Sient
qua due sono le cose: se sostieni che il Napoli arrivando terzo ed uscendo a febbraio da tutto il resto malamente fa una grande stagione o sei impazzito oppure quoti chi afferma che abbiamo una rosa inadatta per fare due o tre competizioni e quindi per un terzo posto (preliminare di CL) bisogna buttare al cesso tutto il resto...e di conseguenza rispetto all'anno scorso saremmo peggiorati complessivamente visto che siamo andati ad un passo dallo stesso risultato con un ottavo di CL ed una Coppa Italia in più
L'anno scorso il leitmotiv era: stagione deludente perché abbiamo puntato tutto sulla Champions e alla Coppa Italia preferivo il piazzamento in Champions: questa era la vulgata generale. Per quanto mi riguarda la stagione complessivamente è stata ottima, perché abbiamo vinto un trofeo. Quest'anno con una rosa inadeguata a reggere più competizioni senza accusare il colpo, cosa che accadde pure un anno fa, stiamo facendo molto bene in campionato e abbiamo sacrificato le coppe, uscendo malamente dalla Coppa Italia, e snobbando, chiamiamo le cose come stanno, snobbando chiaramente la Uefa e a farlo credo siano stati pure gli spettatori che hanno affollato come non mai il S. Paolo e a ragione a mio avviso dato che è una competizione in cui Kozac è capocannoniere e si gioca di giovedì a ridosso del campionato, portando introiti miserrimi rispetto alla Champions o a un terzo/secondo posto conseguito a fine stagione.
Per me se finisce così l'annata è ottima, non eccezionale, ma ottima, con meno emozioni rispetto a un anno fa, dovute alla vittoria in Coppa Italia e ai match di prestigio vinti nell'unica competizione europea che conta veramente, at ca Plzen et similia, ma pur sempre soddisfacente.