Secondo me ci sono ottime possibilità che Insigne se ne vada a fine anno. Le dichiarazioni non sono state casuali, non è che i giornalisti l'hanno acchiappato sotto casa e lui a domanda ha risposto. No, è stata proprio una cosa organizzata e se la organizzi (lui e/o il suo procuratore) ci deve essere un motivo, avrai delle cose da dire.
Adesso, tra le tante domande banali con risposte vuote credo che l'unica che vale la pena di prendere in considerazione è quella sul suo futuro. Praticamente Insigne si è messo un cartello in petto con scritto "offresi" , cercando di rimanere con due piedi in una scarpa.
Al di là della questione delle tempistiche vorrei solamente far notare che Insigne è stato nominato capitano, non casualmente. Lui l'ha sempre voluto fortemente e l'ha sempre fatto capire e comunque avrebbe potuto rifiutare dicendo chiaramente di non essere sicuro di voler restare anche l'anno prossimo.
Invece no, prima la gratificazione della fascia da capitano e però poi la libertà di poter scegliere di andarsene.
Non ho mai visto un capitano che dopo sei mesi dalla nomina forse vuole andarsene.
Ripeto che per me non c'è niente di male nel volersene andare però a me la sequenza temporale mi puzza di merda: Insigne diventa capitano, Insigne viene fischiato, Insigne rilascia una intervista ai giornali. Secondo me il muccuso si è preso collera che non è diventato l'idolo dei tifosi, il Totti del Napoli, l'intoccabile. E allora che senso ha restare nel Napoli dove non si vince niente?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk