Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 572549 volte)

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5460 il: 06 Settembre, 2016, 21:23:30 pm »
Sicuramente, ma fino ad ora non si e' mai parlato di giochi "Neo only", non vedo nemmeno motivi per segare 43 mln di utenti ps4 o sperare che tutti e 43 mln fanno il cambio.
Dipende da quanto vende questa merda di upgrade.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5461 il: 06 Settembre, 2016, 21:30:35 pm »
Dipende da quanto vende questa merda di upgrade.
Vendera' Alfre', ma imho le specifiche di entrambi gli upgrade non sono sufficienti da poterli considerare una generazione o mezza generazione a se, tale da giustificare una cosa del genere.

Leif Erikson

« Risposta #5462 il: 06 Settembre, 2016, 21:36:04 pm »
Vendera' Alfre', ma imho le specifiche di entrambi gli upgrade non sono sufficienti da poterli considerare una generazione o mezza generazione a se, tale da giustificare una cosa del genere.
Azz Alessà, Scorpio è sei volte più potente di One :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5463 il: 06 Settembre, 2016, 22:35:53 pm »

Il punto è che 1080p + 30 fps

è il nuovo 800x600, l'upgrade a 1024x768 fu lento  :sisi: :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5464 il: 06 Settembre, 2016, 22:49:26 pm »
Azz Alessà, Scorpio è sei volte più potente di One :look:
Ho capito Alfre', ma rimango dell'idea di una versione 2.0 della generazione attuale, un pc ad high e uno ad ultra, senza esclusive.
Per me potevano uscire direttamente queste nel 2015 a 450 e a 550, risparmiandoci ste jacuvelle, erano pure messe meglio per fare la battaglia al pc, perche' 1080@60fps li beccano al 100%, anzi per Neo ho letto un rumor di 1080@90fps e 4k@30fps.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5465 il: 07 Settembre, 2016, 00:50:47 am »
La verità è che fino a dieci quindici anni fa non esistevano così tanti confronti e paragoni continui ed esasperanti come oggi.
Cristo, ci sta gente come Digital Foundry che campa solo di confronti e barre di stabilità degli fps, per vedere dove piglià il downgrade e fare l'articolo in cui si scannano ventimila mongoloidi tipo partita di pallone.
C'era la rivista videoludica, c'era la battaglia del "si vede meglio qua", ma oggi sta diventando una malattia.

Non è che Ps4 e One sono nate morte perché non reggono i giochi moderni (ma quali giochi ? A ro stann sti iuoc ?): sono nate morte perché non hanno provato a portare nel mondo dei bimbinutella "iPhone più potente a 900 ora vendo il vecchio comprato sei mesi fa a 100 euro e lo compro siiii" una filosofia che ormai non è più appetibile in questi tempi schifosi.

Ma come dici tu questa è una filosofia più da telefonia mobile che da PC, che fa gli upgrade a pezzi, mai a blocco... E mai a distanze così vicine tra loro proprio per il costante rebrand delle stesse GPU degli ultimi anni...

Inoltre dubito che i maniaci di Digital Foundry siano un campione indicativo. Io non lo cago di striscio e mi considero abbastanza smanettone da assemblarmi da solo le macchine... Sient'a me, se continuavano a farsi l'hardware in casa, magari spendevano di più in sviluppo, ma oggi avevi una console PS4 con le sue peculiarità, che non faceva la corsa con Microsoft, che probabilmente andava a più di 45 FPS per la gioia di tutti, belli e brutti, e che aveva un lifespan di 8 anni minimo...

C'è un motivo per cui negli ultimi anni ho sentito la voglia di accattarmi solo due console: 3DS e Wii, nonostante non siano tutto sto ben di dio di tecnologia delle controparti Sony e Microsoft... Sono dei prodotti con le proprie caratteristiche peculiari, con ottimi giochi dedicati, praticamente quasi tutti esclusive che su PC non vedrò mai e di cui posso sentire la mancanza più di un Uncharted o Last of Us...

Ho capito Alfre', ma rimango dell'idea di una versione 2.0 della generazione attuale, un pc ad high e uno ad ultra, senza esclusive.
Per me potevano uscire direttamente queste nel 2015 a 450 e a 550, risparmiandoci ste jacuvelle, erano pure messe meglio per fare la battaglia al pc, perche' 1080@60fps li beccano al 100%, anzi per Neo ho letto un rumor di 1080@90fps e 4k@30fps.

e dagli co sta battaglia... Se fanno la battaglia sul campo dei PC, perdono, di brutto... Ormai per 600 euro ti fai un case mini itx poco più grande di una console, che attacchi pure al televisore del salotto sotto al comodino, tanto tutte le periferiche sono in wireless, e se non lo vuoi spostare dalla camera ci attacchi lo steam link, per dirne uno, e bell'e fatto uguale... Il tutto con schede video da meno di 200 euro come le nuove RX 470 o la nuova Nvidia 1060 che ti vanno a 50fps in 4k ad ultra su Battlefront... Fare la battaglia sulle prestazioni hardware pure è inutile, va fatta sulle differenze che le rendano peculiari rispetto all'hardware dei PC. Come era per la PS2... E bisogna spingere semmai sul DD, per battagliare sui prezzi, perché sul PC vai su G2Play e ti accatti le key al day one con il 40% di sconto rispetto al prezzo di vendita...
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 01:00:36 am da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #5466 il: 07 Settembre, 2016, 02:01:43 am »
Sì, effettivamente la famiglia RX è di ottimo livello. Però io non penso che reggano dignitosamente il 4K, che sapevo oggi essere appannaggio delle Titan e basta, almeno con certi livelli di fluidità. E le Titan stanno 1000 euro, tipo.

Però sminuire The Last of Us (su Uncharted so pure d'accordo) anche no su

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5467 il: 07 Settembre, 2016, 07:41:15 am »
Ma come dici tu questa è una filosofia più da telefonia mobile che da PC, che fa gli upgrade a pezzi, mai a blocco... E mai a distanze così vicine tra loro proprio per il costante rebrand delle stesse GPU degli ultimi anni...

Inoltre dubito che i maniaci di Digital Foundry siano un campione indicativo. Io non lo cago di striscio e mi considero abbastanza smanettone da assemblarmi da solo le macchine... Sient'a me, se continuavano a farsi l'hardware in casa, magari spendevano di più in sviluppo, ma oggi avevi una console PS4 con le sue peculiarità, che non faceva la corsa con Microsoft, che probabilmente andava a più di 45 FPS per la gioia di tutti, belli e brutti, e che aveva un lifespan di 8 anni minimo...

C'è un motivo per cui negli ultimi anni ho sentito la voglia di accattarmi solo due console: 3DS e Wii, nonostante non siano tutto sto ben di dio di tecnologia delle controparti Sony e Microsoft... Sono dei prodotti con le proprie caratteristiche peculiari, con ottimi giochi dedicati, praticamente quasi tutti esclusive che su PC non vedrò mai e di cui posso sentire la mancanza più di un Uncharted o Last of Us...

va fatta sulle differenze che le rendano peculiari rispetto all'hardware dei PC. Come era per la PS2...
Quello noi da una settimana stamm parlann d'apicoltura eh?.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5468 il: 07 Settembre, 2016, 10:54:19 am »
Sì, effettivamente la famiglia RX è di ottimo livello. Però io non penso che reggano dignitosamente il 4K, che sapevo oggi essere appannaggio delle Titan e basta, almeno con certi livelli di fluidità. E le Titan stanno 1000 euro, tipo.

Però sminuire The Last of Us (su Uncharted so pure d'accordo) anche no su

La  serie RX è davvero ottima, talmente buona che ha forzato la mano ad Nvidia nel far uscire le middle level... Talmente buona che fa andare nei benchmark fatti il 4k ad un framerate accettabile sulla 480, superiore ai 30 che tu dici non ti infastidiscono (Batman Arkham Knight va a 34 ad ultra dove una 1070, che costa il doppio, guadagna solo 10 FPS). Le Titan ovviamente vanno ad ultra 4k ad un media di 100 FPS, ma siccome questa è la nuova generazione delle middle GPU, non più un rebrand dopo quattro anni (e sono tanti per una singola generazione di GPU), le prestazioni a 4k, soprattutto della RX 480, sono state sorprendenti (parliamo di scheda che trovi a 230 euro), buone anche quelle della RX 470 su 2k (che sta sotto i 200 e parliamo di prezzi di lancio)... Guarda, se non avessi voluto sfruttare la 380x per un altro paio di anni almeno, me le sarei comprate subito. Prenderò il rebrand di queste ultime o della nuova serie NVidia (più che altro perché scaldano pochissimo e rumore zero, che in un case mini itx ha il suo perché). Per quanto riguarda la nuova 1060 i benchmark diffusi da Nvidia parlano di picchi di 50 fps ad ultra in 4k in Battlefront, non so quanto sia credibile ovviamente, aspetto riscontri veri (secondo me a 4k starà più o meno intorno ai 35 come la 480).
Poi dipende anche dai giochi ovviamente, GTA V è ottimizzato talmente male che una 1080 fatica a 4k ultra ad andare oltre i 30 FPS (scheda da 600 e più barbettoni)...

Per quanto riguarda The Last of Us, non lo sto sminuendo, sto dicendo che non è il tipo di gioco di cui sento la necessità assoluta e che mi possa smuovere ad accattarmi la console. Mentre i giochi Wii si, perché mi offre prodotti peculiari che smuovono persino la mia metà a giocare...
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 11:23:35 am da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #5469 il: 07 Settembre, 2016, 11:48:34 am »
Guarda DioB, io mi sono informato ed ho letto che sono ottime schede per il gaming FHD o addirittura 2K, ma il 4K non lo reggono proprio se non a dettagli vergognosi. Ed infatti qualcuno che mostra un gameplay 4K con 30 e più fps di 480 su youtube riceve molti commenti a dir poco sospettosi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5470 il: 07 Settembre, 2016, 12:06:40 pm »
Se e' per questo pure della Titan X Pascal si sono lamentati (a volte per 6 frame, ma vabe').

Leif Erikson

« Risposta #5471 il: 07 Settembre, 2016, 12:18:05 pm »
comunque con 600-700 carte oggi ti fai un gran bel pc per il gaming. Se le console hanno preso quella vutata, conviene nella maniera più assoluta, tanto i soldi che spendi in più li risparmi recuperando dai soldi per i videogiochi e l'online.
Al massimo ci abbini una ps4 usata a quattro soldi più in là per le esclusive.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5472 il: 07 Settembre, 2016, 12:28:31 pm »
Guarda DioB, io mi sono informato ed ho letto che sono ottime schede per il gaming FHD o addirittura 2K, ma il 4K non lo reggono proprio se non a dettagli vergognosi. Ed infatti qualcuno che mostra un gameplay 4K con 30 e più fps di 480 su youtube riceve molti commenti a dir poco sospettosi.

Certo ora usciranno più benchmark per valutarle (sono uscite da poco), ma io avevo letto quello HWupgrade, lascia stare che siccome la ATI ha messo sotto scacco la Nvidia, ora i supporter (eh si ci sono pure le GPU wars) di questa sminuiscono. Come quando dicevano che la 380x era peggiore pure di una 960 affermando che i benchmark erano falsi (io non sono un fan di ATI o Nvidia, compro in base alle esigenze del momento e non corro dietro alle prestazioni, piuttosto ho un occhio per i prezzi), ma i test che ho fatto da possessore della scheda smentiscono queste accuse ampiamente, altrimenti non avrei saputo a chi credere... Certo che a 4k non sono il top, tutt'altro, ma ripeto, parliamo di schede che al lancio, nel caso della 480, che costano veramente poco rispetto alle prestazioni offerte. Poi dipende sempre dal gioco. Prendiamo The Witcher 3 a massimo dettaglio:

http://www.guru3d.com/articles-pages/amd-radeon-r9-rx-480-8gb-review,21.html

25 FPS a massimo dettaglio 4k.

41 di minimo a 2k massimo dettaglio...

http://www.tomshardware.com/reviews/amd-radeon-rx-480-polaris-10,4616-7.html

cazzo, se guru3d e tomshardware pure lo dicono, ma che si pretende? Ovviamente si può pure abbassare il dettaglio grafico, nessuno obbliga a giocare The Witcher 3(!!) ad ultra a 4k, puoi settarlo tranquillamente per raggiungere almeno i 30 FPS togliendo qualche cazzata tipo Airworks, ecc...

Ripeto parliamo di una scheda che ho trovato in promozione da best buy a 230 euro (250 $), che già su Amazon.it, non proprio economico, trovi a 280 euro nella versione 8gb spedizione inclusa. Io direi, sti cazzi per una scheda uscita ad agosto...

PS poi consideriamo che ora che le vulkan verranno supportate, c'è un aumento di prestazioni medio del 10% sulle nuove ATI.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 12:37:13 pm da DioBrando »

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5473 il: 07 Settembre, 2016, 12:38:18 pm »
Sì, conoscevo già. Ed infatti praticamente confermano che sono schede con cui giocare una bomba a FHD o 2K, sul 4K invece si scende a compromessi.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5474 il: 07 Settembre, 2016, 12:41:01 pm »
Che vabbè pure sta menata di giocare a 4K quando giochi nativi a 4K non ci sono è che cazz.
Io non ho un televisore 4K, non ho intenzione di comprarlo, gioco su un Samsung FHD da nemmeno trenta pollici, perché cazzo dovrei spendere di più per una scheda video oppure comprare PS4 Neo ? Ua ma come mi piacerebbe che facesse la fine di atari 5200...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5475 il: 07 Settembre, 2016, 12:50:08 pm »
Che vabbè pure sta menata di giocare a 4K quando giochi nativi a 4K non ci sono è che cazz.
Io non ho un televisore 4K, non ho intenzione di comprarlo, gioco su un Samsung FHD da nemmeno trenta pollici, perché cazzo dovrei spendere di più per una scheda video oppure comprare PS4 Neo ? Ua ma come mi piacerebbe che facesse la fine di atari 5200...

Appunto, a 4000 che cazz ci frega ora? io gioco ancora a 1080 e sto benissimo con la mia 380x, figurati con una 480 per dire... Cioè a Natale uno che si vuole fare un PC nuovo, si prende un mini itx con sta scheda e ci spende 600-700 euro massimo e sta come un pascià con un pc non troppo più grande di una ps4. Non voglio nemmeno pensare quando Zotac e i suoi minipc come il Magnus arriveranno a prezzi sui 600 euro... Per me Sony deve assolutamente riprendere a sviluppare il suo hardware se non vuole uscirne con le ossa rotte...

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5476 il: 07 Settembre, 2016, 13:19:35 pm »
Il 4K diventerà lo standard di risoluzione tra il 2018 ed il 2020, ed infatti in quell'arco di tempo dovevano presentare le nuove console. Attualmente è solo una mossa speculativa.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5477 il: 07 Settembre, 2016, 14:16:29 pm »
Ma nemmeno tra due anni.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5478 il: 07 Settembre, 2016, 19:28:56 pm »
State parlando del mercato che ha appena sfornato un Super Mario versione Endless Run esclusiva iOS. Di cosa parlate ancora?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5479 il: 07 Settembre, 2016, 21:16:59 pm »
E niente, da come sta parlando Cerny, pare che Ps4 Pro e' per il 4k e basta, non segano nulla.