Autore Topic: Il caso Yara Gambirasio  (Letto 13975 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il caso Yara Gambirasio
« Risposta #40 il: 07 Dicembre, 2010, 17:30:42 pm »
ma stai facendo discorsi da centro-sud italia. Ti do atto che è una cosa molto lontana dalla cultura meridionale ma dallla toscana in su la gente usa molto la bici in città , nei centri storici abitati è il primo mezzo di trasporto. Alcune famiglie proprio non hanno l'auto ma solo bici dal 14 enne alla signora 60 enne che va a fare la spesa...

sono dappertutto e a pisa per esempio c'è proprio l'idea lascio qst bici e me ne prendo 1 altra...

Centro-Sud italia sono 2/3 di un paese, ovvero la maggioranza...
Poi ti ripeto: una cosa è che lo faccia Roma, con i suoi bei 2 milioni di abitanti, un'altra è che lo faccia Pisa, con 90'000 abitanti.

Per dirti, pure nel mio paese di 3000 abitanti c'è un percorso bello lungo per fare footing, ma se parlo con uno straniero mica gli posso dire che in italia le città  hanno percorsi per fare footing. Forse Roma va', con i suoi parchi e ville giganti, ma le piste ciclabili sono un problema, non ne hanno; almeno fino a un annetto fa, poi non so se abbiano creato degli spazi appositi.

E' una mentalità  ancora troppo nuova per l'italiano medio, che preferisce uscire di casa con la macchina per andare al bar magari a 200 metri di distanza. E qui, cavolo, abbiamo un clima eccezionale, che permette di andare in bici tranquillamente in ogni periodo dell'anno.

E se fosse come l'olanda o la germania, dove la gente usa la bici anche sotto la neve?

Onestamente comunque poco mi importa se gli altri non usano la bici o non fanno footing, però se tu paese non mi permetti di fare ciò che voglio liberamente ...

Vedi se è normale che in un paese moderno un ciclista debba morire così, di una morte stupidissima.  :maronn:

PS: ah, volevo solo dire che non è vero che è una cosa lontana dalla cultura meridionale. Se vai in giro per paesi dell'avellinese ti accorgi che moltissimi usano la bici, anzi tutti ne hanno almeno una in casa, però non li vedi in giro perchè chiaramente uscire e prendersi le maleparole degli automobilisti non è una cosa che ti viene voglia di fare tutti i giorni....
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2010, 17:32:41 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #41 il: 07 Dicembre, 2010, 17:46:30 pm »
io non so andare in bici :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #42 il: 07 Dicembre, 2010, 18:28:40 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

buccazza

« Risposta #43 il: 07 Dicembre, 2010, 18:44:04 pm »
credevo di essere l'unica  :sad:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #44 il: 07 Dicembre, 2010, 18:48:06 pm »
ma non ci credo dai...
la mia firma nuova

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #45 il: 07 Dicembre, 2010, 18:58:13 pm »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #46 il: 07 Dicembre, 2010, 19:01:16 pm »
ma sta povera creatura che fine ha fatto?  :zzz: poi mi si fanno i cazziatoni se sono off topic in Serie A 2010/201
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2010, 19:03:04 pm da †StefanoBeast† »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #47 il: 07 Dicembre, 2010, 20:46:48 pm »
Scusatemi per l'uteriore OT, ma visto che ce l'ha con me non posso fare a meno di rispondere

ma sta povera creatura che fine ha fatto?  :zzz: poi mi si fanno i cazziatoni se sono off topic in Serie A

La prossima volta che ti infastidisco in qualche modo ti prego di farmelo presente al momento, invece di legartela al dito e mandarmi frecciatine 2 giorni dopo (perchè eravamo effettivamente OT, ma non ti sei limitato a fare presente quello, il riferimento mi è arrivato forte e chiaro). E cmq puoi sempre segnalare al moderatore, io non mi prendo collera.

Ad ogni modo, visto che ti sta tanto a cuore, sul caso di Yara non ci sono novità .

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #48 il: 07 Dicembre, 2010, 21:02:22 pm »
Scusatemi per l'uteriore OT, ma visto che ce l'ha con me non posso fare a meno di rispondere

La prossima volta che ti infastidisco in qualche modo ti prego di farmelo presente al momento, invece di legartela al dito e mandarmi frecciatine 2 giorni dopo (perchè eravamo effettivamente OT, ma non ti sei limitato a fare presente quello, il riferimento mi è arrivato forte e chiaro). E cmq puoi sempre segnalare al moderatore, io non mi prendo collera.

Ad ogni modo, visto che ti sta tanto a cuore, sul caso di Yara non ci sono novità .
ma che ce l'hanno con te ultimamente?  :nanda: ed emmevù s ratt e pall  :nono:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #49 il: 07 Dicembre, 2010, 21:03:12 pm »
ma che ce l'hanno con te ultimamente?  :nanda: ed emmevù s ratt e pall  :nono:
:asd:

Glià , torniamo IT veramente :look: :fischio:

Yara, scarcerato il marocchino sospettato
Mohammed Fikri, il giovane operaio extracomunitario fermato nei giorni scorsi, chiederà  un risarcimento

MILANO - Tutto da rifare: Mohamed Fikri è uscito dal carcere di Bergamo evitando telecamere e giornalisti che da ore lo stavano aspettando. Il 22enne accusato di omicidio e sequestro di Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate di Sopra il 26 novembre scorso, è andato via a bordo di un furgone, probabilmente della polizia penitenziaria, riuscendo ad aggirare telecamere e flash dei fotografi. Fikri chiederà  un risarcimento per ingiusta detenzione. Lo riferiscono i suoi legali.

LA SCELTA DEL GIP - La scarcerazione è avvenuta per ordine del gip di Bergamo Vincenza Maccora, che, pur convalidando il fermo eseguito sabato scorso, nel suo provvedimento registra che la situazione indiziaria dell'indagato è cambiata in questi due giorni rispetto al momento in cui l'immigrato era stato fermato a bordo di una nave, a Sanremo, diretta in Marocco. In particolare, è stato riscontrato come fosse sbagliata la traduzione dell'intercettazione telefonica inizialmente intesa come: «Allah mi perdoni, non ho ucciso». In realtà , si trattava di una imprecazione perché l'interlocutore inizialmente non rispondeva al telefono. àˆ stato anche sentito l'uomo a cui era destinata la telefonata il quale ha confermato il racconto del marocchino: gli era debitore di 2 mila euro e per questo Fikri l'aveva cercato.

LA TESTIMONIANZA - A convincere gli inquirenti dell'innocenza del giovane marocchino che originariamente era stata portato in carcere con l'accusa di sequestro di persona ed omicidio, è stata non solo l'ormai certa consapevolezza dell'errore di traduzione effettuato in sede di trascrizione delle intercettazioni, ma anche la testimonianza del suo datore di lavoro. «Nel momento in cui Yara è scomparsa Mohammed Fikri era con me in cantiere» ha dichiarato Roberto Benozzo datore di lavoro del marocchino indagato per la scomparsa della tredicenne bergamasca. Benozzo non ha dubbi sulle mosse del giovane extracomunitario il 26 e 27 novembre: «Eravamo in cantiere e su di lui non ho certo sospetti lo conosco da quattro anni».
Il giovane di origine marocchina, ha anche chiarito durante l'interrogatorio di garanzia, un piccolo giallo sulla scheda telefonica in uso alla sua fidanzata (anch'ella marocchina e residente da tempo in Italia). Il pm gli ha chiesto come mai avesse gettato via, prima della sua partenza per il Marocco, questa scheda e Fikri ha spiegato di averlo fatto perchè la ragazza aveva ricevuto messaggi un po' troppo insistenti da parte di un corteggiatore.

SETTE CONSULENTI PER LA TRADUZIONE - Sono stati sette i consulenti che, in momenti diversi, hanno tradotto la frase di Fikri al telefono. In particolare, tre sarebbero stati d'accordo nel dire che la frase era del tipo «perdonami Dio non l'ho uccisa io... Ascoltami Dio, Ascoltami...», e sulla base di questo è stato deciso il fermo. Altri quattro, come si legge nell'ordinanza di convalida dello stesso fermo e della conseguente liberazione dell'indagato, hanno invece confermato che nella frase non c'era alcun riferimento alla vicenda.

LE RICERCHE - Intanto sono riprese in mattinata le ricerche nell'invaso che si trova nei pressi del cantiere del centro commerciale in costruzione . L'invaso tra Locate e Mapello è stato prosciugato dopo molte ore di un lavoro iniziato lunedì pomeriggio, solo per scoprire che c'era solo acqua. Altri controlli sono stati effettuati a Terno d'Isola (lungo la massicciata della ferrovia Bergamo-Lecco e al parco del Camandellino) senza risultato e anche nella vicina Valle Imagna.

PERQUISITA AZIENDA VICINA ALLA DITTA DEL PADRE - Una perquisizione è in corso anche nel deposito di un'azienda confinante con la ditta Gamba, in via Tinaglia, a Brembate, dove lavora il padre di Yara, Fulvio Gambirasio. Si tratta di un deposito di sassi, sabbia e altro materiale edile. Durante il sopralluogo la polizia ha trovato in un bidone un oggetto che è stato subito messo in un sacchetto e portato via dagli agenti. Il titolare della ditta, Rino Roncelli, ha spiegato che è stata la prima volta che c'è stato un sopralluogo nella sua azienda. «I cancelli della ditta sono sempre aperti per consentire il carico e scarico dei materiali», ha spiegato. Il deposito perquisito, così come la ditta presso cui lavora il padre di Yara, si trova a poche centinaia di metri dal palazzetto dello sport, dove la ragazzina è stata vista per l'ultima volta.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2010, 21:08:11 pm da Gabbie »

bender89

« Risposta #50 il: 07 Dicembre, 2010, 21:05:28 pm »

Offline Dimonios

• *
« Risposta #51 il: 07 Dicembre, 2010, 21:13:05 pm »

Guarda che io non ce l'ho con nessuno  :boh: ne tantomeno ti stavo facendo la persecuzione per vendicarmi del richiamo subito in Serie A forse fatto con un pò di cattiveria (?) non so così mi è parso. Non vado a segnalare al moderatore per l'OT sai sono cose che si facevano su TN, a me dell'OT non me ne può fregar di meno, ma è brutto far notare ad una persona che sta fuori topic quando si stava parlando comunque di un calciatore che aveva disputato la partita quella sera, ma c'era il topic su Quagliarella e avevi ragione :ok: più che altro ti volevo far vedere che in questo forum si fa OT un pò dappertutto e farlo notare con aria stizzita non è certamente simpatico. Anche come ti sei porta adesso non è certo simpatico, per carità  io sono l'ultimo arrivato che fa i conti delle schedine non dico di mandarmi baci e abbracci ma almeno di conoscermi meglio prima di dare giudizi affrettati. è da stamattina che sto lottando per l'onore e il rispetto di Quagliarella  :look: se volevo litigare con un forum intero andavo a fare il moderatore su tuttonapoli  :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #52 il: 07 Dicembre, 2010, 21:16:23 pm »
Guarda che io non ce l'ho con nessuno  :boh: ne tantomeno ti stavo facendo la persecuzione per vendicarmi del richiamo subito in Serie A forse fatto con un pò di cattiveria (?) non so così mi è parso. Non vado a segnalare al moderatore per l'OT sai sono cose che si facevano su TN, a me dell'OT non me ne può fregar di meno, ma è brutto far notare ad una persona che sta fuori topic quando si stava parlando comunque di un calciatore che aveva disputato la partita quella sera, ma c'era il topic su Quagliarella e avevi ragione :ok: più che altro ti volevo far vedere che in questo forum si fa OT un pò dappertutto e farlo notare con aria stizzita non è certamente simpatico. Anche come ti sei porta adesso non è certo simpatico, per carità  io sono l'ultimo arrivato che fa i conti delle schedine non dico di mandarmi baci e abbracci ma almeno di conoscermi meglio prima di dare giudizi affrettati. è da stamattina che sto lottando per l'onore e il rispetto di Quagliarella  :look: se volevo litigare con un forum intero andavo a fare il moderatore su tuttonapoli  :boh:

basta ot

la prossima volta ti banno :look:

gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #53 il: 07 Dicembre, 2010, 21:16:53 pm »

basta ot

la prossima volta ti banno :look:
E chi ti fa i calcoli in caoschedina?  :yeeh:  :look: A proposito oggi m'agg pur scordat  :asd:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #54 il: 07 Dicembre, 2010, 21:27:16 pm »
al mio paese non si trova don Peppe quando si apre un caso pure su di lui :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #55 il: 07 Dicembre, 2010, 22:19:28 pm »

dalle 'nfaccia, gabbie!  :compagni:

quanta signorilità  per dire "nun me cacà  'o cazz"  :asd:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #56 il: 07 Dicembre, 2010, 22:39:00 pm »
dalle 'nfaccia, gabbie!  :compagni:

quanta signorilità  per dire "nun me cacà  'o cazz"  :asd:
Sei un maleducato ed anche ot  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #57 il: 08 Dicembre, 2010, 00:20:30 am »

Ok, forse facevo effettivamente prima con nun me cacà  'o cazz :look:
Cmq niente di personale e nessuna cattiveria, semplicemente sentir parlare di Quagliarella mi mette di pessimo umore, l'OT nun c'azzeccava niente, era una scusa come un'altra per impazzire ma cercare cmq di trovarmi acòpp :ovazione:. Del resto non sono manco moderatore, quindi l'altra sera mi potevi tranquillamente invitare a non rompere le palle :asd:
Non c'entra niente che sei l'ultimo arrivato, già  il fatto che spesso quoti Angelo non depone a tuo favore :look:, mò nello stesso post mi hai nominato Quagliarella, il forum di tuttonapoli e mi hai dato dell'acidona (si evince :look:), lo vedi che è colpa tua? :croce:

Cmq sto scherzando, è stato un malinteso, ora Enzo mi bannerà  e io andrò in menopausa lontano da qui senza più dare fastidio a nessuno :fuga:

Il pm: traduzione sbagliata, liberate l'immigrato
L'accusa cambia linea, Fikri al telefono non avrebbe chiesto perdono ad Allah.

BERGAMO - Contro Mohamed Fikri, il marocchino in carcere perché sospettato di avere a che fare con la scomparsa di Yara Gambirasio c'erano due elementi: una frase in arabo che sembrava alludere al coinvolgimento dell'immigrato nell'omicidio della ragazza e la precipitosa fuga in Marocco via nave dello stesso Fikri.
Ebbene, la frase incriminata è stata derubricata a semplice imprecazione e la presunta fuga era un viaggio programmato da tempo. E così mentre la pioggia scioglie la poca neve caduta ieri su Bergamo, all'interno del carcere di via Gleno si dissolvono le presunte prove che avrebbero dovuto risolvere il giallo.
A meno di improvvisi colpi di scena l'immigrato lascerà  oggi la cella dopo che lo stesso pm Letizia Ruggeri ha chiesto che nei confronti dell'indagato non vengano applicate misure di custodia cautelare: il gip Vincenza Maccora deciderà  al più tardi nel pomeriggio sul ritorno in libertà  di Fikri e il piatto della bilancia alla luce di quanto accaduto ieri pende decisamente dalla parte del marocchino. L'inchiesta sulla sparizione di Yara riparte dunque da zero, dalle affannose ricerche concentrate a Brembate Sopra e dintorni, dallo scandaglio nel cantiere edile dove la scorsa settimana i cani cercapersona avevano fiutato tracce della ragazza.
Un'ora o poco più di faccia a faccia con i magistrati sono bastati al muratore Mohamed, assistito dall'avvocato d'ufficio Roberta Barbieri, a demolire gli elementi a suo carico messi in piedi da carabinieri e procura.
La frase che aveva attirato i sospetti su di lui innanzitutto. «Allah mi perdoni, non ho ucciso nessuno» così era stata tradotta la frase pronunciata al telefono dall'immigrato; le parole erano state lette come un riferimento alla sorte di Yara e invece Fikri ne ha dato ieri una diversa interpretazione. Per lui quello era un modo dire arabo, si stava arrabbiando perché la persona con cui era al telefono non gli rispondeva. Una specie di «Dio mio, cosa ti ho fatto di male?», che ognuno di noi avrà  pronunciato centinaia di volte nella vita, insomma. Il secondo elemento che aveva determinato il fermo del sospettato è l'imbarco di Fikri sul traghetto Berkane diretto a Rabat da Genova e fatto fermare sabato in acque internazionali per consentire la cattura del marocchino.
Anche in questo caso ha ribadito che quelle erano le ferie che fa ogni anno e che aveva programmato già  da un mese. Un colpo da ko per i sospetti dell'accusa. A quel punto la pm ha chiesto la convalida del fermo ma contestualmente ha rinunciato a sollecitare la custodia cautelare in carcere. Si tratta di un passaggio tecnico che può essere tradotto così: il fermo di Fikri avvenuto sabato non è stato arbitrario ma era sostenuto da elementi concreti; quegli stessi elementi tuttavia nel volgere di 48 ore sono evaporati e non sono più sufficienti a privare della libertà  un cittadino. «Tutti gli indizi sono crollati» ha commentato ieri nel tardo pomeriggio l'avvocato Barbieri.
Nonostante la sua posizione si sia enormemente alleggerita, Mohamed resta indagato per omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Si tratta di accuse terribili, che fanno intendere per Yara una fine orrenda. Ma da ieri sera il flop delle indagini ha avuto almeno un effetto collaterale positivo: in casa Gambirasio è tornata ad accendersi un poco la speranza di rivedere la ragazza viva.

:shh:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #58 il: 08 Dicembre, 2010, 00:29:05 am »
secondo me chist con sul groppone un viaggio Bergamo-Tunisia in pullman e traghetto, per telefono, stava jastemmando Maometto, la pietra nera e Allah mettendo pure in dubbio la virtù delle 40 vergini del paradiso islamico, quindi oltre ad essere innocente è pure uno di noi!  :compagni: :compagni: :compagni:

Offline mk89

• *
« Risposta #59 il: 08 Dicembre, 2010, 10:51:24 am »
secondo me chist con sul groppone un viaggio Bergamo-Tunisia in pullman e traghetto, per telefono, stava jastemmando Maometto, la pietra nera e Allah mettendo pure in dubbio la virtù delle 40 vergini del paradiso islamico, quindi oltre ad essere innocente è pure uno di noi!  :compagni: :compagni: :compagni:

E ci credo! Questo per un banale modo di dire arabo stava rischiando 30 anni ...  :rotfl:

In tutto questo magari il fidatissimo vicino di casa sta facenn e cazz suoj...

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: