Come al solito mi becco insulti a go-go ma non fa nulla. Io parlo di calcio, voi mettete in mezzo i soldi, Abramovich ed il presunto doping in Spagna. Mi pento di aver aperto questo topic. Ringrazio le persone con cui si è potuto parlare civilmente, primo fra tutti l'intenditore Giovanni, uno che quando non parla con la pancia sa parlare di calcio giocato. Quando vi deciderete a parlare di voleri tecnici e tattici delle nostre compagini vs le altre, di programmi che in altre nazioni hanno fatto e che porteranno risultati per ancora tantissimi anni, fatemi un fischio. Nel frattempo continuate a sguazzare beatamente in quel cesso che si chiama Serie A.
Vorrei solo esprimere l'ultimo pensiero un po' romantico. Il calcio si fa con una palla e idee. L'Italia nel '78 appoggiò le palle in testa al mondo intero, dovette arrendersi solo alla miopia di Zoff dopo 10 anni di chiusura delle frontiere, 10 anni nei quali le società di calcio dovettero allevarsi i campioni in casa e non andarli a pescare all'estero. Il Calcio, nonostante tutto, si gioca ancora 11 vs 11 passandosi una sfera di cuoio. Tutto il resto è pippa da prima pagina del Corriere.
Le stesse pippe che parlano di campionato magnifico quando in realtà è un cesso di campionato, povero di idee, povero di talenti e con quella tattica di cui molti andate orgogliosi che non è diventata un più, ma un meno enorme nel momento in cui si è deciso di imbrigliare l'individualità del singolo in schemi studiati sulle lavagne.
Voi continuate così, io a sto schifo volto le spalle, nel cuore mi rimane solo il Napoli.