Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14446 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #120 il: 28 Dicembre, 2010, 14:29:54 pm »
il periodo che hai scelto secondo me è il più bello in assoluto,non piove,non fa caldo e si sta bene.Per quanto riguarda alberghi e cose varie,ti consiglio di buttarti in un 4 stelle al centro città.Prezzi stracciati e ottime strutture.Calcola che per vederla abbastanza bene ci vogliono non meno di 7 giorni pieni.
tzk si vede che non conosci il Parco Verde

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #121 il: 28 Dicembre, 2010, 14:31:39 pm »
Vabbuò, levate da mezzo la gastronomia quando parlate delle città del mondo. E' ovvio che l'Italia e Napoli in particolare da questo punto di vista regnino sovrane.

A me Monaco è sembrata una Vienna pezzottata, un pizzico più vitale ma meno interessante nel complesso.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

« Risposta #122 il: 28 Dicembre, 2010, 14:31:48 pm »
ti fai una chiavatella con qualche polacca.
I giardinetti di via Ruoppolo al Vomero.... :cazzimm: :look:

Comunque prendete le vostre città europee e chiavatavelle nfaccia....perchè con lei non c'è storia :sisi:

Offline joint

• *
« Risposta #123 il: 28 Dicembre, 2010, 14:40:10 pm »
Concordo con wendell,a livello gastronomico Napoli sta ventimila anni avanti al resto del mondo.Economicamente conveniente e soprattutto molto più genuina del 90% del resto del mondo.

Pensate solo che nel resto d'europa se vuoi mangiare una cosa a volo a volo o opti per un kebab,o per un fast food o per una scadentissima pizza congelata e scongelata.Mentre qui a Napoli ti mangi una grande Montanara a forno :sbav:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #124 il: 28 Dicembre, 2010, 14:40:18 pm »
il periodo che hai scelto secondo me è il più bello in assoluto,non piove,non fa caldo e si sta bene.Per quanto riguarda alberghi e cose varie,ti consiglio di buttarti in un 4 stelle al centro città.Prezzi stracciati e ottime strutture.Calcola che per vederla abbastanza bene ci vogliono non meno di 7 giorni pieni.
:ok: Grazie assai
Purtroppo non penso di riuscire a strappare più di 4-5 giorni

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #125 il: 28 Dicembre, 2010, 14:40:20 pm »
sono state in poche città: venezia, roma, bologna, firenze, siena, genova e qualcun'altro che non ricordo al momento  :brr: cmq l'unica più carina secondo me è firenze ma è piccolissima e poi sembra un convento fatto a città  :brr: potrei starci solo 2 giorni al massimo, roma non mi piace tanto  :boh: venezia come detto prima, è o cess, bologna è piccolissima e per me non può proprio essere paragonata a una grande città come napoli, però rispetto a san giorgio è più bella sicuramente  :look: siena è proprio brutta, piccolissima  :brr: nemmeno un giorno resisterei lì  :asd: genova  :maronn: meglio non parlarne.

Fuori dall'Italia sono stata solo a Monaco (francia) e Nizza, monaco è carina, ma è troppo pulita, piccola e rispettano troppo le regole  :look:, non c'è un rumore  :brr: nizza è molto sporca invece  :sisi:
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 14:41:36 pm da NAPOLI UNICA FEDE GIRL »

• *
« Risposta #126 il: 28 Dicembre, 2010, 14:43:04 pm »
il cibo di napoli  :love: facciamo tutto migliore  :sbav: e secondo il mio parere, Napoli ha il centro storico più bello del mondo, però forse sono troppo di parte  :asd: amo troppo la mia città :love: :love:

AyeyeBrazov

« Risposta #127 il: 28 Dicembre, 2010, 14:43:06 pm »
Concordo con wendell,a livello gastronomico Napoli sta ventimila anni avanti al resto del mondo.Economicamente conveniente e soprattutto molto più genuina del 90% del resto del mondo.

Pensate solo che nel resto d'europa se vuoi mangiare una cosa a volo a volo o opti per un kebab,o per un fast food o per una scadentissima pizza congelata e scongelata.Mentre qui a Napoli ti mangi una grande Montanara a forno :sbav:
giusto per onestà io più che Napoli direi l'Italia tutta, non accetto dissensi  :nono: chi dice il contrario secondo me mente

Offline joint

• *
« Risposta #128 il: 28 Dicembre, 2010, 14:44:30 pm »
:ok: Grazie assai
Purtroppo non penso di riuscire a strappare più di 4-5 giorni

Eddichè.

Se vuoi un altro consiglio,visto che rimani 4 o 5 giorni,studiati bene la città prima di partire,perchè c'è una quantità enorme di cose da vedere...

• *
« Risposta #129 il: 28 Dicembre, 2010, 14:46:07 pm »
giusto per onestà io più che Napoli direi l'Italia tutta, non accetto dissensi  :nono: chi dice il contrario secondo me mente
si mangia bene in italia, tranne a firenze che fanno il pane senza sale  :maronn: e anche il molte città del nord  :brr: però napoli fa bene anche le specialità di altre città, le altre città non fanno una pizza come la nostra o altri nostri prodotti tipici  :sad:

buccazza

« Risposta #130 il: 28 Dicembre, 2010, 14:49:18 pm »
ma io quello nemmeno pane lo chiamo ... non è buono nemmeno per le galline  :buondio:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #131 il: 28 Dicembre, 2010, 14:50:53 pm »
Vabbuò, levate da mezzo la gastronomia quando parlate delle città del mondo. E' ovvio che l'Italia e Napoli in particolare da questo punto di vista regnino sovrane.

A me Monaco è sembrata una Vienna pezzottata, un pizzico più vitale ma meno interessante nel complesso.

E' vero che l'Italia è inimitabile, ma c'è anche uno scala di meglio e peggio :look: io per esempio odio la Francia da questo punto di vista, sono veramente una roba immonda, forse anche peggio dell'Inghilterra visto che almeno là sono consapevoli di mangiare il cesso  :maronn: (anche se a Londra ho mangiato i migliori arancini della storia, in un locale di un siciliano dietro Portobello Road)

Monaco e Vienna non sono male ma niente di che, Berlino è tutt'altra cosa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #132 il: 28 Dicembre, 2010, 14:52:07 pm »

Io non sono d'accordo. La cucina che sbaraglia la concorrenza per varietà, sapore e fantasia è quella mediterranea. Mano a mano che si sale si perde colore, consistenza e gusto. L'Europa continentale è un posto in cui nun sapen mangia', ma per me è delittuoso pure sostituire il pane con la baguette, il casatiello con quei tortini zucchinari, la caprese con le minestrine lesse, 'o babà con il panettone e il panforte e via dicendo. Poi vicino al mare c'è tutt'altra varietà, tutt'altro tipo di gente. E' n'ata cosa.
Non a caso quando si va fuori ci si stupisce della fauna femminile (cit.). Sono posti in cui non puoi dire "E' chiatta però ha un bel viso. Peccato."  :look:

guallera

« Risposta #133 il: 28 Dicembre, 2010, 14:52:24 pm »
nizza è molto sporca invece  :sisi:
Nizza delle città della Costa Azzurra è quella che mi piacque indubbiamente di più. Perchè rispetto a Cannes (c'è solo il lungomare stop) e Montecarlo (una roba da fantascienza proprio...) è molto più a misura d'uomo comune ed indubbiamente più città....non a caso conoscemmo dei ragazzi di orgini maghrebine che volevano venderci il fumo e finimmo per fare una partitella di pallone in mezzo alla strada  :asd:

• *
« Risposta #134 il: 28 Dicembre, 2010, 14:52:55 pm »
ma io quello nemmeno pane lo chiamo ... non è buono nemmeno per le galline  :buondio:
infatti, fa schifo  :brr: quando andammo al ristorante mio padre disse al cameriere: il pane non è salato ma il conto si  :asd: :look:

bender89

« Risposta #135 il: 28 Dicembre, 2010, 14:53:21 pm »

Purtroppo non lo fanno così solo a Firenze. Se lo compri a Roma già te staje pigliann n'ata cosa. :imp:

• *
« Risposta #136 il: 28 Dicembre, 2010, 14:54:35 pm »
Nizza delle città della Costa Azzurra è quella che mi piacque indubbiamente di più. Perchè rispetto a Cannes (c'è solo il lungomare stop) e Montecarlo (una roba da fantascienza proprio...) è molto più a misura d'uomo comune ed indubbiamente più città....non a caso conoscemmo dei ragazzi di orgini maghrebine che volevano venderci il fumo e finimmo per fare una partitella di pallone in mezzo alla strada  :asd:
io di nizza ricordo solo il lungomare  :look: avevo l'hotel lì  :asd: la sabbia piena di cacca  :maronn:

• *
« Risposta #137 il: 28 Dicembre, 2010, 14:55:43 pm »
cmq non ho capito perchè il cibo in francia ha sempre uno strano odore  :brr: qualcuno sa il perchè??  :sad:

buccazza

« Risposta #138 il: 28 Dicembre, 2010, 14:56:42 pm »
Io non sono d'accordo. La cucina che sbaraglia la concorrenza per varietà, sapore e fantasia è quella mediterranea. Mano a mano che si sale si perde colore, consistenza e gusto. L'Europa continentale è un posto in cui nun sapen mangia', ma per me è delittuoso pure sostituire il pane con la baguette, il casatiello con quei tortini zucchinari, la caprese con le minestrine lesse, 'o babà con il panettone e il panforte e via dicendo. Poi vicino al mare c'è tutt'altra varietà, tutt'altro tipo di gente. E' n'ata cosa.
Non a caso quando si va fuori ci si stupisce della fauna femminile (cit.). Sono posti in cui non puoi dire "E' chiatta però ha un bel viso. Peccato."  :look:

si ma tu vivi dove mangiano zuppa di bieta con la mollica del loro vomitevole pane ammollata dentro a fare da melma accompagnatrice riempitiva ..il tutto senza sale. Ma questo solo perchè: cosi si sente il sapore dell unica goccia del superinimitabile olio toscano doc messa sopra   :patt:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #139 il: 28 Dicembre, 2010, 14:58:45 pm »
I giardinetti di via Ruoppolo al Vomero.... :cazzimm: :look:

Comunque prendete le vostre città europee e chiavatavelle nfaccia....perchè con lei non c'è storia :sisi:

per me quel cartello vale piu' delle tante citate citta' violentate dall'architettura moderna schiava del potere finanziario, del centri storici pieni di hotel a 5 stelle, delle citta' bomboniera ect ect.................
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!