Autore Topic: Elezioni Amministrative 2011  (Letto 65447 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Politica Cittadina e Regionale
« Risposta #340 il: 18 Maggio, 2011, 22:42:28 pm »
Solo perchè non c'è un partito serio che incanala i voti come la Lega Nord non significa che non ci siano...

oddio, bisogna vedere cosa si intende per "serio"  :asd: . di sicuro negli anni hanno dato a tutti lezioni di comunicazione e di capacità di compattarsi il popolo attorno. ma da partito reazionario e conservatore quali sono, pescano a mani basse nel populismo che maschera mille ipocrisie contraddizioni (cominciando dal fatto che bossi ha origini calabresi :asd: ).......... la lega incarna tutto ciò che non mi piace della destra. e al sud non funzionerebbe, sebbene alcuni elementi del leghismo si rendono oggi mooooolto necessari
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #341 il: 18 Maggio, 2011, 23:13:16 pm »
A tutti noi sembra troppo bello per essere vero, ma i fatti dicono che Pisapia ha preso 6,5 punti in più della Moratti e puoi star certo che quelli che lo hanno votato la prima volta lo voteranno di nuovo. La Moratti deve accaparrarsi tutti i voti di Palmeri e convincere anche un pò di astenuti al primo turno ad andare a votare per il ballottaggio...
Per me ci sono ottime probabilità che i milanesi, semplicemente, non vogliano più la Moratti e se è così c'è poco da fare. Certo saranno 10 giorni durissimi, già è partita la propaganda leghista e pidiellina su rom, moschee e centri sociali per non parlare dello spauracchio di "Milano in mano ai comunisti" che, dopo essere stato accantonato per lasciare spazio alle polemiche contro i giudici e alle piazzate del premier, è tornato in auge alla grande :maronn:

Per Napoli sono preoccupata, sento di tanti che hanno votato Morcone al primo turno che al ballottaggio vogliono astenersi. Non capisco come sia possibile essere così stupidi e non cogliere questa occasione per dare un calcio alla camorra, speriamo che il vento in poppa di cui parla De Magistris lo spinga fino alla fine.

Qua purtroppo dopo questo primo turno trionfale si rischia che in caso di sconfitta finale le cose si mettano ancora peggio che se gli infami avessero vinto subito. L'unica nota lieta è incontrovertibile è la perdita di consensi della Lega che deve cominciare un poco a pensare ai fatterelli suoi.
tornato dlala palestra, ho visto un po' di exit. non riesco a capire come fa la lega ad appoggiare ancora quell'uomo :maronn:
però fondamentalmente pensavo che se il governo cade, la lega perde l'unico modo per rimanere a governo e attuare il federalismo. alla fine non possono pensare troppo ai fatti loro.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #342 il: 19 Maggio, 2011, 09:03:00 am »
I Milan Clubs chiedono di votare Berlusconi

“Caro amico milanista, siamo i migliori, vota Berlusconi”. E’ questo il sunto della lettera propagandistica che l’Aimc (Associazione Italiana Milan Clubs) ha inviato ai sostenitori della squadra rossonera per le elezioni amministrative. Onestà intellettuale pari a zero.

Dopo l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca del patron Berlusconi, arriva il suggerimento con tanto di “spiegazione”: “Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”. E poi un’aggiunta: “Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”. Tralasciando i vistosi errori grammaticali e i vizi di forma dell’intera missiva, vorrei fare una valutazione squisitamente politica.

Intanto mettere quella croce su un simbolo non è un “gesto semplice”, ma una vera e propria assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi e del posto in cui si vive. E poi, mi chiedo, in quale Paese civile il presidente onorario del fan club di una squadra di calcio (nel caso di specie si tratta del signor Sandro Capitanio: onore al merito!) si presta ad un’operazione di marketing di questo livello? In quale Paese civile un capo di governo si serve di questo tipo di “collaborazione”?

Capisco la disperazione di Silvio Berlusconi per l’inesorabile declino del suo (non)governo, e capisco il terrore, giustificatissimo, di queste elezioni, ma usare uno stratagemma del genere, che oggi viene fuori con questo mio post, non ha aiutato al primo turno e non aiuterà di certo per il ballottaggio. Quindi, ricapitolando, la campagna elettorale del Pdl in Lombardia si è svolta così: manifesti ingiuriosi e violenti nei confronti dei magistrati, comizio semi-deserto accanto al Duomo, diffamazione codarda in diretta tv alla fine del confronto Moratti-Pisapia e… per finire in bellezza, “campagna elettorale” attraverso il calcio. Ci sarebbe da ridere, se non fosse una tragedia.

Fossi un tifoso del Milan strapperei il mio abbonamento e smetterei di gettare via i miei soldi in partite e fan club per pagare la campagna elettorale di Berlusconi. Fossi la Moratti (ma per fortuna non lo sono!) mi sentirei tremendamente offesa e denigrata, e mi ritirerei in buon ordine, non prima di aver strappato la tessera del partito. Fossi milanese, ovviamente, voterei per Giuliano Pisapia e manderei a casa questa classe politica insulsa, inetta e irrecuperabile. Ma io non tifo per il Milan, non sono candidata a sindaco del capoluogo lombardo e non posso votare per Pisapia, per cui non mi rimane che indignarmi e informare i cittadini, milanesi e non, ancora una volta, sull’idea che ha di politica Silvio Berlusconi. E sullo spessore di chi lo sostiene con questi mezzucci.

:specchio:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #343 il: 19 Maggio, 2011, 09:57:17 am »
Questo è il PD

http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/11_maggio_19/pdl-polverini-190680548703.shtml

Ballottaggi: il Pd corteggia la Polverini
E lei lancia la sfida nell'urna al Pdl
La presidente sulle sue liste alle amministrative: «Ogni elettore è libero di scegliere chi crede». Pallone (Pdl): rischio crisi. Ciocchetti (Udc): non è uno scandalo

NOTIZIE CORRELATE
Guarda lo speciale elezioni
Guarda i risultati nel Lazio
Polverini: «E' nato un partito. Ben vengano i voti del Pd» (18 magg 11)
Comunali Lazio, effetto Polverini: a Sora e Terracina duello a destra

Qualcuno parla di «crisi». Altri di «eresia». Sono molto coloriti i commenti sull'idea di Esterino Montino (Pd) di appoggiare candidati di «Città Nuove», creata da Renata Polverini, nei ballottaggi che in molti comuni del Lazio vedono due esponenti del centrodestra contendersi la poltrona di sindaco. Ma il coordinatore del Lazio del Pd, Francesco D'Ausilio, annuncia: «Il partito ha demandato ai candidati sindaci la possibilità di eventuali alleanze». Il patto con la Polverini «è possibile a Sora dove il candidato di "Città Nuove", Enzo Di Stefano, è sostenuto anche da Udc - precisa D'Ausilio - mentre è più difficile a Terracina dove l'Udc sostiene il candidato del Pdl».

Polverini con Berlusconi e il candidato sindaco di Latina Di Giorgi il giorno della chiusura della campagna elettorale (Jpeg) La governatrice del Lazio che giovedì vedrà il presidente Berlusconi, chiarisce: «Non c'è bisogno di apparentamenti, la sfida è diretta tra i candidati. Si vota sui programmi e se i programmi convincono anche gli elettori del Pd credo sia un segnale positivo».
Ma i mal di pancia nel centrodestra sono evidenti: «Nessuno della coalizione del centrodestra può fare apparentamenti con il Pd - sottolinea Alfredo Pallone, europarlamentare e vice coordinatore del Pdl del Lazio -. Altrimenti sarebbe inquietante dal punto di vista politico e si aprirebbe una crisi nel centrodestra. Le proposte del Pd vogliono solo creare problemi, ma noi non cadremo in questo trabocchetto».

La Polverini a Cannes con Claudia Cardinale e a destra l'assessore regionale alla Cultura, Fabiana Santini (Omniroma)
Sull'altro fronte, Lucio D'Ubaldo, senatore Pd, rincara la dose: «La strada indicata da Montino ha elementi di generosità, ma sconfina nel machiavellismo: queste mezze proposte assomigliano a eresie». E Francesco Storace (La Destra) avverte: «Ci pensi bene la Polverini, rincorrendo i voti del Pd, prima di farci trovare tutti su un cumulo di macerie». Ma Luciano Ciocchetti (Udc), il cui partito nella provincia di Roma ha riscosso un ottimo risultato aumentando i sindaci da 2 a 8, replica: «Non è un fatto scandaloso, è un voto locale. Sarebbe un peccato escludere dall'opportunità di voto la metà degli elettori: bisogna recuperare la capacità di distinguere le persone e i programmi». Per i Radicali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, però, la proposta di Montino «è incomprensibile e sconcia per gli elettori che un anno fa hanno votato per la Bonino».
gesucrì

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #344 il: 19 Maggio, 2011, 11:31:58 am »
PS: certo che fare una cosa del genere a Napoli (magari a cantare o mia bella madunina) non so che cosa avrebbe generato.  :brr:

niente, semplicemente nessuno avrebbe saputo le parole e non sarebbe venuta bene.  :patt:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #345 il: 19 Maggio, 2011, 11:34:08 am »
Lo 0,2 è un buon risultato :look: Comunque, per sfizio, con chi si schiererebbero? Sono super-partes come i grillini? :suicidio:

uà, fra tutti e due ne facess una vampa!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #346 il: 19 Maggio, 2011, 11:37:28 am »
ragazzi, ho trovato questa contestazione a quella latrina di Cesaro che mi ha fatto ridere per mezz'ora, geni!

E' curt, è chiat e ten e precedent - Giggino a Purpett

merita  :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #347 il: 19 Maggio, 2011, 18:59:58 pm »
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #348 il: 19 Maggio, 2011, 20:47:32 pm »
Comunque a ma De Magistris non piace eh.. :look: Lo dico pure per la discussione con kowalski non mi piacciono i magistrati in generale in politica, soprattutto poi il fatto che rifondazione ha appoggiato la candidatura mi ha fatto venire i turcimienti di panza, penso però che fra tutti i candidati (certo ci sta sempre Di Monda :look: ) sia il meno peggio, e per questo spero che vinca lui al ballottaggio.
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #349 il: 19 Maggio, 2011, 20:59:12 pm »
Beh di sicuro il movimento di opinione che si è creato attorno a De Magistris è davvero una delle cose più inaspettate e e interessanti che siano avvenute ultimamente... Era dai tempi di Bassolino che non si vedeva un tale entusiasmo in città.  :look:
Se poi questo entusiasmo sia ben riposto io non lo so, sono un po' scettico, comunque il mio contributo alla causa sarà parlarne il meno possibile fino al risultato delle votazioni.  :sisi:

Comunque domenica Vecchioni, dopo aver sostenuto Pisapia, verrà a cantare anche per De Magistris a piazza Dante.  :truz:
Polemico ergo sum

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #350 il: 20 Maggio, 2011, 01:34:31 am »
volevo postare due cose:
la prima http://youtu.be/sEt2aF385fc
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la seconda, molto inquietante..  :brr:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/18/a-salerno-plebiscito-elettorale-per-il-sindaco-pd-pulirinquisito/112152/
Spoiler
A Salerno plebiscito elettorale per il sindaco Pd pulirinquisito
Il capoluogo campano nell'urna non ha avuto dubbi è e ha scelto Vincenzo De Luca che ha puntato la campagna elettorale sul rinnovamento urbanistico della città chiamando gli architetti più quotati a livello internazionale

L’immagine di Vincenzo De Luca è una variabile chilometrica. Più ci si allontana dalla sua Salerno, più si deteriora. Colpa di quei ‘giornalisti pipì’ – così il sindaco Pd più votato d’Italia, quasi il 75% al primo turno, definisce gli esponenti della carta stampata che non si allineano al suo verbo – e del loro insistere nel raccontare le inchieste e i processi in cui è coinvolto, storie di varianti su aree industriali dismesse, che vedono implicato pure il candidato Pdl di Napoli, Gianni Lettieri. Visionato attraverso la lente giudiziaria, De Luca non risplende, prevalgono le ombre. Disse di lui l’europarlamentare Luigi De Magistris opponendosi alla sua candidatura a Governatore: “Chi ha letto le carte di quelle inchieste sa che De Luca è accusato di essere al centro di un crocevia di interessi illeciti tra politica e imprenditoria sull’utilizzo dei finanziamenti pubblici e delle risorse europee. La Campania non può ripartire da De Luca”. Ma a Salerno è tutta un’altra storia. Le questioni tra De Luca e la magistratura non intaccano le opinioni dell’elettorato cittadino. Che lo premia con un’elezione plebiscitaria, incantato dai progetti redatti dalle archistar che il sindaco ha chiamato da mezzo mondo per ridisegnare Salerno da capo a piedi: Ricardo Bofill per il Crescent di piazza della Libertà, Santiago Calatrava per la Marina di Arechi, David Chipperfield per il Palazzo di Giustizia, Jean Nouvel per il recupero dell’ex pastificio Amato, Zaha Hadid per il terminal marittimo, Massimiliano Fuksas per un progetto di riqualificazione. In questo Dream Team dell’urbanistica c’è mancato poco che entrasse pure Frank O. Gehry. De Luca voleva affidargli il nuovo termovalorizzatore “ma ha sparato una cifra assurda” e allora addio e buona fortuna all’uomo del Guggenheim di Bilbao.

Secondo i pareri raccolti per strada colloquiando con gli analisti dei media locali, De Luca piace e stravince perché sta raccogliendo i frutti del piano regolatore firmato nel 2003 da un altro architetto di grido, Oriol Bohigas. Un piano che peraltro risale a quando il primo cittadino non era lui, ma l’ex segretario personale Mario De Biase, messo lì a scaldare il posto in attesa del suo ritorno e solo perché la legge impone uno stop dopo due mandati consecutivi. A Salerno ci sono 102 cantieri aperti. Nell’ultima settimana pre elettorale il sindaco ne ha aperti o chiusi otto. Altri due li ha inaugurati tra il martedì e il mercoledì successivo al voto. Una sorta di consuntivo di fine amministrazione. Ma il successo parte da lontano. In ogni quartiere – spiegano i suoi sostenitori – ci sono parcheggi, servizi, giardini, infrastrutture. E’ possibile lasciare l’auto a cinque minuti a piedi dal Comune o dalla Provincia pagando un euro ogni tre ore. I bassi del centro storico ripulito dallo spaccio e dalla microcriminalità sono stati riconvertiti in locali e localini della movida, raddoppiando il loro valore immobiliare. “A Napoli – spiega un salernitano che sorseggia un caffè al bar 089 – si discute sulle cose che si dovrebbero fare e non si fanno mai. A Salerno si discute sulle cose che si sono fatte o che si stanno facendo”. Va più a fondo il sociologo Amato Lamberti, ex presidente della Provincia di Napoli in quota Verdi e residente a Salerno dal 1956: “Il segreto del successo di De Luca? Ma lei ha fatto un giro per Salerno? Strade, alberi che prima non esistevano, slarghi, fontane. Nessun sindaco è stato capace di fare per la sua città quel che De Luca è riuscito a fare per Salerno”. Vogliamo trovargli un difetto? “Non sono d’accordo sulle sue politiche ostili verso i rom e gli extracomunitari, ma De Luca è entrato in sintonia con l’animo sostanzialmente borghese dei suoi concittadini”. Concittadini che gli perdonano anche il linguaggio da osteria, come quando definì Marco Travaglio “uno sfessato”, consigliò al mite Padre Alex Zanotelli “di andare ad insegnare il catechismo, meriterebbe una denuncia all’autorità giudiziaria”, dichiarò al Riformista che lui, i rom “li prenderebbe a calci nei denti”, e liquidò gli oppositori al Crescent, la cui denuncia gli è costata un’inchiesta per abuso d’ufficio ancora in corso, come “appartenenti al comitato della difesa dei fringuelli e dei pinguini”.

Secondo Lamberti “il disegno amministrativo di De Luca è un modello che può essere replicato altrove. E’ quello di un sindaco che ha in mente un’idea di città e chiama le persone migliori per realizzarla. Però cautelandosi prima”. Come? “Facendo eleggere un consiglio comunale fatto di persone sue e solo sue, che fanno quel che dicono lui, al contrario di quel che è accaduto a Napoli con la Iervolino paralizzata dalla sua incapacità di gestire il consiglio comunale, che non si riuniva o le bocciava le delibere”. La ricetta deluchiana per blindare l’aula è semplice: schierare alle amministrative la sua lista civica storica, ‘Progressisti per Salerno’ (esiste dal 1993), farla accompagnare da altre civiche composte dai suoi fedelissimi, e imporre al suo partito, ieri i Ds, oggi il Pd, di non presentarsi. Chi vuole candidarsi con De Luca, deve trattare direttamente con lui. E tanti saluti al ruolo di indirizzo che un partito dovrebbe esercitare verso i suoi rappresentanti nel Palazzo. Il centrodestra? Ieri fagocitato, accusato di consociativismo. Oggi semplicemente annichilito. La candidata Pdl Anna Ferrazzano, che ha definito De Luca “Pinochet”, non supera un deludente 17% a dispetto di una Provincia e di una Regione colorate di azzurro. “Faremo un’opposizione inflessibile, ma sarei bugiarda se dicessi che non mi aspettavo qualcosa di più dalle urne”.

Ed è caduta nel nulla di percentuali irrisorie, la polemica sulla questione morale scatenata da Antonio Di Pietro. Il leader di Idv ha rinfacciato a De Luca di aver ceduto al “modello berlusconiano della giustizia” rimangiandosi la promessa di rinunciare alla prescrizione nel processo sulla discarica di Ostaglio (era stato condannato in primo grado). Una promessa fatta quando De Luca chiese e ottenne di essere appoggiato dal partito dell’ex pm di Milano nella sfortunata corsa a presidente della Campania nonostante lo status di plurinquisito. Stavolta Di Pietro ha sfilato Idv dal centrosinistra, gli ha candidato contro l’avvocato Rosa Masullo, e due giorni prima del voto ha fatto un giro tra le bancarelle del mercato del Torrione: “L’anno scorso ho sbagliato a sostenerlo, ai salernitani dico non fidatevi di De Luca”. “Sì, infatti, non ci fidiamo, ma di te” gli ha risposto un gruppo di ambulanti. E la Masullo è rimasta fuori dal consiglio.

Ora De Luca si gode una rivincita dopo quelle sfortunate elezioni regionali che parevano averne ridimensionato le ambizioni. Vincere così attira le telefonate di complimenti di Bersani e Montezemolo. Il quotidiano salernitano “La Città” cita una sua intervista al “Corriere della Sera” e commenta: “La stampa nazionale inizia ad accorgersi che in Italia c’è un sindaco con una percentuale del 74,4%”. A dire il vero è più o meno la stessa con cui vinse nel 1997. Altri tempi. Allora De Luca venne oscurato da un altro successo bulgaro. Ottenuto a meno di cento chilometri di distanza da un altro amministratore che si annunciava come una grande promessa dell’Ulivo e un potenziale leader nazionale: il sindaco di Napoli Antonio Bassolino.
:dignità:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #351 il: 20 Maggio, 2011, 11:40:09 am »
Comunque a ma De Magistris non piace eh..

marò, ma quant si cacacazz... :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #353 il: 20 Maggio, 2011, 12:48:00 pm »
Voterei De Magistratus e metterei una bomba sotto la redazione del Fatto Quotidiano.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #354 il: 20 Maggio, 2011, 12:51:29 pm »
Voterei De Magistratus e metterei una bomba sotto la redazione del Fatto Quotidiano.
il fatto quotidiano mi sta sempre più sul cazzo ogni giorno che passa,però in questo momento travaglio e i suoi hanno una certa utilità
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #355 il: 20 Maggio, 2011, 13:08:31 pm »
E che c'è di inquietante? :boh:

1 euro per parcheggiare 3 ore nel centro di salerno ? ma forse 4 anni fa

il fatto quotidiano mi sta sempre più sul cazzo ogni giorno che passa

perchè ?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #356 il: 20 Maggio, 2011, 13:11:06 pm »
1 euro per parcheggiare 3 ore nel centro di salerno ? ma forse 4 anni fa
Infatti sta cosa ha lasciato perplessa anche me, però mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche tagliando per i residenti o che forse durante la settimana e di giorno le tariffe siano molto più basse che nel weekend e di sera.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #357 il: 20 Maggio, 2011, 13:18:07 pm »
perchè ?
1.non ho molto in comune con travaglio dal punto di vista politico,e mi è venuto a noia anche il populismo alla santoro
2.il fatto quotidiano online ospita tutta una serie di blogger esponenti dell'attuale sinistra italiana borghese radical chic deprimente e dal femminismo becero e stucchevole,senso dell'umorismo a livello parrocchiale....li prenderei a mazzate uno per uno (ne salvo giusto un paio)
3.l'antiberlusconismo mi ha personalmente stufato quasi quanto berlusconi,e se mi sono rotto il cazzo io di leggere certe cose figuriamoci gli indecisi....

insomma,credo che attualmente abbiano una loro funzione e li ritengo utili,quantomeno per tenere sulla corda tutti gli italiani che hanno ancora bisogno di inquadrare la figura di berlusconi e capire chi sia costui.
io l'ho capito già da un bel pezzo e più che le chiacchiere da salotto vedo sempre più la cura monicelliana come unico toccasana per questa situazione stagnante
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #358 il: 20 Maggio, 2011, 13:19:12 pm »
il fatto quotidiano mi sta sempre più sul cazzo ogni giorno che passa,però in questo momento travaglio e i suoi hanno una certa utilità
al netto di qualche abbaglio come su de Luca e di troppa benevolenza verso Grillo, spaccano e hanno spaccato. determinanti nel sollecitare la sensibilità civica di tante persone che fino a qualche anno fa se ne sarebbero infischiate

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #359 il: 20 Maggio, 2011, 13:21:13 pm »
E che c'è di inquietante? :boh:
La stampa nazionale inizia ad accorgersi che in Italia c’è un sindaco con una percentuale del 74,4%”. A dire il vero è più o meno la stessa con cui vinse nel 1997. Altri tempi. Allora De Luca venne oscurato da un altro successo bulgaro. Ottenuto a meno di cento chilometri di distanza da un altro amministratore che si annunciava come una grande promessa dell’Ulivo e un potenziale leader nazionale: il sindaco di Napoli Antonio Bassolino.

sta parte che sottolinea come fosse una promessa  come bassolino(almeno il primo),  e poi il fatto che sia pluriindagato.. cmq finche salerno  funziona :boh:
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2011, 13:22:56 pm da isab1987 »
:dignità: