Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 953075 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17220 il: 16 Dicembre, 2021, 09:28:51 am »
De Laurentiis offre a Lorenzo Insigne un quadriennale da 3,5mln a stagione mentre il capitano accetterebbe lo stipendio attuale (5mln), lo scrive il Corriere dello Sport che quest'oggi propone un'intervista al suo agente, Vincenzo Pisacane. Di seguito alcuni stralci:

ADL ha detto che ora la palla passa a Insigne. 
«Lui dice quello che ritiene più opportuno, ma bisognerebbe chiedere qual è stata l'offerta e per quale motivo il giocatore ha rifiutato. Quadriennale da 3,5mln a stagione? Preferisco evitare cifre e dettagli, ma non riteniamo congrua la proposta. L'ultima telefonata non è stata delle migliori, però è giusto che ognuno abbia la propria idea".
E intanto, tra un paio di settimane Insigne sarà un parametro zero. 
«Forse nessuno si aspettava questo epilogo. Anzi, forse Lorenzo sì. E' finita? La storia tra il Napoli e Insigne non finirà mai anche se andrà a giocare altrove. Anzi, è da raccontare: c'è troppa vita, troppo amore. Ma nel rispetto del giocatore e di tutti non si può aspettare in eterno, non si può aspettare giugno. E se poi malauguratamente dovesse prendere un raffreddore? Perché rischiare?». 
Diamoci un tempo. Giusto per capire... 
«Quando si apre il mercato di gennaio bisogna trovare una soluzione. Possono essere giorni decisivi. Contatti? Fino a gennaio non avrò contatti con nessuno. Su questo sono molto fermo: dal 2, poi, tutto cambierà». 
Insigne e il Napoli sono divisi da 6 milioni: 1,5 a stagione. 
«Direi che sono divisi nei tempi, nell'educazione, nei modi, nei gesti. Non voglio alimentare polemiche, con De Laurentiis siamo in pace e non in guerra, però magari un giorno è doveroso raccontare ciò che è accaduto nel tempo. Equivoco? Non credo. Tutto calcolato, scientifico. Un grande campione avrebbe meritato più tempo: molti mesi fa ho provato a parlare con De Laurentiis, ma lui non voleva dialogare con me e mi rimandava a Giuntoli. Qualcuno in società una volta mi ha detto: “Ma dove vuoi che vada, Insigne?”. Credevano che nessuno potesse essere interessato a lui». 
L'offerta del Toronto, in MLS, ha fatto rumore. 
«Mai stato a Toronto. Però credo che dopo tanti anni in una squadra è difficile indossare un'altra maglia nello stesso campionato. Un'esperienza fuori farebbe meno male. Ci può stare, tipo Del Piero, ma è una mia idea... Parla inglese?  Un pochino si. I figli frequentano la scuola americana. Napoli e Insigne lontani? «In questo momento, per i tempi, sono abbastanza lontani. Ma tutto può cambiare. Eventualmente, ce ne faremo una ragione». 

Non è che va via già a gennaio?  :scratch:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #17221 il: 16 Dicembre, 2021, 09:36:51 am »
ma se proprio lo si vuole vendere a gennaio si prendono 4 spicci, poi ci sarebbe bisogno di rimpiazzarlo...ci credo poco.
Non ci ho mai creduto ma a questo punto si fa  sempre piu concreta la posssibilità che vada via a 0, economicamente e tecnicamente sarebbe veramente da cretini

Offline Hwarang

• *
« Risposta #17222 il: 16 Dicembre, 2021, 09:39:03 am »
ma se proprio lo si vuole vendere a gennaio si prendono 4 spicci, poi ci sarebbe bisogno di rimpiazzarlo...ci credo poco.
Non ci ho mai creduto ma a questo punto si fa  sempre piu concreta la posssibilità che vada via a 0, economicamente e tecnicamente sarebbe veramente da cretini

Però se veramente sta in piedi l'opzione Toronto, ci può stare perchè l'MLS inizia a Marzo, quindi si ritroverebbe a fare il precampionato lì.

Offline nocerino

• *
« Risposta #17223 il: 16 Dicembre, 2021, 09:39:07 am »
La scuola americana  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17224 il: 16 Dicembre, 2021, 09:47:41 am »
Parla inglese
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline LSF839

• *
« Risposta #17225 il: 16 Dicembre, 2021, 09:53:20 am »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17226 il: 16 Dicembre, 2021, 09:54:24 am »

Vero, ma avere un giocaotre come Insigne (importante e anche difficile come carattere) in rosa che ha già firmato con un altra squadra non sarebbe facile.

Insigne, per me, è proprio un soggetto assai fragile di capa, altro che muccusiello, per me è proprio un pesce a brodo, quindi sarebbe difficile gestirselo per mesi da contrattualizzato altrove, peraltro con il san paolo che lo abbofferebbe di ferbie.
Loi abbiamo fatto, a d esempio, con Campagnaro, ma Hugo aveva tutti i difetti di questo mondo, ma le palle cubiche. Con Insigne sarebbe un mezzo suicidio.

AH sì, perderlo e a zero sarebbe un suicidio e, ahimè, nei prossimi due mercati estivi manco l'unico.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
« Risposta #17227 il: 16 Dicembre, 2021, 09:55:48 am »
Però se veramente sta in piedi l'opzione Toronto, ci può stare perchè l'MLS inizia a Marzo, quindi si ritroverebbe a fare il precampionato lì.
significherebbe in buona sostanza chiudere la sua carriera ad alti livelli a 30 anni e molto probabilmente uscire dalla nazionale l'anno del mondiale...boh

Offline calvin

• *
« Risposta #17228 il: 16 Dicembre, 2021, 10:04:53 am »

Per me se messo sul mercato a parametro zero Insigne può trovare ottimi contratti in campionati molto migliori di quello canadese.

Poi se si è cacato il cazzo delle pressioni del calciatore professionista allora fa bene d andare in canada, dove sicuramente gli darebbero di più e farebbe il gallo sulla monnezza. Però di suo un contratto in premier a buone cifre, da parametro zero, lo troverebbe.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #17229 il: 16 Dicembre, 2021, 10:25:41 am »
Parla inglese
 :sisi:
"What mo cazz you telephone?"

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
« Risposta #17230 il: 16 Dicembre, 2021, 11:05:22 am »
Vabè non sarebbe il primo a fare scelte del genere, sono scelte di vita alla fine. Tra l'altro con questo rendimento la nazionale la perde a prescindere, almeno come titolare.

Inoltre c'è da dire che negli ultimi tempi gli infortuni non mancano, quindi andare a prendersi i soldi in un campionato a ritmi più bassi sta in piedi come scelta.

Offline umb

• *
« Risposta #17231 il: 17 Dicembre, 2021, 09:20:55 am »
Marotta allo scoperto su Insigne: "Certe opportunità vanno colte"

già lo disse marotta.
va all'inter, quale tornto e toronto.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #17232 il: 17 Dicembre, 2021, 09:38:07 am »
basta che se ne va dal Napoli , dopo l'ennesima  partita di merda contro l'empoli davvero non ce la faccio a vederlo più in campo , 3,5m all'ano per lui sono un'ottima offerta. là sta la porta , statt buon
ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #17233 il: 17 Dicembre, 2021, 10:25:32 am »
All'Inter farà la fine di De Napoli al Milan

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17234 il: 17 Dicembre, 2021, 10:33:04 am »
La parola al servito

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

• *
« Risposta #17235 il: 17 Dicembre, 2021, 10:39:22 am »
Per me l'inter è un pò l'ultima scelta di Insigne che, se potesse, andrebbe fuori italia (spagna o inghilterra).

Poi si va dove ti vogliono e l'inter pare veramente che lo voglia, certamente non direbbe mai di no  a prescidnere.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #17236 il: 17 Dicembre, 2021, 11:02:34 am »
Vero che l'Inter sta vendendo Sanchez al Barcelona, ma dubito che prenda Insigne, andranno su un profilo più giovane oppure diverso per caratteristiche (si parla pure di Luuk De Jong)

Offline calvin

• *
« Risposta #17237 il: 17 Dicembre, 2021, 11:16:33 am »
Vero che l'Inter sta vendendo Sanchez al Barcelona, ma dubito che prenda Insigne, andranno su un profilo più giovane oppure diverso per caratteristiche (si parla pure di Luuk De Jong)

Non lo so.

Insigne a parametro zero rimane una occasione ed un colpo alla Marotta (più di un parametro zero che ha preso con i gobbi pareva finito e gli ha portato un contributo per qualche anno).

L'inter, per quanto sicuramente in un momento finanziario non facile, rimane una società che uno stipendio da 5 milioni o giù di lì se lo può permettere anche per un giocatore forte che gli completi la rosa, non lo spende solo per il campione del gruppo.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #17238 il: 17 Dicembre, 2021, 11:21:34 am »
Ormai teniamo Bill Goldberg come presidente, 'You're next!'.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #17239 il: 17 Dicembre, 2021, 11:56:25 am »
Per me si mette a malattia (già lo sta facendo) tipo Albiol e se ne va comodamente a giugno.