Autore Topic: Il Campionato italiano fa schifo  (Letto 20260 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il Campionato italiano fa schifo
« Risposta #100 il: 24 Gennaio, 2011, 16:20:47 pm »
In Germania hanno gli euri?? Wagliù seriamente, ma di che parlate? In Italia non si fa più una programmazione decente da anni ed anni. Queste due nazioni citate sfornano dalle primavere (l'humus di un movimento) fior di giocatori ogni anno. Infatti noi il centrale lo prendiamo lì, non in Italia. Sono le due nazioni più forti calcisticamente al momento e voi provate pure a discuterci sopra? :sospetto:

In Spagna invece hanno fatto una programmazione eccellente devo dire, da premio Nobel per la chimica...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #101 il: 24 Gennaio, 2011, 16:22:26 pm »

Che poi la tattica fa parte del gioco del calcio, anzi ne è una componente fondamentale.
Altrimenti il ruolo dell'allenatore e dello staff tecnico non avrebbe senso d'esistere. Qua invece viene interpretato da alcuni come un surplus...un optional.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #102 il: 24 Gennaio, 2011, 16:26:52 pm »
Noto con piacere poi che qualcuno non manca di dispensare strunzate in nessun settore, massiccio :look:
:look:
gesucrì

guallera

« Risposta #103 il: 24 Gennaio, 2011, 16:30:58 pm »
Nun te preoccupà, tu te state zitt fino a mo... :patt: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #104 il: 24 Gennaio, 2011, 16:33:27 pm »
L'Italia il picco già l'ha toccato con Chievo e Empoli in Europa.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #105 il: 24 Gennaio, 2011, 16:34:33 pm »
Bisogna scindere il discorso tecnico (i calciatori) da quello tattico. Quello che si pratica in Italia è la quintessenza del pallone: tutte le componenti sono contemplate, dalla qualità all'agonismo passando per la pressione mediatica. All'estero ci sono solo versioni diluite di quello che si vede qui.

Il gap che sta maturando è nei calciatori, le motivazioni risiedono in diversi fattori: sistemi fiscali diversi (in Spagna il costo del lavoro è più basso e quindi le società possono offrire ingaggi più elevati, anche se adesso si stanno uniformando), strutture (gli stadi inglesi, belli e di proprietà incrementano appeal televisivo e introiti societari), politica (capacità di cogliere le occasioni, basti fare un confronto tra Germania 2006 ed Italia 90), territorio (Abramovich prende il Chelsea come passatempo per i suoi affari a Londra, in Italia non ci sono capitali stranieri).

Una cosa è dire che abbiamo mezzi inferiori, altra dire che pratichiamo un calcio inferiore. Equivarrebbe a definire il cinema fracassone americano superiore a quello francese. Sono discorsi da turisti della materia, non da intenditori.

Tutto ti quoto. Tutto.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #106 il: 24 Gennaio, 2011, 16:36:14 pm »
Mi sono fermato a leggere alla terza pagina.
Dico la mia perche mi sento un poco chiamato in causa sul fatto che il campionato spagnolo tolte barcellana e real merdrid poi ce il vuoto.
Se volete vi elenco squadre della liga e le paragono a quelle attuale italiane
Atletico madrid se incontra la juve gliene mette 4 minimo andata e ritorno
Il Villareal verdremo tra meno di un mese di che pasta ' fatta
Il Siviglia e il Valencia per me si incontrono Roma e Lazio e Udinese  e palermo ci vogliono i cerotti
Poi abbiamo squdre che ogni tanto sono delle vere sorprese come l'Espanyol che sempre lotta nei bassifondi di classifica
il Getafe qualche anno fa
Se poi volete vi aggiungo pure l'Athletic quelli di Bilbao che ogni volta che tra le mura amiche a parte il Barcellona e qualche volta il real nessuno se ne va con il bottino pieno.
Metteci pure il Malaga ( come sopra athelitc di bilbao)
insomma a parte qualcuna tipo Zaragoza, Osasuna o Hercules che sono delle squadracce pero si esaltano contro le grandi.

Insomma in conclusione dire che la liga e un campionato di merda ... ci vulesser e cucchiar e gess mmocc

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #107 il: 24 Gennaio, 2011, 16:47:42 pm »
Come al solito mi becco insulti a go-go ma non fa nulla. Io parlo di calcio, voi mettete in mezzo i soldi, Abramovich ed  il presunto doping in Spagna. Mi pento di aver aperto questo topic. Ringrazio le persone con cui si è potuto parlare civilmente, primo fra tutti l'intenditore Giovanni, uno che quando non parla con la pancia sa parlare di calcio giocato. Quando vi deciderete a parlare di voleri tecnici e tattici delle nostre compagini vs le altre, di programmi che in altre nazioni hanno fatto e che porteranno risultati per ancora tantissimi anni, fatemi un fischio. Nel frattempo continuate a sguazzare beatamente in quel cesso che si chiama Serie A.

Vorrei solo esprimere l'ultimo pensiero un po' romantico. Il calcio si fa con una palla e idee. L'Italia nel '78 appoggiò le palle in testa al mondo intero, dovette arrendersi solo alla miopia di Zoff dopo 10 anni di chiusura delle frontiere, 10 anni nei quali le società di calcio dovettero allevarsi i campioni in casa e non andarli a pescare all'estero. Il Calcio, nonostante tutto, si gioca ancora 11 vs 11 passandosi una sfera di cuoio. Tutto il resto è pippa da prima pagina del Corriere.

Le stesse pippe che parlano di campionato magnifico quando in realtà è un cesso di campionato, povero di idee, povero di talenti e con quella tattica di cui molti andate orgogliosi che non è diventata un più, ma un meno enorme nel momento in cui si è deciso di imbrigliare l'individualità del singolo in schemi studiati sulle lavagne.

Voi continuate così, io a sto schifo volto le spalle, nel cuore mi rimane solo il Napoli.
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2011, 16:55:04 pm da Full-of-lutamma »

Offline wendell

• *
« Risposta #108 il: 24 Gennaio, 2011, 16:54:51 pm »
Giovanni, uno che quando non parla con la pancia...

:zzz:
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2011, 16:55:52 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #109 il: 24 Gennaio, 2011, 16:55:07 pm »
Tutto ti quoto. Tutto.
si alla fine saremmo pure i super cultori del calcio che lo viviamo a 361 gradi, però alla fine come hai detto tu abbiamo per motivi economici non i migliori giocatori questo fa si che a livello tecnico e di risultati internazionali abbiamo perso molta competitività e ne inficia pure un pò lo spettacolo.

Poi questo non sigfnicia che piaccia di meno o di più, ma che le altre squadra abbiamo un tasso tecnico maggiore maggiori fondi e quindi più risultati internazionali è abbastanza pacifico e palese. Questo non influisce sulla bellezza del campionato nazionale, ma sui risultati internazionali si.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #110 il: 24 Gennaio, 2011, 17:01:23 pm »

Tu non fai che elencare sintomi senza ricercarne le cause. Parli di programmi. Lo costruzione di uno stadio si programma, la campagna acquisti si programma, il vivaio si programma. Sono tutte cose che si fanno coi soldini e che dipendono in grande parte dal sistema Italia, non dal sistema Lega Calcio e FIGC.

Siamo i più forti lascia perdere, in Europa appariamo figure di merda perché il nostro campionato è tosto e si gioca ogni 3 giorni.

Ti ripeto, io voglio parlare di calcio, voi mettete in mezzo gli stadi e le campagne acquisti, tutta roba che si legge sui giornali, roba si questa non da intenditori. Una squadra vincente la puoi fare pure con 11 scarpari, basta avere una idea precisa su quello che si deve fare. Il gioco del Barça lo può fare benissimamente il Bari, però non lo fa perché mancano idee. Il gioco del Barça è semplice. E' la semplicità portata ai massimi livelli. Il Foggia di Zeman con 11 adolescenti da spettacolo, fa divertire la gente. Zeman ha una idea però, merce rara nel mondo pallonaro italiano.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #111 il: 24 Gennaio, 2011, 17:03:11 pm »
Cmq non si gioca piu' con palloni di cuoio. Da parecchio pure.  :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #112 il: 24 Gennaio, 2011, 17:05:05 pm »
ma che palle scusate uno ha tutto il diritto di giudicare il campionato piu brutto del mondo quello italiano ma non capisco perchè ci debba essere opera di convincimento verso chi non trova sia così :boh: vedetevi la bundes e tifate wolfsburg cosi siamo tutti piu contenti :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #113 il: 24 Gennaio, 2011, 17:05:28 pm »
Siamo i più forti lascia perdere, in Europa appariamo figure di merda perché il nostro campionato è tosto e si gioca ogni 3 giorni.

Ti ripeto, io voglio parlare di calcio, voi mettete in mezzo gli stadi e le campagne acquisti, tutta roba che si legge sui giornali, roba si questa non da intenditori. Una squadra vincente la puoi fare pure con 11 scarpari, basta avere una idea precisa su quello che si deve fare. Il gioco del Barça lo può fare benissimamente il Bari, però non lo fa perché mancano idee. Il gioco del Barça è semplice. E' la semplicità portata ai massimi livelli. Il Foggia di Zeman con 11 adolescenti da spettacolo, fa divertire la gente. Zeman ha una idea però, merce rara nel mondo pallonaro italiano.
Appariamo figure di merda perchè abbiamo un campionato serio (nel quale anche le provinciali fanno calcio) e meno risorse economiche dei nostri competitors. Il primo fattore non è un problema ma un vanto, il secondo va analizzato ed io in maniera sommaria l'ho fatto.
Non si è capito su quali binari vorresti far proseguire la discussione. Parli di idee e non entri nel merito, sei sempre vago. Avessimo sposato il tuo semplicismo t'avessema fatt' cuntent ed ora il topic sarebbe a pagina 1.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #114 il: 24 Gennaio, 2011, 17:06:03 pm »
Il Napoli ieri, secondo in classifica, in certi frangenti si difendeva in 10 contro una squadra che non azzecca 3 passaggi di fila e che l'unica cosa che faceva erano falli. E' uno schifo questo, è un atteggiamento che ci porterà solo delusioni fuori dai confini nazionali.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #115 il: 24 Gennaio, 2011, 17:06:44 pm »
Appariamo figure di merda perchè abbiamo un campionato serio (nel quale anche le provinciali fanno calcio)

:sospetto:

Offline wendell

• *
« Risposta #116 il: 24 Gennaio, 2011, 17:07:53 pm »
:sospetto:
Vabbuò, lo Sporting Gijon pratica un calcio migliore del Lecce ed ha un tasso tecnico superiore al Brescia.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #117 il: 24 Gennaio, 2011, 17:08:50 pm »
Vabbuò, lo Sporting Gijon pratica un calcio migliore del Lecce ed ha un tasso tecnico superiore al Brescia.

certo non è inferiore

ma da dove nasce sta convinzione che le nostre piccole siano superiori a quelle degli altri campionati?

dal fatto che sappiano fare il catenaccio?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #118 il: 24 Gennaio, 2011, 17:09:32 pm »
Il Napoli ieri, secondo in classifica, in certi frangenti si difendeva in 10 contro una squadra che non azzecca 3 passaggi di fila e che l'unica cosa che faceva erano falli. E' uno schifo questo, è un atteggiamento che ci porterà solo delusioni fuori dai confini nazionali.

i'c negatività :maronn:

io intanto quest'atteggiamento me lo godo perchè ci porterà freschi atleticamente, integri fisicamente e tranquilli mentalmente verso una sfida cruciale per la stagione (e vafammocc e chi snobba la coppa italia) dove incontreremo un avversario confuso, falcidiato dagli infortuni e stanco per aver rincorso per ben 90'
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #119 il: 24 Gennaio, 2011, 17:10:55 pm »

Io credo che e' piu una questione di mentalità Io ho visto l'Hercules andare a vincere il Barcellona e Betis in serie B mettere 3 palloni sempre al Barcellona.
Vedo il Real Madrid faticare contro squadre tipo Levante, Mallorca e tante altrte e non per demerito del Real ma meriro di iqueste squadre che non si offrono como vittime da sacrificare.
Insomma sarà meno tattico ( ma nemmeno ci credo) pero sicuramente piu affascinante

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL