Rimango dell'idea che Quagliarella sia un ottimo giocatore, ma penso che sia proprio delle grandi società sapersi privare anche di un campione se ci si accorge che non è parte integrante della squadra.
Io penso che la "strategia" di questa estate può essere vista in due maniere: o si pensa solo a guadagnarci dal napoli facendolo vivacchiare, o c'è una pianificazione futura e questa stagione, forse anche la prossima, sono viste per la costruzione della squadra in chiave futura anche tramite la cessione di ingaggi onerosi e il liberare posto per futuri arrivi.
Devo, per forza, ragionare come se la seconda fosse la vera perchè senno mi devo tagliare le vene (non dico per ciò che sia la vera, ma ragiono come se la fosse) e allora dico che il napoli (che indubbiamente era meglio con un quagliarella in panca rispetto a dumitru e lucarelli) ha fatto benissimo a cedere il tarallaro perchè in chiave futura ha liberato uno slot di salario alto e ha recuperato bei soldini (oltre a tranquillità nello spogliatoio).......purtroppo questo lo ha fatto in un momento in cui non era in grado di reinvestire e, dunque, aspetto tra gennaio e giugno, se arriva una buona prima punta allora sono contento anche di avere affrontato questa stagione con gli uomini contati.