Qualche mese fa ero totalmente d'accordo coi programmi della società di farlo maturare un anno in A, ma ha avuto un esplosione troppo macroscopica per non rimettersi in discussione, e che sarà probabilmente coronata dalla promozione diretta.
Questa penso sia la situazione in cui è pure la società (oltre quasi tutti i tifosi).
Fino a metà campionato stava facendo molto bene mettendo in luce ottimi colpi ed una grande discontinuità ed inesperienza.
Poi negli ultimi tre mesi è diventato il giocatore più determinante di tutta la serie B
Il Napoli per me ha grandi dubbi perchè da un lato vorrebbe tenerlo, ma dall'altro teme che se ha ancora dei limiti si rischia di poterlo schierare poco e male.
In ogni caso dovrà essere là nostra prima alternativa in attacco, dietro pandev se lavezzi va via, altrimenti salutando il macedone.
Per dire, mi aspetto 2 titolari in difesa e almeno 3 alternative tra mediana e fasce, il più possibilmente del livello dei titolari attuali. Nun vogli spendere niente in attacco.
Su questo non quoto un cazzo: da un lato abbiamo i soldi classici per il mercato e ci dobbiamo prendere tre giocatori forti tra difesa e fasce e un paio di ottimi rincalzi, e si può fare; dall'altro abbiamo i soldi dell'eventuale e sempre più probabile partenza del Pocho che tutti nessuno escluso per prendere il sostituto del Pocho.
Il pallone, io non ne ho dubbi e lo seguo da più di un quarto di secolo, è fatto inannanzitutto dagli attaccanti, se una squadra non ha un grande attacco difende peggio ed imposta peggio, per me se si cede Lavezzi non si può puntare sul Pandev di questa stagione (mooooolto discontinuo) e su due ragazzini di grossa prospettiva che in due hanno apparato un centinaio di minuti in serie A.