Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 557785 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5480 il: 07 Settembre, 2016, 21:32:43 pm »
Praticamente stanno chiedendo di accattarci una tv 4k che supporta l'hdr  :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5481 il: 07 Settembre, 2016, 21:45:24 pm »
399, ciao scorpio.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5482 il: 07 Settembre, 2016, 22:18:47 pm »
399 è ciao Ps4 normale alessà, dirotterà tutte le vendite con la pezzent edition che sta solo cento euro in meno.

che schifo, che mancanza di rispetto verso chi ha comprato ps4 l'anno scorso. Con me hanno chiuso.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5483 il: 07 Settembre, 2016, 22:24:34 pm »
399 è ciao Ps4 normale alessà, dirotterà tutte le vendite con la pezzent edition che sta solo cento euro in meno.

che schifo, che mancanza di rispetto verso chi ha comprato ps4 l'anno scorso. Con me hanno chiuso.
Devi comunque prendere una Tv 4k con supporto hdr, non mi pare seghino nulla alle vecchie utenze.

Leif Erikson

« Risposta #5484 il: 07 Settembre, 2016, 22:30:08 pm »
Devi comunque prendere una Tv 4k con supporto hdr, non mi pare seghino nulla alle vecchie utenze.

Ah no, sto leggendo un attimo online:

niente lettore UHD bluray (ce l'ha addirrittura One S)
niente 4K nativo, solo upscalato (gnaaaa fa a reggerlo)

praticamente è una PS4 che ti da un poco di dettaglietti ed fps in più

sì, possibile che fa la fine di Amiga 5200 :sbav:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5485 il: 07 Settembre, 2016, 22:42:21 pm »
Cosa che sto ripetendo da giugno, ma era gia' partita la menata del taglio alle vecchie utenze, le esclusive, cos.
Non comprendo quale sia ad oggi il problema, nel momento in cui per sfruttarla a dovere devi aggiungere altri soldi per l'acquisto della tv.
Vale pure per one s (dove per una capata storta il lettore di film uhd su una console diventa magicamente fondamentale, ma vabe').

Leif Erikson

« Risposta #5486 il: 07 Settembre, 2016, 22:44:28 pm »
vabbè è normale che uno vuole pigliare il lettore uhd e compra One S, si trova due in uno.

Non metterlo su Pro è una follia, veramente assurdo. :asd:

rimane comunque un comportamento vergognoso e si doveva avvisare sin da principio l'acquirente, mi sento comunque truffato.
Sta di fatto che PS4 e PS4 Pro hanno la stessa differenza che c'è tra iPhone7 e 7Plus. Nessuno cambia un 7 per un Plus, tranne i malati mentali.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5487 il: 07 Settembre, 2016, 23:02:26 pm »
vabbè è normale che uno vuole pigliare il lettore uhd e compra One S, si trova due in uno.

Non metterlo su Pro è una follia, veramente assurdo. :asd:

rimane comunque un comportamento vergognoso e si doveva avvisare sin da principio l'acquirente, mi sento comunque truffato.
Sta di fatto che PS4 e PS4 Pro hanno la stessa differenza che c'è tra iPhone7 e 7Plus. Nessuno cambia un 7 per un Plus, tranne i malati mentali.
Mi interessa poco Alfre', mi sarebbe interessato molto di piu' se i giochi avessero avuto un aspetto nettamente migliore per texture ecc.
Sentiti truffato quanto vuoi, ma a me sembra molto peggio quello che si vocifera per scorpio.

Leif Erikson

« Risposta #5488 il: 07 Settembre, 2016, 23:06:46 pm »
Mi interessa poco Alfre', mi sarebbe interessato molto di piu' se i giochi avessero avuto un aspetto nettamente migliore per texture ecc.
Sentiti truffato quanto vuoi, ma a me sembra molto peggio quello che si vocifera per scorpio.
Ma Scorpio esce tra un anno, Alessà.
A quel punto si fa dodici mesi di gestazione cross-gen con la parte finale di One e nel 2019 la sostituisce del tutto.
È anche giusto così.

Anzi ti dico di più. Dopo aver visto PS4 Pro ti dico che all'E3 2018 presentano PS5 con commercializzazione tra la fine dell'anno e l'inizio 2019.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5489 il: 07 Settembre, 2016, 23:10:06 pm »
(ed io non ho comprato One)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5490 il: 07 Settembre, 2016, 23:14:09 pm »
Ma Scorpio esce tra un anno, Alessà.
A quel punto si fa dodici mesi di gestazione cross-gen con la parte finale di One e nel 2019 la sostituisce del tutto.
È anche giusto così.

Anzi ti dico di più. Dopo aver visto PS4 Pro ti dico che all'E3 2018 presentano PS5 con commercializzazione tra la fine dell'anno e l'inizio 2019.
Come dicevamo noi in pratica, questa generazione non puo' andare oltre il 2019 per tanti motivi, con scorpio che dura 3 anni massimo, perché poi nel 2019 ps5 tiene ben altri componenti.

Leif Erikson

« Risposta #5491 il: 07 Settembre, 2016, 23:18:42 pm »
Come dicevamo noi in pratica, questa generazione non puo' andare oltre il 2019 per tanti motivi, con scorpio che dura 3 anni massimo, perché poi nel 2019 ps5 tiene ben altri componenti.
Eh sì, io vedo Scorpio come la 360 della prossima generazione. Esce circa un anno prima di PS5, si fa un po' di cross gen e poi va in concorrenza con la nuova creatura Sony.
A noi ora non conviene per nulla cambiare e pigliare sta Pro, anche se leggo vari subumani tutti esaltati per un possibile cambio tramite GS a 200€.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5492 il: 07 Settembre, 2016, 23:30:06 pm »
Eh sì, io vedo Scorpio come la 360 della prossima generazione. Esce circa un anno prima di PS5, si fa un po' di cross gen e poi va in concorrenza con la nuova creatura Sony.
A noi ora non conviene per nulla cambiare e pigliare sta Pro, anche se leggo vari subumani tutti esaltati per un possibile cambio tramite GS a 200€.
Penso che MS veda scorpio come Sony vede la Pro (e' talmente eloquente il video nella home page del loro sito), non credo la vedano come next gen.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5493 il: 07 Settembre, 2016, 23:37:47 pm »
Comunque è incredibile la deriva presa dal mondo dei videogiochi.
la console nasce in un mondo che non è il nostro e trova terreno fertile la dove viveva il sogno di portare a casa propria qualcosa di quanto più vicino ci poteva essere ad un arcade. Il gioco su computer è un'altra, meravigliosa fetta e per quanto mi possa dispiacere una fine ipotetica delle console (se ne parla da tempi remoti a passaggio regolare per ogni generazione) la fine di queste ultime non significa la fine del videogioco. Almeno secondo me.
Quello che si è imputtanito assai è il videogiocatore, ormai schiavo della tecnica al punto di non aspettare più dei giochi ma di accontentarsi di semplici promesse.
le conferenze lunghissime con le aspettative di avere una console nuova e performante al livello dei pc è come quelle pubblicità dietro la settimana enigmistica dove ti promettevano gli occhiali per vedere le femmine annure e compagnia bella.
Hanno trasformato il videogiocatore in un beta tester senza retribuzione, i titoli sono incompleti e richiedono costi clamorosi per un gameplay finale che non vale la pena.
No man's sky è a uallera e frontier ma la gente si alliscia la capocchia non si sa perché.
Straquoto Dio brando sul discorso della guerra console\ pc. Un suicidio degno dei lemmings.
Le prime nascono come alternativa economica e semplificata per chi non  volesse saperne di specifiche ma voleva solo inserire il disco e giocare con qualcosa che si avvicini senza perdere troppo all'aspetto ideale di un prodotto. ECONOMICA!!!
La differenza la fanno gli sviluppatori, che spremono gli hardware come limoni e le case che si accaparrano esclusive con geniali campagne di marketing.
Per me l'unico futuro sostenibile delle console era vicino al pc e non contro.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 23:40:30 pm da Trenz »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5494 il: 07 Settembre, 2016, 23:47:07 pm »
Potevi quotarmi  :look:

Leif Erikson

« Risposta #5495 il: 07 Settembre, 2016, 23:51:46 pm »
Comunque è incredibile la deriva presa dal mondo dei videogiochi.
la console nasce in un mondo che non è il nostro e trova terreno fertile la dove viveva il sogno di portare a casa propria qualcosa di quanto più vicino ci poteva essere ad un arcade. Il gioco su computer è un'altra, meravigliosa fetta e per quanto mi possa dispiacere una fine ipotetica delle console (se ne parla da tempi remoti a passaggio regolare per ogni generazione) la fine di queste ultime non significa la fine del videogioco. Almeno secondo me.
Quello che si è imputtanito assai è il videogiocatore, ormai schiavo della tecnica al punto di non aspettare più dei giochi ma di accontentarsi di semplici promesse.
le conferenze lunghissime con le aspettative di avere una console nuova e performante al livello dei pc è come quelle pubblicità dietro la settimana enigmistica dove ti promettevano gli occhiali per vedere le femmine annure e compagnia bella.
Hanno trasformato il videogiocatore in un beta tester senza retribuzione, i titoli sono incompleti e richiedono costi clamorosi per un gameplay finale che non vale la pena.
No man's sky è a uallera e frontier ma la gente si alliscia la capocchia non si sa perché.
Straquoto Dio brando sul discorso della guerra console\ pc. Un suicidio degno dei lemmings.
Le prime nascono come alternativa economica e semplificata per chi non  volesse saperne di specifiche ma voleva solo inserire il disco e giocare con qualcosa che si avvicini senza perdere troppo all'aspetto ideale di un prodotto. ECONOMICA!!!
La differenza la fanno gli sviluppatori, che spremono gli hardware come limoni e le case che si accaparrano esclusive con geniali campagne di marketing.
Per me l'unico futuro sostenibile delle console era vicino al pc e non contro.
Eh sì, ma ormai è andata. Hanno deciso che le Panda devono tirarsela con le Ferrari.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5496 il: 07 Settembre, 2016, 23:53:58 pm »
Potevi quotarmi  :look:
Ogni tanto pure io devo fare finta di esistere  :look:
A proposito:
avete mai fatto la tecnica dello sciacallo?
Intendo quella tecnica meravigliosa del comprare una console ormai quasi fuori produzione e zucarsi tutti quei capolavori che ne hanno contrassegnato la vita.
Io per esempio mi schierai dalla parte di sega nella guerra dei sedici bit. Quando però le generazioni dopo erano ancora troppo lontane e venivano fuori cessoni come il 3do o il jaguar scelsi di comprare un grandissimo supernintendo e me la spassai nell'attesa di s1 e saturn.
Ecco, io la generazione di scorpio e ps3vergognapezzenti la sfrutterei per ripescare una macchina decente e giocarmi deus ex human revolution e qualche altra perla.  :look:

Eh sì, ma ormai è andata. Hanno deciso che le Panda devono tirarsela con le Ferrari.
Ed è qui che il videogiocatore vero l'adda fa fà a famm, sia a sony che a microsoft. Ma poi vulesse sapé: ma overamente per giocare a fifa e assassin's creed mi servono macchine migliori di quelle attuali?
Comunque quoto in generale tutti voi, perché questa presa per il culo di far acquistare una cosa e poi troncarne la vità a metà percorsa come se l'avessero fatta costare cinque euro e cinquanta è allucinante. Da che mondo è mondo prima ancora del progresso le generazioni le hanno sancite le sacche dei giocatori. Ma se oggi troviamo gente disposta ad accattarsi neo e scorpio al deiuan, allora... :boh:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 23:59:54 pm da Trenz »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5497 il: 07 Settembre, 2016, 23:59:03 pm »
A proposito:
Intendo quella tecnica meravigliosa del comprare una console ormai quasi fuori produzione e zucarsi tutti quei capolavori che ne hanno contrassegnato la vita.
Io per esempio mi schierai dalla parte di sega nella guerra dei sedici bit. Quando però le generazioni dopo erano ancora troppo lontane e venivano fuori cessoni come il 3do o il jaguar scelsi di comprare un grandissimo supernintendo e me la spassai nell'attesa di s1 e saturn.
Ecco, io la generazione di scorpio e ps3vergognapezzenti la sfrutterei per ripescare una macchina decente e giocarmi deus ex human revolution e qualche altra perla.  :look:
Ps3, giusto per giocarti quelle perle di Ni No Kuni e Valkirye Chronicles.

Leif Erikson

« Risposta #5498 il: 08 Settembre, 2016, 01:23:55 am »
A proposito:
Ed è qui che il videogiocatore vero l'adda fa fà a famm, sia a sony che a microsoft. Ma poi vulesse sapé: ma overamente per giocare a fifa e assassin's creed mi servono macchine migliori di quelle attuali?
Comunque quoto in generale tutti voi, perché questa presa per il culo di far acquistare una cosa e poi troncarne la vità a metà percorsa come se l'avessero fatta costare cinque euro e cinquanta è allucinante. Da che mondo è mondo prima ancora del progresso le generazioni le hanno sancite le sacche dei giocatori. Ma se oggi troviamo gente disposta ad accattarsi neo e scorpio al deiuan, allora... :boh:
Eh ma quotone.

Io ieri ho scritto alla Sony su FB (qualche pagina indietro ho ricopiato la lettera) ed oggi ho beccato alcuni mi piace su fb, una cinquantina.
In generale l'accoglienza non è stata buona di questa console, mo magari ne vendono a pacchi, ma è tempo di far arrivare una nuova crisi come quella del 1983 all'intero settore, che ha superato il grado di scuorno da molto tempo.

Tu non puoi farmi comprare un oggetto a settembre 2015 pagandolo 400 euro e sottintendo una determinata filosofia di durevolezza ad hardware unico che dura da un quarto di secolo ed un anno dopo mi trovo la entry level che SI SPERA sia supportata ancora degnamente per qualche tempo.
È uno schifo, punto.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2016, 01:26:17 am da Starfred »

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5499 il: 08 Settembre, 2016, 01:48:16 am »
Poi Microsoft ha fatto un sacco di stronzate, ma sulla storia del restyling di metà generazione si è mossa meglio di Sony.
Fermo restando che questi upgrade di metà generazione sono ridicoli, ribadendo che Microsoft ha in mente ben di più di un mero upgrade e che in ogni caso Scorpio non è più una console come noi la intendiamo, hanno avuto la DECENZA di avvertire un anno e mezzo PRIMA il consumatore dell'arrivo di una nuova console, in modo da renderlo quanto meno cosciente dell'opportunità o meno di acquisto di One.
Ed a Natale 2017 One fa quattro anni, non è prematuro  pensare ad una sua dipartita dopo 12 mesi in cross gen o quasi. Cinque anni sono un periodo né corto né lungo, accettabile.

Il punto è nella comunicazione. Se Sony aveva questo piano di merda, o presentava i due prodotti insieme tipo iPhone 7 e 7 Plus o doveva avere la decenza di avvertire il consumatore di "mezzo" in modo da evitare situazioni del genere.

Invece no, e per questo con me hanno chiuso a vita.