Autore Topic: Motore magnetico  (Letto 14819 volte)  Share 

buccazza

Re:Motore magnetico
« Risposta #60 il: 12 Marzo, 2011, 20:13:17 pm »
potrebbero essere usati per recuperare l'energia cinetica sui motori delle auto?

mmmm...io penso che puoi mantenere i campi magnetici trasferendo energia inizialmente sotto forma di campo elettrico.

quindi per recuperare lenergia cinetica dellauto la dovresti riconvertire in elettrica e passarla ai magneti...in tt sti passaggi hai perdite...non so quanto sia conveniente. Se pensi che aggiungi peso non indifferente all'autoveicolo per montarci sopra questo sistema...aumenti i consumi etc etc..è un cane che si morde la coda.

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 12 Marzo, 2011, 20:21:30 pm »
potrebbero essere usati per recuperare l'energia cinetica sui motori delle auto?

Non so se sei appossianato di F1 ma sulle vetture viene montato il Kers che si ricarica attraverso la una dinamo o cose del genere. Ma fors stamm ricenn doje cos divrs :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #62 il: 12 Marzo, 2011, 20:42:53 pm »
che un motore del genere produca energia o che non è possibile produrla per un uso ( abitativo individuale non lo so) io quello che dico, se sto coso può essere assimilabile ad una pila, e riesce a produrre energia usando il moto della "dinamo" dico una cazzata???

io questo non lo so, ma fatto sta che per me portare il nucleare è il peggiore dei mali

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #63 il: 12 Marzo, 2011, 21:00:21 pm »
leggendo il post sul link messo da kurz ho capito il perchè sto fatto del motore magnetico è na gran cacchiata, insomma non è possibile ricavarci nulla dal ruotare di sto coso, ma cazzo il nucleare non può essere l'unica soluzione, io non lo voglio

buccazza

« Risposta #64 il: 12 Marzo, 2011, 21:05:19 pm »
leggendo il post sul link messo da kurz ho capito il perchè sto fatto del motore magnetico è na gran cacchiata, insomma non è possibile ricavarci nulla dal ruotare di sto coso, ma cazzo il nucleare non può essere l'unica soluzione, io non lo voglio

rassegnati  :patt:

tutti dobbiamo morire prima o poi  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #65 il: 12 Marzo, 2011, 21:11:58 pm »
rassegnati  :patt:

tutti dobbiamo morire prima o poi  :look:
ma non in quel modo

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #66 il: 12 Marzo, 2011, 23:18:05 pm »
Non condivido la posizione di Federica, non credo che il nucleare sia il futuro. La strada è nel gatto imburrato :sisi:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

buccazza

« Risposta #67 il: 12 Marzo, 2011, 23:47:35 pm »
Non condivido la posizione di Federica, non credo che il nucleare sia il futuro. La strada è nel gatto imburrato :sisi:

e quando il gatto muore?  :brr:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #68 il: 12 Marzo, 2011, 23:54:25 pm »
Non so se sei appossianato di F1 ma sulle vetture viene montato il Kers che si ricarica attraverso la una dinamo o cose del genere. Ma fors stamm ricenn doje cos divrs :look:

prima ero malato di F1 e dell'automobilismo in generale. poi proprio merdate come il kurz......ehm...kers mi ci hanno allontanato. comunque intendevo una cosa del genere, con l'ovvio vantaggio di non dover usare pesanti batterie ma solo 2 volani di cui uno collegato all'albero motore  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #69 il: 13 Marzo, 2011, 00:59:55 am »
cmq da tutti gli interventi di federica mi sono fatto l'idea che per lei Tesla è un minchione...  :look:

buccazza

« Risposta #70 il: 13 Marzo, 2011, 01:13:13 am »
cmq da tutti gli interventi di federica mi sono fatto l'idea che per lei Tesla è un minchione...  :look:

assolutamente no. tutto il mondo del trasferimento di dati ed energia senza fili che viviamo oggi è merito delle sue intuizioni.

solo che la cattiva divulgazione di chi si spaccia per presunto scienziato in qualke blog personale sminuisce enormemente il lavoro di tesla. Sono loro a ridicolizzarlo.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #71 il: 13 Marzo, 2011, 01:43:46 am »
assolutamente no. tutto il mondo del trasferimento di dati ed energia senza fili che viviamo oggi è merito delle sue intuizioni.

solo che la cattiva divulgazione di chi si spaccia per presunto scienziato in qualke blog personale sminuisce enormemente il lavoro di tesla. Sono loro a ridicolizzarlo.
su questo sono d'accordo, Tesla e la sua memoria è ridicolizzata da questa pseudoscienza, ormai tutte le minchiate vengono attribuite a lui, siamo sui livelli delle citazioni di Jim Morrison :look:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #72 il: 13 Marzo, 2011, 07:55:48 am »

tesla asserì anche di poter accendere 200 lampadine da 40km di distanza utilizzando le onde elettromagnetiche.... questo quando stava a colorado spring.

buccazza

« Risposta #73 il: 13 Marzo, 2011, 12:04:16 pm »
tesla asserì anche di poter accendere 200 lampadine da 40km di distanza utilizzando le onde elettromagnetiche.... questo quando stava a colorado spring.

forse era a colorado cafè con federica panicucci  :look:

cmq a parte gli scherzi noi riceviamo dati dalle sonde spaziali che mandiamo in giro per il sistema solare attraverso onde elettromagnetiche....altro ke 40km...
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2011, 12:05:30 pm da buccazza »

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #74 il: 13 Marzo, 2011, 12:06:54 pm »
forse era a colorado cafè con federica panicucci  :look:

cmq a parte gli scherzi noi riceviamo dati dalle sonde spaziali che mandiamo in giro per il sistema solare attraverso onde elettromagnetiche....altro ke 40km...
devo trovare l'intervista del tempo... lui asseriva che si potesse trasmettere l'energia in questo modo...

buccazza

« Risposta #75 il: 13 Marzo, 2011, 12:08:47 pm »
devo trovare l'intervista del tempo... lui asseriva che si potesse trasmettere l'energia in questo modo...

ma le onde elettromagnetiche sono energia  :sisi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #76 il: 13 Marzo, 2011, 12:09:55 pm »
ma le onde elettromagnetiche sono energia  :sisi:
assolutamente lui però asseriva di poter utilizzarle per produrre energia elettrica ed alimentare le famose 200 lampadine...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #77 il: 13 Marzo, 2011, 12:10:30 pm »
marò, che pena vedere un genio come tesla idolatrato da questa marmaglia di complottisti/disinformisti ecc. ecc.  :maronn:

x graziano:

la trasmissione di potenza via etere è possibilissima con le microonde. ma non puoi alimentare le lampadine. è una trasmissione punto-punto con un fascio molto stretto, vista la ridotta lunghezza d'onda
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #78 il: 13 Marzo, 2011, 12:10:49 pm »
assolutamente lui però asseriva di poter utilizzarle per produrre energia elettrica ed alimentare le famose 200 lampadine...

ma non sono generatori di energia, sono contenitori che possono trasferirla

buccazza

« Risposta #79 il: 13 Marzo, 2011, 12:11:32 pm »
marò, che pena vedere un genio come tesla idolatrato da questa marmaglia di complottisti/disinformisti ecc. ecc.  :maronn:

x graziano:

la trasmissione di potenza via etere è possibilissima con le microonde

si ma appunto trasmissione.....non generano

Ps- non solo con le microonde...