Ragionamento corretto e che condivido al 100% ma che purtroppo cozza con la triste realtà dei fatti, cioè che questo a Mazzarri non va proprio giù. Io sono convinto che se Britos fosse stato in condizione oggi avrebbe giocato con Aronica centrale e lo stanfellone a sinistra, figurati...per me è stato bocciato dal tecnico che lo vede giusto poco più di Fideleff. Un altro anno qui sarebbe solo deleterio...
Io non credo che l'abbia bocciato (al contrario di Fideleff). Penso che si sia reso conto che Fernandez deve giocare centrale, ruolo nel quale non ha mai sbagliato mezza partita, con l'eccezione di Monaco (dove comunque ha fatto due gol

e dove per me può godere tranquillamente di tutte le attenuanti del caso). Il problema è che togliere Cannavaro, capitano e leader della difesa, in un momento così delicato come quello che stiamo attraversando, in capa a lui, sarebbe stata una mossa azzardatissima, rivoluzionaria.
Nella realtà dei fatti, oggi che ne ha avuta l'occasione l'argentino ha dimostrato di poter tranquillamente appoggiare le palle in testa a capitan mandolino, che per quel che mi riguarda si lascia preferire solo per anticipo e riflessi.