Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 983651 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12400 il: 07 Febbraio, 2016, 20:40:26 pm »
vabbuò non voglio fare sempre il paragone con quel calcio perchè sicuro esce il genio a dire che oggi si corre dipiù ... però all'epoca andare in nazionale era quasi impossibile per la concorrenza che c'era.

Lo stesso Bruno Giordano non è che ha giocato molte partite con la nazionale
Uagliò, nella nazionale dell'82 gli unici giocatori di caratura mondiale erene Tardelli, Altobelli, Scirea (e su questo non so manco sicuro) ed il 40enne Dino Zoff...
In attacco schieravamo Altobelli, Paolo Rossi reduce da due anni di squalifica, Franco Selvaggi, l'ex mister del Cervia e non ricordo ancora chi....

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #12401 il: 07 Febbraio, 2016, 20:41:05 pm »
uanm dire nei commenti che oggi ha giocato una chiavica mica significa non rispettarlo,suvvia
Sissignore ma qui gli unici che hanno detto qualcosa volevano solo opinare sulla frase inerente a Conte e la sua incerta convocazione in Nazionale.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12402 il: 07 Febbraio, 2016, 20:41:22 pm »
Cos e pazz, non vi si può dire niente.
io sinceramente sono tranquillissimo,in una stagione in cui finora complessivamente c'è da essere orgogliosi di questa squadra.
sono solo legittimi commenti riferiti esclusivamente alla partita in questione,non c'è mica bisogno sempre di farne un romanzo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #12403 il: 07 Febbraio, 2016, 20:42:01 pm »
Sissignore ma qui gli unici che hanno detto qualcosa volevano solo opinare sulla frase inerente a Conte e la sua incerta convocazione in Nazionale.
sinceramente non ho letto

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12404 il: 07 Febbraio, 2016, 20:43:13 pm »
Pruzzo nell'82 sarebbe stato convocato ad occhi chiusi pure dal Brasile. Non a caso l'intruso in quella squadra fenomale ce l'avevano proprio nel ruolo di centravanti, col macchinoso Serginho.... :brr:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #12405 il: 07 Febbraio, 2016, 20:44:32 pm »
Si, Pruzzo era un grandissimo ma aveva la concorrenza di gente come altobelli, Graziani, Pulici, Paolo Rossi, Massaro, Serena. Oggi se Insigne non viene convocato è uno scandalo perché non solo è il più grande talento in attacco che abbiamo, ma anche uno degli unici.
Non hai la chiara idea di cosa sia stato Pruzzo, mi sa.

Parliamo di uno devastante quanto un Ibrahimovic oggi, e ti assicuro che non esagero.
Massaro ai tempi era un giovane di belle speranze, Serena pure, Graziano era il Vincenzo Iaquinta dei pantaloni a zampa d'elefante, Pulici ok, ma Pulici era una seconda punta. E Paolo Rossi era misterioso come lo è ora Balotelli.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #12406 il: 07 Febbraio, 2016, 20:44:45 pm »
per fortuna Insigne -> Mertens quest'anno, a differenza degli scorsi, è un netto downgrade. Al livello di un Hysaj -> Maggio o Jorginho -> Valdifiori.
Per fortuna perchè la differenza si è creata con la crescita esponenziale di Insigne, più che per il rendimento del buon Dries che comunque si mantiene più che accettabile.
Sappiamo bene peraltro ormai quali siano le modalità di gestione della rosa da parte di Sarri, ci sono undici titolari e gli altri giocano solo quando ci sono squalificati o acciaccati. L'unico cambio che stiamo vedendo è Ghoulam -> Strinic che è anche quello dove passa la differenza meno netta tra titolare e alternativa.
Volenti o nolenti, l'idea è questa ed è quella che porteremo avanti fino alla fine, speriamo con gli stessi risultati avuti finora. E a dirla tutta, la preferisco largamente alla gestione dei porsiento

Enzo io sono d'accordo con te, ma nell'ottica di gestione delle energie alla terza partita in una settimana - e ripeto, il fatto che la Juventus la tieni dopo sei giorni non significa nulla perché devi preoccuparti dello stato fisico della squadra contro il Carpi - ed in un discorso squisitamente contestuale (il Carpi fa il fortino ed in questo senso anche un calciatore monotematico ma di qualità tecnica come Mertens non avrebbe deficitato molto l'undici di partenza) secondo me il cambio ci stava.

Fermo restando che credo ci sia un disvalore vero tra i due esterni di fascia ma che non sia equiparabile ad un Maggio - Hysaj o David Lopez - Allan, dove le controparti che siedono sulla panchina sono gente da dieci presenze annuali in un top club spalmate in tre competizioni, al contrario del belga che con tutti i suoi difetti rimane un calciatore su cui ci si può affidare per una rotazione intelligente del materiale umano che, beninteso, non è quella del maiale spagnolo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #12407 il: 07 Febbraio, 2016, 20:46:50 pm »
Graziano era il Vincenzo Iaquinta dei pantaloni a zampa d'elefante
questo no,dai

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12408 il: 07 Febbraio, 2016, 20:48:17 pm »
Massaro nel 1982, non era ancora una punta (fu Liedholm a Roma nel 1988 che lo fece diventare un'ottima e cacacazza seconda punta), ma bensì un interno di centrocampo. Non condivido su Graziani versione Vincenzo Iaquinta coi pantaloni a zampa d'elefante (scena che immagino...) :cazzimm:, ma effettivamente il baffo che ammalia Franco Selvaggi non se mai capito che cazz ci faceva in quella squadra. Le mancate convocazioni di Pruzzo, così come quelle di Bruno Giordano, gridano ancora jastemme a quel rincoglionito mazziere di Bearzot....
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2016, 20:51:27 pm da Guallera V.2 »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #12409 il: 07 Febbraio, 2016, 20:50:17 pm »
questo no,dai
Ha azzeccato na stagione a Torino, o meglio un periodo, comm l'ha azzeccata Iaquinta. Giocatore che in quel mondiale partí pure titolare, per poi essere sostituito con Rossi per palese inadeguatezza.

Giá non si può accostare a Toni, per non dire Vieri. Forse Vialli, ma manco.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12410 il: 07 Febbraio, 2016, 20:53:33 pm »
Ha azzeccato na stagione a Torino, o meglio un periodo, comm l'ha azzeccata Iaquinta. Giocatore che in quel mondiale partí pure titolare, per poi essere sostituito con Rossi per palese inadeguatezza.

Giovà stai sbagliando, La coppia d'attacco titolare per il vecchio rincoglionito friulano, fu sempre Paolo Rossi-Graziani, con Altobelli vice. Pruzzo così come Giordano, era troppo forti anche come personalità per accettare di buon grado, una situazione del genere, anche perchè Rossi, le prime 3 partite nel girone non si reggeva in piedi. Per questo fu portato il baffo che ammalia Selvaggi, perchè serviva uno che non avrebbe comunque mai giocato. Mazzo scassato del friulano, non c'è che dire....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12411 il: 07 Febbraio, 2016, 20:54:11 pm »
Massaro nel 1982, non era ancora una punta (fu Liedholm a Roma nel 1988 che lo fece diventare un'ottima e cacacazza seconda punta), ma bensì un interno di centrocampo. Non condivido su Graziani versione Vincenzo Iaquinta coi pantaloni a zampa d'elefante (scena che immagino...) :cazzimm:, ma effettivamente il baffo che ammalia Franco Selvaggi non se mai capito che cazz ci faceva in quella squadra. Le mancate convocazioni di Pruzzo, così come quelle di Bruno Giordano, gridano ancora jastemme a quel rincoglionito mazziere di Bearzot....

Forse perché erano duje strunz che non facevano il bene del gruppo? Alla fine conta pure quello, tropp mast a faticà nun se fa mai juorne.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #12412 il: 07 Febbraio, 2016, 20:56:46 pm »
Giovanni wire si nutre di iperboli, è evidente.
Un problema simile al mio.
 :look:

Io vorrei capire due cose:
Qui dentro chi ha l'età per ricordarsi Ciccio Graziani come giocatore, a parte EnricoCaruso e forse Giggino 'o milanese, ma soprattutto, chi cazzo è Franco Selvaggi?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12413 il: 07 Febbraio, 2016, 20:57:15 pm »
Pruzzo però se lo poteva permettere. Piuttosto ha pagato il no a Boniperti per essere fedele a Viola.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #12414 il: 07 Febbraio, 2016, 20:59:09 pm »

Qui dentro chi ha l'età per ricordarsi Ciccio Graziani come giocatore, a parte EnricoCaruso e forse Giggino 'o milanese, ma soprattutto, chi cazzo è Franco Selvaggi?
A me so è chiacchiere cu Papá, ex portiere che ama piú Perin ed Handanovic che Buffon :look:

Ex fan di Castellini :look:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12415 il: 07 Febbraio, 2016, 21:00:13 pm »
ma soprattutto, chi cazzo è Franco Selvaggi?
Ex attaccante poco prolifico degli anni '80. Giocò con Cagliari, Torino, Udinese, una stagione pure all'Inter mi sa...poi si ritirò all'improvviso. Negli anni '90 me lo ricordo come classico allenatore subentrante in serie C, prevalentemente nei gironi centro-meridionali. E da buon italiano medio dell'epoca ha sempre portato un bel baffetto ammaliante. Chest è storia, poi se volete discutere sul problema antropologico di essere un uomo di Frattamaggiore, ditelo....
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2016, 21:01:42 pm da Guallera V.2 »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12416 il: 07 Febbraio, 2016, 21:00:37 pm »

È la domanda che tuo figlio un giorno farà riguardo Simone Barone.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #12417 il: 07 Febbraio, 2016, 21:02:55 pm »

Non hai la chiara idea di cosa sia stato Pruzzo, mi sa.

Parliamo di uno devastante quanto un Ibrahimovic oggi, e ti assicuro che non esagero.
Massaro ai tempi era un giovane di belle speranze, Serena pure, Graziano era il Vincenzo Iaquinta dei pantaloni a zampa d'elefante, Pulici ok, ma Pulici era una seconda punta. E Paolo Rossi era misterioso come lo è ora Balotelli.

Quello che volevo intendere è che se l'assenza di Pruzzo poteva essere assorbita da Altobelli, Rossi, Graziani, Serena ecc nei mondiali 78,82,86, questa Italia non può fare a meno di Insigne. Quindi se non viene convocato diventa ancora più uno scandalo dell'assenza di Pruzzo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #12418 il: 07 Febbraio, 2016, 21:11:20 pm »

Quello che volevo intendere è che se l'assenza di Pruzzo poteva essere assorbita da Altobelli, Rossi, Graziani, Serena ecc nei mondiali 78,82,86, questa Italia non può fare a meno di Insigne. Quindi se non viene convocato diventa ancora più uno scandalo dell'assenza di Pruzzo.
Ma guarda che, sulla carta, pure quella generazione era considerata inferiore a quella dei mundial messicani e tedeschi ed assolutamente raffazzonata e scandalosa, tale da creare forti polemiche per l'assenza di Pruzzo.
Che ripeto, oggi giocherebbe nel Real.
Purtroppo leggo che soffre anche di una grave depressione.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12419 il: 07 Febbraio, 2016, 21:13:00 pm »

Purtroppo leggo che soffre anche di una grave depressione.
Spara cazzate a raffica sui vari sitarelli. Fino a 2-3  mesi fa, diceva che lo scudetto lo vinceva a mani basse i Riommers....