Lavezzi è rientrato domenica scorsa e ha fatto letteralmente cacare come da UN ANNO SOLARE a questa parte ..... quagliarella ha fatto quello che fa di solito, rientrare e cercare di impostare il gioco e lottare su ogni palla siccome la bon'anima di Hamsik non si sta muovendo e non ne capisco il motivo ... impariamo a guardarle ste cazzo di partite e non partiamo sempre prevenuti ... vicino a quaglia serve un attaccante e non un corridore che va su e giu e gli calpesta solo i piedi ... se proprio Lavezzi è in forma si deve cambiare modulo perkè senza una punta alla Denis non possiamo giocare!
Lavezzi da il meglio quando gioca + esterno come del resto faceva nel san lorenzo ... lui non è una punta e non lo è mai stato ma questo ai sapientoni del calcio ancora non è chiaro.
Quagliarella ha giocato per due mesi con Denis, che è la latrina dei finalizzatori ma è un discreto uomo sponda, uno che in area si sa muovere. Quagliarella ha fatto 8 partite di merda.
Come dici tu, per caratteristiche, non è una punta d'area, è uno che deve essere messo in condizione di attaccare la profondità . Il lavoro che cerca di fare (e che non fa) di salire a prendersi palla e difenderla per impostare non lo sa fare, gli manca il fisico. Gli manca anche lo spunto per superare l'uomo e tirare (che forse è l'unica dote che si ritrova, il tiro), tipico della seconda punta. Non nascondiamo carenze sue, evidenti, dietro la presenza di tizio o caio.
E non è un problema di condizione fisica perchè sul pallone ci arriva, il problema è il dopo.