Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 983753 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12420 il: 07 Febbraio, 2016, 21:14:56 pm »

Era la copia brutta di Pruzzo in tutto e per tutto.
Sembrava un carpentiere.
 :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12421 il: 07 Febbraio, 2016, 21:17:09 pm »
Spara cazzate a raffica sui vari sitarelli. Fino a 2-3  mesi fa, diceva che lo scudetto lo vinceva a mani basse i Riommers....

Maronn, questa Roma sono venti anni che deve vincere lo scudetto a mani basse. Non impareranno mai :maronn:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12422 il: 07 Febbraio, 2016, 21:22:47 pm »
Pruzzo era un attaccante incredibile, completo. Altobelli nel 1982 non era ancora esploso. Graziani si sbatteva molto, attaccante di movimento e poco lucido come finalizzatore. Pulici era già finito. Come anche Bettega che si era rotto in uno scontro (anche lui che attaccante...) tempo prima. Selvaggi effettivamente dimenticabile...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12423 il: 07 Febbraio, 2016, 21:23:24 pm »

Era la copia brutta di Pruzzo in tutto e per tutto.
Sembrava un carpentiere.

chist chiava!

Offline enricocaruso

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12424 il: 07 Febbraio, 2016, 21:25:40 pm »
Altobelli segnava già tanto, sia chiaro, ma le stagioni migliori le ha fatte dopo il 1982...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #12425 il: 07 Febbraio, 2016, 21:46:35 pm »
Alla fine siamo tutti d'accordo nel dire che, sto Selvaggi a parte, Paolo Rossi era veramente il più scarso della compagnia? Un attaccante, da medie gol nemmeno eccelse tra l'altro, che ha vissuto di luce riflessa per tre partite giocate in quel mondiale.
Uno "Schillaci"senza l'uscita a vuoto di Zenga in pratica
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2016, 21:54:57 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12426 il: 07 Febbraio, 2016, 21:58:37 pm »
Enzo io sono d'accordo con te, ma nell'ottica di gestione delle energie alla terza partita in una settimana - e ripeto, il fatto che la Juventus la tieni dopo sei giorni non significa nulla perché devi preoccuparti dello stato fisico della squadra contro il Carpi - ed in un discorso squisitamente contestuale (il Carpi fa il fortino ed in questo senso anche un calciatore monotematico ma di qualità tecnica come Mertens non avrebbe deficitato molto l'undici di partenza) secondo me il cambio ci stava.

Fermo restando che credo ci sia un disvalore vero tra i due esterni di fascia ma che non sia equiparabile ad un Maggio - Hysaj o David Lopez - Allan, dove le controparti che siedono sulla panchina sono gente da dieci presenze annuali in un top club spalmate in tre competizioni, al contrario del belga che con tutti i suoi difetti rimane un calciatore su cui ci si può affidare per una rotazione intelligente del materiale umano che, beninteso, non è quella del maiale spagnolo.

vabbuò per me anche Maggio-Hysaj è uno step superiore ad Allan-Lopez :look:
aldilà di questo, ormai sappiamo che Mertens per motivi tecnici e tattici rende meglio a partita in corso e che Sarri difficilmente si priva gratuitamente di uno dei suoi 11 titolari... quindi ci poteva stare, ma non sono sorpreso che non sia partito titolare. La gestione basata sui "titolarissimi" è da accettare anche quando sembra abbastanza forzata
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12427 il: 07 Febbraio, 2016, 22:03:06 pm »
Paolo Rossi segnava tanto, altroché, negli anni presqualifica. Opportunista, centravanti di rapina. Mai piaciuto...

Offline enricocaruso

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12428 il: 07 Febbraio, 2016, 22:07:22 pm »
Comunque nel 1982 piansi, odiavo quella nazionale. Come facevo a tifare per Zoff gentile cabrini tardelli Scirea Rossi? Ci mancava solo furino e la maglia a strisce...

Offline Caracollo

• *
« Risposta #12429 il: 07 Febbraio, 2016, 22:15:09 pm »
Enrì, 215 presenze in serie A, 82 reti... Squalifica di due anni a parte, ha indovinato un solo anno nella massima serie, al Vicenza, quando fece una ventina di reti. Poi al massimo è arrivato a 11/12(un paio di volte). Un Protti qualsiasi.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12430 il: 07 Febbraio, 2016, 22:22:53 pm »
Enrì, 215 presenze in serie A, 82 reti... Squalifica di due anni a parte, ha indovinato un solo anno nella massima serie, al Vicenza, quando fece una ventina di reti. Poi al massimo è arrivato a 11/12(un paio di volte). Un Protti qualsiasi.
All'epoca si segnava molto meno comunque. In primis anche perchè la serie A era a 16 squadre, non a caso a volte si vinceva la classifica capocannonieri anche con 13-14 gol, Maradona nel '88 la vinse con 16 segnature. La quota si alzò notevolmente quando la serie A passò a 18 squadre nella sagione 1988-89, non a caso Serena segnò 21 reti.

Offline Caracollo

• *
« Risposta #12431 il: 07 Febbraio, 2016, 22:27:20 pm »
All'epoca si segnava molto meno comunque. In primis anche perchè la serie A era a 16 squadre, non a caso a volte si vinceva la classifica capocannonieri anche con 13-14 gol, Maradona nel '88 la vinse con 16 segnature. La quota si alzò notevolmente quando la serie A passò a 18 squadre nella sagione 1988-89, non a caso Serena segnò 21 reti.
Si erano buone, ma non da fenomeno come vogliono dipingercelo. Pruzzo, Giordano, Altobelli, Graziani, erano diverse spanne sopra.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #12432 il: 07 Febbraio, 2016, 22:40:20 pm »
ha fatto una partita non buona...con una genialatà che però poteva deciderla....

partita da 5.5...ma se higuain avesse messo quella palla in rete si parlerebbe, sui giornali, di ben altra valutazione....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12433 il: 07 Febbraio, 2016, 23:10:35 pm »
Mi pare che col Vicenza ne fece tipo 25, poi una 15ina per un paio di stagioni, poi fermo per due nel periodo migliore. Rientrò giusto per i mondiali...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #12434 il: 07 Febbraio, 2016, 23:29:58 pm »
Uagliò, nella nazionale dell'82 gli unici giocatori di caratura mondiale erene Tardelli, Altobelli, Scirea (e su questo non so manco sicuro) ed il 40enne Dino Zoff...
In attacco schieravamo Altobelli, Paolo Rossi reduce da due anni di squalifica, Franco Selvaggi, l'ex mister del Cervia e non ricordo ancora chi....

E vabbè, erano tutti scarsi mo ... Conti, Antognoni, Cabrini, Collovati, Oriali erano fior di giocatori altro che cazzi ... poi a parità di forza c'era il blocco Juventus che prevaleva e tra Rossi e Pruzzo veniva scelto Rossi che, seppur redice da una squalifica, vinse la classifica capocannonieri con 6 gol

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12435 il: 07 Febbraio, 2016, 23:33:38 pm »
Pruzzo nell'82 sarebbe stato convocato ad occhi chiusi pure dal Brasile. Non a caso l'intruso in quella squadra fenomale ce l'avevano proprio nel ruolo di centravanti, col macchinoso Serginho.... :brr:

ma anche Valdir Peres, direi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12436 il: 07 Febbraio, 2016, 23:41:12 pm »
Giovanni wire si nutre di iperboli, è evidente.
Un problema simile al mio.

Io vorrei capire due cose:
Qui dentro chi ha l'età per ricordarsi Ciccio Graziani come giocatore, a parte EnricoCaruso e forse Giggino 'o milanese, ma soprattutto, chi cazzo è Franco Selvaggi?

Ciccio Graziani io lo ricordo nella Roma, Fiorentina e ultimo anno a Udine quando ci segnò il gol del pareggio l'anno del primo scudetto, 1 - 1 in casa con gol del vantaggio di De Napoli cop una botta da fuori

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12437 il: 07 Febbraio, 2016, 23:49:05 pm »

all'epoca non si segnava tanto facilmente come oggi

SpamMattia

« Risposta #12438 il: 08 Febbraio, 2016, 10:18:06 am »
il problema non è aver fatto cacare. figuratevi, ci sta cazzo. il problema vero però è il suo atteggiamento. quando incappa in giornate così invece di limitarsi a fare il semplice, fa cose assurde e non passa mai mai mai il pallone. ieri lo avrei ammazzato e sono sicuro lo avrebbero fatto pure callejon e higuain

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12439 il: 08 Febbraio, 2016, 10:24:45 am »
il problema non è aver fatto cacare. figuratevi, ci sta cazzo. il problema vero però è il suo atteggiamento. quando incappa in giornate così invece di limitarsi a fare il semplice, fa cose assurde e non passa mai mai mai il pallone. ieri lo avrei ammazzato e sono sicuro lo avrebbero fatto pure callejon e higuain

Insisto: assist a Callejon per il goal (annullato ingiustamente), assist a Gonzalone per la più grande occasione della partita (pallonetto moscio da solo davanti al portiere), palla ad Allan che intruoppechea ad ingresso area.....giusto per citarne qualcuna.
Non può, non deve e non farà mai solo il compito, perchè il suo mestiere non è di fare solo il compito e, anche in una partita un poco infelice, è stato lui a rischiare più di tutti di fare la giocata che la risolve.....voi vedete un paio di tiri fuori equilibrio, vi innervosite e perdete oggettività su uno che sta facendo una stagione pazzesca.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!