Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 989299 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5460 il: 12 Marzo, 2013, 23:10:35 pm »
Poi voglio dire una cosa: un ottimo giocatore lo soffre fino ad un certo punto il ruolo...si adatta, questo qui se non sta giocando nel suo ruolo non si sta adattando nemmeno un po'.

Per esempio dzemailli non è un trequartista però quanda mazzarri lo mette dietro le punte comunque riesce a spostare gli equilibri, perchè è forte.

Le ultime due righe sarebbero da censura..

Alemao

« Risposta #5461 il: 13 Marzo, 2013, 13:57:14 pm »
Pensavo avesse più personalità.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5462 il: 13 Marzo, 2013, 14:15:31 pm »
Pensavo avesse più personalità.
su Insigne nutre l'unica perplessità relativa al modo in cui lo fa giocare.....troppo defilato sull'esterno...troppo lontano dalla porta...deve giocare al massimo a 5-10 mt dall'area di rigore

Alemao

« Risposta #5463 il: 13 Marzo, 2013, 14:18:11 pm »
su Insigne nutre l'unica perplessità relativa al modo in cui lo fa giocare.....troppo defilato sull'esterno...troppo lontano dalla porta...deve giocare al massimo a 5-10 mt dall'area di rigore

Ma non è neppure tanto questo. Marek a 19 anni aveva più personalità. Era già omm. Questo ha ancora il ciuccio in bocca e tende spesso a nascondersi. Chi ha personalità non lo fa. Vedremo l'anno prossimo. Con un anno in più di esperienza in serie A, nel primo vero campionato decente in cui ha preso parte (la serie B è una farsa), probabilmente potrà esprimersi meglio.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #5464 il: 13 Marzo, 2013, 15:10:37 pm »
Mi aggancio ad Alemao, e senza andare cercando esempi troppo lontani vi ricordo di Lavezzi e Hamsik, anche loro uagliuncielli, anche loro al primo anno di A quando arrivarono. Dice ma è un altro ruolo, poi adesso ci sono più pressioni :zzz:
Io non ci credo, il pallone è una cosa semplice, se sei veramente forte e tieni le palle, se vere, senza alibi.
Insigne ha un'ottima tecnica di base e anche una buona visione di gioco, ma è inadeguato fisicamente, non ha il guizzo del fuoriclasse e nun vere a porta. Farà sicuramente meglio di quest'anno in futuro, ma niente di trascendentale.
Poi se mi vuole smentire qua mi trova, non mi sono mai tirata indietro davanti alle figure di merda.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5465 il: 13 Marzo, 2013, 15:32:27 pm »
credo molto in questo ragazzo

la sua crescita calcistica a napoli si è fermata....non credo sia migliorato rispetto ad inizio stagione ...anzi....

gli alibi li ha....primo anno in serie A, ruolo in campo inadeguato....

il problema non sono le sue prestazioni.....non è giusto aspettarsi che un ragazzotto al primo anno di serie A, guidi la squadra allo scudetto....il problema è chi sta davanti a lui, che quest'anno è stato imbarazzante..."costringendo" mazzarri ad accelerare il processo di ambientamento e crescita di un ragazzo che non era ancora pronto per essere titolare e trascinatore di una squadra che lotta per la champions
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5466 il: 13 Marzo, 2013, 15:35:34 pm »
credo molto in questo ragazzo

la sua crescita calcistica a napoli si è fermata....non credo sia migliorato rispetto ad inizio stagione ...anzi....

gli alibi li ha....primo anno in serie A, ruolo in campo inadeguato....

il problema non sono le sue prestazioni.....non è giusto aspettarsi che un ragazzotto al primo anno di serie A, guidi la squadra allo scudetto....il problema è chi sta davanti a lui, che quest'anno è stato imbarazzante..."costringendo" mazzarri ad accelerare il processo di ambientamento e crescita di un ragazzo che non era ancora pronto per essere titolare e trascinatore di una squadra che lotta per la champions

Insigne è nato e cresciuto nel Napoli e quindi il discorso dell'ambientamento, viene meno.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5467 il: 13 Marzo, 2013, 15:41:55 pm »
Insigne è nato e cresciuto nel Napoli e quindi il discorso dell'ambientamento, viene meno.

certo ...se si parlasse di ambientamento in città.... :look:

ma si parla di ambientamento alla serie A.....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5468 il: 13 Marzo, 2013, 15:52:05 pm »

certo ...se si parlasse di ambientamento in città.... :look:

ma si parla di ambientamento alla serie A.....

E se per ambientarti, allora, ti ci vuole tutto questo tempo, significa semplicemente che sei solo un buon giocatore.
Voglio solo dire, che il problema non è nè l'ambientamento alla squadra nè al tipo di calcio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5469 il: 13 Marzo, 2013, 15:55:35 pm »
Io l'ho visto anche in altri contesti ed è un giocatore conclusivo, che vede la porta e legge velocemente l'azione.

Per me non non si può liquidare tanto facilmente la differenza tra questo Napoli e quello di sei anni fa, per ovvi motivi.
Anzi, direi che l'occlusione della nostra attuale manovra offensiva (vuoi per il nostro status di grande squadra :ruoss:, vuoi per le caratteristiche dell'organico) sia la lente d'ingrandimento del suo difetto fisico.
Perché, chiaramente, in una squadra con poco movimento e in spazi congestionati, Insigne è innocuo. Non si mette dietro l'avversario con il primo passo (come faceva Lavezzi) e non c'è nessuno che gli libera spazi muovendosi senza palla. Una mano in testa ed agita le braccia senza toccarti.
Da qui deriva il cincischiare con il pallone e l'apparire lezioso.

E' stato gestito male perché l'allenatore non ha mai deciso di levigare la squadra per misurarla alle sue esigenze. Non l'ha fatto neppure quando Insigne, per via di Pandev (lui NON ha attenuanti) è stato chiamato a giocare titolare con continuità.

Io non nego che stia facendo cacare, ma non ricordo negli ultimi anni un giovane gestito peggio, e non lo dico perché è figlio della città uè uè o perché mi sta simpatico (anzi).
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2013, 15:56:46 pm da bender89 »

Starfred

« Risposta #5470 il: 13 Marzo, 2013, 16:55:10 pm »
Io l'ho visto anche in altri contesti ed è un giocatore conclusivo, che vede la porta e legge velocemente l'azione.

Per me non non si può liquidare tanto facilmente la differenza tra questo Napoli e quello di sei anni fa, per ovvi motivi.
Anzi, direi che l'occlusione della nostra attuale manovra offensiva (vuoi per il nostro status di grande squadra :ruoss:, vuoi per le caratteristiche dell'organico) sia la lente d'ingrandimento del suo difetto fisico.
Perché, chiaramente, in una squadra con poco movimento e in spazi congestionati, Insigne è innocuo. Non si mette dietro l'avversario con il primo passo (come faceva Lavezzi) e non c'è nessuno che gli libera spazi muovendosi senza palla. Una mano in testa ed agita le braccia senza toccarti.
Da qui deriva il cincischiare con il pallone e l'apparire lezioso.

E' stato gestito male perché l'allenatore non ha mai deciso di levigare la squadra per misurarla alle sue esigenze. Non l'ha fatto neppure quando Insigne, per via di Pandev (lui NON ha attenuanti) è stato chiamato a giocare titolare con continuità.

Io non nego che stia facendo cacare, ma non ricordo negli ultimi anni un giovane gestito peggio, e non lo dico perché è figlio della città uè uè o perché mi sta simpatico (anzi).

quando fai questi post, comprerei la tua asahi in segno di apprezzamento.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5471 il: 13 Marzo, 2013, 20:25:42 pm »
Mi aggancio ad Alemao, e senza andare cercando esempi troppo lontani vi ricordo di Lavezzi e Hamsik, anche loro uagliuncielli, anche loro al primo anno di A quando arrivarono. Dice ma è un altro ruolo, poi adesso ci sono più pressioni :zzz:
Io non ci credo, il pallone è una cosa semplice, se sei veramente forte e tieni le palle, se vere, senza alibi.
Insigne ha un'ottima tecnica di base e anche una buona visione di gioco, ma è inadeguato fisicamente, non ha il guizzo del fuoriclasse e nun vere a porta. Farà sicuramente meglio di quest'anno in futuro, ma niente di trascendentale.
Poi se mi vuole smentire qua mi trova, non mi sono mai tirata indietro davanti alle figure di merda.
io aspetto la prossima stagione per dare un giudizio definitivo su insigne perche' gestito bene e giocando con continuita' puo' esplodere come el sharawi quest'anno anche se credo che tra i due purtroppo non ci sia paragone...per adesso la penso come te e questo mi aspettavo onestamente...se rimane cosi' diventa piu' o meno un giovinco..
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2013, 20:27:21 pm da bat86 »

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #5472 il: 13 Marzo, 2013, 20:49:06 pm »

e invece proprio sto discorso non lo puoi fare....hai el sharawy come esempio lampante che a volte ci vuole un anno intero.

anche zidane i primi sei mesi a torino pareva un brocco.
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5473 il: 14 Marzo, 2013, 09:45:32 am »
io credo nel ragazzo. ci credo davvero, ma per me se gioca sll'esterno molto largo è meno decisivo, infatti noto che le rare volte che pende palla tra le linee ed in zona centrale è sempre pericoloso. per me può solo migliorare

Alemao

« Risposta #5474 il: 14 Marzo, 2013, 12:36:04 pm »
Qua si parla di personalità, che è una cosa che hai o non hai. Insigne ce l'ha ma la nasconde, non la rende manifesta. Il paragone con gli Hamsik e Lavezzi del primo anno di Napoli è pertinente sotto quest'ottica. Erano ragazzi come lui, alla prima esperienza in serie A, che la personalità, invece di nasconderla, la manifestarono e tenevano gli stessi anni suoi, se non di meno.

Offline Cheerio

• *
« Risposta #5475 il: 14 Marzo, 2013, 12:41:06 pm »
Ma non è neppure tanto questo. Marek a 19 anni aveva più personalità. Era già omm. Questo ha ancora il ciuccio in bocca e tende spesso a nascondersi. Chi ha personalità non lo fa.
:brà:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5476 il: 14 Marzo, 2013, 12:45:56 pm »
non potra mai essere come il faraone proprio per una questione di struttura fisica e movimenti innati.
al massimo lo potete paragonare a giovinco.

Offline Cheerio

• *
« Risposta #5477 il: 14 Marzo, 2013, 12:46:59 pm »
non potrai mai essere come il faraone proprio per una questione di struttura fisica e movimenti innati.
al massimo lo potete paragonare a giovinco.
sì ma insigne wagliù è buoino perchè assomiglia a tutti e nessuno perchè rispetto a giovinco ha più tecnica e tiro, ma purtroppo ad oggi nn ha mostrato molto perchè nn ha personalità

Starfred

R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5478 il: 14 Marzo, 2013, 13:35:16 pm »
Ma solo per me la mentalità vincente, la personalità, la fame sono dei concetti inutili? :look:
Per me conta solo il valore del giocatore (che è dato da qualità tecniche, atletiche e condizione psicologica) ed il suo inserimento in un sistema di gioco a lui congeniale e collaudato.
Poi per il resto...

Alemao

Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5479 il: 14 Marzo, 2013, 13:41:41 pm »
Ma solo per me la mentalità vincente, la personalità, la fame sono dei concetti inutili? :look:
Per me conta solo il valore del giocatore (che è dato da qualità tecniche, atletiche e condizione psicologica) ed il suo inserimento in un sistema di gioco a lui congeniale e collaudato.
Poi per il resto...

Quando si paragona Messi a Maradona il primo dato inconfutabile che esce fuori non è quello relativo alla cifra tecnica dei due, che è fuori discussione, bensì quello della personalità, del carisma, della spigliatezza, tutte peculiarità a vantaggio di Diego e a svantaggio di Leo. Io ho avuto 'sta impressione, senza fare paragoni con calciatori come Hamsik e Lavezzi per quanto riguarda la cifra tecnica perché il contesto, gli obiettivi erano altri e diversi.

Dal punto di vista caratteriale non mi aspettavo 'sta uallarosità di fondo da parte sua e i due sopraccitati, Hamsik e Lavezzi, alla sua età dimostrarono ben altro carattere.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2013, 13:43:01 pm da Alemao »