La stampa nazionale inizia ad accorgersi che in Italia c’è un sindaco con una percentuale del 74,4%”. A dire il vero è più o meno la stessa con cui vinse nel 1997. Altri tempi. Allora De Luca venne oscurato da un altro successo bulgaro. Ottenuto a meno di cento chilometri di distanza da un altro amministratore che si annunciava come una grande promessa dell’Ulivo e un potenziale leader nazionale: il sindaco di Napoli Antonio Bassolino.
sta parte che sottolinea come fosse una promessa come bassolino(almeno il primo), e poi il fatto che sia pluriindagato.. cmq finche salerno funziona 
Guarda a me De Luca non piace, trovo che sia un personaggio piuttosto discutibile, un megalomane e uno che sta a sinistra per caso, visto che da come parla tutto è tranne che di sinistra (non mi stupirei affatto se per raggiungere gli obiettivi a cui aspira cambiasse casacca). Per altro è il sindaco perfetto per il salernitano medio, il tipico esaltato che pensa che la sua città sia, o stia per diventare, la Barcellona d'Italia. Però il caro Vicienz 'a funtanella è un ottimo amministratore, gliene va dato atto. Salerno è bellella, vivibile, pulita, civile, culturalmente sveglia ed economicamente sana. Ergo le chiacchiere stanno a zero.
I procedimenti in cui è implicato De Luca alla
gggente comune fanno il solletico ed è pretestuoso pure agitare lo spauracchio di Bassolino, che, per altro, è quello che fanno i detrattori di De Magistris, sia di destra che di sinistra. D'altronde secondo me De Luca e De Magistris si somigliano più di quanto non vogliano

e vuless 'o ciel che il secondo fosse per Napoli un sindaco bravo quanto lo è stato De Luca per Salerno, in qualunque modo.
Ad ogni modo Giggino è pure sexi

, accattatevill
