Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 985389 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #1980 il: 13 Maggio, 2012, 20:05:41 pm »
Qualche mese fa ero totalmente d'accordo coi programmi della società di farlo maturare un anno in A, ma ha avuto un esplosione troppo macroscopica per non rimettersi in discussione, e che sarà probabilmente coronata dalla promozione diretta.
In ogni caso dovrà essere là nostra prima alternativa in attacco, dietro pandev se lavezzi va via, altrimenti salutando il macedone.

Per dire, mi aspetto 2 titolari in difesa e almeno 3 alternative tra mediana e fasce, il più possibilmente del livello dei titolari attuali. Nun vogli spendere niente in attacco.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #1981 il: 13 Maggio, 2012, 20:35:41 pm »
Qualche mese fa ero totalmente d'accordo coi programmi della società di farlo maturare un anno in A, ma ha avuto un esplosione troppo macroscopica per non rimettersi in discussione, e che sarà probabilmente coronata dalla promozione diretta.
In ogni caso dovrà essere là nostra prima alternativa in attacco, dietro pandev se lavezzi va via, altrimenti salutando il macedone.

Per dire, mi aspetto 2 titolari in difesa e almeno 3 alternative tra mediana e fasce, il più possibilmente del livello dei titolari attuali. Nun vogli spendere niente in attacco.

Concordo interamente. E' inutile spendere soldi in attacco quando in altri ruoli abbiamo giocatori da retrocessione.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1982 il: 13 Maggio, 2012, 20:40:19 pm »
Non esageriamo.

Ce n'è per ogni ruolo di potenziali top-player, sebbene in misura molto ridotta rispetto all'epoca d'oro.
La penso come te solo per quanto riguarda il settore difensivo, dove veramente c'è il deserto assoluto...

Sembra veramente che l'Italia abbia mandato a puttane una tradizione di quasi mezzo secolo....

ma ultimamente pare che il vento stia cambiando giovà. l'u21 mi sembra una squadra forte come quella famosa che vinse l'europeo. per me insigne e verratti top player possono diventarcelo, lo capisco vedendo l'imbarazzante confronto tra il pescara e il resto della serie B e rendendomi subito dopo conto che praticamente il motore di quella squadra, che già così com'è farebbe bene in serie A, sono proprio loro 2. verratti inoltre è stato appena convocato per il ritiro pre-europei. capisco che sulla decisione del ned flanders nostrano pesi la maglia che il ragazzo si appresta a vestire, ma non capitava forse da secoli che un giocatore da poco maggiorenne rischiasse di partecipare alla seconda piu importante kermesse per nazionali
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1983 il: 13 Maggio, 2012, 23:49:01 pm »
Insigne è forte, ha dei numeri importanti. E' un talento che deve crescere. Per ora ha giocato in B molto bene, vedremo
WM

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1984 il: 14 Maggio, 2012, 00:19:48 am »
Insigne è forte, ha dei numeri importanti. E' un talento che deve crescere. Per ora ha giocato in B molto bene, vedremo
WM

Meglio che vada in prestito il prossimo anno.... non vorrei che venisse a contatto con il Miraholoso altrimenti lo bruciamo

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #1985 il: 14 Maggio, 2012, 00:21:58 am »
Si abbassasse però il colletto, ca me fa arricurdà a zuniga.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #1986 il: 14 Maggio, 2012, 01:59:44 am »
ma ultimamente pare che il vento stia cambiando giovà. l'u21 mi sembra una squadra forte come quella famosa che vinse l'europeo. per me insigne e verratti top player possono diventarcelo, lo capisco vedendo l'imbarazzante confronto tra il pescara e il resto della serie B e rendendomi subito dopo conto che praticamente il motore di quella squadra, che già così com'è farebbe bene in serie A, sono proprio loro 2. verratti inoltre è stato appena convocato per il ritiro pre-europei. capisco che sulla decisione del ned flanders nostrano pesi la maglia che il ragazzo si appresta a vestire, ma non capitava forse da secoli che un giocatore da poco maggiorenne rischiasse di partecipare alla seconda piu importante kermesse per nazionali

Onestamente ho visto poche partite dell'Under, e non credo di aver visto sto squadrone francamente. Sarò diventato pessimista dopo le sciagurate gestioni Casiraghi (l'unico uomo che nella storia del calcio passato dall'essere CT di una nazionale ad allenatore in seconda di un club...)
Rimango dell'idea che l'epurazione di Gentile è stata una delle più grandi cazzate fatte dalla FIGC.

Comunque sia, di interessante a difesa vedo solo Caldirola (che è molto ma molto bravo) oltre ovviamente a Santon se ci fa la grazia di tornare a giocare a pallone. De Sciglio mi sembra sopravvalutato. Florenzi ha potenziale, ma francamente non ci vedo la stoffa da top player. Si parla molto di Riccardo Brosco come centrale, ma francamente mi ha lasciato sempre molto perplesso. Mi sembra che il solo Camporese può diventare un grande giocatore.

Ribadisco (anche se cavallo e guallerone hanno provveduto a pernacchiarmi illo tempore, anche dal vivo) che il vero talento da futuro top player ce l'abbia Manolo Gabbiadini.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1987 il: 14 Maggio, 2012, 02:18:52 am »
WM
= se rimarrà e sarà fortunato, giocherà gli ultimi 5 minuti alternandosi con Vargas.

Offline Giuseppe8N

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Di Diego c'e ne solo uno
« Risposta #1988 il: 14 Maggio, 2012, 09:12:58 am »
Se va via Mazzarri ben venga Insigne, se resta, meglio che va in prestito, non voglio vedere un talento sprecare un anno per colpa di un allenatore che si incapa sui vecchi

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1989 il: 14 Maggio, 2012, 09:50:46 am »
Mannaggia a me a quando mi sono innamorato del napoli 35 anni fa  :nono:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online calvin

• *
« Risposta #1990 il: 14 Maggio, 2012, 09:59:30 am »

Questa penso sia la situazione in cui è pure la società (oltre quasi tutti i tifosi).
Fino a metà campionato stava facendo molto bene mettendo in luce ottimi colpi ed una grande discontinuità ed inesperienza.
Poi negli ultimi tre mesi è diventato il giocatore più determinante di tutta la serie B
Il Napoli per me ha grandi dubbi perchè da un lato vorrebbe tenerlo, ma dall'altro teme che se ha ancora dei limiti si rischia di poterlo schierare poco e male.

Su questo non quoto un cazzo: da un lato abbiamo i soldi classici per il mercato e ci dobbiamo prendere tre giocatori forti tra difesa e fasce e un paio di ottimi rincalzi, e si può fare; dall'altro abbiamo i soldi dell'eventuale e sempre più probabile partenza del Pocho che tutti nessuno escluso per prendere il sostituto del Pocho.
Il pallone, io non ne ho dubbi e lo seguo da più di un quarto di secolo, è fatto inannanzitutto dagli attaccanti, se una squadra non ha un grande attacco difende peggio ed imposta peggio, per me se si cede Lavezzi non si può puntare sul Pandev di questa stagione (mooooolto discontinuo) e su due ragazzini di grossa prospettiva che in due hanno apparato un centinaio di minuti in serie A.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #1991 il: 14 Maggio, 2012, 12:04:46 pm »
Su questo non quoto un cazzo: da un lato abbiamo i soldi classici per il mercato e ci dobbiamo prendere tre giocatori forti tra difesa e fasce e un paio di ottimi rincalzi, e si può fare; dall'altro abbiamo i soldi dell'eventuale e sempre più probabile partenza del Pocho che tutti nessuno escluso per prendere il sostituto del Pocho.
Il pallone, io non ne ho dubbi e lo seguo da più di un quarto di secolo, è fatto inannanzitutto dagli attaccanti, se una squadra non ha un grande attacco difende peggio ed imposta peggio, per me se si cede Lavezzi non si può puntare sul Pandev di questa stagione (mooooolto discontinuo) e su due ragazzini di grossa prospettiva che in due hanno apparato un centinaio di minuti in serie A.

La Juve quali grossi attaccanti aveva quest'anno? Con i soliti 30-40 mln non li compri 3 giocatori forti + qualche rincalzo. Considera che Britos è stato pagato 9 mln!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1992 il: 14 Maggio, 2012, 12:15:16 pm »
La Juve quali grossi attaccanti aveva quest'anno? Con i soliti 30-40 mln non li compri 3 giocatori forti + qualche rincalzo. Considera che Britos è stato pagato 9 mln!
il punto è questo... non ti basta il solito budget per rinforzare difesa, centrocampo e fasce; hai bisogno anche degli € derivati dalla partenza del pocho.

poi a me il macedone non è sembrato così discontinuo, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa di cavani che come qualsiasi altro giocatore al mondo ha giocato partite in cui non l'ha vista proprio.

E sono anche d'accordo in linea teorica con te, calvin, quando dici che il pallone è fatto da grandi attaccanti... dico solo che con cavani+pandev+insigne parti da un eccellente base e devi solo meditare se puntare anche su vargas o mandarlo in prestito prendendo un altro prospetto (un gabbiadini, un muriel...) al suo posto

Offline Marco78

• *
« Risposta #1993 il: 14 Maggio, 2012, 12:21:16 pm »
Appunto, pare che di Insigne e di Vargas ci dimentichiamo.

Online calvin

• *
« Risposta #1994 il: 14 Maggio, 2012, 14:19:56 pm »

Per me la rube di quest'anno è una eccezione, ma di base serve un grosso attacco.

Io non dimentico nessuno, ma credo che se si partisse con Cavani-Hamsik-Pandev-Insigne-Vargas si starebbe a grosso rischio perchè per me Pandev è lungi dall'essere il gran giocatore che alcuni qui vogliono dipingere (e diciamo che se quest'anno ha fatto 5-6 partite da gran giocatore ne ha fatte il doppio da pippone) e Vargas ed Insigne perquanto potrebbero essere fortissimi hanno da la loro un esperienza  a questi livelli tendente a zero (come zero son le reti fatte in carriera da quei due a questi livelli).

p.s. con 40 mln li compri eccome 3 giocatori ottimi se hai tre ingaggi ottimi e, soprattutto, se non butti i soldi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1995 il: 14 Maggio, 2012, 14:20:41 pm »
Appunto, pare che di Insigne e di Vargas ci dimentichiamo.

sfrutto questo post per fare un pubblico appello: "non mettete più insigne e vargas nella stessa frase, please"

Starfred

sfrutto questo post per fare un pubblico appello: "non mettete più insigne e vargas nella stessa frase, please"

quoto

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1997 il: 14 Maggio, 2012, 15:09:13 pm »
Assfamaronna......
Adda venì Baffone!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1998 il: 14 Maggio, 2012, 15:15:25 pm »

No dai non esageriamo. Vargas non l'abbiamo visto mai giocare qui. In sudamerica giocava in maniera incredibile.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1999 il: 14 Maggio, 2012, 16:57:56 pm »
Per me la rube di quest'anno è una eccezione, ma di base serve un grosso attacco.

Io non dimentico nessuno, ma credo che se si partisse con Cavani-Hamsik-Pandev-Insigne-Vargas si starebbe a grosso rischio perchè per me Pandev è lungi dall'essere il gran giocatore che alcuni qui vogliono dipingere (e diciamo che se quest'anno ha fatto 5-6 partite da gran giocatore ne ha fatte il doppio da pippone) e Vargas ed Insigne perquanto potrebbero essere fortissimi hanno da la loro un esperienza  a questi livelli tendente a zero (come zero son le reti fatte in carriera da quei due a questi livelli).

p.s. con 40 mln li compri eccome 3 giocatori ottimi se hai tre ingaggi ottimi e, soprattutto, se non butti i soldi

sì, hai ragione...ma il punto è che, per migliorare quell'attacco, non ti serve comprare un giocatore che ti costa quanto tutta la clausola di Lavezzi. io ho proposto una situazione in cui si acquisti Ramirez, ma bisognerebbe cambiare modulo...e finchè non sappiamo chi sarà l'allenatore dell'anno prossimo, questo è un discorso troppo prematuro. ma cmq attaccanti forti e affermati che non facciano rimpiangere Lavezzi si possono trovare tranquillamente a 15-20 milioni...e quello che rimane (che è un bel po') vanno usati per rinforzare un altro reparto

ah, cmq io non sono per niente d'accordo sul tuo ragionamento: per essere una squadra che lotta per le posizioni subito dietro alle strisciate (come siamo noi), in attacco ci basterebbe anche il solo Cavani (come succede all'Udinese con Di Natale). avere un attacco forte e completo è una priorità delle squadre che devono lottare per vincere tutto...e noi, fino a prova contraria, non siamo ancora a quel livello
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C