Autore Topic: Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]  (Letto 25178 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]
« Risposta #100 il: 20 Agosto, 2010, 14:28:29 pm »

Ma che pretendete da Cavani? Segnerà  anche più di Denis, ma è una seconda punta e sempre lo sarà . Ieri è stato 5 minuti da prima punta ed ha reso discretamente.

E chi se ne frega che è na seconda punta? L'importante è che segna e ci aiuta a vincere...

Per me possiamo giocare pure cu Rinaudo centravanti, bast ca segna.

Quest'anno abbiamo un potenziale di 50-60 gol tra Cavani, Hamsik, Quaglia, Lavezzi e Maggio, mi pare sufficiente. I problemi sono altrove.

Offline dreams

• *
« Risposta #101 il: 20 Agosto, 2010, 15:46:22 pm »
Della partita di ieri prendo per buone le prestazioni di De Sanctis, Grava e Pazienza, che personalmente mi è piaciuto decisamente di più di Gargano, oltre al solito Lavezzi che però ho trovato stranamente molto egoista.
Purtroppo certe cose non sono cambiate, costruiamo tantissime occasioni da gol e nessuno la mette dentro (se non ho visto male perchè la partita andava a scatti, in un'occasione c'era il solo Maggio in area di rigore).

Date per vere le dichiarazioni di De Laurentiis riportate anche qui c'è poco da essere allegri, con quale spirito scenderanno i ragazzi la settimana prossima sapendo che per il presidente l'Europa League non è una competizione importante? E con questo mercato di indebolimento, fatta eccezione per l'attacco dove però non è stata presa la punta che ci serviva, e con le tre competizioni dubito fortemente che arriveremo tra le prime otto.
Certo, mancano ancora 10 giorni alla chiusura del mercato, speriamo bene.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #102 il: 20 Agosto, 2010, 15:48:06 pm »
Della partita di ieri prendo per buone le prestazioni di De Sanctis, Grava e Pazienza, che personalmente mi è piaciuto decisamente di più di Gargano, oltre al solito Lavezzi che però ho trovato stranamente molto egoista.
Purtroppo certe cose non sono cambiate, costruiamo tantissime occasioni da gol e nessuno la mette dentro (se non ho visto male perchè la partita andava a scatti, in un'occasione c'era il solo Maggio in area di rigore).

Date per vere le dichiarazioni di De Laurentiis riportate anche qui c'è poco da essere allegri, con quale spirito scenderanno i ragazzi la settimana prossima sapendo che per il presidente l'Europa League non è una competizione importante? E con questo mercato di indebolimento, fatta eccezione per l'attacco dove però non è stata presa la punta che ci serviva, e con le tre competizioni dubito fortemente che arriveremo tra le prime otto.
Certo, mancano ancora 10 giorni alla chiusura del mercato, speriamo bene.

La nuova Gabbie. Questa sì che si chiama progettualità  :contract:

Quoticchio :look: tutto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #103 il: 20 Agosto, 2010, 16:03:30 pm »
La nuova Gabbie. Questa sì che si chiama progettualità  :contract:

Quoticchio :look: tutto.
che prusutt r'omm che si.... :maronn:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #104 il: 20 Agosto, 2010, 16:09:52 pm »
è strano. eppure si dice in giro che "abbiamo il secondo attacco più forte del campionato" ...
:-)

nun e' capit quello che volevo dire.
Mi sembri il classico tipo che estrapola una frase da un discorso e poi commenti.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #105 il: 20 Agosto, 2010, 16:11:34 pm »
che prusutt r'omm che si.... :maronn:
Wendellone affummicato  :truz:  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #106 il: 20 Agosto, 2010, 16:21:36 pm »
Wendellone affummicato  :truz:  :look:
di quelli SALATISSIMI  che fann schif o cess

SpamMattia

« Risposta #107 il: 20 Agosto, 2010, 16:23:36 pm »
mah...secondo me chi sostiene perr ieri sera che cavani non è una prima punta sbaglia. ora LA SQUADRA non è in condizione e cavani è entrato nel secondo tempo. è normale che si è messo lui sulla fascia per fare copertura sfruttando la sua duttilità . per me ieri sera non fa assolutamente testo perchè la scelta è stata dettata da lo giche di condizione. aspettiamo che lo si faccia giocare centravanti e poi ne parliamo

TECNICA DI BASE

« Risposta #108 il: 20 Agosto, 2010, 16:24:45 pm »
C'è differenza a vedere una partita dalle azioni salienti, dallo streaming "che si stacca ogni tanto", dall tv e dallo STADIO.
Io dall'alto vedevo una disposizione in campo davvero ridicola. Il centrocampo in fase difensiva era ben organizzato, anche gli esterni se per questo, ma in fase d'impostazione non siamo minimamente presentabili, giri e rigiri a vuoto dietro al pallone, Gargano che girava attorno a Pazienza e viceversa, gli esterni che salivano e puntualmente non venivano serviti di prima da un buon mediano o un difensore capace di impostare.

Il punto dolente è l'IMPOSTAZIONE DEL GIOCO , ahimè anche quest'anno senza Lavezzi non si fa nulla, è solo lui che inizia un'azione e purtroppo è lui, con la sua testa di cazzo, a decidere quando accelerare e quando no, ma senza Lavezzi che si fa ?
Io inizio a pensare che prima lo vendiamo meglio è , sennò mai e poi mai vedremo un'azione costruita come anche il Chievo sa fare.

Un'altra domanda: 1000cross in area ieri sera , ma chi li deve mettere dentro ? Rispondetemi voi perchè davvero ignoro chi possa essere questo grande uomo..

Offline Neutrino

• *
« Risposta #109 il: 20 Agosto, 2010, 16:34:25 pm »
Il punto dolente è l'IMPOSTAZIONE DEL GIOCO , ahimè anche quest'anno senza Lavezzi non si fa nulla, è solo lui che inizia un'azione e purtroppo è lui, con la sua testa di cazzo, a decidere quando accelerare e quando no, ma senza Lavezzi che si fa ?
Io inizio a pensare che prima lo vendiamo meglio è , sennò mai e poi mai vedremo un'azione costruita come anche il Chievo sa fare.

complimenti per il coraggio e la faccia tosta, per insistere su questa linea ce ne vogliono a sacchi di entrambe le cose  :ok:

se gioca male va ceduto, se gioca benino va ceduto, se è l'unico a giocare va ceduto. Cediamo Lavezzi e diventiamo il Barcellona. Non fa un piega.

evidentemente in questo periodo fa davvero troppo caldo.
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2010, 16:37:23 pm da Neutrino »

Offline wendell

• *
« Risposta #110 il: 20 Agosto, 2010, 16:38:27 pm »

Un po' come se la Fiorentina cedesse Gilardino perchè se non segna lui non lo fa nessuno :look:

Però quoto sulla confusione in avanti (soprattutto Quagliarella, nei movimenti, non mi è affatto piaciuto) e sui cross alti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #111 il: 20 Agosto, 2010, 16:45:21 pm »
Un po' come se la Fiorentina cedesse Gilardino perchè se non segna lui non lo fa nessuno :look:

Però quoto sulla confusione in avanti (soprattutto Quagliarella, nei movimenti, non mi è affatto piaciuto) e sui cross alti.
o davvero quagliarella mi ha fatto innervosire... insomma...sembrava che non sapesse cosa are e quando farlo in avanti.... insomma... speriamo siintegri subito cavani come punta centrale e quaglia torni sull'eserno a afre la seconda punta giocandosi il posto con hamsik o lavezzi

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #112 il: 20 Agosto, 2010, 16:48:41 pm »
E chi se ne frega che è na seconda punta? L'importante è che segna e ci aiuta a vincere...

Per me possiamo giocare pure cu Rinaudo centravanti, bast ca segna.

Quest'anno abbiamo un potenziale di 50-60 gol tra Cavani, Hamsik, Quaglia, Lavezzi e Maggio, mi pare sufficiente. I problemi sono altrove.

50-60 gol? Praticamente quanti i gol fatti dalle prime tre dello scorso campionato. A facc ro cazz :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

TECNICA DI BASE

« Risposta #113 il: 20 Agosto, 2010, 16:50:19 pm »
complimenti per il coraggio e la faccia tosta, per insistere su questa linea ce ne vogliono a sacchi di entrambe le cose  :ok:

se gioca male va ceduto, se gioca benino va ceduto, se è l'unico a giocare va ceduto. Cediamo Lavezzi e diventiamo il Barcellona. Non fa un piega.

evidentemente in questo periodo fa davvero troppo caldo.
Allora se dobbiamo parlare di canoa io mi ritiro velocemente pechè non ne so un cazzo o chiamo NUFB  :look:

Se dobbiamo parlare di calcio io ti dico che sono 3 e passa anni che vedo il gioco del Napoli svilupparsi intorno a un solo giocatore : Lavezzi.
Per assecondare la sua anarchia non abbiamo un regista che costruisca, palla a lui e si spera. A me non piace una squadra che gioca cosi ? Che c'è di male ?

Io voglio vedere il gioco svilupparsi dalla difesa , passando per il centrocampo e per azioni STUDIATE E PROVATE  in attacco. Per me con Lavezzi questo non potrà  mai accadere e non ci vuole nè coraggio nè faccia tosta. In + aggiungici che Lavezzi (osannato e coccolato come il padreterno) gioca spesso con sufficienza (prendi il goal stramangiato ieri davanti alla porta che se tieni fame e stai arraggiato col cazzo che te lo mangi) e tira le somme.
Per chiudere il moi discorso credo che Lavezzi sia il giocatore + forte che abbiamo in rosa, ma il fatto che non possiamo fare a meno di lui mi infastidisce perchè credo sia limitante e lui da buon "figl e bucchin" lo sa e spesso non ci mette la rabbia che vorrei o che vorremmo.

Ti basta ? ..altro che il caldo, ccà  e partit e vrimm primm e parlà 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #114 il: 20 Agosto, 2010, 17:01:18 pm »
50-60 gol? Praticamente quanti i gol fatti dalle prime tre dello scorso campionato. A facc ro cazz :look:

Il conto è facile, se ci si attiene ai gol dei singoli negli anni scorsi...
Il MIlan, 3°, lo scorso anno ha fatto 60 gol...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #115 il: 20 Agosto, 2010, 17:11:03 pm »
Il conto è facile, se ci si attiene ai gol dei singoli negli anni scorsi...
Il MIlan, 3°, lo scorso anno ha fatto 60 gol...

Hwarang (il tuo vero qual è? Chiamarti così è un pò strano :) ) è un calcolo troppo approssimativo, in un anno ci sono troppi fattori che possono cambiare le sorti.
Tra l'altro aggiungo: bisogna vedere anche quanti ne subisci!
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #116 il: 20 Agosto, 2010, 17:16:02 pm »
Hwarang (il tuo vero qual è? Chiamarti così è un pò strano :) ) è un calcolo troppo approssimativo, in un anno ci sono troppi fattori che possono cambiare le sorti.
Tra l'altro aggiungo: bisogna vedere anche quanti ne subisci!

Nicola  :ok:

E' un calcolo approssimativo, lo so, ma quando si fanno sti tipi di calcoli si valuta il potenziale, sempre. Potenzialmente quelle cifre sono raggiungibilissime, e sono sufficienti a raggiungere gli obiettivi.

Piu' importante per noi è curare la fase difensiva e d'impostazione del gioco, come diceva qualcuno prima...la siamo davvero carenti e ci dobbiamo affidare alle giocate. Ma le giocate dovrebbero essere la "ciliegina sulla torta", non "la torta con tutta la ciliegina"...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #117 il: 20 Agosto, 2010, 17:27:28 pm »
Nicola  :ok:

E' un calcolo approssimativo, lo so, ma quando si fanno sti tipi di calcoli si valuta il potenziale, sempre. Potenzialmente quelle cifre sono raggiungibilissime, e sono sufficienti a raggiungere gli obiettivi.

Piu' importante per noi è curare la fase difensiva e d'impostazione del gioco, come diceva qualcuno prima...la siamo davvero carenti e ci dobbiamo affidare alle giocate. Ma le giocate dovrebbero essere la "ciliegina sulla torta", non "la torta con tutta la ciliegina"...

Io sono Simone :)

Ma relativamente. Lo scorso anno abbiamo fatto 50 gol: 12 Hamsik, 11 Quagliarella, 8 Lavezzi, 5 Maggio, 5 Denis, 2 Pazienza, 2 Cigarini ed un pò di gente a quota 1 gol.
Quest'anno cosa potrebbe portarci a fare 10 gol in più? Anzi, sono ben 17 gol in più (togliendo i 7 di Denis e Cigarini). Chi li fa?
Hamsik se gioca da centrocampista centrale, non li farà  mai altri 12 gol. Cavani?

Boh, sarò scettico: ma io in 'sti calcoli ci credo pochissimo perchè sono soggetti a troppi fattori rilevanti durante il campionato.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #118 il: 20 Agosto, 2010, 17:40:14 pm »
Io sono Simone :)

Ma relativamente. Lo scorso anno abbiamo fatto 50 gol: 12 Hamsik, 11 Quagliarella, 8 Lavezzi, 5 Maggio, 5 Denis, 2 Pazienza, 2 Cigarini ed un pò di gente a quota 1 gol.
Quest'anno cosa potrebbe portarci a fare 10 gol in più? Anzi, sono ben 17 gol in più (togliendo i 7 di Denis e Cigarini). Chi li fa?
Hamsik se gioca da centrocampista centrale, non li farà  mai altri 12 gol. Cavani?

Boh, sarò scettico: ma io in 'sti calcoli ci credo pochissimo perchè sono soggetti a troppi fattori rilevanti durante il campionato.

Potenzialmente, Cavani puo' arrivare a 14-15 gol. Rispetto a Denis sono il triplo.
Dossena inoltre molto spesso fa il lavoro che a dx fa Maggio, tagliando sul palo e tentando il gol. Lo ha fatto col Wolfsburg, lo ha fatto ieri qualche volta.
E lo stesso esterno sx dara' sicuramente un contributo notevole in termini di cross/assist. Cosi come Zuniga.
I nostri uomini offensivi (Cavani, Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Quaglia, Maggio, Dossena) potranno garantire potenzialmente  un numero adeguato di gol.

E mancano ancora una punta, che dovrebbe arrivare, e non sappiamo se possa arrivare un mediano che magari ti possa fare anche qualche gol.

I problemi non sono li, per me.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #119 il: 20 Agosto, 2010, 17:46:52 pm »
anche io ho visto la partita dallo stadio....e lavezzi non puo neanche minimamente essere consideranto "Il problema" ...neanche nel discorso ipotetico dell'utente che diceva che con il suo egoismo e la sua anarchia non permette al napoli di esprimersi...

lavezzi arretrava spesso a prendere palla fin quasi a centrocampo...non perchè cosi gli diceva la testa (altrimenti dopo una -due volte l'allenatore lo avrebbe prima ripreso ...poi sostituito) ma perchè quelli erano i dettami del mister....
in piu mi sembra ovvio che se a centrocampo ci sono pazienza e gargano debba essere una tra lavezzi e hamsik a prendere palla e a far ripartire l'azione o dare la palla al terminale offensivo

ieri maggio e dossena si sono poposti molto....dossena piu nel primo...maggio piu nella ripresa....ma il loro gioco prevede una condizione fisica non buona ma eccellente, in quanto devono fare tutta la fascia e arrivare sul fondo con un minimo di lucidità  per sapere cosa fare e non tirare addosso al difensore come ha fatto spesso maggio nel finale di gara

quagliarella era un po spaesato e senza dubbio stanco....tuttavia si è sacrificato anche con ripiegamenti difensivi....cavani in quanto piu fresco si allargava sulla fascia e rientrava anche perchè gli altri non erano in grado di farlo

hamsik non mi è piaciuto per niente....soprattutto nella ripresa è stato quasi irrittante...non faceva altro che ricevere il passaggio e passare indietro....ed era quasi comico vedere hamsik fare retropassaggi e grava aprire sugli esterni o fare verticalizzazione (cosa che testimonia come sia convinto e tranquillo rambo)

in generale non condivido i catastrofismi del 19 d'agosto, anche un cieco sa che il napoli è incompleto e lo sanno anche i nostri dirigenti...qualcosa credo si farà ..

p.s. tra chi ci precedeva... la samp non si è rafforzata e ad oggi neanche il palermo (che ha pero in rampa di lancio 2 potenziali campioni come pastore e hernandez)
la fiorentina ha preso solo d'agostino (e boruc) e ha perso prandelli
il genoa ha fatto la rivoluzione ...ma in difesa era scarsa e ha perso il suo miglior difensore(papastatopoulos)
la lazio è la squadra che lo scorso anno ha navigato nelle zone basse della classifica e non credo che basti hernanes per fare 15 punti in piu

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.