Autore Topic: Il caso Yara Gambirasio  (Letto 13980 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Il caso Yara Gambirasio
« Risposta #80 il: 27 Febbraio, 2011, 10:07:51 am »
ma perchè?  :scratch:
una ragazzina di 13 anni che viene lasciata andare da sola a quasi un chilometro da casa in paese come brembate... fai tu...

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #81 il: 27 Febbraio, 2011, 10:24:02 am »
una ragazzina di 13 anni che viene lasciata andare da sola a quasi un chilometro da casa in paese come brembate... fai tu...

Tu abiti a napoli, per questo hai questa mentalità  :sisi:
Tra l'altro la stessa che ho anche io, che sono nato e vissuto lì per tanti anni.
Però credimi che qui ci sono ragazzine di 14 anni (credo) che vanno ad Avellino in autobus tranquillamente per andare al liceo. Avellino sta a circa 20-25 km da qui eh.
E' sbagliato? Chissà. Può succedergli qualunque cosa, è vero, poichè a quell'età sono ingenue, però boh io non me la sento di dare la colpa ai genitori.

E' proprio la mentalità che è così. Non dimenticare che brembate è un paesino di 8 mila abitanti, praticamente non dico che si conoscono tutti, ma stamm là. Se poi c'è il tizio che vuole violentare e uccidere c'è poco da fare, lo farà anche se il genitore accompagna la figlia sin dentro al cesso. Poi pure il fatto che queste ragazzine non sono come ai tuoi tempi eh, qua a 13 anni già vogliono "a libertà" perchè "o genitore sta ncuoll ncuoll".
Per non parlare poi del fatto che se una ragazzina o vò fa, lo fa tranquillamente visto che nei cessi di scuola gira di tutto.

Insomma la colpa ai genitori non gliela so dare :sisi: Forse avrebbero dovuto interessarsi di più, andarla a prendere di tanto in tanto per far vedere "che i genitori ci sono", però con i forse, i se e con i ma non si fa mai nulla. Magari l'hanno fatto però non lo dicono in tv...
 :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #82 il: 27 Febbraio, 2011, 10:36:58 am »
Tu abiti a napoli, per questo hai questa mentalità  :sisi:
Tra l'altro la stessa che ho anche io, che sono nato e vissuto lì per tanti anni.
Però credimi che qui ci sono ragazzine di 14 anni (credo) che vanno ad Avellino in autobus tranquillamente per andare al liceo. Avellino sta a circa 20-25 km da qui eh.
E' sbagliato? Chissà. Può succedergli qualunque cosa, è vero, poichè a quell'età sono ingenue, però boh io non me la sento di dare la colpa ai genitori.

E' proprio la mentalità che è così. Non dimenticare che brembate è un paesino di 8 mila abitanti, praticamente non dico che si conoscono tutti, ma stamm là. Se poi c'è il tizio che vuole violentare e uccidere c'è poco da fare, lo farà anche se il genitore accompagna la figlia sin dentro al cesso. Poi pure il fatto che queste ragazzine non sono come ai tuoi tempi eh, qua a 13 anni già vogliono "a libertà" perchè "o genitore sta ncuoll ncuoll".
Per non parlare poi del fatto che se una ragazzina o vò fa, lo fa tranquillamente visto che nei cessi di scuola gira di tutto.

Insomma la colpa ai genitori non gliela so dare :sisi: Forse avrebbero dovuto interessarsi di più, andarla a prendere di tanto in tanto per far vedere "che i genitori ci sono", però con i forse, i se e con i ma non si fa mai nulla. Magari l'hanno fatto però non lo dicono in tv...
 :boh:
è assolutamente vero che ragiono così per il luogo dove sono nato e vissuto, ma è altrettanto vero che un ragazzino di 13 anni non può percepire e sopratutto reagire ad una situazione di immediato pericolo. brembate è un paesino di merda, isolato e sopratutto poco vissuto e proprio in questa descrizione non capisco come un genitore possa far star da sola una ragazzina. il mio rammarico è che era una tragedia evitabilissima con più accortenza da parte di tutti certo, ma dei genitori in primis.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #83 il: 27 Febbraio, 2011, 10:47:42 am »
è assolutamente vero che ragiono così per il luogo dove sono nato e vissuto, ma è altrettanto vero che un ragazzino di 13 anni non può percepire e sopratutto reagire ad una situazione di immediato pericolo. brembate è un paesino di merda, isolato e sopratutto poco vissuto e proprio in questa descrizione non capisco come un genitore possa far star da sola una ragazzina. il mio rammarico è che era una tragedia evitabilissima con più accortenza da parte di tutti certo, ma dei genitori in primis.
proprio perchè brembate è un paesino di merda e isolato i genitori lasciano andare da soli i figli.
dove abito io vedi anche i bambini di quinta elementare andare a scuola da soli a piedi o in bici.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #84 il: 27 Febbraio, 2011, 10:54:28 am »

Fatti un giro da queste parti e vedi ragazzini pure di 8-10 anni andare in giro tranquillamente al paese vicino. (ok, in gruppetto pure, ma so sempre ragazzini di 8-10 anni, praticamente un foglio bianco, e ti basta dire quattro cazzate per convincerli magari a fargli fare qualcosa che non dovrebbero).

"E se gli succede qualcosa?"
Stammece a casa, tanto lì al 90% non ci succede niente.

Bisognerebbe solo mettere in guardia i bambini dei pericoli che ci sono: non parlare con gli sconosciuti, torna subito a casa dopo la scuola, blabaa..ma vuò verè che un genitore non gliele ha dette ste cose?  :boh:

Sono cose che capitano finchè ci saranno queste persone. Il problema non è il genitore che non accompagna il figlio, bensì il tizio che si vuole fare la ragazzina e che la uccide pure!
Ti ripeto, un genitore ti può accompagnare e venire a prendere tutti i giorni da scuola, ma se vuoi fare una cosa, tu figlio la fai. E poi è molto meglio dare un po' di responsabilità a questi ragazzini piuttosto che tenerli sempre rinchiusi in casa, che poi quando escono parene e pisciun che si ammoccano tutte le cazzate che uno dice.
E' una situazione che è capitata. Può capitare a chiunque, anche a un uomo di 50 anni.  :boh:

Cioè, ma mo vuò verè che si sono ribaltati i ruoli? Sono questi che devono andare in galera, non i figli che devono sentirsi pappamolla uallarosi stando in casa o facendosi accompagnare anche a scuola dai genitori.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #85 il: 27 Febbraio, 2011, 11:27:18 am »
comincio a credere che sono io a non farmi capire. che le bestie esistono non è una novità non sarà ne la prima ne l'ultima volta, detto questo e forse essendo io in età genitoriale, non lascerei mai mio figlio percorrere quasi un km da solo ad una certa ora. chest'è.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #86 il: 27 Febbraio, 2011, 12:46:15 pm »
a finale il corpo stava vicino alla sede del centro operativo dei ricercatori  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #87 il: 27 Febbraio, 2011, 17:37:33 pm »
Ma dai.
L'unica cosa che ti può capitare in posti come quelli è venire arrotato...qui purtroppo c'è di mezzo una brutta storia,bisogna capire perché è stata ammazzata questa ragazzina.

Offline noel

• *
« Risposta #88 il: 27 Febbraio, 2011, 17:38:26 pm »

dove abito io vedi anche i bambini di quinta elementare andare a scuola da soli a piedi o in bici.
Io a 10 anni andavo già a scuola da solo.
 :bacino:

Offline peppere

• *
« Risposta #89 il: 27 Febbraio, 2011, 17:40:39 pm »
Io a 10 anni andavo già a scuola da solo.
 :bacino:
io portavo il pulmino :ruoss:

Offline noel

• *
« Risposta #90 il: 27 Febbraio, 2011, 17:43:42 pm »
io portavo il pulmino :ruoss:
per gli altri bambini? :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #91 il: 27 Febbraio, 2011, 17:46:32 pm »
io a 10 anni me ne andavo da solo nei boschi

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #92 il: 27 Febbraio, 2011, 17:55:04 pm »
Io a 10 anni ho cominciato a farmi le pippe ma non c'azzecca col topic dai...

In risposta a Noel, si dice che il padre aveva un conto in sospeso con la mafia... ma non ho trovato riscontri fin'ora.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #93 il: 27 Febbraio, 2011, 17:56:50 pm »
Eh vabbuò, pure io andavo alle elementari a piedi da sola, ma erano altri tempi. E poi quello è un paesino di merda, senza na luce e senza n'anima miez a via. Mò è stato un caso e vabbè, però si sentono tante cose, la prudenza eccessiva alle volte non è un errore.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline noel

• *
« Risposta #94 il: 27 Febbraio, 2011, 17:57:26 pm »
Io a 10 anni ho cominciato a farmi le pippe ma non c'azzecca col topic dai...

In risposta a Noel, si dice che il padre aveva un conto in sospeso con la mafia... ma non ho trovato riscontri fin'ora.
Ci azzecca,perché ci sono città dove i bambini/ragazzini iniziano a muoversi da soli molto precocemente,anche perché non esiste la paura "mostro". Insomma,che la ragazzina andasse da sola agli allenamenti non significa nulla nel contesto,poi se il padre di lei aveva magagne e gliel'hanno fatta pagare in questo modo allora è un altro paio di maniche...

SpamMattia

« Risposta #95 il: 27 Febbraio, 2011, 17:59:14 pm »
scusate ma che c'entra andare a scuola da soli se quella è stta rapita alle 8 di sera? :sospetto:

Offline noel

• *
« Risposta #96 il: 27 Febbraio, 2011, 18:00:21 pm »
Eh vabbuò, pure io andavo alle elementari a piedi da sola, ma erano altri tempi. E poi quello è un paesino di merda, senza na luce e senza n'anima miez a via. Mò è stato un caso e vabbè, però si sentono tante cose, la prudenza eccessiva alle volte non è un errore.
Ok Gabbie,ma ad esempio io ho iniziato a quell'età ad andare a scuola da solo perché purtroppo mia mamma non poteva fare diversamente...pur dandomi sempre le dovute raccomandazioni!
Quello che voglio dire io è che non si possono colpevolizzare i genitori...parliamo di una distanza minima tra casa-palestra,e una ragazzina di 13 anni oggi è più sveglia di una dei nostri tempi. Cioè,solo uno come Ciccio poteva scrivere una nerchiata simile.
 :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #97 il: 27 Febbraio, 2011, 18:02:57 pm »
scusate ma che c'entra andare a scuola da soli se quella è stta rapita alle 8 di sera? :sospetto:
pare tornasse dalla palestra

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #98 il: 27 Febbraio, 2011, 18:04:33 pm »
Ci azzecca,perché ci sono città dove i bambini/ragazzini iniziano a muoversi da soli molto precocemente,anche perché non esiste la paura "mostro". Insomma,che la ragazzina andasse da sola agli allenamenti non significa nulla nel contesto,poi se il padre di lei aveva magagne e gliel'hanno fatta pagare in questo modo allora è un altro paio di maniche...
Ma stiamo dicendo la stessa cosa.. cioè in terza media non si è tanto muccus, già a 10 anni si esce con i compagni a giocare al campetto e si ritorna col buio da soli... nel caso padre-mafia ripeto, non esistono fonti certe, ma è una voce sentita da più parti.. ricordo che a dicembre si scoprìì che la ditta del padre era in mezzo al traffico di stupefacenti.

Cioè io in 2 media ( Yara faceva la terza) andaii a Strasburgo con la scuola e ci lasciarono soli per la petite france  :look:
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2011, 18:06:11 pm da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #99 il: 27 Febbraio, 2011, 18:09:02 pm »
Quello che voglio dire io è che non si possono colpevolizzare i genitori...

Indubbiamente, gli si richiedeva una premura oggettivamente superiore all'ordinario. Però è ovvio che col senno di poi, vedendo le immagini di quella strada alle sette di sera, senza na luce e senza un'anima viva in giro, ti viene da pensare che forse non era così difficile che un maniaco la pigliasse di peso e se la caricasse in macchina senza che nessuno vedesse o sentisse niente, quindi fa rabbia. Cmq oramai c'è poco da dire, magari si scopre che è stato un amico di famiglia che l'ha portata via con una scusa e cade tutto il castello delle recriminazioni.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.