Autore Topic: Il caso Sarah Scazzi  (Letto 16499 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Ritrovato il corpo di Sarah Scazzi
« Risposta #20 il: 07 Ottobre, 2010, 10:30:47 am »
Non tutti reagiscono nello stesso modo. Io ho provato una grossa pena per lei e onestamente, nonostante l'inespressività , l'ho vista morta dentro.

Ne sono consapevole che non tutti reagiscono allo stesso modo... ma è assai insolito non cambiare nulla sul tuo viso, quando sai che sono finite le speranze perchè è stato trovato il corpo di tua figlia 14enne e che, molto probabilmente (riferendomi alla puntata di ieri), è stato un tuo parente.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 07 Ottobre, 2010, 10:31:38 am »
Che poi sta poveraccia è un mese e mezzo che piange, forse anzi la notizia della ricerca del cadavere, anche se ammazzava qualsiasi speranza, l'ha persino sollevata.
Certo che tuo fratello che ti uccide tua figlia... Povera donna.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #22 il: 07 Ottobre, 2010, 10:37:20 am »
Che poi sta poveraccia è un mese e mezzo che piange, forse anzi la notizia della ricerca del cadavere, anche se ammazzava qualsiasi speranza, l'ha persino sollevata.
E' il  marito della sorella.

Comunque non c'è nulla da fare, molti uomini (e mi riferisco al genere maschile) sono rimasti all'età  della pietra, con tanta violenza in testa ed il diritto di accoppiarsi con chi si vuole, qui si deve fare un discorso di selezione naturale, certa gente non può restare in una qualsiasi società  civile.
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #23 il: 07 Ottobre, 2010, 10:39:55 am »
E' il  marito della sorella.

Comunque non c'è nulla da fare, molti uomini (e mi riferisco al genere maschile) sono rimasti all'età  della pietra, con tanta violenza in testa ed il diritto di accoppiarsi con chi si vuole, qui si deve fare un discorso di selezione naturale, certa gente non può restare in una qualsiasi società  civile.
Ah, scusa, leggevo sempre zio materno e davo per scontato la parentela diretta. Comunque dicevano che una intercettazione ambientale della cugina che diceva alla madre "tanto lo so che è stato lui" ha confermato agli inquirenti che stavano sulla pista giusta. Secondo me c'è ancora qualcosa che deve venire fuori.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #24 il: 07 Ottobre, 2010, 10:44:32 am »

Credo che fosse il marito della sorella.
Per me cmq si era già  rassegnata, ancora di più dopo il ritrovamento del cellulare. Ad un certo punto della diretta di "Chi l'ha visto?", dopo la notizia della ricerca del cadavere, l'hanno telefonata, forse dal commissariato, e lei ha risposto, poi ha passato il cellulare all'inviata del programma dicendo a mezza voce "Parlaci tu, vedi se capisci che dicono...", mi è sembrata solo una donna estremamente sola, che cerca di farsi forza.
Quando la Sciarelli gli ha chiesto se volevano interrompere la diretta e lasciare la casa ha risposto "E' meglio" tra i denti, trattenendo la rabbia credo. Forse stava realizzando di essere a casa dell'assassino.

In ogni caso davvero non si possono giudicare le reazioni a situazioni del genere.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline noel

• *
« Risposta #25 il: 07 Ottobre, 2010, 10:46:38 am »
No io quella dello zio che trova il telefonino non l'ho capita. Che senso ha mettere la polizia sulle proprie tracce? Poi confessarlo in diretta TV.

Le mie ipotesi al momento sono due:

1) Dopo averla ammazzata se ne pente. Non ha il coraggio di ammetterlo ma prova a mettere i carabinieri sulla strada giusta - alla fine si sarà  stancato perché non riuscivano proprio a beccarlo. Non so, forse rimorsi di coscienza.

2) Altra ipotesi. Comunichi alla polizia di aver trovato il telefonino, per dimostrare che tutto sommato tu non c'entri niente (perché chi sarebbe così "strano" da mettere la polizia sulle proprie tracce?). Ma poi perché confessi tutto? Non si aspettava che sarebbe andata così?

Poi la reazione sempre troppo pacata della madre, quasi indifferente, è ancora più difficile da capire.

Non so, questo è un vero giallo. Altro che Cogne.
Questo è il passaggio cruciale che dovranno capire.
O era talmente ciuccio da pensare che il finto ritrovamento fosse un modo per depistare le indagini e farla franca,oppure come dice il suo avvocato era un modo per concentrare le attenzioni verso se stesso oppresso dal peso del suo gesto.
Resto dell'opinione che gli investigatori italiani siano sempre i più inetti,hanno brancolato nel buio per 1 mese e forse se non ci fosse stata questa contraddizione da parte dell'assassino chissà  quando mai sarebbero arrivati alla verità .
Ad ogni modo una bruttissima pagina di cronaca nera.

Offline noel

• *
« Risposta #26 il: 07 Ottobre, 2010, 10:48:42 am »

In ogni caso davvero non si possono giudicare le reazioni a situazioni del genere.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #27 il: 07 Ottobre, 2010, 10:49:55 am »

O forse la società  dovrebbe tornare ad essere un pò più incivile. Sarebbe bello se ora a questo gli tagliassero il pene e glielo facessero mangiare mentre ancora si dissangua, per esempio :boh:, o magari anche un pò di sodomia con i suoi simpatici attrezzi da lavoro potrebbe essere utile :sisi:. Potrebbero fungere da deterrente, chi può dirlo. Io intanto proverei.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #28 il: 07 Ottobre, 2010, 10:53:14 am »
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201010articoli/59175girata.asp

[..]Dalle indagini è emerso che lo zio aveva più volte molestato in passato la nipotina[..]

Ecco.
gesucrì

Offline noel

• *
« Risposta #29 il: 07 Ottobre, 2010, 10:58:09 am »
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201010articoli/59175girata.asp

[..]Dalle indagini è emerso che lo zio aveva più volte molestato in passato la nipotina[..]

Ecco.

Che l'omicidio fosse connesso alle molestie lo si è capito quasi subito,almeno io l'ho intuito.
Temo che questa storia però la sapessero altre persone,in primis la famiglia dell'assassino e forse anche gli amici della cugina.

Offline mk89

• *
« Risposta #30 il: 07 Ottobre, 2010, 11:01:19 am »

Ecco.

Era banalmente scontato. E io continuo a credere che la mamma sapesse tutto.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #31 il: 07 Ottobre, 2010, 12:33:00 pm »
uno schifo, e pensate che la madre lo ha saputo mentre era collegata in diretta con chi l'ha visto. ma vi rendete conto :maronn:
:dignità:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #32 il: 07 Ottobre, 2010, 12:51:42 pm »
sto cercando di ricordare il nome di quel caso di cronaca, sempre in puglia mi pare, di qualche anno fa..in cui c'era una 15enne..che fu ritrovata uccisa..e alla fine mi pare fosse stato un cugino di 2o grado, perchè lei voleva confessare i loro rapporti occasionali alla moglie di lui..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #33 il: 07 Ottobre, 2010, 12:55:12 pm »
ho seguito questa vicenda con molto interesse, sono uno spettatore saltuario del programma "Chi l'ha visto?" che proprio ieri sera non ho seguito dato che ero al cinema. stamattina ho rivisto i video della trasmissione, signori miei la mamma è rimasta quasi impassibile. espressione persa, fredda, di ghiaccio. per me c'è qualcosa sotto di molto grande, troppo grande. aveva l'aria di chi sapeva già  tutto, o quantomeno lo sospettava, ma che fino in fondo ha sperato di essere smentita. se così fosse, credo proprio che non sia l'unica a sapere o sospettare la tragica verità  sin dall'inizio, anzi mi azzardo a pensare che forse tutti o quasi i personaggi coinvolti nelle indagini sapessero già  tutto, il contesto è tragicamente sommerso da un'ignoranza abissale, avetrana dà  l'impressione di un paese rimasto indietro nel tempo a circa 60 anni fa. spero vivamente che gli inquirenti indaghino fino in fondo a questa triste storia, perchè ho il sentore che stiamo parlando di uno stupratore seriale, che magari ha abusato anche della cognata, la mamma di sara, o perchè no delle figlie. il mondo è pieno di questi mostri, non ci sarebbe da meravigliarsi.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #34 il: 07 Ottobre, 2010, 12:57:03 pm »
O forse la società  dovrebbe tornare ad essere un pò più incivile. Sarebbe bello se ora a questo gli tagliassero il pene e glielo facessero mangiare mentre ancora si dissangua, per esempio :boh:, o magari anche un pò di sodomia con i suoi simpatici attrezzi da lavoro potrebbe essere utile :sisi:. Potrebbero fungere da deterrente, chi può dirlo. Io intanto proverei.

jà , gabriè... queste sono stronzate. C'è il carcere e ci sono le leggi, i linciaggi non hanno senso.

bender89

« Risposta #35 il: 07 Ottobre, 2010, 13:01:55 pm »
Appena è saltato fuori il telefono, i sospetti erano tutti sullo zio.

E a rigor di logica sarebbe dovuto essere e un mezzo per sviare le indagini. Perché un telefono bruciato e senza sim sparisce più facilmente di un corpo. Tra l'altro ho letto su qualche giornale stamattina che la casualità  del ritrovamento era stata testimoniata pure da un tale amico dell'assassino.

Ad ogni modo faccio fatica a capire perché l'opinione pubblica si arroghi il diritto di giudicare questioni private e facce simpatiche tirate fuori random dai telegiornali. La cronaca è diventata avanspettacolo. E 'sti casi isolati non valgono manco riflessioni generali. Parliamo di gente totalmente deviata, realtà  familiari presumibilmente compromesse. Non ci sta giustizia nè deterrente che tenga, e manco si può analizzare un contesto grosso, interessante.

Riposi in pace la criatura. Mi auguro, come per tutti gli altri casi, che nessuno insista nel mangiare addosso a lei e ai sentimenti dei telespettatori in cattività .

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #36 il: 07 Ottobre, 2010, 13:11:15 pm »
jà , gabriè... queste sono stronzate. C'è il carcere e ci sono le leggi, i linciaggi non hanno senso.

Ce l'hanno eccome.

Lady Vendetta parte 9 di 11
:patt:

E 'sti casi isolati non valgono manco riflessioni generali.

Ma qua' caso isolato??? Pe' cortesia.
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2010, 13:13:37 pm da Gabbie »

bender89

« Risposta #37 il: 07 Ottobre, 2010, 13:25:09 pm »
Ma qua' caso isolato??? Pe' cortesia.

Sì, c'è una recente tendenza comune ad abusare delle nipoti appena assassinate. Si necessita di detterrenti seri, a qualcuno sano di mente ce putesse veni' voglia. Ma jamm...

Online vampyr8

• *
« Risposta #38 il: 07 Ottobre, 2010, 13:26:32 pm »
a me spaventano di più alcuni soggetti che su FB commentano la notizia con un  "lo zio ha fatto un buon lavoro"
 :eek: :eek: :eek: :eek:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #39 il: 07 Ottobre, 2010, 13:28:01 pm »
cmq lo farei andare in carcere, pero' senza isolamento. li alcuni criminali gli farebbero quel che merita, purtroppo, lo devono proteggere...
:dignità: