Autore Topic: Il caso Yara Gambirasio  (Letto 14000 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Il caso Yara Gambirasio
« Risposta #60 il: 08 Dicembre, 2010, 14:43:23 pm »
Ok, forse facevo effettivamente prima con nun me cacà  'o cazz :look:
Cmq niente di personale e nessuna cattiveria, semplicemente sentir parlare di Quagliarella mi mette di pessimo umore, l'OT nun c'azzeccava niente, era una scusa come un'altra per impazzire ma cercare cmq di trovarmi acòpp :ovazione:. Del resto non sono manco moderatore, quindi l'altra sera mi potevi tranquillamente invitare a non rompere le palle :asd:
Non c'entra niente che sei l'ultimo arrivato, già  il fatto che spesso quoti Angelo non depone a tuo favore :look:, mò nello stesso post mi hai nominato Quagliarella, il forum di tuttonapoli e mi hai dato dell'acidona (si evince :look:), lo vedi che è colpa tua? :croce:

Cmq sto scherzando, è stato un malinteso, ora Enzo mi bannerà  e io andrò in menopausa lontano da qui senza più dare fastidio a nessuno :fuga:
Il succo del discorso è nun me cacà  o cazz over?  :look: anche in questo caso hai scritto che si evince ti abbia dato dell'acidona, ma la cosa è di interpretazione personale come la frase " le cose si fanno in tre "  :look: ho scritto solo che il modo in cui ti sei sporta non è stato carino  :boh: ricordiamoci che io sono piccolino e ho un cuore grande grande  :look: non posso giudicarti dalle tue giocate in caoschedina  :boh: detto questo angelo nella maggior parte delle volte tien ragione anche se la penso diversamente per Cavani

Ah per non essere OT  :look: secondo me èmmorta.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #61 il: 08 Dicembre, 2010, 16:03:41 pm »
Il succo del discorso è nun me cacà  o cazz over?  :look: anche in questo caso hai scritto che si evince ti abbia dato dell'acidona, ma la cosa è di interpretazione personale come la frase " le cose si fanno in tre "  :look: ho scritto solo che il modo in cui ti sei sporta non è stato carino  :boh: ricordiamoci che io sono piccolino e ho un cuore grande grande  :look: non posso giudicarti dalle tue giocate in caoschedina  :boh: detto questo angelo nella maggior parte delle volte tien ragione anche se la penso diversamente per Cavani

Ah per non essere OT  :look: secondo me èmmorta.

Potremmo andare avanti a :look: e :boh: per giorni :boh: :look:

Brembate ci insegna l'umana civiltà 
Il muratore marocchino, l'errata traduzione dall'arabo e la reazione del paese

Sembra incredibile, ma ogni tanto gli uomini, le istituzioni e l'opinione pubblica mostrano anche segni di umana civiltà . Un muratore marocchino che lavora a Brembate di Sopra, presso Bergamo, è stato sospettato di aver assassinato Yara Gambirasio, la ragazza scomparsa da alcuni giorni; sospettato ingiustamente e poi rilasciato in base alla traduzione sbagliata di una sua frase in arabo detta al telefono.

Non si è scatenata, come purtroppo è avvenuto in altri casi (lo stupro commesso da un romeno che ha creato una feroce psicosi verso i romeni accusati quasi in blocco d'essere stupratori, l'indiscriminata violenza verso gli zingari), alcuna bestiale caccia al marocchino, non si sono sentiti idioti insulti razzisti rivolti globalmente agli arabi.

La comunità  di Brembate di Sopra ha dato in generale un esempio civile oggi più che mai prezioso nel clima teso ed eccitato - anche comprensibilmente, per le difficoltà  dei problemi legati all'immigrazione e al contatto fra culture diverse - che stiamo vivendo, in cui spesso si sentono risuonare selvagge parole di odio generico e si assiste a violenze gratuite. Non sarebbe male se tutta l'Italia, sotto tale profilo, assomigliasse a questa Brembate.

C'è sempre, e sempre più drammatica, l'angoscia per la sorte di Yara, la speranza o meglio la necessità  di trovarla; e - nella tragica eventualità  di una sua morte per mano di un assassino - la necessità  di individuare quest'ultimo e punirlo con tutti i rigori della legge. Troppo spesso si dimentica che Dio è anche collera.

Mohamed Fikri, il manovale accusato ingiustamente, ha rischiato una sorte terribile per una traduzione sbagliata. La lingua regge il mondo, nel suo potere di comunicare, informare, plasmare e talora plagiare gli animi. Determina la giustizia o l'ingiustizia, può far trionfare la verità  o la menzogna, chiarire o avvelenare la vita. Se non si mette correttamente il soggetto al nominativo e il complemento oggetto all'accusativo ma si inverte la sintassi, non si capisce più chi ruba e chi è derubato, si mette in galera la vittima e si manda libero il colpevole. Una punteggiatura sbagliata o alterata può falsare e sconvolgere l'ordine delle cose.

Oggi è sempre più necessaria, nello scambio e nel contatto sempre più a gomito di genti e culture diverse, la conoscenza delle lingue ovvero la possibilità  di comunicare, capire, incontrarsi, difendersi, aiutare. L'insegnamento reale delle lingue, così carente in Italia, dovrebbe essere una pietra angolare dell'istruzione, a tutti i livelli. Se il ministro dell'Istruzione - colpito da questo episodio che mostra come la conoscenza linguistica possa dannare o salvare una vita - recedesse dall'assurdo provvedimento che ha abolito i lettori di madre lingua straniera all'università , la vicenda di Mohamed Fikri sarebbe stata, tra le tante altre cose, pure utile al nostro Paese.

Claudio Magris

Ma che è st'accozzaglia di stronzate? Mamma mia, Corriere.it è il male :maronn:

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #62 il: 08 Dicembre, 2010, 16:09:26 pm »
mq voi compagni uniti solo sotto la bandiera dell'anti berlusconismo siete sempre convinti che il nano maligno a controllarvi la stampa? per me anche lui se si mette contro i viscidi leghisti fa una brutta fine
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #63 il: 08 Dicembre, 2010, 18:26:14 pm »
tutta la mia solidarietà  per i ciclisti morti ma questi qui si devono mettere in testa che non stanno in palestra. Per non perdere la pedalata passano col rosso, agli incroci a tutta velocità , agli stop. Si spostano senza preavviso come uno sciame da una corsia all'altra, mille volte ho pensato che si scavano la fossa da soli, e  che cazzo

Offline mk89

• *
« Risposta #64 il: 08 Dicembre, 2010, 18:45:37 pm »
tutta la mia solidarietà  per i ciclisti morti ma questi qui si devono mettere in testa che non stanno in palestra. Per non perdere la pedalata passano col rosso, agli incroci a tutta velocità , agli stop. Si spostano senza preavviso come uno sciame da una corsia all'altra, mille volte ho pensato che si scavano la fossa da soli, e  che cazzo

Su questo ti do ragione, non tutti sono attenti.
Anzi, fosse per me dovrebbero avere almeno una sorta di patentino per girare sulle strade "statali" o nazionali.
Però come al solito, stiamo attenti a non fare un discorso generalizzato: non tutti sono incivili.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #65 il: 08 Dicembre, 2010, 18:50:01 pm »
Su questo ti do ragione, non tutti sono attenti.
Anzi, fosse per me dovrebbero avere almeno una sorta di patentino per girare sulle strade "statali" o nazionali.
Però come al solito, stiamo attenti a non fare un discorso generalizzato: non tutti sono incivili.
certamente. Però ora apro un topic sulla sfortuna  :look: perche quelli strunz li becco tutti io :peppe:

Offline mk89

• *
« Risposta #66 il: 08 Dicembre, 2010, 18:54:30 pm »
certamente. Però ora apro un topic sulla sfortuna  :look: perche quelli strunz li becco tutti io :peppe:

Macchè...
Io non vorrei fare sempre il solito perchè a me di fatto piace napoli...Però se lì la gente non guida bene, come puoi pretendere che vadano in bici rispettando la strada? Jamm jà .

Ti assicuro che qui nella mia zona i ciclisti li vedi una volta e non li vedi più, perchè non rompono proprio le palle. Anzi... Vanno in fila indiana e si mettono sul ciglio della strada e non li vedi proprio...

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #67 il: 08 Dicembre, 2010, 18:57:19 pm »
Macchè...
Io non vorrei fare sempre il solito perchè a me di fatto piace napoli...Però se lì la gente non guida bene, come puoi pretendere che vadano in bici rispettando la strada? Jamm jà .

Ti assicuro che qui nella mia zona i ciclisti li vedi una volta e non li vedi più, perchè non rompono proprio le palle. Anzi... Vanno in fila indiana e si mettono sul ciglio della strada e non li vedi proprio...
tu nn stavi a Mundraone?

Offline Moebius

• *
« Risposta #68 il: 08 Dicembre, 2010, 19:40:05 pm »
comunque hanno dovuto lasciar andare il nègher,adesso indagheranno nell'ordine:il padre,la madre,il parroco e il primo testimone...
vedrete
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #69 il: 08 Dicembre, 2010, 19:42:26 pm »
tu nn stavi a Mundraone?

no. sto

A soli 10-15 minuti di macchina dal fan numero 1 di quagliarella :P
Comunque vabè, mi ci sono trasferito 6 anni fa.

Offline noel

• *
« Risposta #70 il: 08 Dicembre, 2010, 22:27:21 pm »
Mamma mia, Corriere.it è il male :maronn:
Il peggior giornalaio italiano.
Gestito da loschi figuri.

Offline noel

• *
« Risposta #71 il: 08 Dicembre, 2010, 22:29:04 pm »
I ciclisti in mezzo alle strade hanno rotto i coglioni.
E quando sono in gruppone,manco fossero al giro,e non ti aggrediscono quando cerchi di farli togliere dal mezzo già  ci va bene!
Non vanno sulle piste ciclabili?
multe e arrotate,fine del discorso.

Offline mk89

• *
« Risposta #72 il: 08 Dicembre, 2010, 22:58:45 pm »
I ciclisti in mezzo alle strade hanno rotto i coglioni.
E quando sono in gruppone,manco fossero al giro,e non ti aggrediscono quando cerchi di farli togliere dal mezzo già  ci va bene!
Non vanno sulle piste ciclabili?
multe e arrotate,fine del discorso.

Ecco, questo è il tipico discorso dell'italiano medio.
A me non piace questa cosa, perchè deve piacere agli altri?

Poi però quando la Chiesa vieta i concerti perchè "metal" oppure la polizia blocca i rave o arresta chi si sta facendo una canna non vi lamentate.

Vabè cmq me sfaster e rispondere. Nei post precedenti ho espresso già  la mia idea...

Offline noel

• *
« Risposta #73 il: 08 Dicembre, 2010, 23:26:37 pm »
Ecco, questo è il tipico discorso dell'italiano medio.
A me non piace questa cosa, perchè deve piacere agli altri?

Poi però quando la Chiesa vieta i concerti perchè "metal" oppure la polizia blocca i rave o arresta chi si sta facendo una canna non vi lamentate.

Vabè cmq me sfaster e rispondere. Nei post precedenti ho espresso già  la mia idea...
No,ma non c'entra una sega l'esempio che hai riportato.
Questa è una questione di rispetto,nessuno impedisce ai cicloamatori di fare le gare della domenica,basta che lo facciano negli appositi spazi. O almeno che non rompessero il cazzo quando vengono stampati,incolpando il drogato o il marocchino di turno.
Non è il discorso da italiota medio,se vogliamo fare tutti il cazzo che ci pare io sono il primo ad essere d'accordo...però coscientemente alle conseguenze.

Offline mk89

• *
« Risposta #74 il: 08 Dicembre, 2010, 23:48:25 pm »
No,ma non c'entra una sega l'esempio che hai riportato.
Questa è una questione di rispetto,nessuno impedisce ai cicloamatori di fare le gare della domenica,basta che lo facciano negli appositi spazi. O almeno che non rompessero il cazzo quando vengono stampati,incolpando il drogato o il marocchino di turno.
Non è il discorso da italiota medio,se vogliamo fare tutti il cazzo che ci pare io sono il primo ad essere d'accordo...però coscientemente alle conseguenze.

No no, il paragone c'entra e come, perchè potrei essere allergico al fumo o odiare semplicemente il fumo e pensare "perchè cazzo devi fumare qui per strada, fallo a casa".

Cosa c'entra il rispetto con il fatto che questi benedetti ciclisti vadano in bici?
Cioè, mettiamo caso che ci sia pure un ciclista idiota che sta al centro della strada e allora BRAVI, ammazziamoli tutti, danno fastidio.
Non è così, ci sono ciclisti, io primo fra tutti, che viaggiano sul ciglio della strada senza rompere il cavolo a nessuno.

Ma poi non ho capito, qui veramente c'è malafede, altro che. Questo automobilista stava sotto effetto di stupefacenti e la colpa è dei ciclisti? Maronna santissima.  :maronn:

Offline noel

• *
« Risposta #75 il: 26 Febbraio, 2011, 17:49:05 pm »
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/26/news/yara_ritrovato_un_corpo-12939034/?ref=HREA-1

E' finita male.
ps: mi era sfuggita la risposta pepata di mk89... :jump:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #76 il: 26 Febbraio, 2011, 18:06:26 pm »
poverina...

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #77 il: 26 Febbraio, 2011, 21:01:16 pm »
Che schifezza... povera ragazza
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #78 il: 27 Febbraio, 2011, 00:51:10 am »
mi spiace tantissimo per la piccina, ma credo che i genitori debbano farsi un grosso esame di coscienza...

Offline mk89

• *
« Risposta #79 il: 27 Febbraio, 2011, 10:04:28 am »
mi spiace tantissimo per la piccina, ma credo che i genitori debbano farsi un grosso esame di coscienza...

ma perchè?  :scratch: