Autore Topic: Motore magnetico  (Letto 14856 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Motore magnetico
« Risposta #40 il: 12 Marzo, 2011, 19:16:10 pm »
c'è di sbagliato che una macchina termica non può avere rendimento maggiore o uguale ad 1
dillo al tuo culo :look:
gesucrì

buccazza

« Risposta #41 il: 12 Marzo, 2011, 19:22:39 pm »
c'è di sbagliato che una macchina termica non può avere rendimento maggiore o uguale ad 1

:alla:

IL MOTORE MAGNETICO è UNA MINCHIATA

così ti è chiaro marco?  :patt:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #42 il: 12 Marzo, 2011, 19:29:39 pm »
eh io non sono un fisico o un chimico, e non so che cazzo significa..

E allor marchitiè se non capisci nulla coma fai ad appoggiare una cosa del genere? Io ho scritto quello che ho scritto perché mi ricordo dei tempi del liceo e della massima che l'energia non si crea ma si trasforma. Quindi se mi presenti una cosa che produce energia dal nulla qualche domanda nella mia ignoranza me la faccio.

Ma qui cè gente esperta spiegate a me e marco perché questo motore è una cagata pazzesca.

buccazza

« Risposta #43 il: 12 Marzo, 2011, 19:31:41 pm »

http://www.energeticambiente.it/index.php

interessante  :sisi:

però ho letto solo qualcosa di sfuggita. Appena ho un po piu di tempo approfondisco  :sisi:

Per quello che vi posso dire è che vi assicuro che le lobby per il petrolio piangono il petrolio venduto come carburante per produrre energia, poichè le frazioni raffinante vendute per la produzione di beni a piu alto valore aggiunto ( vedi  tessuti, filati, plastiche di ogni genere, medicinali etc..) li fanno arricchire molto di piu.

Liberarsi della dipendenza dal petrolio non vuol dire solo cambiare metodo di approviggionamento energetico ( visto che ci sono note varie vie per ottenere energia a costi piu o meno alti)...ma riuscire a produrre i materiali dei quali disponiamo ogni giorno e che sono insostituibili in altro modo.... Trasformare le plastiche in prodotti bio-based ( che non influenzino gli altri settori : vedi alimentare) Le plastiche bio-based sono suddivise in due classi:

a- plastiche ordinarie ottenute con componenti rinnovabli e non derivati dal petrolio ( es. ottenere i monomeri del naylon da prodotti rinnovabili e non dal petrolio)

b- plastiche nuove ottenute da componenti rinnovabili: quindi materiali del tutto nuovi, che hanno al momento performance piu scadenti rispetto ai materiali usuali perchè ovviamente risentono del gap di conoscenze rispetto ai derivati del petrolio, visto che ci si era concentrati su quelli. Con la ricerca a breve tempo si possono migliorare enormemente e abbattere i costi, anche con politiche in favore. Il primo su tutti questi materiali è il PLA ( poliacidolattico : ottenuto per fermentazione del destrosio dell'amido di mais). E' totalmente biodegradabile.

il vero problema delle plastiche tradizionali e di tipo a  è infatti la loro persistenza nell'ambiente e inoltre sia le operazioni di produzione che di gestione che di eventuale riciclo portano tutte a un aumento della CO2 nell'atmosfera.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #44 il: 12 Marzo, 2011, 19:32:05 pm »
Inoltre da quel poco che so mi ricordo che per creare un campo magnetico serve un campo elettrico o qualcosa del genere. Quindi sti così devono stare attaccati ad una presa della corrente necessariamente. Ergo l'elettricità la devi prendere da una rete che la produce col petrolio solare e cose così. Non mi sembra che si produca energia dal nulla!

Offline kurz

• *
« Risposta #45 il: 12 Marzo, 2011, 19:35:11 pm »
Marco nei video non si capisce un cazzo anche perchè non è detto che questi motori non siano alimentati esternamente.

Comunque ho trovato un forum molto interessante sulle energie alternative, e proprio questa magnetica è messa nella sezione "nergia Controversa" e non è un forum di sostenitori del nucleare, se volete dare un occhiata io ci ho perso un paio di ore prima, ho trovato molti punti interessanti

http://www.energeticambiente.it/index.php
mi correggo, ci sono anche parecchi pro nucleare, consiglio la lettura ancora di più allora, io l'ho trovato parecchio interessante
gesucrì

buccazza

« Risposta #46 il: 12 Marzo, 2011, 19:35:14 pm »
Inoltre da quel poco che so mi ricordo che per creare un campo magnetico serve un campo elettrico o qualcosa del genere. Quindi sti così devono stare attaccati ad una presa della corrente necessariamente. Ergo l'elettricità la devi prendere da una rete che la produce col petrolio solare e cose così. Non mi sembra che si produca energia dal nulla!

esatto...il succo è questo.

leggi del caro amico maxuell :lol:

un campo magnetico si genera da un campo elettrico non statico ( e viceversa) Quindi per mantenere uno dei due deve essere presente anche l'altro.

buccazza

« Risposta #47 il: 12 Marzo, 2011, 19:36:59 pm »
ma io mi ricordo che in tempi recenti si era iscritto un nuovo utente che aveva detto di frequentare un corso di laurea di ingegneria delle energie ( o na cosa di queste)

se ci sei batti un colpo.... e illuminaci sulle tue opinioni  :sad:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #48 il: 12 Marzo, 2011, 19:38:39 pm »
mi correggo, ci sono anche parecchi pro nucleare, consiglio la lettura ancora di più allora, io l'ho trovato parecchio interessante

ascolta non trovo il link dove parlano di questo motore  :scratch:

Offline kurz

• *
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #50 il: 12 Marzo, 2011, 19:50:08 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #51 il: 12 Marzo, 2011, 19:52:31 pm »
però in fondose si riducono gli attriti il piu possibile, questo "motore magnetico" potrebbe essere usato come "pila meccanica", per quello che ho capito
si, ma dove sta la novita?... non la vedo tutta sta grande rivoluzione concettuale.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #52 il: 12 Marzo, 2011, 19:53:44 pm »
Ragazzi mi spiegate perché questo motore non produce energia? Io purtroppo ( :cazzimm:) all'Uni non ho esami di fisica  :ciappa:
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2011, 19:56:04 pm da Full-of-lutamma »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #53 il: 12 Marzo, 2011, 20:00:18 pm »
si, ma dove sta la novita?... non la vedo tutta sta grande rivoluzione concettuale.

nel senso che esiste già o che fondamentalmente non servirebbe a nu cazz? :look:

Ragazzi mi spiegate perché questo motore non produce energia? Io purtroppo ( :cazzimm:) all'Uni non ho esami di fisica  :ciappa:

perchè in pratica i motori di questo tipo sono basati sul principio che 2 magneti di passano mutualmente l'energia. in condizioni ideali (senza attrito) il loro moto potrebbe essere realmente perpetuo. ma appena compiono lavoro su di un atro sistema (praticamente quando "usi" il motore per fare qualcosa e non per far vedere che ruota su youtube) l'energia esce dal motore e rallentano fino a fermarsi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #54 il: 12 Marzo, 2011, 20:06:05 pm »
nel senso che esiste già o che fondamentalmente non servirebbe a nu cazz? :look:

dovrebbero essere dei "contenitori" di energia...senza che si dissipi ( se si riesce a mantenere il moto perpetuo e zero attrito...che non è cosa da poco). Mentre bene o male nelle usuali pile si  ha sempre la scarica con velocità crescente nel tempo, anche se non le usi.

Poiche sono costosi da gestire come pile, usiamo le altre...  quindi un po la prima e un po la seconda  :boh:
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2011, 20:11:30 pm da buccazza »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #55 il: 12 Marzo, 2011, 20:06:46 pm »

perchè in pratica i motori di questo tipo sono basati sul principio che 2 magneti di passano mutualmente l'energia. in condizioni ideali (senza attrito) il loro moto potrebbe essere realmente perpetuo. ma appena compiono lavoro su di un atro sistema (praticamente quando "usi" il motore per fare qualcosa e non per far vedere che ruota su youtube) l'energia esce dal motore e rallentano fino a fermarsi

Quindi possiamo affermare che cavallo ha itt na strunzat?  :look:

buccazza

« Risposta #56 il: 12 Marzo, 2011, 20:07:51 pm »
resta il fatto che non sono generatori.

Raccolgono e contengono energia che viene loro fornita allo start  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #57 il: 12 Marzo, 2011, 20:08:18 pm »

questa è una cosa che puoi fare in qualsiasi momento della tua giornata

C. Pazzo 

buccazza

« Risposta #58 il: 12 Marzo, 2011, 20:08:25 pm »
:cazzimm:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #59 il: 12 Marzo, 2011, 20:10:58 pm »
dovrebbero essere dei "contenitori" di energia...senza che si dissipi ( se si riesce a mantenere il moto perpetuo e zero attrito...che non è cosa da poco). Mentre bene o male nelle usuali pile nel tempo si  ha sempre la scarica con velocità crescente nel tempo, anche se non le usi.

Poiche sono costosi da gestire come pile, usiamo le altre...  quindi un po la prima e un po la seconda  :boh:

potrebbero essere usati per recuperare l'energia cinetica sui motori delle auto?

C. Pazzo