Ma sto fatto che deve stare più vicino alla porta, secondo voi xk non lo si mette? Forse x un fatto fisico (inteso al suo essere un metro e mezzo con spalle alla porta vicino ai marcantoni di uno e novanta)?
Nel momento in cui sta spalle alla porta, può solo darla al compagno più vicino... deve puntare l'avversario pochi cazzi...
Il fatto che stia sempre sul lato... beh lui è un'ala sinistra, si è consacrato in quel ruolo e tral'altro si vede proprio che quei movimenti gli vengono naturali (così come sfruttare il taglio della punta centrale per andare al tiro)... purtroppo Maggio è in stato vegetativo, altrimenti funzionerebbe molto meglio la cosa (cioè Maggio in fase offensiva che sale molto, diventando ala destra).
Il paragone con Di Natale è inutile per me... togliendo che tiene 20 anni di esperienza in più, sono anni che l'udinese gioca con l'attacco leggero, la cui massima espressione si è avuta con Di Natale - Sanchez; ma loro giocavano a scavalcare la difesa, avendo noi sempre giocato con la prima punta, abbiamo un sistema d'attacco differente.