Autore Topic: ANNOZERO A TERZIGNO  (Letto 9999 volte)  Share 

Online metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
ANNOZERO A TERZIGNO
« il: 30 Settembre, 2010, 18:23:01 pm »
questa sera, le telecamere di Santoro al mio paese.

credetemi, la situazione è terrificante. I nervi stanno cedendo anche alla polizia, che solo ieri notte ha sparato ad altezza d'uomo. Per la prima volta le popolazioni del vesuviano si stanno unendo, ogni notte è un rischio ma dinanzi a questo scempio è il minimo che si possa fare.

Tra qualche giorno arriverà  anche Berluscazzo a Terzigno, e lì ci divertiremo..

Mai visto niente del genere da queste parti, ma la situazione non è più tollerabile. Bisogna esserci per poter capire..e vi assicuro, la camorra, come ha detto quella puttana della prestigiacomo, non c'azzecca un cazzo. Siamo solo stanchi. E arrabbiati. Molto arrabbiati. Punto.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:ANNOZERO A TERZIGNO
« Risposta #1 il: 30 Settembre, 2010, 18:24:38 pm »
puoi spiegarmi un po' meglio la situazione da voi? io sono lontano e nn posso affidarmi ai mezzi d'informazione per saperne di più...
la mia firma nuova

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 30 Settembre, 2010, 18:25:51 pm »
Sono con voi, da un maranese.

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #3 il: 30 Settembre, 2010, 18:44:29 pm »
puoi spiegarmi un po' meglio la situazione da voi? io sono lontano e nn posso affidarmi ai mezzi d'informazione per saperne di più...

molto semplice..nel 2008 Prodi sceglie Terzigno per ovviare al problema dei rifiuti. Bertolaso si innamora del sito ma non fa in tempo ad attuare il suo piano sostituito da De gennaro. Che non risolve nulla,ovviamente. Cade il governo e riprende vita,dopo una pagliacciata di qualche mese,il progetto. Il nostro sindaco si cala le mutande,dopo che aveva promesso fuoco e fiamme e la discarica si realizza.A suo dire il nostro paese con i soldi della discarica sarebbe diventato una piccola Svizzera.Ovviamente è facile intuire come sia andata a finire.
Il punto sai qual è? Che aprire una discarica in quel punto è fuori da ogni logica e buon senso. A ridosso delle case, in un terreno appartenente ai Fabbrocino, già  "bruciato" in passato dai rifiuti tossici di ogni zona della campania, nel pieno parco nazionale del vesuvio,in un territorio ad alta concentrazione demografica e ad alto pericolo sismografico. Senza opportune vie di comunicazione (immagina che oggi,con una sola discarica presente,transitano sul territorio ben 190 camion al giorno!). la gente di Boscoreale,più vicina in linea d'aria ha trascorso i mesi di calura estiva rintanati in casa per la puzza,ti giuro è un qualcosa di insostenibile in un paese come l'Italia. Con i comitati abbiamo proposto varie piattaforme alternative ma ovviamente in nome dell'urgenza e del "fare presto" le carte sono tutte finite nel cesso http://www.vesuvioinlotta.blogspot.com/
questo giusto per ribadire che la nostra non è solo una protesta egoistica ma è evidente che ciò che preme ora è evitare una nuova catastrofe..
già  di notte si assistono a fenomeni alquanto strani,come nuvole di gas provenienti dal sito,piccole scosse (pensa che ci sono km di tubature gassose e a quanto pare l'impianto sta progressivamente crollando),i frutti delle terre nascono con strane malformazioni, il sindaco di boscoreale ogni tanto fa elevare multe ai camionisti per le disastrose condizioni in cui versano i camion e,coincidenza,quando ciò accade all'appello si presenta meno della metà  dei mezzi..

questa è la situaizone attuale.
La proposta futura allora qual è? Affossare il territorio definitivamente: aprire un'altra discarica,accanto a quella esistente, 5 o 6 volte più grande. A te/voi le riflessioni..
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2010, 18:46:56 pm da metaversus »

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline noel

• *
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2010, 21:36:56 pm »
Sto guardando ora annozero....non ci fosse Santoro...
Michele,ti abbraccio!

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2010, 23:39:47 pm »
solidarietà  a te ed a coloro che vivono in questa situazione assurda, costretti a dover convivere con un disastro ambientale legalizzato, solo dei criminali possono aver autorizzato uno scempio del genere
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #6 il: 01 Ottobre, 2010, 01:44:30 am »
non ho potuto vedere la puntata,non c'era nemmeno un televisore alla rotonda stradale dove c'è stato il collegamento..pur ringraziando santoro per questa opportunità  devo dire che ha tremendamente deluso le aspettative..ha dato ordini di intervistare solo determinate persone, che avevano da raccontare "qualcosa di forte", "emozionante"..ma che roba è?c'è posta per te della De Filippi?
mi ha sorpreso molto l'assenza molto calcolata delle forze dell'ordine,che si sono tenute a debita distanza dalle telecamere..il clima era abbastanza sereno ma l'aria di un fetore pazzesco..che strazio

vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà ..di certo non si arretrerà  facilmente..nonostante le provocazioni e la tensione e la calunnia create ad arte da questi politici di merda..

Offline noel

• *
« Risposta #7 il: 01 Ottobre, 2010, 03:04:12 am »
non ho potuto vedere la puntata,non c'era nemmeno un televisore alla rotonda stradale dove c'è stato il collegamento..pur ringraziando santoro per questa opportunità  devo dire che ha tremendamente deluso le aspettative..ha dato ordini di intervistare solo determinate persone, che avevano da raccontare "qualcosa di forte", "emozionante"..ma che roba è?c'è posta per te della De Filippi?
mi ha sorpreso molto l'assenza molto calcolata delle forze dell'ordine,che si sono tenute a debita distanza dalle telecamere..il clima era abbastanza sereno ma l'aria di un fetore pazzesco..che strazio

vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà ..di certo non si arretrerà  facilmente..nonostante le provocazioni e la tensione e la calunnia create ad arte da questi politici di merda..
Michele,lo sai che i tempi televisivi sono quelli...e il sensazionalismo è di casa.
Se ti può consolare in una trasmissione piuttosto scialba e con quel coglione di la russa che non lasciava mai parlare gli unici interventi degni di nota sono proprio arrivati da Terzigno. Spero dedichino una puntata intera al problema perché è davvero rilevante,civicamente parlando.

falceEmarcello

« Risposta #8 il: 01 Ottobre, 2010, 09:52:50 am »
questa sera, le telecamere di Santoro al mio paese.

credetemi, la situazione è terrificante. I nervi stanno cedendo anche alla polizia, che solo ieri notte ha sparato ad altezza d'uomo. Per la prima volta le popolazioni del vesuviano si stanno unendo, ogni notte è un rischio ma dinanzi a questo scempio è il minimo che si possa fare.

Tra qualche giorno arriverà  anche Berluscazzo a Terzigno, e lì ci divertiremo..

Mai visto niente del genere da queste parti, ma la situazione non è più tollerabile. Bisogna esserci per poter capire..e vi assicuro, la camorra, come ha detto quella puttana della prestigiacomo, non c'azzecca un cazzo. Siamo solo stanchi. E arrabbiati. Molto arrabbiati. Punto.

e a quel punto si che sparerei  ad altezza (bassezza) uomo (nano).

bender89

« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2010, 10:13:23 am »
Io posso immaginare benissimo il dolore e la rabbia di quella gente. Ho passato due anni a cremare in casa di notte per la puzza di copertoni bruciati proveniente dalle campagne circostanti. E vedere trasformarsi in un letamaio il luogo in cui sei nato (d'alta statura ambientale, tra l'altro), e avvelenare i tuoi figli tutti i giorni, è triste assai.
Sui giornali ho letto di camorra e guagliuni dei centri sociali. Chist nun 'ann capito nu cazz.

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #10 il: 17 Ottobre, 2010, 22:02:12 pm »
E' FUOCO!!!FINALMENTE!!

MAI VISTE SCENE SIMILI AL MIO PAESE

buccazza

« Risposta #11 il: 17 Ottobre, 2010, 22:13:06 pm »
che succede?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12 il: 18 Ottobre, 2010, 00:27:46 am »
E' a Terzigno che hanno sfondato i vetri dei camion della munnezza?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

buccazza

« Risposta #13 il: 18 Ottobre, 2010, 14:20:10 pm »
Terzigno carica della polizia ai manifestanti antidiscarica

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #14 il: 18 Ottobre, 2010, 14:38:24 pm »
Ma quanto odio sti sfaccimm e guardie, con i loro sguardi persi nel vuoto buoni solo a picchiare , non possono dire neanche una parola, qualcuno diceva che loro erano la vera classe popolare, il cazzo questi sono solo servi di uno schifo di stato.

Non serve a un cazzo ma massima solidarietà  agli abitanti di terzigno.
gesucrì

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #15 il: 18 Ottobre, 2010, 14:40:21 pm »
qui e' lotta vera!!  non avrei mai immaginato una compattezza tale, e' scontro Stato-Popolazione

Invito tutti gli antagonisti e i sensibili alla questione che seguono il forum a venire a Terzigno; in precedenza ci sono state manifestazioni a cui hanno partecipato centri sociali , associazioni e gruppi di Napoli e provincia ,e' stato davvero significativo per il movimento di protesta.
La questione riguarda tutti noi campani, so che tra voi c'e' chi e' attento a queste questioni , se potete venite!
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #16 il: 19 Ottobre, 2010, 02:41:28 am »
appena ritornato dal blocco. Non ho retto più alla stanchezza. La tensione è ancora altissima..circondati da blocchi di polizia, l'odore insostenibile dei fuochi accesi per riscaldarci e difenderci dalle cariche. Le grida di provocazione della gente, rabbia incontenibile, donne che strillano..mi viene quasi da piangere, per la sfortuna di vivere in questi luoghi, per questo magnifico territorio deturpato da decenni da bestie presentabili. Grido in faccia di odiarli, che sono dei servi, dei complici degli assassini di questa gente. E loro che ti accecano con i fari, ti riprendono con le loro fottutissime telecamere, ti provocano esponendo i loro bei manganelli. Che cazzo di futuro si potrà  mai avere in queste terre?per chi ha fatto mille sacrifici per una casa dove vuole solo vivere, dove crescere con una famiglia..tutto ciò è insostenibile,insostenibile. Qui non è scontro gratuito,non siamo ultras che lottano per presunte mentalità  identitarie nè camorristi nè gente egoista che non vuole i rifiuti degli altri. E' stanchezza cronica, stanchi di morire silenziosamente per mano dello stato e di coloro che approfittano di questi buchi di merda per sversare munnezza di ogni genere. E' vera lotta sociale questa, vera politica, altro che scioperi o manifestazioni del cazzo. Di fronte a tutto ciò finisce per cadere ogni minimo rispetto della legalità , e anche il ricorso al sabotaggio diventa strumento di lotta,di salvezza.
Ripenso al mio caro amico che in queste lotte è stato tra i primi a essere presente, ricordi e disperazione. Mi abbracciavo ad un altro mio compagno d'infanzia dinanzi alle guardie che avanzavano tra gli schiamazzi e i fuochi della gente, e mi chiedevo se tutto questo doveva accadere proprio nel mio paese, lì a due passi avanzavano per farti male e tu resisti indomito e orgoglioso. La vita sembra quasi sospesa. ritornando verso la mia macchina sembrava di vivere in una scena finale di un film, camminavo sotto la pioggia in uno scenario postbellico tra la puzza di bruciato di un altro autocompattatore saltato in aria, peraltro a poche decine di metri dalla mia macchina, e i blocchi rudimentali creati per intralciare il traffico..dune di terreno,ingombranti,spazzatura e massi giganti..che tristezza..un cane mi accompagnava, sembrava quasi ascoltare i miei pensieri. Non è vita questa. No che non lo è
Scusate lo sfogo

buccazza

« Risposta #17 il: 19 Ottobre, 2010, 08:48:18 am »
non mollate

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #18 il: 19 Ottobre, 2010, 10:18:47 am »
è uno schifo
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #19 il: 21 Ottobre, 2010, 10:42:25 am »
Terzigno sarà  il loro Afghanistan.