile essere puliti se poi a pochi chilometri se ne fottono.
Per quanto riguarda le energie pulite, beh, mi sembra scontato che allo stato attuale non siano efficienti, io sottointendevo la necessità di una ricerca maggiore in quella direzione.
Ah, dimenticavo, ovviamente va anche battuta la strada degli sprechi da limitare.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

buccazza

« Risposta #103 il: 14 Marzo, 2011, 10:39:20 am »
In Italia si rischia di finanziare la mafia ogni qualvolta si fa un appalto.
Per quanto riguarda il nucleare io vorrei dire però che se ce l'ha la Francia, facciamolo pure noi, o tutti o nessuno, inutile essere puliti se poi a pochi chilometri se ne fottono.

ma intanto della sicurezza non se ne fottono. Anzi in 20 anni di lavoro diretto in questo campo sono riusciti a sviluppare un bagaglio di conoscenze che permette loro di ottimizzare i metodi e sperimentarne dei nuovi. Non a caso ITER per la fusione nucleare lo stanno facendo loro, primi al mondo (in collaborazione con il giappone) lo stanno costruendo sul territorio francese. Se lavori quotidianamente a una cosa puoi notare falle ed errori che sul progetto teorico nemmeno riesci a immaginare...così sviluppi metodi migliori e piu efficaci.

Il problema del rifiuto del nucleare italiano non è da limitare soltanto al fatto che non vogliamo centrali sul nostro territorio.. anche se i francesi ce le hanno messe a pochi km dal confine...xke loro stanno a casa loro e possono fare quello che vogliono. Se noi rinunciamo al nucleare lo dobbiamo fare in toto...se non si apprezza questo tipo di tecnologia la si deve rifiutare in modo coerente...cioè smettere anche di usarla come approviggionamento per il 30% del nostro fabbisogno nazionale, perchè altrimenti non stai rinunciando proprio a niente... della serie ti piace vincere facile? :lol:  ...Non so se mi sono spiegata...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #104 il: 14 Marzo, 2011, 10:41:56 am »
ma intanto della sicurezza non se ne fottono. Anzi in 20 anni di lavoro diretto in questo campo sono riusciti a sviluppare un bagaglio di conoscenze che permette loro di ottimizzare i metodi e sperimentarne dei nuovi. Non a caso ITER per la fusione nucleare lo stanno facendo loro, primi al mondo (in collaborazione con il giappone) lo stanno costruendo sul territorio francese. Se lavori quotidianamente a una cosa puoi notare falle ed errori che sul progetto teorico nemmeno riesci a immaginare...così sviluppi metodi migliori e piu efficaci.

Il problema del rifiuto del nucleare italiano non è da limitare soltanto al fatto che non vogliamo centrali sul nostro territorio.. anche se i francesi ce le hanno messe a pochi km dal confine...xke loro stanno a casa loro e possono fare quello che vogliono. Se noi rinunciamo al nucleare lo dobbiamo fare in toto...se non si apprezza questo tipo di tecnologia la si deve rifiutare in modo coerente...cioè smettere anche di usarla come approviggionamento per il 30% del nostro fabbisogno nazionale, perchè altrimenti non stai rinunciando proprio a niente... della serie ti piace vincere facile? :lol:  ...Non so se mi sono spiegata...
È quello che sto dicendo pure io, loro ci mettono le centrali nucleari accanto, e noi paghiamo la loro energia. Una cazzata tremenda, per cui urge una soluzione per noi che rifondiamo tremendamente. O si elimina in toto il nucleare, o tanto vale tenerlo pure noi. Alternativa è diventare tutti francesi, e inculo all'Italia, siempre! :compagni:

Starfred

« Risposta #105 il: 14 Marzo, 2011, 10:43:55 am »
A volte pure quel ricchione può tornare utile :look:

Guarda che, leggendoti, mi accorgo che lo utilizzi spesso, magari inconsciamente, il che mi fa doppiamente pensare :look:

buccazza

« Risposta #106 il: 14 Marzo, 2011, 10:48:39 am »
aggiungo che da quando vi è stata la liberalizzazione del mercato e i cittadini italiani possono scegliere se avere o meno ENEL come fornitore di energia....molti di loro hanno cambiato operatore passando al gruppo  Gdf-Suez, che è il gruppo di produttori di energia nucleare francese. Ti vendono direttamente la loro energia senza passare attraverso enel ...quindi a prezzo ridotto e a tasso fisso senza fasce orarie.

Quindi stiamo chiamando a votare a un referendum (spendendo soldi) cittadini che si alimentano esclusivamente con energia nucleare estera...che magari nella loro totale ignoranza tipica dell italiano medio sarebbero pure capaci di dire no al nucleare...essendo anche ferventi sostenitori di questo no
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2011, 10:49:55 am da buccazza »

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #107 il: 14 Marzo, 2011, 10:53:45 am »
È quello che sto dicendo pure io, loro ci mettono le centrali nucleari accanto, e noi paghiamo la loro energia. Una cazzata tremenda, per cui urge una soluzione per noi che rifondiamo tremendamente. O si elimina in toto il nucleare, o tanto vale tenerlo pure noi. Alternativa è diventare tutti francesi, e inculo all'Italia, siempre! :compagni:

centrale nucleare francese:

progetto centrale nucleare italiana:

:maronn:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #108 il: 14 Marzo, 2011, 10:55:58 am »
Il fatto è che io temo l'Italia, temo non sia in grado di sostenere una tecnologia così rischiosa, ho paura di scoprirmi un abitante di Springfield...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #109 il: 14 Marzo, 2011, 10:57:23 am »
Il fatto è che io temo l'Italia, temo non sia in grado di sostenere una tecnologia così rischiosa, ho paura di scoprirmi un abitante di Springfield...
vedi sopra  :patt:

buccazza

« Risposta #110 il: 14 Marzo, 2011, 10:58:36 am »
non sottovalutate nemmeno il fatto che si creerebbero nuovi posti di lavoro e si darebbe spinta a diversi settori della ricerca...oltre a poterci liberare di certe amicizie obbligate...vedi libia :contract: e russia  :contract: dalle quali ad oggi siamo totalmente dipendenti

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #111 il: 14 Marzo, 2011, 10:59:54 am »
non sottovalutate nemmeno il fatto che si creerebbero nuovi posti di lavoro e si darebbe spinta a diversi settori della ricerca...oltre a poterci liberare di certe amicizie obbligate...vedi libia :contract: e russia  :contract: dalle quali ad oggi siamo totalmente dipendenti

cioè tu credi che non ci sarebbe nepotismo in tutto questo?  :maronn:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #112 il: 14 Marzo, 2011, 11:01:20 am »
Lo sapete no che le centrali le costruirà Arevà che è una società francese no? Non la facciamo mica fare all'ingegner Cane  :pazzo:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #113 il: 14 Marzo, 2011, 11:01:43 am »
Saremo sempre legati a questi paesi per importare gnocca e affini :sisi:

buccazza

« Risposta #114 il: 14 Marzo, 2011, 11:01:52 am »
vedi sopra  :patt:

ciccio ma allora si deve riformulare ( quantomeno) l oggetto del referendum

perche un paese che compra energia nucleare per il 30% del suo fabbisogno dalla nazione vicina sia prima che dopo il referendum, non puo chiedere ai suoi cittadini rinunciate al nucleare? tipo promesse di battesimo...

perchè anche se vince il NO NUCLEARE..di fatto non si rinuncia proprio a un bel niente.

Dovrebbe essere rinunciate alle centrali nucleari sul nostro territorio...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #115 il: 14 Marzo, 2011, 11:02:13 am »
Lo sapete no che le centrali le costruirà Arevà che è una società francese no? Non la facciamo mica fare all'ingegner Cane  :pazzo:
Mille!

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #116 il: 14 Marzo, 2011, 11:03:37 am »
Mille!

Millemila centrali in tutta Italia con ospedali ed asili nido vicino al nocciolo!!!!!!!!!! Cetto La Qualunque approva!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #117 il: 14 Marzo, 2011, 11:05:44 am »
Millemila centrali in tutta Italia con ospedali ed asili nido vicino al nocciolo!!!!!!!!!! Cetto La Qualunque approva!
Tu scherzi, anche io, anche i comici ci scherzano, ma personaggi del genere sono solo l'iperbole dell'Italia reale  :maronn:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #118 il: 14 Marzo, 2011, 11:07:31 am »
ciccio ma allora si deve riformulare ( quantomeno) l oggetto del referendum

perche un paese che compra energia nucleare per il 30% del suo fabbisogno dalla nazione vicina sia prima che dopo il referendum, non puo chiedere ai suoi cittadini rinunciate al nucleare? tipo promesse di battesimo...

perchè anche se vince il NO NUCLEARE..di fatto non si rinuncia proprio a un bel niente.

Dovrebbe essere rinunciate alle centrali nucleari sul nostro territorio...

sono io che non mi spiego mi sa.

le centrali nucleari nel resto d'europa sono fatte con tutti i crismi e come iddio comanda, non mi piacciono non mi danno sicurezza ma almeno so che non ci hanno speculato sopra in fase di costruzione.

in italia si sa già come andrà finire: sabbia nel cemento risparmio sui tondini d'acciaio e l'homer simpson di turno a controllare il nocciolo. basterà che passi un tir vicino alla centrale che questa si aprirà come un uovo.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #119 il: 14 Marzo, 2011, 11:08:32 am »

sono io che non mi spiego mi sa.

le centrali nucleari nel resto d'europa sono fatte con tutti i crismi e come iddio comanda, non mi piacciono non mi danno sicurezza ma almeno so che non ci hanno speculato sopra in fase di costruzione.

in italia si sa già come andrà finire: sabbia nel cemento risparmio sui tondini d'acciaio e l'homer simpson di turno a controllare il nocciolo. basterà che passi un tir vicino alla centrale che questa si aprirà come un uovo.

Le fa Arevà non Flavio Carbone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :wall: