Autore Topic: Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]  (Letto 25177 volte)  Share 

TECNICA DI BASE

Re:Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 20 Agosto, 2010, 17:57:54 pm »

lavezzi arretrava spesso a prendere palla fin quasi a centrocampo...non perchè cosi gli diceva la testa (altrimenti dopo una -due volte l'allenatore lo avrebbe prima ripreso ...poi sostituito) ma perchè quelli erano i dettami del mister....
in piu mi sembra ovvio che se a centrocampo ci sono pazienza e gargano debba essere una tra lavezzi e hamsik a prendere palla e a far ripartire l'azione o dare la palla al terminale offensivo

Io dico che è uno scandalo che una squadra che mira all' EL se non alla CL debba giocare cosi. Per inciso Hamsik non fa quello che fa Lavezzi.

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #121 il: 20 Agosto, 2010, 18:01:20 pm »
Potenzialmente, Cavani puo' arrivare a 14-15 gol. Rispetto a Denis sono il triplo.
Dossena inoltre molto spesso fa il lavoro che a dx fa Maggio, tagliando sul palo e tentando il gol. Lo ha fatto col Wolfsburg, lo ha fatto ieri qualche volta.
E lo stesso esterno sx dara' sicuramente un contributo notevole in termini di cross/assist. Cosi come Zuniga.
I nostri uomini offensivi (Cavani, Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Quaglia, Maggio, Dossena) potranno garantire potenzialmente  un numero adeguato di gol.

E mancano ancora una punta, che dovrebbe arrivare, e non sappiamo se possa arrivare un mediano che magari ti possa fare anche qualche gol.

I problemi non sono li, per me.

Io mi concentrerei sulle tue ultime due frasi.

Con una prima punta di ruolo (alla Lucarelli) ed un mediano buono sia offensivamente che difensivamente, sì che possiamo fare gol ancor di più. Ti rendi conto di quanti gol potrebbe fare un Toni, Lucarelli o chicchessia con Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Dossena, Hamsik, Maggio, Zuniga e Gargano a supporto?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #122 il: 20 Agosto, 2010, 18:10:28 pm »
Non saprei dare ancora un giudizio sulla squadra... siamo in agosto e con ancora 2-3 acquisti da fare. Tra l'altro la TV francese ci ha fatto bestemmiare, aveva la partita programmata per le 21, ma all'ultimo momento hanno deciso di mandarla in differita in seconda serata perchè un francese del cazzo giocava contro Nadal e hanno dato priorità  al tennis. Affinale siamo tornati a casa giusto per vederci il secondo tempo in streaming. Dico solo che la qualificazione non è in discussione  :smoke:
Ah, e poi Lavezzi col capello corto potrebbe diventare finalmente un giocatore di pallone  :sisi: :look:

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #123 il: 20 Agosto, 2010, 18:22:20 pm »
molti continuano a dire, non solo sul forum, che Lavezzi è stato egoista. perchè si è fatto un culo così per andare a prendere la palla ovunque? perchè ha dribblato gli uomini al momento giusto creando sempre azioni pericolose? o perchè ha tirato di più e fatto più inserimenti da uomo-gol? che brutti momenti, direi...cose che non vorremmo mai vedergli fare...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #124 il: 20 Agosto, 2010, 19:47:46 pm »
molti continuano a dire, non solo sul forum, che Lavezzi è stato egoista. perchè si è fatto un culo così per andare a prendere la palla ovunque? perchè ha dribblato gli uomini al momento giusto creando sempre azioni pericolose? o perchè ha tirato di più e fatto più inserimenti da uomo-gol? che brutti momenti, direi...cose che non vorremmo mai vedergli fare...

porta pazienza, sono rimasti in 2-3 che la pensano così :asd:

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #125 il: 20 Agosto, 2010, 20:52:44 pm »
porta pazienza, sono rimasti in 2-3 che la pensano così :asd:

basta che mi dici dove lo devo portare Michelino!

mamma mia, questa era brutta e scontata...  :maronn:
VEDO TUTTO AZZURRO.

TECNICA DI BASE

« Risposta #126 il: 21 Agosto, 2010, 00:00:33 am »
basta che mi dici dove lo devo portare Michelino!

mamma mia, questa era brutta e scontata...  :maronn:
a parte la battuta da  :maronn:
Rispondo a te che Neutrino vuole fare il saputo con la verità  ndo' cazon, avrà  visto la partita dal sito in streaming..
Lavezzi non è scarso o non è che non mi piaccia ma in poche parole è l'unica fonte di gioco del Napoli e a causa di questo a volte si permette di fare troppe stronzate o di sbagliare goal facilissimi. Non è solo colpa sua è vero, Mazzarri ne sa qualcosa, ma secondo il mio modo di vedere il calcio non è cosi che una squadra deve giocare.

E' difficile accettarlo utente neutrino groupie del pocho ?

Offline wendell

• *
« Risposta #127 il: 21 Agosto, 2010, 00:05:37 am »
Lavezzi non è scarso o non è che non mi piaccia ma in poche parole è l'unica fonte di gioco del Napoli e a causa di questo a volte si permette di fare troppe stronzate o di sbagliare goal facilissimi.
Il Napoli usa troppo questa soluzione di gioco. Come risolvere il problema? Eliminandola.

Ma che ragionamento è? Jamm.. :rotfl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

TECNICA DI BASE

« Risposta #128 il: 21 Agosto, 2010, 00:09:59 am »
Il Napoli usa troppo questa soluzione di gioco. Come risolvere il problema? Eliminandola.

Ma che ragionamento è? Jamm.. :rotfl:
Ok peppe ma allora discipliniamolo. Facimm caccos, io un gioco monotematico stile Lazie con Zarate nu mo' fir e vrè..
Prendo ad esempio l'Inter con Ibra e senza Ibra,possiamo dire che il concetto di fondo e quello, vedi i risultati..

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #129 il: 21 Agosto, 2010, 00:13:27 am »
Ok peppe ma allora discipliniamolo. Facimm caccos, io un gioco monotematico stile Lazie con Zarate nu mo' fir e vrè..
Prendo ad esempio l'Inter con Ibra e senza Ibra,possiamo dire che il concetto di fondo e quello, vedi i risultati..

ma il Napoli non è un'orchestra dove non ci può stare un solista.
Quando il Napoli sarà  un orchestra allora sarò daccordo con te ma con questo sistema di gioco e con questi giocatori Lavezzi è più che un lusso.
Non si può disciplinare sono caratteristiche ben precise di gioco.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline wendell

• *
« Risposta #130 il: 21 Agosto, 2010, 00:15:27 am »
Facimm caccos
Compriamo altri giocatori in grado di fare gioco.
Se si ricorre sempre a lui è perchè è l'unico.

TECNICA DI BASE

« Risposta #131 il: 21 Agosto, 2010, 00:17:06 am »
ma il Napoli non è un'orchestra dove non ci può stare un solista.
Quando il Napoli sarà  un orchestra allora sarò daccordo con te ma con questo sistema di gioco e con questi giocatori Lavezzi è più che un lusso.
Non si può disciplinare sono caratteristiche ben precise di gioco.
Io credo che qualsiasi squadra sia un'orchestra o meglio un collettivo dove i singoli si esaltano se disciplinati anche i fuoriclasse (a parte se non sei D10S).
Ma ieri avete visto quante palle potenzialmente pericolose ha perso Lavezzi , tacchi - tacchetti e compagnia bella , è anche il + forte che abbiamo, ma se un pò di quei palloni faceva la cosa facile e magari l'azione continuava armoniosa e arrivavamo a porta invece e fa e' strunzatell ?
Io chiedo magari mi sbaglio.

TECNICA DI BASE

« Risposta #132 il: 21 Agosto, 2010, 00:17:54 am »
Compriamo altri giocatori in grado di fare gioco.
Se si ricorre sempre a lui è perchè è l'unico.
Hamsik, Quagliarella, Maggio, Gargano, Dossena - l'anno scorso Cigarini,Datolo.. mah

Offline wendell

• *
« Risposta #133 il: 21 Agosto, 2010, 00:21:38 am »
Hamsik, Quagliarella, Maggio, Gargano, Dossena - l'anno scorso Cigarini,Datolo.. mah

Gargano è un falegname, Maggio va solo innescato, non sa inventare nulla. Dossena offre una soluzione: cross dal fondo. Datolo chi cazz' è?
Cigarini non ha trovato spazio non per colpa di Lavezzi.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #134 il: 21 Agosto, 2010, 00:23:09 am »
Io credo che qualsiasi squadra sia un'orchestra o meglio un collettivo dove i singoli si esaltano se disciplinati anche i fuoriclasse (a parte se non sei D10S).
Ma ieri avete visto quante palle potenzialmente pericolose ha perso Lavezzi , tacchi - tacchetti e compagnia bella , è anche il + forte che abbiamo, ma se un pò di quei palloni faceva la cosa facile e magari l'azione continuava armoniosa e arrivavamo a porta invece e fa e' strunzatell ?
Io chiedo magari mi sbaglio.

Per me invece ci sono squadre che sono orchestre tipo il Barcellona(Ibra infatti non si trova a giocare), Il Man Utd(Ronaldo è stato venduto perchè è un solista), il Palermo attuale e sono solo 3 esempi che rendono l'idea ed altre invece che si basano sui lampi di singoli come il Napoli, la Lazio con Zarate.
Ultras allo stadio come nella vita!

TECNICA DI BASE

« Risposta #135 il: 21 Agosto, 2010, 00:23:48 am »
visioni diverse , v' vogl ben o stess  :ok:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #136 il: 21 Agosto, 2010, 00:25:18 am »
Gargano è un falegname, Maggio va solo innescato, non sa inventare nulla. Dossena offre una soluzione: cross dal fondo. Datolo chi cazz' è?
Cigarini non ha trovato spazio non per colpa di Lavezzi.

Cigarini non ha trovato spazio per colpa del sistema offensivo del Napoli che si incentra su Lavezzi.
Cosa hai a fare un regista in campo se vuoi che Lavezzi viene a prendere palla a centrocampo?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline wendell

• *
« Risposta #137 il: 21 Agosto, 2010, 00:25:59 am »
visioni diverse
Sarei curioso di sapere cosa innesca le tue :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #138 il: 21 Agosto, 2010, 00:26:56 am »
Sarei curioso di sapere cosa innesca le tue :look:

:asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #139 il: 21 Agosto, 2010, 00:27:11 am »
Cigarini non ha trovato spazio per colpa del sistema offensivo del Napoli che si incentra su Lavezzi.
Cosa hai a fare un regista in campo se vuoi che Lavezzi viene a prendere palla a centrocampo?
Per colpa di Lavezzi abbiamo già  perso Calaiò, Denis, Cigarini.. per non parlare delle amnesie di Quagliarella :sisi: