Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 545344 volte)

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5880 il: 19 Dicembre, 2020, 21:33:16 pm »
Da quel che ho visto il gioco c’è. Va sicuramente aggiustato, e come ho già detto si poteva aspettare ancora qualche mese. Ormai quel che fatto é fatto.
Se aggiustato per bene sarà un gioco che vedremo fra un anno almeno al pieno delle potenzialità. Mi auguro che CDPr possa resistere finanziariamente a questo punto. CB é costato 300 milioni e questi fanno un gioco ogni 7 anni non sono EA o Ubisoft che possono cannare un prodotto fra 100.

Dove l'hai visto?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5881 il: 21 Dicembre, 2020, 10:18:59 am »
si ma stadia è un 4k compresso.
la ps5 è 4k 60fps nativo.
più che altro è interessante il fatto che l'anno prossimo fastweb, dove possibile, passerà le sue connessioni a 2.5 gbs
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2020, 10:20:26 am da umb »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5882 il: 22 Dicembre, 2020, 23:24:53 pm »
si ma stadia è un 4k compresso.
la ps5 è 4k 60fps nativo.
più che altro è interessante il fatto che l'anno prossimo fastweb, dove possibile, passerà le sue connessioni a 2.5 gbs

Vero. Però lo tiene e te lo da.

Giocato oggi su TV 4k con il premium attivo e si godicchia

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5883 il: 07 Febbraio, 2021, 01:14:34 am »
Posso essere ancora più retrò personalmente  :look:
sto scaricando in questo momento su steam "Age of Empires III", vir tu

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5884 il: 07 Febbraio, 2021, 17:08:47 pm »
sto scaricando in questo momento su steam "Age of Empires III", vir tu
capolavoro assoluto, ma gli amanti del retro gaming fetish di strategia vanno sui primi civilization, con quella musichetta che ti entra nel cervello e non esce più.

Per il resto è un periodo che sto scazzato sul gaming e sto soprattutto su giochetti molto basilari come overcoocking con cui gioco insieme alla mia ragazza o Warzone un fps

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5885 il: 07 Febbraio, 2021, 18:35:35 pm »
capolavoro assoluto, ma gli amanti del retro gaming fetish di strategia vanno sui primi civilization, con quella musichetta che ti entra nel cervello e non esce più.

Per il resto è un periodo che sto scazzato sul gaming e sto soprattutto su giochetti molto basilari come overcoocking con cui gioco insieme alla mia ragazza o Warzone un fps
Epic Games sta regalando delle chicche assurde. Da amante praticamente solo dei giochi di strategia o gestionali mi hanno fatto collezionare a zero euro una videoteca top:

Total War Odessey (l'ultimo uscito),

Roller Coaster Tycoon (grande cult),

City Skylines,

Jurassic World Evolution,

Civilization VI.

Steam mi ha regalato Total War Shogun 2 (il migliore della serie secondo me).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5886 il: 08 Febbraio, 2021, 02:29:05 am »
Finito CP2077.

Meh. Ok. Con un altro paio d'anni di sviluppo usciva il gioco monstre che tutti ci aspettavamo. Così è un gioco ok, che tocca dei picchi assurdi in certi momenti narrativi grazie ad un'ambientazione resa in maniera SUBLIME, restando comunque di alto livello anche nelle missioni random; viene meno nei finali e ha il maggior punto di debolezza in un protagonista anonimo che non ha quasi un cazzo da dire. Comparto tecnico: bug a murì, (almeno con l'ultimissima patch i morti cadono a terra), gameplay da dimenticare, grafica a tratti buona ma spesso penosa per un gioco del 2020 (ribadisco: GTA5 gli piscia in testa). In particolare ho odiato la guida: ingiocabile.

Accattatevelo in offerta se amate il cyberpunk: ideale per prendere spunti con la pala per sessioni del gdr cartaceo (2020 o RED).

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #5887 il: 12 Febbraio, 2021, 20:46:33 pm »
Epic Games sta regalando delle chicche assurde. Da amante praticamente solo dei giochi di strategia o gestionali mi hanno fatto collezionare a zero euro una videoteca top:

Total War Odessey (l'ultimo uscito),

Roller Coaster Tycoon (grande cult),

City Skylines,

Jurassic World Evolution,

Civilization VI.

Steam mi ha regalato Total War Shogun 2 (il migliore della serie secondo me).

larga parte dei miei 7 mesi di furlough li ho spesi giocando a CIV6 di cui sono abbastanza un master ormai e cityskylines é troppo pericoloso...che dopo poco ti ritrovi a settare le gridlines con autocad

Offline ferro

• *
« Risposta #5888 il: 12 Febbraio, 2021, 21:38:47 pm »
larga parte dei miei 7 mesi di furlough li ho spesi giocando a CIV6 di cui sono abbastanza un master ormai e cityskylines é troppo pericoloso...che dopo poco ti ritrovi a settare le gridlines con autocad
Ti dirò, ho preso il manuale di Tecnica Urbanistica per i flussi di traffico :rofl:
Però il gioco è fatto veramente bene

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5889 il: 12 Febbraio, 2021, 21:40:41 pm »
Comunque io durante il lockdown mi sono appassionato a Total War Shogun 2 e quando voglio rilassarmi mi faccio una Sandbox con Roller Coaster Tycoon.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #5890 il: 13 Febbraio, 2021, 10:59:17 am »
Comunque io durante il lockdown mi sono appassionato a Total War Shogun 2 e quando voglio rilassarmi mi faccio una Sandbox con Roller Coaster Tycoon.

stema mi tenta col nuovo titolo, quello dello zoo, ma tengo troppo da fare adesso per metetrmi a giocare :maronn: :mhh:

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5891 il: 13 Febbraio, 2021, 17:12:48 pm »
Sono l'unico coglione a giocare ancora a football manager?

Zoo tycoon, che mi avete ricordato.
Maledetti.
Lo voglio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline ferro

• *
« Risposta #5892 il: 13 Febbraio, 2021, 18:02:32 pm »
stema mi tenta col nuovo titolo, quello dello zoo, ma tengo troppo da fare adesso per metetrmi a giocare :maronn: :mhh:
In RCT c'è l'estensione per le attrazioni safari e attrazioni acquatiche, sempre regalate da Epic Games.

Offline ferro

• *
« Risposta #5893 il: 13 Febbraio, 2021, 18:03:31 pm »
Sono l'unico coglione a giocare ancora a football manager?

Zoo tycoon, che mi avete ricordato.
Maledetti.
Lo voglio.

Io non lo compro più dall'era Mazzarri perché altrimenti smetto di vivere.

nosocomio

« Risposta #5894 il: 13 Febbraio, 2021, 18:04:44 pm »
Su Cyberpunk 2077, per chi l'ha finito (o non gliene fotte degli spoiler):
https://www.pop-eye.info/videogames/cyberpunk-2077-gioco-futuro-passato/

per chi invece volesse solo capirci di più su quanto accaduto con sto benedetto gioco a livello commerciale:
https://www.pop-eye.info/videogames/cyberpunk-2077-cronaca-di-un-percorso-tortuoso/

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5895 il: 13 Febbraio, 2021, 20:16:40 pm »
Vabbe ma mi dite come fate a giocare a zoo tycoon? Quello originale intendo.

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline ferro

• *
« Risposta #5896 il: 13 Febbraio, 2021, 20:50:15 pm »

Cercalo su epic games o steam.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #5897 il: 14 Febbraio, 2021, 21:32:35 pm »

no mario io mi riferivo ad un titolo piuttosto recente e cmq  on ci ho mai giocato.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5898 il: 15 Febbraio, 2021, 00:31:06 am »
Su Cyberpunk 2077, per chi l'ha finito (o non gliene fotte degli spoiler):
https://www.pop-eye.info/videogames/cyberpunk-2077-gioco-futuro-passato/

per chi invece volesse solo capirci di più su quanto accaduto con sto benedetto gioco a livello commerciale:
https://www.pop-eye.info/videogames/cyberpunk-2077-cronaca-di-un-percorso-tortuoso/

Abbastanza d'accordo. Io inconsciamente ho bypassato in parte il problema sparandomi tutte le missioni secondarie che potevo subito e poi finendo la main.

È veramente un peccato di Dio che questo gioco sia finito in mano ad un team non all'altezza: narrativamente parlando, c'erano i presupposti per il gioco del decennio. L'avesse sviluppato Rockstar, staremmo parlando di un capolavoro definitivo.

Ma ti dico di più: sarebbe bastato non introdurre subito il tema "portante" che motiva V. Si poteva semplicemente portare tutto avanti con Silverhand e piazzare la botta più in là. Il tutto sarebbe stato narrativamente molto più coeso, anzi certe cose che dice a un certo punto dice Silverhand avrebbero avuto molto più senza senza quel fattore.

Comunque a me piace troppo il genere e me lo sono goduto follemente anche con tutti i bug le schifezze tecniche (giocato su Stadia a 4k eh...). Certi momenti l'immersione era totale e mi sono arricriato.

PS: netrunner troppo forte, da metà gioco con tutto a Leggendario e un paio di pistole forti ho rotto il gioco.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2021, 00:32:20 am da raistlin980 »

nosocomio

« Risposta #5899 il: 15 Febbraio, 2021, 00:46:17 am »
non credo che cd projekt non sia all'altezza, onestamente.

per me rimane un gran gioco.