Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 990675 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4840 il: 10 Dicembre, 2012, 00:56:09 am »
Gabbie si riferiva al valore generale del giocatore, non al ruolo. E comunque sono d'accordo con te, per me Insigne è di un altro spessore rispetto al nano juventino...
comunque Giovinco è una seconda punta.

Guarda che il valore generale ed il ruolo non sono cose molto distaccate. E' il ruolo che spesso evidenzia le qualità di un giocatore, ed Insigne ne è la dimostrazione.
Giocando da sx ad accentrarsi riesce sempre a liberare il suo destro a giro che mai va troppo lontano dal bersaglio.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4841 il: 10 Dicembre, 2012, 00:57:43 am »
ma veramente ci ha provato a buttarla dentro con tiri efficaci oltre che difficilissimi. poi se vogliamo vedergli fare 30 gol all'anno, mettiamolo al posto di cavani e vediamo che combina. a parte che io non credo proprio che abbia l'istinto del bomber, lui è un giocatore di supporto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #4842 il: 10 Dicembre, 2012, 00:58:35 am »
Guarda che il valore generale ed il ruolo non sono cose molto distaccate. E' il ruolo che spesso evidenzia le qualità di un giocatore, ed Insigne ne è la dimostrazione.
Giocando da sx ad accentrarsi riesce sempre a liberare il suo destro a giro che mai va troppo lontano dal bersaglio.

Aggio capito, ma Gabriella intendeva chiaramente con "Giovinco" il "mezzo giocatore da provinciale".
Poteva dire pure, che so, l'Andreolli dell'attacco, cioè tant'è

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4843 il: 10 Dicembre, 2012, 00:59:11 am »
Se vabbuo', mò i gol per un attaccante sono un dettaglio. Abbiamo sempre fatto una chiavica Lavezzi perchè segnava poco e mò a Insigne, che ha mezzi tecnici molto superiori, gli si deve perdonare questa enorme lacuna perchè vi volete convincere che è un campione. Tira poco, tira moscio e nun coglie maje manc chillu cazz 'e specchio. Se volevo l'assistman o l'uomo che creava superiorità me tenev cient vot a Lavezzi.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #4844 il: 10 Dicembre, 2012, 01:00:41 am »

Si vabbuò, io preferisco che non faccia un cazzo e che segni con un'unica palla gol, perché un gol in più fa la differenza tra fare punti e perderli e sinceramente spero e credo per lui che ci riesca. At ca pelo nell'uovo. Sei titolare? In attacco? Devi fare il tuo non solo con belle giocate e aperture. Tra le tue mansioni ci sta pure il gol e non è un dettaglio ad alti livelli.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4845 il: 10 Dicembre, 2012, 01:02:18 am »
Aggio capito, ma Gabriella intendeva chiaramente con "Giovinco" il "mezzo giocatore da provinciale".
Poteva dire pure, che so, l'Andreolli dell'attacco, cioè tant'è

Ok, e ti dico che un giocatore da pronviciale come Giovinco stasera se facev e cazz suoj.

Se vabbuo', mò i gol per un attaccante sono un dettaglio. Abbiamo sempre fatto una chiavica Lavezzi perchè segnava poco e mò a Insigne, che ha mezzi tecnici molto superiori, gli si deve perdonare questa enorme lacuna perchè vi volete convincere che è un campione. Tira poco, tira moscio e nun coglie maje manc chillu cazz 'e specchio. Se volevo l'assistman o l'uomo che creava superiorità me tenev cient vot a Lavezzi.

No ja Gabriè, Insigne è molto più forte di Lavezzi in fase realizzativa. Da inizio campionato si è trovato solo 2 volte a tu per tu col portiere ed ha segnato.
Lavezzi ci faceva buttare il sangue, si è mangiato l'ira di Dio davanti al portiere.

E comunque deve fare l'assistman, nel sistema di gioco di Mazzarri ricopre un ruolo d'apporto e non di finalizzazione.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4846 il: 10 Dicembre, 2012, 01:02:47 am »
ma veramente ci ha provato a buttarla dentro con tiri efficaci oltre che difficilissimi.

Efficace è nu tir che tras arìnt, o che almeno centra lo specchio. Che fossero difficilissimi nun ce ne fott proprio, anzi, denotano solo l'egoismo di voler fare la prodezza, egoismo che voi tanto biasimate.

Starfred

« Risposta #4847 il: 10 Dicembre, 2012, 01:03:03 am »
Gabriè è il primo anno, in una realtà che aspira a competere per vertici altissimi, a 21 anni, nella squadra della sua città

ha fatto 3 gol all'inizio, non giocando nemmeno sempre da titolare.
Ha preso pure una traversa...vuol dire esponenzialmente 7-8 gol al primissimo anno di A, a 20 anni...con già 5 assist tra serie A ed EL.
Nonchè ottime partite come quella di stasera a San Siro, forse insieme all'Olimpico e all'Ovile lo stadio più tosto d'italia

Il suo problema è che spesso gioca troppo largo, per essere più decisivo sottoporta deve arretrare di meno e giocare più tra le linee, ne guadagnerà anche in resistenza.

Ti stai ingrippando, veramente

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4848 il: 10 Dicembre, 2012, 01:04:59 am »
No ja Gabriè, Insigne è molto più forte di Lavezzi in fase realizzativa. Da inizio campionato si è trovato solo 2 volte a tu per tu col portiere ed ha segnato.
Lavezzi ci faceva buttare il sangue, si è mangiato l'ira di Dio davanti al portiere.

E comunque deve fare l'assistman, nel sistema di gioco di Mazzarri ricopre un ruolo d'apporto e non di finalizzazione.

Concordo sulla prima parte. Peccato che come apporto Lavezzi invece fosse nettamente superiore. Nel complesso per me ci abbiamo perso, e non me l'aspettavo.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4849 il: 10 Dicembre, 2012, 01:05:16 am »
Efficace è nu tir che tras arìnt, o che almeno centra lo specchio. Che fossero difficilissimi nun ce ne fott proprio, anzi, denotano solo l'egoismo di voler fare la prodezza, egoismo che voi tanto biasimate.

Stasera no. Sul tiro a giro che doveva fare ? Cavani ha fatto un taglio totalmente inutile se voleva un passaggio, perchè si è messo dietro Ranocchia che bloccava la linea di passaggio. Il tiro a volo di dx invece è stato un lampo di classe assurdo, roba che se entrava Stramacapocckj si dimetteva.

Starfred

« Risposta #4850 il: 10 Dicembre, 2012, 01:05:41 am »
Concordo sulla prima parte. Peccato che come apporto Lavezzi invece fosse nettamente superiore. Nel complesso per me ci abbiamo perso, e non me l'aspettavo.

ma ci abbiamo perso perchè quello che l'ha realmente sostituito è nu muort, non di certo per colpa di Insigne ! Dannazione.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4851 il: 10 Dicembre, 2012, 01:08:53 am »
3 gol e 4 assist in 15 partite. All'esordio assoluto in Serie A e competizioni europee.
Dove ci abbiamo perso?! Dove?!

Alemao

« Risposta #4852 il: 10 Dicembre, 2012, 01:13:55 am »
Ciò non toglie, che scusanti e belle prestazioni comprese e comprensibili, il compito di un attaccante sia quello di segnare. Non scordatevelo questo dettaglio eh. Paragoni con Lavezzi non ne faccio perché sono calciatori diversi e perché il Lavezzi che abbiamo lasciato ai parigini è 'na uallera e il termine di paragone lo devi fare con il Lavezzi attuale, però la cosa che li accomuna fino a mo' è senza dubbio la scenografia. Bella eh, ma prima Insigne migliora sotto porta e i primi a gioire saremo noi, lasciandoci alle spalle 'sta cazz 'e maledizione della "doppia cifra".

Se sei attaccante titolare, hai maggiori responsabilità sotto porta e questo vale per tutti.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 01:16:14 am da Alemao »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4853 il: 10 Dicembre, 2012, 01:15:08 am »
Gabriè è il primo anno, in una realtà che aspira a competere per vertici altissimi, a 21 anni, nella squadra della sua città

ha fatto 3 gol all'inizio, non giocando nemmeno sempre da titolare.
Ti stai ingrippando, veramente

Può darsi. Fatto sta che io lo vedo.
Rispondimi:
lo vedi mai superare qualcuno in velocità? no, perchè con quelle gambettine se fa supera' semp.
salta mai qualcuno? veramente, ricordatemi un dribbling riuscito. a parte che non li tenta quasi mai.
gli chiamano mai un fallo? è talmente leggerino che cade al primo soffio e gli arbitri lasciano correre sempre.
fa mai un tiro di potenza? no, perchè non ce la fa proprio.
ti piace come calcia gli angoli? con i suoi piedi ti aspetti chissà che e puntulamente aiza nu campanile inutile

Ottima tecnica - stop, cos', malatie - buona visione di gioco, e basta. Troppo poco, per me.

Stasera no. Sul tiro a giro che doveva fare ? Cavani ha fatto un taglio totalmente inutile se voleva un passaggio, perchè si è messo dietro Ranocchia che bloccava la linea di passaggio. Il tiro a volo di dx invece è stato un lampo di classe assurdo, roba che se entrava Stramacapocckj si dimetteva.

E invece il lampo di classe nun è trasut, COME SEMPRE. Ma tirasse na seggia invece 'e fa sempre a delpierata r'o cazz.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 01:16:36 am da Gabbie »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4854 il: 10 Dicembre, 2012, 01:16:49 am »
Ma tirasse na seggia invece 'e fa sempre a delpierata r'o cazz.

ma chell o' manierismo è la mania del Frattese doc, che ne sai...... :look:

Starfred

« Risposta #4855 il: 10 Dicembre, 2012, 01:18:31 am »
Può darsi. Fatto sta che io lo vedo.
Rispondimi:
lo vedi mai superare qualcuno in velocità? no, perchè con quelle gambettine se fa supera' semp.
salta mai qualcuno? veramente, ricordatemi un dribbling riuscito. a parte che non li tenta quasi mai.
gli chiamano mai un fallo? è talmente leggerino che cade al primo soffio e gli arbitri lasciano correre sempre.
fa mai un tiro di potenza? no, perchè non ce la fa proprio.
ti piace come calcia gli angoli? con i suoi piedi ti aspetti chissà che e puntulamente aiza nu campanile inutile

Ottima tecnica, stop, cos', malatie, buona visione di gioco, e basta. Troppo poco, per me.

E invece il lampo di classe nun è trasut, COME SEMPRE. Ma tirasse na seggia invece 'e fa sempre a delpierata r'o cazz.

1. Sì, contro il Milan
2. Sì, stasera con Nagatomo
3. Sì, contro il Cagliari
4. No, mai visto, ma non è detto che sia perchè non ce la fa proprio
5. Sì, assolutamente...miglior tiratore di angoli del napoli

Ciò non toglie, che scusanti e belle prestazioni comprese e comprensibili, il compito di un attaccante sia quello di segnare. Non scordatevelo questo dettaglio eh. Paragoni con Lavezzi non ne faccio perché sono calciatori diversi e perché il Lavezzi che abbiamo lasciato ai parigini è 'na uallera e il termine di paragone lo devi fare con il Lavezzi attuale, però la cosa che li accomuna fino a mo' è senza dubbio la scenografia. Bella eh, ma prima Insigne migliora sotto porta e i primi a gioire saremo noi, lasciandoci alle spalle 'sta cazz 'e maledizione della "doppia cifra".

Se sei attaccante titolare, hai maggiori responsabilità sotto porta e questo vale per tutti.

Ancora?
L'attaccante titolare doveva essere Pandev. Pandev ha fallito, morendo miseramente.
E' lui il vero problema.
Non si può pretendere da Insigne la doppia cifra al primo anno di A, veramente state impazzendo.

Pigliatell' cu De Laurentiis che al netto di 30 milioni incassati si è ridotto ad avere tre attaccanti per due posti, di cui uno fracico veramente.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 01:19:47 am da Starfred »

Alemao

« Risposta #4856 il: 10 Dicembre, 2012, 01:29:16 am »

Ancora?
L'attaccante titolare doveva essere Pandev. Pandev ha fallito, morendo miseramente.
E' lui il vero problema.
Non si può pretendere da Insigne la doppia cifra al primo anno di A, veramente state impazzendo.

Pigliatell' cu De Laurentiis che al netto di 30 milioni incassati si è ridotto ad avere tre attaccanti per due posti, di cui uno fracico veramente.

L'attaccante titolare mo' è lui è quindi è lecito aspettarsi pure i gol oltre alle giocate. Io mi aspetto che faccia 10 gol, che raggiunga 'sta maledetta doppia cifra, semplicemente perché è nelle sue corde, ci può riuscire benissimo, soprattutto se fa il titolare.

Starfred

R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4857 il: 10 Dicembre, 2012, 01:33:51 am »
L'attaccante titolare mo' è lui è quindi è lecito aspettarsi pure i gol oltre alle giocate. Io mi aspetto che faccia 10 gol, che raggiunga 'sta maledetta doppia cifra, semplicemente perché è nelle sue corde, ci può riuscire benissimo, soprattutto se fa il titolare.

No, io no.
Perchè è alla prima esperienza in A, in un ambiente nuovo e difficile, in una squadra che mira in alto e in un sistema tattico completamente diverso.
Colpa della società che doveva affiancargli un giocatore forte già formato che avrebbe garantito i gol, cosa che si poteva fare tranquillamente visti i milioni incassati.
Invece si è confermato quel morto di Pandev e se mo questo non fa i gol che spettavano al macedone addiventa na lotarella o un giocatore di metá classifica?
Jamm bell. :asd:

Per me già l'anno prossimo sarà un altro giocatore. Quest'anno lo prendiamo come viene, io con lui non mi lamento nella maniera più assoluta in nessun caso.

Alemao

Re:R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4858 il: 10 Dicembre, 2012, 01:40:43 am »
No, io no.
Perchè è alla prima esperienza in A, in un ambiente nuovo e difficile, in una squadra che mira in alto e in un sistema tattico completamente diverso.
Colpa della società che doveva affiancargli un giocatore forte già formato che avrebbe garantito i gol, cosa che si poteva fare tranquillamente visti i milioni incassati.
Invece si è confermato quel morto di Pandev e se mo questo non fa i gol che spettavano al macedone addiventa na lotarella o un giocatore di metá classifica?
Jamm bell. :asd:

Per me già l'anno prossimo sarà un altro giocatore. Quest'anno lo prendiamo come viene, io con lui non mi lamento nella maniera più assoluta in nessun caso.

Io invece già me li aspetto mo' perché ci credo: ha tutte le qualità per farli. Non è una questione di lamentarsi. Si tratta semplicemente di evidenziare dove deve migliorare soprattutto se fai il titolare come accade da un mese a questa parte. Meno Dolce Stil Novo e più lucidità: non dubito di lui, ma mo' è il caso di evidenziare dove deve assolutamente migliorare, soprattutto perché non parte più dalla panchina, ma è titolare indiscusso.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4859 il: 10 Dicembre, 2012, 01:58:18 am »
Io continuo a pensare ad Hamsik e Lavezzi al primo anno di A. La squadra faceva molto più schifo, ma le pressioni c'erano lo stesso, eccome. Ed erano tutta un'altra storia quei due.