Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 557415 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5500 il: 08 Settembre, 2016, 06:42:15 am »
"Il punto e' nella comunicazione"
No, il punto e' non apparare altre figure di merda come con One :asd:

Ma poi a chi dovevano avvisare piu'? Che i leak con le specifiche precise -a marzo- erano palesemente controllati.

A me sono sembrati abbastanza chiari, per quanto non piaccia nemmeno a me la cosa, mi pare solo un extra, un superfluo di ps4.

Ms invece dopo che si e' fatta raggiungere e superare nelle vendite con ps3/360 e dopo essersi fatta fare una gangbang con tanto d'ingoio finale (43 mln vs 21 mln), mi pare il venditore di cazettini sulla spiaggia, gia' sai che viene da te, lo vedi in lontananza "e ja o' zi' peffavore accattatevi icsbocsscoppio, e ja peppiacer"

:look:
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2016, 07:36:51 am da Alex88 »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5501 il: 08 Settembre, 2016, 09:53:01 am »
Io il 4k sulle console lo trovo inutile come la corsa ai megapixel con le fotocamere dei cellulari qualche tempo fa. Telefoni con mille mpx e un sensore minuscolo demmerda spacciate per fenomenali perché gli utonti badavano solo al nummariello. Il guaio è sempre quello, perché alla fine il mercato lo fanno gli utenti e al momento la maggioranza bada alle mere specifiche tecniche. Intanto ho PS4 da un anno e gli unici giochi degni di nota sono stati MGSV e The Witcher III, non è possibile che uno compra una console di nuova generazione e per divertirsi deve giocare dei remaster.

Per fortuna in questo autunno escono Mafia III e Tomb Raider, in attesa di Horizon che sembra bello bello.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5502 il: 08 Settembre, 2016, 10:01:08 am »
Io il 4k sulle console lo trovo inutile come la corsa ai megapixel con le fotocamere dei cellulari qualche tempo fa. Telefoni con mille mpx e un sensore minuscolo demmerda spacciate per fenomenali perché gli utonti badavano solo al nummariello. Il guaio è sempre quello, perché alla fine il mercato lo fanno gli utenti e al momento la maggioranza bada alle mere specifiche tecniche. Intanto ho PS4 da un anno e gli unici giochi degni di nota sono stati MGSV e The Witcher III, non è possibile che uno compra una console di nuova generazione e per divertirsi deve giocare dei remaster.

Per fortuna in questo autunno escono Mafia III e Tomb Raider, in attesa di Horizon che sembra bello bello.
Mo che escono The Last Guardian e Horizon e' fernuta a pazziella.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5503 il: 08 Settembre, 2016, 10:48:00 am »
Mo che escono The Last Guardian e Horizon e' fernuta a pazziella.

Ah eh, avevo dimenticato TLG. Se ne andranno parecchi soldi in questi mesi mi sa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5504 il: 08 Settembre, 2016, 10:50:44 am »
"Il punto e' nella comunicazione"
No, il punto e' non apparare altre figure di merda come con One :asd:

Ma poi a chi dovevano avvisare piu'? Che i leak con le specifiche precise -a marzo- erano palesemente controllati.

A me sono sembrati abbastanza chiari, per quanto non piaccia nemmeno a me la cosa, mi pare solo un extra, un superfluo di ps4.

Ms invece dopo che si e' fatta raggiungere e superare nelle vendite con ps3/360 e dopo essersi fatta fare una gangbang con tanto d'ingoio finale (43 mln vs 21 mln), mi pare il venditore di cazettini sulla spiaggia, gia' sai che viene da te, lo vedi in lontananza "e ja o' zi' peffavore accattatevi icsbocsscoppio, e ja peppiacer"

:look:
Alessà i leak non sono conferme di una società importante come Sony, e soprattutto non arrivano al grande pubblico.
Quando Scorpio è stata annunciata al mondo, ha avuto una rilevanza internazionale ed il certificato di veridicità di Microsoft, se n'è parlato ovunque ed anche da parte della stampa non specializzata.
Non esiste, Sony ha fatto la merda proprio.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2016, 10:53:26 am da Starfred »

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5505 il: 08 Settembre, 2016, 10:57:36 am »
Intanto è confermato da Guerrilla che Horizon non sarà nativo 4K ma verrà upscalato da una risoluzione più bassa e nel multiplayer non avrà vantaggi in termini di fps rispetto alla versione normale.
Praticamente questi ci guadagnano qualche FPS in single player e qualche dettagliuccio perché il gioco continua ad essere disegnato per la console standard.
Insomma, quello che dicevamo da mesi. Con il rischio che Neo ritardi la vera PS5 e quindi porti con sé ad una cristallizzazione tecnologica e non un rinnovo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5506 il: 08 Settembre, 2016, 11:59:25 am »
Alessà i leak non sono conferme di una società importante come Sony, e soprattutto non arrivano al grande pubblico.
Quando Scorpio è stata annunciata al mondo, ha avuto una rilevanza internazionale ed il certificato di veridicità di Microsoft, se n'è parlato ovunque ed anche da parte della stampa non specializzata.
Non esiste, Sony ha fatto la merda proprio.
Io comprendo il tuo stato d'animo (figliuolo  :look: ), ma i rapporti di forza (quelli dati dalla base installata) dicono che Sony puo' permettersi il suo 32x, di metterla in parallelo col modello standard e a fine ciclo tirare le somme unendo le vendite di entrambe, perche' di fatto PRO e' un upgrade a 4k.
Imho quella che rischia e' MS, perche' c'e' il serio rischio di segare ONE in modo netto (e lo fara'), e di ritrovarsi la concorrenza davvero next gen ad appena due anni dall'uscita di scorpio, con la console rivale (PRO) uscita un anno prima, e sai benissimo uscire prima cosa ha sigificato tante volte.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5507 il: 08 Settembre, 2016, 13:08:40 pm »
Alessà ma io forse non mi sono spiegato bene.
Che sia o meno un upgrade rilevante non cambia il discorso di aver privato l'acquirente del 2013-2015 della possibilità di scelta che invece ha l'acquirente del 2016.
Il mercato smartphone a cui ci si rifà con queste revisioni console midgen presenta l'uscita di un prodotto con lo stesso nome IN SIMULTANEA se ci sono più versioni.
Non è che Apple ti produce iPhone 7 ed il 7plus a distanza di un anno l'uno dall'altro. Casomai ti fa il 7S, che non è nulla più di una console slim.
Questo è il punto, la trasparenza.

Microsoft ha avvisato l'utente un anno e mezzo prima, Sony no. Se Sony a maggio 2015 avesse comunicato ufficialmente di avere in cantiere una console "pro" con uscita a novembre 2016, magari io avrei aspettato un anno e non comprato la standard. O magari no, ma sarebbe stata una MIA scelta e non mi sarei sentito preso per il culo da questa gente di merda.
Microsoft ti ha dato la possibilità di comprare One S avvertendoti però che Scorpio arriva a dicembre 2017. C'è almeno chiarezza, non ti fanno scoppiare la bomba tra le mani all'improvviso. Ed i leak non c'entrano, qua si parla di ufficialità, non c'è paragone.
Poi M$ sta benedetta console la fa uscire a quattro anni da One, mi sembra anche naturale che dopo un annetto in cross gen o "ecosistema" si proceda ad un taglio, saremmo nel 2019 porco dio.

Il modo in cui Microsoft è arrivata alla revisione è molto più SERIO di quello di Sony. Questo indipendentemente dal giudizio sulla console stessa, si parla solo di trasparenza verso il cliente, punto.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5508 il: 08 Settembre, 2016, 13:16:01 pm »
Riassumendo, siccome non si tratta di un cambiamento di politica aziendale da poco ma uno stravolgimento di 20 anni di PlayStation c'erano due modi per farlo.

- Il primo era presentare già ad inizio gen due modelli , 4 e 4Plus, che avrebbero condiviso insieme l'intera cavalcata. La standard a 400, la Plus a 500, 550. E così non sarebbero nate nemmeno le preoccupazioni sulla possibilità di una castrazione della vita di PS4 liscia. Poiché questo non è stato fatto c'era da attendere la fine della gen;

- In alternativa, presentare una revisione più marcata verso la fine del ciclo vitale della standard, diciamo un annetto prima, avvisando però l'utenza dell'arrivo della versione Plus "per tempo". In questo modo il vero prendinculo, cioè l'acquirente di metà ciclo (e non il primissimo early adopter, che bene o male i 400 euro li ha cacciati tre anni prima), dei due anni, sarebbe quantomeno stato cosciente di cosa stesse comprando: una standard con un anno da ammiraglia ed uno condiviso, ed avrebbe potuto ponderare meglio l'acquisto eventuale di una console.

Quest'è.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5509 il: 08 Settembre, 2016, 14:08:15 pm »
Riassumendo, siccome non si tratta di un cambiamento di politica aziendale da poco ma uno stravolgimento di 20 anni di PlayStation c'erano due modi per farlo.

- Il primo era presentare già ad inizio gen due modelli , 4 e 4Plus, che avrebbero condiviso insieme l'intera cavalcata. La standard a 400, la Plus a 500, 550. E così non sarebbero nate nemmeno le preoccupazioni sulla possibilità di una castrazione della vita di PS4 liscia. Poiché questo non è stato fatto c'era da attendere la fine della gen;

- In alternativa, presentare una revisione più marcata verso la fine del ciclo vitale della standard, diciamo un annetto prima, avvisando però l'utenza dell'arrivo della versione Plus "per tempo". In questo modo il vero prendinculo, cioè l'acquirente di metà ciclo (e non il primissimo early adopter, che bene o male i 400 euro li ha cacciati tre anni prima), dei due anni, sarebbe quantomeno stato cosciente di cosa stesse comprando: una standard con un anno da ammiraglia ed uno condiviso, ed avrebbe potuto ponderare meglio l'acquisto eventuale di una console.

Quest'è.
Nel 2013 era impossibile data la scarsa diffusione di TV 4k,  nel 2015 e' diverso.

Pero' famm o piacer con scorpio, hanno avvisato e tutto ma e' una palese mossa della disperazione dato il flop di ONE, e ti ripeto che mo fanno i signori, ma l'utenza Xbox si ritrovera' con una console che e' mid-gen gia' all'uscita e dopo uno o due anni si beccano la next gen "vera".

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5510 il: 08 Settembre, 2016, 15:46:35 pm »
Vabbuò ma loro hanno tutto l'interesse del mondo a troncare una generazione partita male e che sta finendo peggio.
È la gente che non deve comprare, semplice.
Scorpio non va comprata perché non è una console ma una Windows - Machine. Sull'upgrade però hanno avuto più trasparenza.

Nel frattempo:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/239814/mass-effect-andromeda-girera-a-30-fps-su-ps4-e-ps4-pro.aspx

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5511 il: 08 Settembre, 2016, 16:20:31 pm »
Vabbuò ma loro hanno tutto l'interesse del mondo a troncare una generazione partita male e che sta finendo peggio.
È la gente che non deve comprare, semplice.
Scorpio non va comprata perché non è una console ma una Windows - Machine. Sull'upgrade però hanno avuto più trasparenza.

Nel frattempo:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/239814/mass-effect-andromeda-girera-a-30-fps-su-ps4-e-ps4-pro.aspx
Cvd

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5512 il: 08 Settembre, 2016, 16:48:26 pm »
Poi Microsoft ha fatto un sacco di stronzate, ma sulla storia del restyling di metà generazione si è mossa meglio di Sony.
Fermo restando che questi upgrade di metà generazione sono ridicoli, ribadendo che Microsoft ha in mente ben di più di un mero upgrade e che in ogni caso Scorpio non è più una console come noi la intendiamo, hanno avuto la DECENZA di avvertire un anno e mezzo PRIMA il consumatore dell'arrivo di una nuova console, in modo da renderlo quanto meno cosciente dell'opportunità o meno di acquisto di One.
Ed a Natale 2017 One fa quattro anni, non è prematuro  pensare ad una sua dipartita dopo 12 mesi in cross gen o quasi. Cinque anni sono un periodo né corto né lungo, accettabile.

Il punto è nella comunicazione. Se Sony aveva questo piano di merda, o presentava i due prodotti insieme tipo iPhone 7 e 7 Plus o doveva avere la decenza di avvertire il consumatore di "mezzo" in modo da evitare situazioni del genere.

Invece no, e per questo con me hanno chiuso a vita.

Ma io ti quoto, però cinque anni per me sono ancora pochi, visto che la vita media delle GPU per PC si è allungata nel frattempo (le R9 si fanno  tranquillamente cinque anni pure loro). Secondo me sono proprio ai limiti del tollerabile, rispetto ai sei della PS2 e i sette della PS3... La PS4 è uscita a fine 2013, sono a malapena tre anni se esce a novembre la PRO (che sia o meno un upgrade della stessa cambia fino ad un certo punto, come tu dici, perché dovevano dirtelo prima che c'era la versione enhanced... La 5 DEVE uscire non prima di novembre 2019, assolutamente.

Leif Erikson

« Risposta #5513 il: 08 Settembre, 2016, 17:06:47 pm »
Ma io ti quoto, però cinque anni per me sono ancora pochi, visto che la vita media delle GPU per PC si è allungata nel frattempo (le R9 si fanno  tranquillamente cinque anni pure loro). Secondo me sono proprio ai limiti del tollerabile, rispetto ai sei della PS2 e i sette della PS3... La PS4 è uscita a fine 2013, sono a malapena tre anni se esce a novembre la PRO (che sia o meno un upgrade della stessa cambia fino ad un certo punto, come tu dici, perché dovevano dirtelo prima che c'era la versione enhanced... La 5 DEVE uscire non prima di novembre 2019, assolutamente.
Infatti per essere accettabile questa generazione dal punto di vista temporale, Ps4 e One si devono fare almeno due anni pieni ancora, 2017 e 2018.
2019 vanno in dismissione, con presentazione della next gen a tutti gli effetti.
Ora però bisogna vedere questa gente di merda come vuole procedere. Sony non ha problemi su quest'aspetto, la revisione midgen è stata una roba ridicola che potevano tranquillamente evitare, irrispettosa per il cliente e praticamente inutile. I vantaggi sono miserabili e la "zavorra" delle console standard stringente, non c'è alcuna necessità di migrare su Pro se si possiede una PS4 e forse nemmeno di spendere quei cento euro in più; in poche parole, può tranquillamente presentare PS5 nel 2019.

Microsoft con l'uscita di un HW decisamente più potente e probabilmente 4K ready non solo in upscaling ma anche nativo, punta ad un anno di gestazione con One in una specie di cross gen e poi secondo me cala il pezzo di Scorpio Pro nel 2019.
Quindi le fasce entry level nel 2019 diventano Scorpio e PS4Pro, che a loro volta dovrebbero durare fino al 2021.

Bella porcheria. È un carro dal quale l'acquirente ha il dovere di scendere subito.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5514 il: 08 Settembre, 2016, 17:24:19 pm »
Infatti per essere accettabile questa generazione dal punto di vista temporale, Ps4 e One si devono fare almeno due anni pieni ancora, 2017 e 2018.
2019 vanno in dismissione, con presentazione della next gen a tutti gli effetti.
Ora però bisogna vedere questa gente di merda come vuole procedere. Sony non ha problemi su quest'aspetto, la revisione midgen è stata una roba ridicola che potevano tranquillamente evitare, irrispettosa per il cliente e praticamente inutile. I vantaggi sono miserabili e la "zavorra" delle console standard stringente, non c'è alcuna necessità di migrare su Pro se si possiede una PS4 e forse nemmeno di spendere quei cento euro in più; in poche parole, può tranquillamente presentare PS5 nel 2019.

Microsoft con l'uscita di un HW decisamente più potente e probabilmente 4K ready non solo in upscaling ma anche nativo, punta ad un anno di gestazione con One in una specie di cross gen e poi secondo me cala il pezzo di Scorpio Pro nel 2019.
Quindi le fasce entry level nel 2019 diventano Scorpio e PS4Pro, che a loro volta dovrebbero durare fino al 2021.

Bella porcheria. È un carro dal quale l'acquirente ha il dovere di scendere subito.
Alfre', ma quale 4k ready nativo che fai fatica pure su configurazioni da 8 Tflops.

Queste sono console buone per i 1080@60fp/s o al massimo 2k.

La Titan x ca ten 11 Tflops non va oltre i 54 fp/s con rise of tomb raider.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2016, 17:26:33 pm da Alex88 »

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5515 il: 08 Settembre, 2016, 18:13:39 pm »
Vabbè Alessà, l'ottimizzazione fa sempre la sua parte.
Per processare 30FPS a 4K la potenza necessaria è intorno a 6-7 volte PS4 attuale, senza colli di bottiglia. Parliamo di una risoluzione che "addensa" l'immagine di quella cifra.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5516 il: 08 Settembre, 2016, 18:31:51 pm »
Per processare 30FPS
Ecco, a 30 e non a 60, significa che non ce la fa.
Ripeto, sono ottime per i 1080 nativi a 60fp/s con migliorie visive piu' l'hdr (che e' l'opzione PsPro sotto i 4k di RoTR), ma se una console deve essere capace di fare i 4k, deve farlo a 60 frame, altrimenti i racing, gli sparatutto e i picchiaduro vanno a farsi fottere
Fa tutto parte dei miei vecchi discorsi sull'actual gen a 720p o 900p eh, nulla di nuovo.
Se ne riparla -forse- su Ps5/vrctwo... ehm xboxtwo.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5517 il: 08 Settembre, 2016, 19:12:40 pm »
Ma magari a loro non interessano sti benedetti 60 frame :asd: oppure non interessa raggiungerli subito, altrimenti poi che revisione ti fanno ?
Io penso che ormai l'andazzo si è capito.

Comunque sto giocando al primo tomb raider della scorsa gen, il remastered per PS4, preso a 9.99 con i saldi sullo store. Non c'è un cazzo da giocare, o meglio ci sarebbe deus ex ma a 60 euro se lo chiavano sul pesce. Mi pare un buon gioco, tra l'altro ottima grafica e 60 frame fluidi in full HD, ma evidentemente non era all'altezza dei signori videogiocatori del 2014 che vogliono ben altri dettagli.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5518 il: 08 Settembre, 2016, 19:46:39 pm »
Ma magari a loro non interessano sti benedetti 60 frame :asd: oppure non interessa raggiungerli subito, altrimenti poi che revisione ti fanno ?
Io penso che ormai l'andazzo si è capito.

Comunque sto giocando al primo tomb raider della scorsa gen, il remastered per PS4, preso a 9.99 con i saldi sullo store. Non c'è un cazzo da giocare, o meglio ci sarebbe deus ex ma a 60 euro se lo chiavano sul pesce. Mi pare un buon gioco, tra l'altro ottima grafica e 60 frame fluidi in full HD, ma evidentemente non era all'altezza dei signori videogiocatori del 2014 che vogliono ben altri dettagli.
Infatti io credo che molti acquirenti Ps4Pro la useranno per i 1080p migliorati.

Per me non puoi castrare le potenzialita' visive (e di conseguenza castrare i contenuti per perdere piu' tempo ad ottimizzare il gioco a risoluzioni/frame che non appartengono ancora alle console) per una semplice questione "di stare al passo coi tempi".
Oh siete voi che per due generazioni avete dichiarato il target a 1080@60fp/s senza averne la possibilita', mo non passate nemmeno per il 2K che rifate il passo piu' lungo della gamba, addirittura con una risoluzione dispendiosissima sulle risorse.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5519 il: 08 Settembre, 2016, 19:54:37 pm »
Io mo immagino l'amico Fritz che ha comprato PS4Pro.
Lui che torna a casa, felicissimo, apre la confezione. Ha pagato 400 euro o ha riportato indietro la sua PS4 liscia con ancora sei mesi di garanzia mettendoci pure trecento sacchi vicino, ma si sa, i sacrifici per le passioni si fanno.
Collega tutti i cavi, si siede. Scende il silenzio, si guarda intorno, prende una custodia e, dopo averla aperta, inserisce il bluray nella console nuova di zecca.
Il gioco si avvia, parte la colonna sonora. Sul televisore compare una finestra e poi una scritta: The Last of Us.
Upscalato in 4K, con dei colori vivissimi grazie all'HDR. E quella nebbia poi, è ancora più nebbia.

The Last Of Us. Uscito il 14 giugno, 2013. Su PS3.
Andatevene a fanculo.