io vivo a Terzigno e sono in prima linea nella lotta perche' ritengo che la decisione presa sull'apertura della discarica piu' grande d'europa in un 'area come quella indicata, sia un crimine contro l'umanita'.
L'odore dei lacrimogeni, sassaiole, strade interrotte e violenza diffusa e' oramai quotidianita' da queste parti, vorrei raccontarti tante cose su questo territorio e su quello che sta accadendo ma voglio solo dirti che e' una grande ingiustizia sapere che giovanissimi muoiono a causa di malattie come la leucemia o cancro, e' una ingiustizia sapere che l'acqua che esce dal tuo rubinetto e' contaminata come lo e' vedere la straordinaria natura, caratteristica di questo territorio , sia violentata e uccisa in questo modo.
Sono sempre stato molto critico sull'andamento politico, istituzionale e culturale che imperversa dalle nostre parti e sto da poco tornando da un'altra nazione convinto di voler vivere una vita diversa lontano dai nostri tipici problemi ma se c'e' qualcosa da salvare sicuramente e' la natura e le agricolture di nicchia che stanno morendo : E' UN' INFAMIA
p.s. io e metaversus siamo fratelli ma lui non sa che sono sul forum, ha sempre creduto che non avrei resistito