J
Io non so come fai a essere così ottimista, io la vedo male in entrembe, anzi a Milano qualche speranza ci sta pure perchè quelli che non hanno votato la Moratti sono tutti leghisti delusi che però può darsi si sveglino per il ballottaggio, a Napoli ahimè abbiamo poche speranze, scordatevi quello che si dice a livello nazionale qui a Napoli non c'è terzo polo che tenga questi se vottano dove possono mangiare.
penso che:
-la lettiera prenderà diverse migliaia di voti in meno rispetto al primo turno: ci saranno meno "bravi" ai seggi visto che molti dei candidati consiglieri delle millemila liste-fantoccio che lo appoggiano sono ormai tagliati fuori
- sotto questa ipotesi per vincere basterà intercettare una discreta aliquota di elettori di morcone (sec me basta un terzo) e molti di quelli 5*.
a pro di ciò sia o vertici nazionali che il commissario locale del pd hanno detto che ci appoggeranno senza l'apparentamento (cioè posti di consigliere). ovviamente cozzolino & co. non sono daccordo ma é da folli pensare che TUTTI i voti di morcone siano di origine bassolinian-clientelare.
il terzo polo non lo considero. andranno tutti a mare tranne 5 persone, due voteranno per lettiera e tre per dema

Ultima considerazione, l'inerzia. mi aspettavo lettieri con 6-7 punti in piú e demagistris con 10 in meno. è un pó come juve napoli 2-3: ora siamo sul 2-2, con i gobbi cacati sotto e i nostri assetati di sangue