Autore Topic: Serie A - Topic ufficiale  (Letto 454195 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Serie A - Topic ufficiale
« Risposta #380 il: 23 Novembre, 2009, 12:08:05 pm »
Guagliù per cortesia io certe cose non voglio più leggerle!!! L'anno scorso mi avete fatto prendere una malattia voi e ste scemità  "La Roma è finita non mi preoccupa, deve venire al San Paolo" e sappiamo tutti come è andata a finire. Per me ha straragionissima Gabbie quando dice che la Roma non muore mai, questi quando sembra che stanno per crepare definitivamente riescono sempre a risollevarsi, anche perchè potete fare tutte le cape e muro che volete, a spararvi la posa per tutti i vari 70 e passa milioni spesi, tecnicamente ci appoiano sempre i zebedei in testa...Intanto già  si sono portati a -1 da noi e non oso immaginare la classifica dopo Parma.
giovà , lo sai meglio di me che alla lunga l'impegno del giovedì paga.
La classifica dopo Parma... beh, solitamente squadre come Parma, Cagliari, Sampdoria... cioé queste squadre di mezza classifica dopo una grande vittoria in casa di una grande, se ne scendono sempre la giornata immediatamente successiva. ma si sa, visto che c'è Parma-Napoli sicuramente sarà  diverso dal momento che sappiamo le qualità  taumaturgiche del napoli.

Io dico che se la Roma non fa un buon mercato a Gennaio, arriva come l'anno scorso a 58-62 punti

falceEmarcello

« Risposta #381 il: 23 Novembre, 2009, 12:09:23 pm »
Guagliù per cortesia io certe cose non voglio più leggerle!!! L'anno scorso mi avete fatto prendere una malattia voi e ste scemità  "La Roma è finita non mi preoccupa, deve venire al San Paolo" e sappiamo tutti come è andata a finire. Per me ha straragionissima Gabbie quando dice che la Roma non muore mai, questi quando sembra che stanno per crepare definitivamente riescono sempre a risollevarsi, anche perchè potete fare tutte le cape e muro che volete, a spararvi la posa per tutti i vari 70 e passa milioni spesi, tecnicamente ci appoiano sempre i zebedei in testa...Intanto già  si sono portati a -1 da noi e non oso immaginare la classifica dopo Parma.

quotissimo la roma anche se vende ogni anno ha dei valori assoluti per i quali ci stanno anni luce sopra.
con quei giocatori la novita e' se non si qualifiacano per l'europa non se si qualificano ....
in ogni caso a scanso di equivoci
AS ROMA MERDA Le cose da salvare

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #382 il: 23 Novembre, 2009, 12:14:23 pm »
Iniziando a rattarmi :look: da qui a domenica  :sgrat: comunque Parma porta bei ricordi  :sbav:

guallera

« Risposta #383 il: 23 Novembre, 2009, 12:35:35 pm »
giovà , lo sai meglio di me che alla lunga l'impegno del giovedì paga.

Questi sono abituati da una vita al doppio impegno, ricordati che fino ad un anno fa giocavano in Champions League. E poi le alternative ce le hanno, mica sono come noi che abbiamo 3 centrocampisti in rosa, di cui uno è Pazienza e l'altro una scimmia scostumata e stupida, involuta in maniera preoccupante rispetto a due anni fa.
Citazione
La classifica dopo Parma... beh, solitamente squadre come Parma, Cagliari, Sampdoria... cioé queste squadre di mezza classifica dopo una grande vittoria in casa di una grande, se ne scendono sempre la giornata immediatamente successiva.
A sto punto mettici pure il Napoli come squadra di mezza classifica e che si esalte con le big e caca la successiva, guardiamo prima in casa nostra. La Sampdoria sono due anni che arriva prima di noi (vabbè l'anno scorso è arrivata a pari punti o un punto sopra, ciò non toglie che noi eravamo lo "squadrone progettuale"...), il Cagliari continua a dare(ci) lezioni di calcio, ha fatto 3 vittorie consecutive...continuamo a sottovalutare chiunque ed esaltare la nostra accozzaglia di farisei...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #384 il: 23 Novembre, 2009, 12:40:54 pm »
Questi sono abituati da una vita al doppio impegno, ricordati che fino ad un anno fa giocavano in Champions League. E poi le alternative ce le hanno, mica sono come noi che abbiamo 3 centrocampisti in rosa, di cui uno è Pazienza e l'altro una scimmia scostumata e stupida, involuta in maniera preoccupante rispetto a due anni fa. A sto punto mettici pure il Napoli come squadra di mezza classifica e che si esalte con le big e caca la successiva, guardiamo prima in casa nostra. La Sampdoria sono due anni che arriva prima di noi (vabbè l'anno scorso è arrivata a pari punti o un punto sopra, ciò non toglie che noi eravamo lo "squadrone progettuale"...), il Cagliari continua a dare(ci) lezioni di calcio, ha fatto 3 vittorie consecutive...continuamo a sottovalutare chiunque ed esaltare la nostra accozzaglia di farisei...
Hai ragione in toto  :sisi:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #385 il: 23 Novembre, 2009, 12:41:04 pm »
Questi sono abituati da una vita al doppio impegno, ricordati che fino ad un anno fa giocavano in Champions League. E poi le alternative ce le hanno, mica sono come noi che abbiamo 3 centrocampisti in rosa, di cui uno è Pazienza e l'altro una scimmia scostumata e stupida, involuta in maniera preoccupante rispetto a due anni fa. A sto punto mettici pure il Napoli come squadra di mezza classifica e che si esalte con le big e caca la successiva, guardiamo prima in casa nostra. La Sampdoria sono due anni che arriva prima di noi (vabbè l'anno scorso è arrivata a pari punti o un punto sopra, ciò non toglie che noi eravamo lo "squadrone progettuale"...), il Cagliari continua a dare(ci) lezioni di calcio, ha fatto 3 vittorie consecutive...continuamo a sottovalutare chiunque ed esaltare la nostra accozzaglia di farisei...
beh che la nostra squadra sia stata costruita una merda lo sappiamo tutti.... ho fiducia per Gennaio, anche se non potranno arrivare grandi acquisti xké ovviamente le squadre si tengono i grandi giocatori. Ma a costo di pagare anche di più i giocatori a Gennaio dobbiamo fare gli acquisti giusti.

Tornando al discorso Roma, io sono fiducioso perché stanno con le pezze al culo. Unicredit s'è rotta il cazzo e vuole i suoi soldi, giustamente. Loro punteranno tutto sulla Coppa Italia (dove hanno un tabellone più o meno scorrevole fino alla finale) e sull'Europa League (cmq la Roma è una squadra che nelle competizioni ad eliminazione diretta, negli ultimi anni ha sempre fatto più o meno bene). Sono sicurissimo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #386 il: 23 Novembre, 2009, 12:43:15 pm »
vabbé ma ad esempio la samp la prendi dopo l'apertura del mercato quindi, se il napoli non aspetta il 30 gennaio per fare gli acquisti potrebbe andare bene.
più che altro a me preoccupa il fatto che in casa abbiamo bari e chievo, e sappiamo che il bari, apparte ieri, ha sempre giocato bene in trasferta. Mentre il chievo è la tipica gara pre-natalizia che faremo dopo la festa per il cinepanettone e soprattutto dopo la fondamentale gara di coppa italia  :doh:

Se poi leggiamo i calendari altrui, vediamo che sono tutti scontri diretti. E io della Roma non mi preoccuperei, soprattutto ora che tornano a giocare il giovedì (o cmq non mi preoccuperei ancora). Poi c'è il derby e sappiamo che nel derby vince sempre chi sta peggio (verimm si sta lazzie e sfaccimm fa coccos e bbuon).
mi basterebbe arrivare a natale con 27-30 punti, in modo da non distaccarci troppo dalla zona uefa.
E poi pochi cazzi, a gennaio 3/4 acquisti: difensore con i controcojons, centrocampista, terzino sx, e prima punta.

Con la Samp Mazzarri farà  il pezzo, a prescindere :smoke:
Io del mercato ho paura, continuo a non vedere la competenza che vorrei a livello societario, ho il terrore di altri buchi nell'acqua, mentre temo che le dirette concorrenti che si sono svenate di meno in estate potrebbero pescare il jolly (penso soprattutto a Fiorentina e Genoa)
Sul Chievo in casa sono d'accordo, mi riferivo a quello quando ho parlato delle nostre difficoltà  col calendario che ci aspetta. E' la tipica partita in cui dovremmo giocare a calcio senza troppi fronzoli e dimostrarci più forti, e invece ci arriveremo con l'alibi dell'avversario che "ha un disperato bisogno di punti e verrà  a fare la partita della vita" e ci prenderemo le ferie in anticipo, come tutti gli anni. Confido solo nel mister.
Col Bari non so, dipende da come andrà  a Parma. Per altro io e PdF forse saremo allo stadio :brr:

PS: non so quanto ci convenga arrivare 6°, i mondiali finiscono l'11 Luglio. E appena 15 giorni dopo ci sarebbe da disputare il preliminare di uefa. E soprattutto per arrivare 6i sappiamo tutti che dobbiamo puntare al 4° posto.

Io sarò presuntuosa, ma l'idea di andare in Europa League non mi entusiasma per niente. E' una competizione massacrante con un ritorno abbastanza trascurabile dal punto di vista economico e di immagine. Io voglio la Champions e se quest'anno, come credo, non siamo attrezzati per arrivarci, posso sopravvivere un altro anno senza coppe, nella speranza che finalmente azzecchiamo una campagna acquisti di alto livello :doh:

non oso immaginare la classifica dopo Parma.

Invece su domenica prossima io mi sento ottimista, cosa più unica che rara. Non mi sbilancio per scaramanzia, ma diciamo che ci credo...
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #387 il: 23 Novembre, 2009, 12:54:18 pm »
Io sarò presuntuosa, ma l'idea di andare in Europa League non mi entusiasma per niente. E' una competizione massacrante con un ritorno abbastanza trascurabile dal punto di vista economico e di immagine. Io voglio la Champions e se quest'anno, come credo, non siamo attrezzati per arrivarci, posso sopravvivere un altro anno senza coppe, nella speranza che finalmente azzecchiamo una campagna acquisti di alto livello :doh:
al di là  del fatto che se ti qualifichi per l'el non è detto che poi la giochi visto che c'è almeno 1 turno preliminare o 2 se arrivi sesto. Il punto è che arrivando quarti, ti assicuri la possibilità  di giocarti una competizione europea a prescindere. Anche xké se arriviamo quarti, leviamoci dalla testa di avere il culo di Genoa o Fiorentina per il preliminare. Anche xké non siamo testa di serie, né in ChL né in EL.

Invece su domenica prossima io mi sento ottimista, cosa più unica che rara. Non mi sbilancio per scaramanzia, ma diciamo che ci credo...
anche perché dovrei andare a parma. ci resterei male se perdessimo. Più che altro, ho letto qualke commento su forum crociati. Loro sono sicuri di vincerla xké a detta loro, la nostra squadra campa sulle giocate di hamsik e lavezzi e non abbiamo un gioco e una squadra che vedrà  l'europa dal binocolo. Inoltre loro in casa le vincono tutte (cit.).
Avremmo un tardini stracolmo quasi probabilmente, anche xké loro vogliono vendicarsi dell'1-2 di due anni fa.
Ovviamente poi ci sono i soliti commenti razzisti... ma soprattutto la cosa che mi ha sconvolto è la presenza di residenti di napoli che sperano con tutto il cuore di battere le nostre "merde" (cit.)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #388 il: 23 Novembre, 2009, 13:50:31 pm »
al di là  del fatto che se ti qualifichi per l'el non è detto che poi la giochi visto che c'è almeno 1 turno preliminare o 2 se arrivi sesto. Il punto è che arrivando quarti, ti assicuri la possibilità  di giocarti una competizione europea a prescindere. Anche xké se arriviamo quarti, leviamoci dalla testa di avere il culo di Genoa o Fiorentina per il preliminare. Anche xké non siamo testa di serie, né in ChL né in EL.

Cmq il 4° posto non è roba per noi quest'anno Albe', restiamo lucidi. Poi magari a gennaio DeLa e Bigon mi stupiscono, ma sono scettica.

anche perché dovrei andare a parma. ci resterei male se perdessimo. Più che altro, ho letto qualke commento su forum crociati. Loro sono sicuri di vincerla xké a detta loro, la nostra squadra campa sulle giocate di hamsik e lavezzi e non abbiamo un gioco e una squadra che vedrà  l'europa dal binocolo. Inoltre loro in casa le vincono tutte (cit.).
Avremmo un tardini stracolmo quasi probabilmente, anche xké loro vogliono vendicarsi dell'1-2 di due anni fa.
Ovviamente poi ci sono i soliti commenti razzisti... ma soprattutto la cosa che mi ha sconvolto è la presenza di residenti di napoli che sperano con tutto il cuore di battere le nostre "merde" (cit.)

Vabbè, lasciando da parte i commenti di 4 imbecilli su un forum, io del Parma ho un'ottima opinione dall'estate (quando mv mi pariava addosso :ahsisi:) e in questo momento sono particolarmente in forma, ma nell'unica volta che li ho visti giocare, a Milano contro il Milan, non mi hanno impressionato per niente. Il Tardini pieno e la sete di vendetta dei tifosi, onestamente, non mi preoccupa nemmeno un pò, bastasse quello per vincere le partite in casa noi le vinceremmo tutte e l'anno scorso non le avremmo prese da Genoa e Roma. Io so che sarà  una partita aperta ed equilibrata, che il Napoli da quando c'è Mazzarri è migliorato tantissimo in fase difensiva e che noi andremo lì per vincerla.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

guallera

« Risposta #389 il: 23 Novembre, 2009, 13:55:40 pm »
Vabbè lo dico a questo punto... :look: per la legge dei grandi numeri e delle statistiche dei precedenti dico che
Mazzarri con Ballardini non aveva mai vinto, i precedenti in casa per le squadre del tecnico toscano contro quello romagnolo dicono questi risultati
Sampdoria-Cagliari 1-1 e Sampdoria-Palermo 0-2
Non a caso io speravo nell'esonero di Ballardini proprio per questo (speriamo che al ritorno non ci sia  :nuvola:)
Mentre l'ultima sfida tra Guidolin e Mazzarri è stata questa...Sampdoria-Palermo 2-0
 :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #390 il: 23 Novembre, 2009, 14:51:12 pm »
Comunque il Parma quest'anno non lotta per l'Europa League.. si deve salvare... fa bene Giovanni a ricordare che Guidolin nel girone di ritorno solitamente scende di rendimento...
il Parma in casa solitamente gioca con il 3-5-2 e quasi sicuramente con la squalifica di Galloppa e l'infortunio di Paloschi .. la formazione dovrebbe essere questa:
Mirante-Zaccardo-A.Lucarelli-Panucci-Morrone-Mariga-Dzemaili-Lanzafame-Biabany-Amoruso-Bojinov.

Conosco entrambi le squadre e secondo me il Parma deve temere Lavezzi e gli inserimenti di Hamsik... spetta un buon lavoro difensivo alla retroguardia crociata.. il Napoli la velocità  di Biabany e di Lanzafame...
secondo me può essere un'ottima partita.. sicuramente sarà  equilibrata..
Mariga e Morrone possono essere un vantaggio per il centrocampo del Parma per coprire la difesa.. rispetto ad un Napoli che ha un centrocampo + leggero...

guallera

« Risposta #391 il: 23 Novembre, 2009, 14:53:29 pm »
Ma che cazz è formazione hai fatto, ma nun si buon manco a fare la formazione della tua squadra ??  :imp:
Dici  che il Parmerda gioca con il 3-5-2 e poi hai fatto una formazione con due punte, due trequartisti, tre mediani e nessun esterno... :sospetto:
Guidolin che poi giocherebbe con Amoruso, Bojinov, Lanzafame, Biabany, Dzemaili tutti insieme neanche se lo vedo ci credo...
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2009, 14:55:16 pm da Guallera »

SpamMattia

« Risposta #392 il: 23 Novembre, 2009, 14:55:09 pm »
Ma che cazz è formazione hai fatto, ma nun si buon manco a fare la formazione della tua squadra ??  :imp:
Dici  che il Parmerda gioca con il 3-5-2 e poi hai fatto una formazione con due punte, due trequartisti, tre mediani e nessun esterno... :sospetto:
infatti non l'ho capita manco io questa. cmq io domenica la vedo bene. di solito ste squadre quando vincono una partita inaspettatamente in trasferta la giornata dopo cacano :look:

• *
« Risposta #393 il: 23 Novembre, 2009, 14:55:20 pm »

gli esterni sono Biabany e Lanzafame... :D  i tre mediani sono Morrone- Dzemaili - Mariga...
è la formazione che Guidolin schierava ad inizio campionato... poi l'ha iniziata a schierare solo in casa.. e con l'infortunio di Mariga e Biabany l'ha un po' variata.. ora con il ritorno dei due. potrebbe tornare quella..

guallera

« Risposta #394 il: 23 Novembre, 2009, 14:56:53 pm »
gli esterni sono Biabany e Lanzafame... :D  i tre mediani sono Morrone- Dzemaili - Mariga...
è la formazione che Guidolin schierava ad inizio campionato... poi l'ha iniziata a schierare solo in casa.. e con l'infortunio di Mariga e Biabany l'ha un po' variata.. ora con il ritorno dei due. potrebbe tornare quella..
Il 3-5-2 con Lanzafame e Biabany esterni ?? Ma dai per cortesia...giocavano all'inizio perchè non giocava una punta, ma di certo non giocano insieme con Bojinov e Amoruso.

SpamMattia

« Risposta #395 il: 23 Novembre, 2009, 14:57:44 pm »
Il 3-5-2 con Lanzafame e Biabany esterni ?? Ma dai per cortesia...giocavano all'inizio perchè non giocava una punta, ma di certo non giocano insieme con Bojinov e Amoruso.
infatti pure io la penso così.

• *
« Risposta #396 il: 23 Novembre, 2009, 14:59:34 pm »
infatti non l'ho capita manco io questa. cmq io domenica la vedo bene. di solito ste squadre quando vincono una partita inaspettatamente in trasferta la giornata dopo cacano :look:

si, ma comunque il Parma perse in casa contro il Cagliari.. dopo la bella vittoria all'Olimpico di Roma...
secondo me per vincere a Parma devi fare lo stesso gioco del Parma...
mi spiego meglio. ho visto che ogni squadra che è venuta al Tardini ad imporre il suo gioco ha sempre perso..
il Cagliari che venne con umiltà .. per ripartire sul contropiede dopo ottime azioni difensive ha sbancato il Tardini.. :wall:

• *
« Risposta #397 il: 23 Novembre, 2009, 15:00:25 pm »

si in casa si... te lo assicuro.. un mese fa .. quando Biabany e Mariga stavano bene.. il Parma giocava così e vinse contro il Palermo e contro il Catania con questo modulo...

SpamMattia

« Risposta #398 il: 23 Novembre, 2009, 15:00:38 pm »
si, ma comunque il Parma perse in casa contro il Cagliari.. dopo la bella vittoria all'Olimpico di Roma...
secondo me per vincere a Parma devi fare lo stesso gioco del Parma...
mi spiego meglio. ho visto che ogni squadra che è venuta al Tardini ad imporre il suo gioco ha sempre perso..
il Cagliari che venne con umiltà .. per ripartire sul contropiede dopo ottime azioni difensive ha sbancato il Tardini.. :wall:
appunto

• *
« Risposta #399 il: 23 Novembre, 2009, 15:05:05 pm »
Comunque è vero che è troppo offensiva... infatti come hai detto tu mi pare che all'epoca Bojinov non era proprio titolare... quindi era quasi un 3-3-2-1 ... con Lanzafame e Biabany che supportavano Paloschi... :sisi: