Autore Topic: Serie A - Topic ufficiale  (Letto 454258 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Serie A - Topic ufficiale
« Risposta #420 il: 23 Novembre, 2009, 16:05:41 pm »
Incredibile il fatto che la Fiorentina per il quinto anno consecutivo arrivi tra le prime 4, e pensare che c'era qualche grandissimo competente che si sparava pure la posa per il fatto che noi il primo anno di A arrivammo ottavi e loro si salvarono all'ultima giornata...noi teniamo il progetto migliore (cit.)
:peppe:

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #421 il: 23 Novembre, 2009, 16:06:37 pm »
Incredibile il fatto che la Fiorentina per il quinto anno consecutivo arrivi tra le prime 4, e pensare che c'era qualche grandissimo competente che si sparava pure la posa per il fatto che noi il primo anno di A arrivammo ottavi e loro si salvarono all'ultima giornata...noi teniamo il progetto migliore (cit.)
purtroppo devo dare atto che a livello manageriale la fiorentina è stata gestita meglio fino ad ora. Per me il chiattone ha sopravvalutato troppo la rosa del primo anno di A :wall:

e non so come abbia mai potuto pensare una cosa del genere.

guallera

« Risposta #422 il: 23 Novembre, 2009, 16:09:01 pm »
Noi abbiamo fatto i primi due anni di A con la teoria degli acquisti numerici, massimo 4-5 innesti manco fossimo stati l'Inter...loro il primo anno di A capirono che non era cosa e fecero una bella tabula rasa come andava fatta anche a Napoli. Invece noi stiamo ancora con Grava, Pià , Amodio, con le teorie del perchè non giocano Bogliacino e Iezzo, poi parliamo di Europa...

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #423 il: 23 Novembre, 2009, 16:11:38 pm »
ma ormai io credo sia inutile continuare a sottolineare gli errori del passato. Abbiamo capito che il modo di gestire precedente del napoli è stato completamente sballato da ogni punto di vista.

Mi sembrava che dela l'avesse capito, ma ha sbagliato i tempi d'azione: non puoi mandare via marino a mercato chiuso con una squadra palesemente incompleta e soprattutto, sapendo, che i migliori dg e osservatori non arrivano in corso d'opera.

Per me fino a giugno l'organigramma resterà  questo, ma x questo non vorrei che si pagasse dazio con la non qualificazione in europa. :wall:
Anche xké pochi cazzi, se non si va in europa hamsik se ne va dopo il mondiale. e non gli darei tutti i torti :peppe:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #424 il: 23 Novembre, 2009, 16:17:17 pm »
Noi abbiamo fatto i primi due anni di A con la teoria degli acquisti numerici, massimo 4-5 innesti manco fossimo stati l'Inter...loro il primo anno di A capirono che non era cosa e fecero una bella tabula rasa come andava fatta anche a Napoli. Invece noi stiamo ancora con Grava, Pià , Amodio, con le teorie del perchè non giocano Bogliacino e Iezzo, poi parliamo di Europa...

fino all'anno scorso c'era pure chi diceva che Iezzo era il primo portiere in Italia dopo Buffon..e che Pià  giocava nella nazionale brasiliana... e che Calaiò sarebbe stato l'attaccante titolare dell'Italia a Sud Africa 2010
secondo me la dirigenza se n'è un po' approfittata che + di qualcuno a Napoli vedeva fin troppe potenzialità  in alcuni calciatori..
io dico sempre che se Napoli sapesse mantenere + i piedi a terra in periodi positivi sarebbe meno manipolabile dalle dirigenze che si sono seguite...
ricordo ancora i tempi di Rubens Pasino e di Nicola Zanini... altra dirigenza altra storia... ma i "danni" furono gli stessi
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2009, 16:25:13 pm da napoletano crociato »

guallera

« Risposta #425 il: 23 Novembre, 2009, 16:22:02 pm »
fino all'anno scorso c'era pure chi diceva che Iezzo era il primo portiere in Italia dopo Buffon..e che Pià  giocava nella nazionale brasiliana... e che Calaiò sarebbe stato l'attaccante titolare dell'Italia a Sud Africa 2010
secondo me la dirigenza se n'è un po' approfittata che + di qualcuno a Napoli vedeva fin troppe potenzialità  in alcuni calciatori..
Si vabbuò tu non t'attiggià  che parli proprio tu che volevi a Morrone in nazionale, Paloschi miglior centravanti d'Italia, e Budan attaccante di livello internazionale. Senza dimenticare che l'anno in cui siete retrocessi meritatamente, te ne uscisti che il Parmerda era meglio del Genoa e del Napoli  :pariamm:

• *
« Risposta #426 il: 23 Novembre, 2009, 16:27:06 pm »
Si vabbuò tu non t'attiggià  che parli proprio tu che volevi a Morrone in nazionale, Paloschi miglior centravanti d'Italia, e Budan attaccante di livello internazionale. Senza dimenticare che l'anno in cui siete retrocessi meritatamente, te ne uscisti che il Parmerda era meglio del Genoa e del Napoli  :pariamm:

no, dai Giovanni.. meglio del Napoli no.. dissi che era meglio del Genoa... ed il Parma di quell'anno non era proprio da Serie B... purtroppo lo spogliatoio distrusse un po' una rosa mediocre ma non da retrocessione..
sono anche io napoletano e quindi anche io mi esalto subito... però Morrone qualche presenza in nazionale l'avrebbe meritata ... non altro per l'abnegazione e per la determinazione che ci mette in ogni partita... calciatore d'altri tempi..

• *
« Risposta #427 il: 23 Novembre, 2009, 16:33:59 pm »
mio cugino mi ricorda sempre che quando Floro Flores fece la prima rete a Napoli i giornalisti gli dicevano :"Tu hai il fiuto del gol di Ronaldo ed il dribbling alla Shevchenko"...  a quei tempi Floro Flores era un potenziale calciatore di Serie A...
io non do colpa ai tifosi.. ma ai media.. a Napoli spesso tv e giornalisti si divertono ad esaltare la piazza... ma alla fine lo sappiamo tutti che qualunque realtà  cresce solo con il tempo ma soprattutto con la progettazione e con la costanza... sono tutti ottimi calciatori però dategli il tempo di crescere e di dimostrarlo.. invece subito li caricano di responsabilità ... è veramente un peccato..soprattutto per tanti giovani napoletani..che poi si sono riusciti ad esprimere a buoni ed ottimi livelli in altre piazze.. detto da napoletano.. è brutto proprio.. che pure nel calcio ti devi allontanare da Napoli per rendere...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #428 il: 23 Novembre, 2009, 16:45:04 pm »

la fiorentina dopo il primo anno tra mille patimenti...e accordi sottobanco....ha dato la svolta ...ha preso un allenatore VERO, uno che insegna calcio...e ha preso un centravanti VERO , uno da 20 gol a stagione...li è stata la svolta....dopo il primo anno di A , credo che la maggioranza dei tifosi ( e lo stesso Dela) volesse una svolta alla guida tecnica...la difesa di reja ( che ha fatto tutto il suo dovere....ma gestiva gli uomini...non insegnava nulla..) ad ortranza di marino è il vero grande errore che gli imputo...il resto sono scelte...alcune condivisibili...altre meno..

ma ogni piazza critica il proprio dg....

a milano galliani criticato
a roma   mercato criticato (non ricordo chi lo faccia)
a torino  secco fino a ieri l'altro criticato aspramente
a genova marotta criticato ...e preziosi dopo le cessioni di milito-motta non era certo ben visto (detto da amici genovesi)
a firenze corvino e con lui la dirigenza tutta, sono stati massacrati per la cessione melo e la vicenda delle clausole...

il problema è che noi vorremmo che ogni anno si portassero a napoli 2-3 potenziali fuoriclasse....si comprassero 2-3 potenziali campioni....non si cedessero le bandire o i giocatori a cui siamo riconoscenti dalla C....e oltretutto si riuscisse a fare tutto cio rifilando pacchi e contropaccotti agli altri ds che sono chiaramente tutti dei polli in attesa di farsi fregare da noi...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #429 il: 23 Novembre, 2009, 16:54:14 pm »
ragazzi sono la prima a farli una chiavica, ma nn ci dobbiamo negativizzare troppo.
sto campionato è strano:
la roma perde in casa col livorno e pareggia a mazzo (anzi, di genitali) a catania
fa la partita della vita a milano con l'inter e pareggia
attende la sorpresa del campionato con la miglior difesa della serie a e la batte 3 a 0 (penso che nessuno se lo aspettasse)

la fiorentina vince ad udine, ma perde col napoli e col parma in casa

la samp affonna malamente a torino, ma batte l'inter

il parma dice la sua in parecchie partite con dedizione e quadratura ed ottimi giovani.. ma è una squadra che puo' ambire ad un 8 posto, nell'arco del campionato, soprattutto in uno cosi equilibrato

il milan llo denigriamo tutti e ntant leonardo ha optato per la strategia "siccome ci segnano un po tutti, cerchiamo di segnare di piu" e 3 punte e trallala' ... hanno preso punti su punti ed in champion's hanno letteralmente "ammazzato" il real dal mercato "reale"

posto che i l napoli nn è completo e nn è quadrato, dobbiamo aspettare gennaio e sperare di stare allora in scia o in piena corsa per il sesto posto, completare in maniera gagliarda la rosa ed infine sperare di nn avere black out a gennaio perche mi so cacata il cacchio di perdere tutte le partite in quel periodo la. il campionato mai come quest'anno è equilibrato, le piccole rompono a tutti, le grandi, soprattutto per gli incontri di coppa, stentano, le medie nn sono tutte equipaggiate per un campionato cosi lungo, in particolare quelle in e. l.

dobbiamo approfittarne, e nn c'amma deprimer aropp na partit e' merd.

detto cio vac a sturia
:dignità:

guallera

« Risposta #430 il: 23 Novembre, 2009, 17:08:16 pm »
Il Milan in questo momento è la squadra che fa il miglior calcio in Italia, per buona pace di chi diceva che era una squadra vecchia e bollita (tra l'altro vecchia, ma 3 giovani hanno in rosa tutti di assoluto valore, come Thiago Silva errore a parte contro la Roma, Borriello e Pato che è il miglior under 21 del mondo poche storie  perchè è un fuoriclasse...). Nell'ultimo mese e mezzo ha toppato soltanto la gara contro il Napoli, che comunque fino al '90 vinceva per 2-0 fuori casa...

bender89

« Risposta #431 il: 23 Novembre, 2009, 17:15:48 pm »
Il Milan finisce tra le prime quattro ma sotto la Juve. A centrocampo sono tre persone in tutto...
Stanno attraversando un buon momento di forma generale, tecnicamente sono anni luce anche dall'Inter, questa è storia nota. Per me, e lo dissi anche a inizio stagione, continueranno ad appoggiare le palle in testa a diversi titolati club championsesi. Nella gara secca ( :look:) se la giocano con chiunque, soprattutto giocano a pallone ovunque.
Borriello è jucatore se la madonna lo assiste.

La Roma ha un organico di livello assoluto, superiore a quello nostro, del Genoa, della Zamp, della stessa Fiorentina, sono d'accordo con chi dice che un posto valido per l'europa è già  prenotato.

Attualmente il Genoa si è superiore, alla fine continueremo a prenderlo nel culo da loro. :look:

guallera

« Risposta #432 il: 23 Novembre, 2009, 17:16:04 pm »
Intanto ufficiale l'ingaggio di Delio Rossi come nuovo allenatore del Palermo. Vogliamo fare dei pronostici, secondo voi allena fino a giugno e poi viene mandato via...??  :look:
Delio Rossi è l'allenatore del Palermo

L'U.S. Città  di Palermo comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Delio Rossi . Il tecnico, nato a Rimini il 26 gennaio 1960, ha firmato con il club rosanero un contratto fino al 30 giugno 2011, con un’opzione in favore della società  per il prolungamento di un’ulteriore stagione.

Rossi verrà  presentato ai giornalisti domani mattina alle ore 11.30 presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”.

Contratto fino al 2011  :brr:
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2009, 17:24:43 pm da Guallera »

guallera

« Risposta #433 il: 23 Novembre, 2009, 17:19:08 pm »
Citazione
Attualmente il Genoa si è superiore, alla fine continueremo a prenderlo nel culo da loro. :look:
Però quest'anno a centrocampo stanno più rovinati di noi. Kharja tornerà  forse nell'ultimo mese, Juric che era fondamentale per loro è rotto da tempo immemore e spero che ne avrà  per parecchio, Milanetto pure è zompato. Ieri al fianco di Zapater (bravo ma un pò lento e discontinuo) ha giocato addirittura Modesto come centrale di centrocampo, ed in precedenza era stato schierato Marco Rossi.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #434 il: 23 Novembre, 2009, 17:43:39 pm »
il siena annuncia malesani...:look:

Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Siena, dopo l'esonero di Marco Baroni. Oggi ha raggiunto l'accordo con la società  bianconera, per un contratto fino a giugno 2010 e opzione per un altro anno in caso di salvezza. Domani alle 13 Malesani verrà  presentato ufficialmente allo stadio "Franchi". Lo rende noto la società .
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

• *
« Risposta #435 il: 23 Novembre, 2009, 21:36:30 pm »
Però quest'anno a centrocampo stanno più rovinati di noi. Kharja tornerà  forse nell'ultimo mese, Juric che era fondamentale per loro è rotto da tempo immemore e spero che ne avrà  per parecchio, Milanetto pure è zompato. Ieri al fianco di Zapater (bravo ma un pò lento e discontinuo) ha giocato addirittura Modesto come centrale di centrocampo, ed in precedenza era stato schierato Marco Rossi.

io tenevo Kharja al Fantacalcio :pianto:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #436 il: 23 Novembre, 2009, 21:58:04 pm »
Guagliù per cortesia io certe cose non voglio più leggerle!!! L'anno scorso mi avete fatto prendere una malattia voi e ste scemità  "La Roma è finita non mi preoccupa, deve venire al San Paolo" e sappiamo tutti come è andata a finire. Per me ha straragionissima Gabbie quando dice che la Roma non muore mai, questi quando sembra che stanno per crepare definitivamente riescono sempre a risollevarsi, anche perchè potete fare tutte le cape e muro che volete, a spararvi la posa per tutti i vari 70 e passa milioni spesi, tecnicamente ci appoiano sempre i zebedei in testa...Intanto già  si sono portati a -1 da noi e non oso immaginare la classifica dopo Parma.
Si ma ora non sopravvalutiamo la Roma..l'anno scorso la partita al San Paolo ce l'hanno rubata e almeno in Champion's avevano fatto bene..ma quest'anno fanno molto più schifo,sono peggio dell'anno scorso. Non si merita la classifica che ha,è stata un pò aiutata e perfino in EUROPA LEAGUE stà  facendo schifo col Fulham ha vinto solo con 2 espulsioni all'Olimpico,all'andata sempre con 1 espulsione a favore ha pareggiato al culo nei secondi finali,ha perso col Basilea ecc..altro che novità  se non vanno in Europa,c'è di meglio che questa società  di indebitati!!

Offline wendell

• *
« Risposta #437 il: 23 Novembre, 2009, 21:59:41 pm »
La Roma ha un organico molto più competitvo di quello del Napoli.
Noi abbiamo tra i titolari gente che a Roma farebbe la tribuna.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #438 il: 23 Novembre, 2009, 22:17:27 pm »
Solo x rispondere a gab: non ho detto che dobbiamo puntare al 4° posto, ma che per puntare al 6° posto devi lottare al 4° posto. Vedi l'anno scorso la roma, il genoa e la fiorentina puntavano al 4° e sono arrivate 4-5-6. Il Palermo, l'Udinese puntavano al 6° posto e non si sono qualificati...

non dico che andiamo in champions, xké so che la rosa non è [ancora, un po' ci spero per Gennaio] attrezzata. Ma che dobbiamo almeno provare ad arrivarci, x garantirci l'europa sicura. :ruoss:
Io vorrei che la squadra tenti per il 5°,anche se l'obiettivo è il 6° perchè così ci evitiamo un noioso preliminare del preliminare,2 partite in meno nel pieno caldo sarebbero un ottima cosa da evitare..certo già  è dura il 6° però tentar non nuoce...

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #439 il: 24 Novembre, 2009, 12:14:22 pm »
Io vorrei che la squadra tenti per il 5°,anche se l'obiettivo è il 6° perchè così ci evitiamo un noioso preliminare del preliminare,2 partite in meno nel pieno caldo sarebbero un ottima cosa da evitare..certo già  è dura il 6° però tentar non nuoce...
esattamente... ecco xké l'obiettivo è la coppa italia. Vincendo la coppa cominci col preliminare di agosto [anche se poi ad inizio agosto avresti la supercoppa in cina contro l'inter  :nuvola: ]

Il punto è che dovresti vincere a Torino di nuovo [e mic è semp Natale?] e dopo dovresti andare a vincere a San Siro contro l'Inter [a meno che agli ottavi la Samp non vinca a Milano e a quel punto il quarto sarebbe Napoli-Sampdoria al San Paolo, dal momento che il Napoli si è classificato meglio della Samp per gli scontri diretti 2-0, 2-2] :fuga: