Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 989129 volte)  Share 

calvin e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5500 il: 19 Marzo, 2013, 16:05:23 pm »
(lo sta salvando la CL da un'annata vergognosa)

[/quote]
e beh, a noi ha salvato l'allenatore, il DS, il 70% della rosa e pure il presidente, cos e nient  :asd:

Alemao

« Risposta #5501 il: 19 Marzo, 2013, 16:06:42 pm »
(lo sta salvando la CL da un'annata vergognosa)

e beh, a noi ha salvato l'allenatore, il DS, il 70% della rosa e pure il presidente, cos e nient  :asd:

Sì. Senza dubbio. In un universo parallelo a questo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5502 il: 19 Marzo, 2013, 16:08:57 pm »
Sì. Senza dubbio. In un universo parallelo a questo.
scommetto che non hai capito che io intendevo che la champions l'anno scorso ci ha salvato, non lavezzi  :asd:

Starfred

Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5503 il: 19 Marzo, 2013, 16:28:58 pm »
scommetto che non hai capito che io intendevo che la champions l'anno scorso ci ha salvato, non lavezzi  :asd:

abbiamo vinto anche la Coppa Italia. Diciamo che abbiamo fatto bene in due competizioni su tre, cosa che non giustifica l'abbandono del campionato comunque ma nemmeno minimizzare così tanto

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5504 il: 19 Marzo, 2013, 16:35:08 pm »
Ha straragione nickwire

Lavezzi è voluto andare via. Lo disse lui, più volte: a Napoli si sentiva oppresso, voleva cambiare aria, guadagnare di più; e per me uno come Lavezzi non può mai prendere quanto Cavani o poco meno, ad esempio...ed infatti è andato in una piazza emergente che riempie di soldi tutti ecc. ecc.

Continuare a piangere Lavezzi equivale ad un marito ossessivo che si dispera perché la mugliera è scappata con Alvaro Vitali...è o'cesso ma sta chin e renare

Tra l'altro se Lavezzi replicava qui la stagione che sta facendo al PSG in campionato, 3 gol e 5 assist in 1700 minuti, non ci stava da pariare...Pandev sta a 3 gol e 5 assist in 1550
:) :) :) :) :) (lo sta salvando la CL da un'annata vergognosa)

Basta tafazzismo su una mediocre seconda punta, è veramente roba da perdenti. Sul piano affettivo prima o poi ve ne farete una ragione ripensando alle sue fughe in motorino, alle vacanze anticipate, agli allenamenti con la birra in mano a Porto Rotondo (o Portocervo, quello che era) e le mazzate con i camorristi. Su, ce la farete.

C'è invece da disperarsi su due grandi errori: il primo lo fa la società (errore dirigenziale) che non reinveste i soldi incassato dalla vendita dell'elettricista: non prende un sostituito, confermando la merda Pandev e contestualmente non rafforza la squadra con quei trenta milioni.
Il secondo errore lo fa Mazzarri (quindi errore tecnico) che al netto della terribile stagione del macedone non punta su Insigne. A me non interessa di quante presenze sa fatt chist' ma di quanto fosse integrato, nel vivo del gioco, quanto la squadra fosse settata su di lui e quanta meritocrazia ci sia nello spogliatoio: zero. Mazzarri non l'ha inserito nel sistema facendogli fare il terzino, nelle gare importanti gli ha preferito sempre Pandev con una coscia e lo ha spesso relegato ai venti minuti dzemailiani.
Probabilmente non era pronto per fare il titolare VERO? Mah, può essere, ma guardate Allegri che incatasta in panchina Robinho e da la squadra in mano ed ES per capire cosa avrebbe dovuto fare e cosa non ha fatto (e non avrebbe mai fatto) Mazzarri.

Se volete prendervi a martellate sui coglioni, fatelo almeno per le giuste ragioni...

E io che ho detto?  :look:

A me di Lavezzi mi passa per il cazzo ma devi sostituirmelo con uno di pari valore però.Se così non fai preferisco tenermelo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5505 il: 19 Marzo, 2013, 16:36:28 pm »
Tra l'altro se Lavezzi replicava qui la stagione che sta facendo al PSG in campionato, 3 gol e 5 assist in 1700 minuti, non ci stava da pariare...Pandev sta a 3 gol e 5 assist in 1550
:) :) :) :) :) (lo sta salvando la CL da un'annata vergognosa)
:peppewendell:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #5506 il: 19 Marzo, 2013, 16:36:55 pm »
abbiamo vinto anche la Coppa Italia. Diciamo che abbiamo fatto bene in due competizioni su tre, cosa che non giustifica l'abbandono del campionato comunque ma nemmeno minimizzare così tanto

Quindi secondo questo metodo di giudizio fino ad ora è stata una stagione positiva o negativa?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5507 il: 19 Marzo, 2013, 16:50:08 pm »
Quindi secondo questo metodo di giudizio fino ad ora è stata una stagione positiva o negativa?
Per me è positiva, nonostante si faccia giocare il ragazzo in un ruolo non suo..troppo esterno e lontano dalla porta...e nonostante spesso gli si chieda di stare troppo basso sempre sulla fascia...
in queste condizioni e partendo spesso dalla panchina tra assist e goal ha fatto più che bene...
mi piacerebbe vederlo giocare a 5 metri massimo dall'area in posizione di mezz'ala o con la possibilità di svariare liberamente sul fronte offensivo...
per me abbiamo fatto benissimo a tenerlo ma sta facendo malissimo la società nel gestirlo tatticamente soprattutto

Starfred

« Risposta #5508 il: 19 Marzo, 2013, 16:57:25 pm »
E io che ho detto?  :look:

ma infatti mica ce l'avevo con te :look:

:peppewendell:

Era chiaramente una mega provocazione di stampo alemaiano per indicare che non serve autostendersi i peli. :look:
La verità è che Lavezzi voleva cambiare aria e guadagnare (in)giustamente di più ed è andato in una piazza (forse l'unica) che glielo permetteva, il problema è stato insistere con Pandev sia in sede di mercato che in sede tecnica. E poi "se mio nonno teneva quattro palle, era nu flipper"...non si possono dire certe cose come "con Lavezzi si vinceva lo scudetto"; magari si spezzava dopo due partite in un contrasto con Andreolli. Dobbiamo discutere di dati reali (che sono riassunti sopra), non di maiali volanti. Secondo me eh :sisi:

Guardando la rosa, le capacità del tecnico ed i problemi emersi, finire secondi significherebbe aver avuto una stagione più che sufficiente, considerando anche l'abbandono delle coppe fin da subito contro dei dopolavoristi...
se finiamo terzi, che significa preliminare di CL, dopo aver sacrificato le coppe ed essere stati secondi per quasi tutta la stagione siamo tra la mediocrità e la sufficienza stentata

se poi mi parli di dati generali (quindi basandomi sulle possibilità economiche di questa società) è chiaro che dovevamo investire a giugno, visto che ne avevamo la possibilità, e provare veramente a vincere sto cazzo di campionato
se invece mi parli di dati storici anche un terzo posto sarebbe grasso che cola (e questa è la posizione di quell'uomo di merda che possiede il Napoli)

dipende dalla prospettiva

da tifoso con un secondo posto sarei deluso considerate le premesse economiche mentre oggettivamente invece sarebbe soddisfacente, da storico sarebbe comunque un gran traguardo

« Ultima modifica: 19 Marzo, 2013, 17:00:24 pm da Starfred »

Alemao

« Risposta #5509 il: 19 Marzo, 2013, 17:25:22 pm »
Finire secondi è più che sufficiente mentre arrivare terzi significa sufficienza stentata: eish, double eissh, triple eissh.

Starfred

« Risposta #5510 il: 19 Marzo, 2013, 17:31:34 pm »
Finire secondi è più che sufficiente mentre arrivare terzi significa sufficienza stentata: eish, double eissh, triple eissh.

certo, perchè tra un preliminare e un accesso diretto alla CL ci passa il mondo
fosse solo perchè il mercato sarebbe bloccato più del solito non sapendo in quale competizione si giocherà, perchè la stagione inizia un mese prima degli altri

e soprattutto finire terzi dopo essere stati per mesi al secondo posto, dopo aver buttato dalla finestra una decina di punti di vantaggio, dopo aver fatto delle coppe vergognose, a discapito di una squadra che si è fatta un turno di Coppa Italia in più rispetto a noi (con la Juventus), un ottavo di Champions (per cui noi abbiamo sacrificato mezzo campionato l'anno scorso) e che ha iniziato a giocare quasi due mesi dopo gli altri sarebbe un dramma ed una vergogna infinita

quindi sì, è così

Alemao

« Risposta #5511 il: 19 Marzo, 2013, 17:36:00 pm »
certo, perchè tra un preliminare e un accesso diretto alla CL ci passa il mondo
fosse solo perchè il mercato sarebbe bloccato più del solito non sapendo in quale competizione si giocherà, perchè la stagione inizia un mese prima degli altri

e soprattutto finire terzi dopo essere stati per mesi al secondo posto, dopo aver buttato dalla finestra una decina di punti di vantaggio, dopo aver fatto delle coppe vergognose, a discapito di una squadra che si è fatta un turno di Coppa Italia in più rispetto a noi (con la Juventus), un ottavo di Champions (per cui noi abbiamo sacrificato mezzo campionato l'anno scorso) e che ha iniziato a giocare quasi due mesi dopo gli altri sarebbe un dramma ed una vergogna infinita

quindi sì, è così

Quindi fammi capire: l'anno scorso eri tra quelli che "la Champions? E che ce ne fotte. Dobbiamo concentrarci sul campionato". Quest'anno speravi nell'uscita dall'Uefa perché non ritenevi la rosa adeguata per competere su più fronti e davi più importanza al campionato. Quindi, se la logica esiste, arrivare terzi non dovrebbe essere un risultato così indecente come affermi, ma si sa la logica a volte lascia spazio più all'istinto triviale.

Il solito piagnisteo insomma e per di più contraddittorio.

falceEmarcello

« Risposta #5512 il: 19 Marzo, 2013, 17:40:29 pm »
Quindi fammi capire: l'anno scorso eri tra quelli che "la Champions? E che ce ne fotte. Dobbiamo concentrarci sul campionato". Quest'anno speravi nell'uscita dall'Uefa perché non ritenevi la rosa adeguata per competere su più fronti e davi più importanza al campionato. Quindi, se la logica esiste, arrivare terzi non dovrebbe essere un risultato così indecente come affermi, ma si sa la logica a volte lascia spazio più all'istinto triviale.

Alema' senza offesa, qua mi sembra che sei tu quello che fa' troppi giri di parole.
TU ti accontenti del terzo posto e pure del quarto, altri invece NO.
Tutto qui e' una questione di obiettivi.

Alemao

« Risposta #5513 il: 19 Marzo, 2013, 17:43:07 pm »
Alema' senza offesa, qua mi sembra che sei tu quello che fa' troppi giri di parole.
TU ti accontenti del terzo posto e pure del quarto, altri invece NO.
Tutto qui e' una questione di obiettivi.

Uagliò ma definire appena sufficiente un terzo posto a me pare davvero esagerato. Lo posso dire?

Starfred

« Risposta #5514 il: 19 Marzo, 2013, 17:46:27 pm »

non mi mettere parole in bocca che non ho mai proferito, né adesso né l'anno scorso
ho semplicemente detto (fabiopee mi è testimone) che la rosa del Napoli non era competitiva per andare in fondo alle due competizioni, facendo notare un errore in fase di mercato
cosa BEN DIVERSA dal dire "dobbiamo uscire per forza da qua per andare bene di là"

io non ho mai dato più importanza a nessun torneo perchè sono giochetti illogici
queste cose le fa il tuo presidente a giugno quando costruisce una squadra di 11 buoni e 11 malamente

la verità è che c'è una differenza enorme tra un terzo posto ed un secondo posto (in termini economici, di approccio alla successiva stagione e di soddisfazione dei pochi campioni che abbiamo), soprattutto considerando la situazione complessiva e come ci si arriva a questa posizione di classifica

lo sai bene anche tu e poichè ti stai cacando sotto che possa succedere stai iniziando a preparare la linea difensiva da adesso

bene :appunti:

falceEmarcello

« Risposta #5515 il: 19 Marzo, 2013, 17:47:23 pm »
Uagliò ma definire appena sufficiente un terzo posto a me pare davvero esagerato. Lo posso dire?
Ma tu puoi dire quello che vuoi e ce mancass
Pero' devi pensare come e' arrivato il terzo posto una miriade di circostanze potrebbero tranquillamente farlo definire appena sufficiente.
Ad esempio a me la dichiarazione del pappone che con 30 milioni in tasca ci ha preso per il culo dicendo che jovetic non poteva essere preso seno' pandev e insigne non giocavano basta e avanza per farmi intossicare.
Poi il terzo posto lo potevi fare pure con jovetic eh, pero' almeno ci hai provato.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #5516 il: 19 Marzo, 2013, 17:50:19 pm »

Considerando che :

A) Sei stato il primo ad auspicare l'uscita dall'Europa League per andare avanti in campionato
B) Abbiamo un attivo di 15 milioni di euro
C) Abbiamo ceduto uno dei nostri migliori calciatori a 30 milioni di euro senza sostituirlo
D) Questo è uno dei peggiori campionati italiani degli ultimi vent'anni
E) Parli per partito preso
F) Hai festeggiato pure all'uscita dalla Coppa Italia per il campionato

No,non lo puoi dire.

Starfred

« Risposta #5517 il: 19 Marzo, 2013, 17:51:03 pm »

Abbiamo un attivo di 15 milioni di euro

aizz' aizz'

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5518 il: 19 Marzo, 2013, 17:51:11 pm »
Il livello di un risultato si definisce anche in base al contesto competitivo. Quello attuale vede il Napoli nelle migliori condizioni economiche e le altre in fase di risintonizzazione.
Ergo, non abbiamo fatto nulla di straordinario. Straordinario lo sarebbe stato uno scudetto ora, lo sarà un terzo posto tra 2-3 anni. Quando le strisciate avranno messo a posto i conti e, di regola, ci faranno mangiare polvere.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

« Risposta #5519 il: 19 Marzo, 2013, 17:54:27 pm »
non mi mettere parole in bocca che non ho mai proferito, né adesso né l'anno scorso
ho semplicemente detto (fabiopee mi è testimone) che la rosa del Napoli non era competitiva per andare in fondo alle due competizioni, facendo notare un errore in fase di mercato
cosa BEN DIVERSA dal dire "dobbiamo uscire per forza da qua per andare bene di là"

io non ho mai dato più importanza a nessun torneo perchè sono giochetti illogici
queste cose le fa il tuo presidente a giugno quando costruisce una squadra di 11 buoni e 11 malamente

la verità è che c'è una differenza enorme tra un terzo posto ed un secondo posto (in termini economici, di approccio alla successiva stagione e di soddisfazione dei pochi campioni che abbiamo), soprattutto considerando la situazione complessiva e come ci si arriva a questa posizione di classifica

lo sai bene anche tu e poichè ti stai cacando sotto che possa succedere stai iniziando a preparare la linea difensiva da adesso

bene :appunti:

Ah beh :rotfl:

Dire che il terzo posto equivale a una stagione appena sufficiente per me fa il pari con chi afferma che la Coppa Italia in fondo è una competizione vinta contro gli scarti della Juventus: stessa, identica cosa, senza dimenticarci i proclami e le previsioni di inizio campionato con la consueta esaltazione del mercato riommesco, Zeman sugli scudi, e per noi un beneaugurante "arriveremo settimi". Come al solito quando c'è da svilire quanto di buono stiamo ottenendo, non vi tirate mai indietro.

Il livello di un risultato si definisce anche in base al contesto competitivo. Quello attuale vede il Napoli nelle migliori condizioni economiche e le altre in fase di risintonizzazione.
Ergo, non abbiamo fatto nulla di straordinario. Straordinario lo sarebbe stato uno scudetto ora, lo sarà un terzo posto tra 2-3 anni. Quando le strisciate avranno messo a posto i conti e, di regola, ci faranno mangiare polvere.

Non ho parlato di risultato straordinario: quello lo ottenemmo due anni fa con una rosa nel complesso risicatissima. Per me arrivare terzi è già di per sé un ottimo risultato attualmente, ma parlare di sufficienza stentata a me personalmente pare oltremodo esagerato.