Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 545345 volte)

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5900 il: 15 Febbraio, 2021, 01:01:40 am »
non credo che cd projekt non sia all'altezza, onestamente.

per me rimane un gran gioco.

Se sei un team non dico top ma almeno professionale non fai uscire un gioco in cui i morti fanno la breakdance. SEMPRE.

E quando patchi non fai in modo che si freezi per 2/3 secondi prima di cadere in modo più o meno normale al suolo per apparati chissà quale pezzotto. Non fai uscire n quest buggate che non puoi finire (io non ho potuto finire quella sui cyberpsicopatici, cazzo!).

Mi spiace, ma CD Projekt non è stata all'altezza. Magari i dev saranno bravissimi ma la gestione di progetto fa pietà.

Nota che non sto proprio citando le versioni old gen.

E nonostante un comparto tecnico disastrato e una grafica altalenante ti sto dicendo che me lo sono goduto a pazzi e me lo sono praticamente patinato.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2021, 01:04:04 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5901 il: 15 Febbraio, 2021, 01:06:49 am »
Jamm sempre. Il gioco ha dei bug, è evidente. Sono dinamiche in linea con i titoli Bethesda, evidentemente è proprio complesso realizzare questa tipologia di RPG a diecimila variabili. Su PS5 ha seri problemi di crash, ma sul resto c'è un'esagerazione pazzesca.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5902 il: 15 Febbraio, 2021, 21:04:12 pm »
Guarda, a me l'ha fatto sempre sta cosa dei cadaveri, se vuoi ti trovo gli screen. Na cosa cretina ma che mi ha rovinato l'esperienza di gioco. Io problemi grossi di crash non ne ho avuti, la versione Stadia è equivalente al PC.

Ripeto, io me lo sono goduto a pazzi, ma senza amore per il genere l'avrei appeso jastemmando.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5903 il: 01 Ottobre, 2021, 20:06:18 pm »
Il successore free-to-play Pro Evolution Soccer targato Konami, ovvero eFootball 2022, è stato lanciato oggi ed è già il gioco con le valutazioni peggiori nella storia di Steam.

Secondo Steam 250, che assegna ai giochi Steam un punteggio determinato dal fatto che i giocatori diano loro una recensione positiva o negativa, combinato con il numero di giocatori che li hanno recensiti, eFootball ha attualmente un punteggio dell’8%. Ciò lo rende inferiore rispetto al precedente gioco con il punteggio peggiore, il titolo di corse del 2011, Flatout 3, che ha un punteggio del 15%.

Se visitiamo Steam, su 4.368 recensioni il titolo ha la valutazione di “Estremamente Negativo”. eFootball è stato massacrato senza tante cerimonie dai fan di Pro Evolution Soccer sui social media, con molti che prendono in giro il gameplay e le animazioni del gioco. L’immagine più popolare condivisa tra i giocatori mostra Lionel Messi, la star di copertina del gioco, che sembra molto meno realistico della sua controparte su FIFA 22.

“Questo è uno scherzo“, scrive un recensore. “La peggior partita di calcio a cui abbia mai giocato. È semplicemente un gioco per cellulare. La palla pesa 100kg, i contatti tra i giocatori sono caotici, niente sembra giusto. È un peccato“.

Konami aveva già confermato tramite l’account Twitter ufficiale del gioco che eFootball sarebbe stato “praticamente una demo” al lancio. Ora non ci resta che attendere e vedere se la società lancerà una serie di patch correttive.

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5904 il: 01 Ottobre, 2021, 20:43:30 pm »
Vabè Konami avessa chiurer da anni.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5905 il: 01 Ottobre, 2021, 20:50:04 pm »
Vabè Konami avessa chiurer da anni.

Basta che sganciano le piotte per Konami Center  :delainc:

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #5906 il: 14 Novembre, 2021, 20:25:53 pm »
Lo hanno spostato alla prossima primavera. Molti parlano di fallimento ma secondo nelle intenzioni Konami si parla di una roba che non uscirà annualmente ma che riceverà aggiornamenti continui e sarà free to play. Io li aspetto ancora perché mi taglio le palle piuttosto che dare i miei soldi a EA.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5907 il: 14 Novembre, 2021, 23:30:52 pm »
Vabè Konami qualche annetto fa ha perso la sua gallina dalle uova d'oro (Kojima) si è tenuta in piedi solo grazie a qualche sporadico titolo, tra questi PES che ha sempre il suo nido di appassionati. Fifa ha pero scapocchiato con la modalità on-line. Se non fanno uscire qualcosa di decente è azzo che chiudono bottega ben presto.

In merito per quanto riguarda l'eterno conflitto BF con COD, l'ultimo titolo di BF uscito in beta, è stato fatto una merda anche dai suoi fedelissimi.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5908 il: 15 Novembre, 2021, 13:48:04 pm »
Per il resto per Natale, se ovviamente riesco a trovarla, mi piacerebbe accattarmi una PS5, sono ancora indeciso però su quale modello. Accettasi consigli...

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5909 il: 15 Novembre, 2021, 23:46:56 pm »
Per il resto per Natale, se ovviamente riesco a trovarla, mi piacerebbe accattarmi una PS5, sono ancora indeciso però su quale modello. Accettasi consigli...

Quella che riesci a trovare e costa di meno :look:

Scherzi a parte (ma anche no) nel 2021 non ha senso comprare dischi a meno che tu non ne sia un feticista comeio deima uali di GdR. :sisi:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5910 il: 24 Giugno, 2022, 09:15:50 am »
ieri sera mi sono scaricato dal gamepass FIFA 22 , stasera posterò pareri  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5911 il: 27 Giugno, 2022, 10:17:12 am »
ieri sera mi sono scaricato dal gamepass FIFA 22 , stasera posterò pareri  :look:
vorrei tanto poter tornare a giocarci, chissá come e diventato :sad:

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #5912 il: 27 Giugno, 2022, 12:24:29 pm »
vorrei tanto poter tornare a giocarci, chissá come e diventato :sad:

che ci devo fare , a  me diverte giocare in rete la modalità stagioni , sono arrivato alla terza con il 21.
Più o meno più o meno sempre lo stesso gioco da anni.

ma sticazzi del mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5913 il: 27 Giugno, 2022, 12:46:48 pm »

Personalmente mi sono un pò cacato la minchia per quanto riguarda FIFA. Rispetto alle annate precedenti sul single player non sono state introdotte grandissime novità, diciamo che  un ulteriore step poteva essere aggiungere molte funzioni in più dal punto di vista gestionale.

Il multiplayer mi aveva anche cacato la minchia, giocando molto è possibile anche non spendere un centesimo per le bustine, tuttavia bisogna perdere molto tempo, altrimenti diventa solo un cacamiento di cazzo in quanto, una volta vinte un po' di partite, ti ritrovi persone con squadroni assurdi, o alcune volte ritrovi merdoni che hanno squadroni assurdi e quindi riescono a tenerti testa. Insomma ho levato proprio mano. Anche qua sarebbe stato bello introdurre un metodo di gioco incentrato più sullo sviluppo, e non tanto sulla possibilità di comprare giocatori e metterli in ruoli assurdi grazie al fatto che puoi cambiargli ruolo. Interessante comunque è il fatto delle compatibilità tra i giocatori, questo ti permette quantomeno di costriure squadre che abbiano un senso quantomeno.

Al momento, non avendo tantissimo tempo, preferisco giocare con degli amici a Call of Duty, giochi in gruppo e se ti piaccioni i sparatutto tutto sommato di diverti. Inoltre non è necessario perdere e giocare tantissimo, è sufficiente sviluppare qualche arma e qualche equipaggiamento e via, poi ti connetti quando cazzo vuoi e se trovi gli amici molto meglio.

Sono indeciso se comprare o meno Elder Ring, o aspettare di prendere una PS5 per giocarci. Peccato che ovviamente non la trovo mai.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5914 il: 27 Giugno, 2022, 15:06:58 pm »
che ci devo fare , a  me diverte giocare in rete la modalità stagioni , sono arrivato alla terza con il 21.
Più o meno più o meno sempre lo stesso gioco da anni.
ho perso proprio ogni aggiornamento con sti giochi. Ultima sborrata é stata the last of us 2 e poi il nulla

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #5915 il: 03 Gennaio, 2023, 15:33:59 pm »
Avendoci giocato posso confermare

e football (pes) >>>> Fifa

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #5916 il: 19 Aprile, 2023, 20:52:04 pm »
sto giocando a Pentiment , gioco investigativo ambientato nel medioevo , mi ha preso. Davvero fatto bene
ma sticazzi del mercato.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5917 il: 05 Gennaio, 2024, 22:52:39 pm »
Belli, mi serve un consiglio dall'anima nerd di questo forum.
Premesso che sono oltre 10 anni che non sono aggiornato sul mondo dei videogames e l'ultima console avuta è stata la Xbox 360 che regalai appunto una decina di anni fa perché tra università e lavoro non avevo tempo ed era meglio non avere distrazioni :asd:

Ebbene è giunto il momento di rifarmi una consolle. Il problema è quale, PS5 o Xbox X?
Mi hanno detto Xbox X però non mi fido dei miei amici che sono PC gamers.
PS. Il PC non ho assolutamente spazio in casa in nessun modo che sto in un monolocale, non ho nemmeno una scrivania ma in compenso ho un Samsung 65" OLED 8k 256 Hz con soundbar JBL.

Non è un problema di costo. Preferisco un archiviazione tutta digitale.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5918 il: 06 Gennaio, 2024, 00:31:46 am »
Belli, mi serve un consiglio dall'anima nerd di questo forum.
Premesso che sono oltre 10 anni che non sono aggiornato sul mondo dei videogames e l'ultima console avuta è stata la Xbox 360 che regalai appunto una decina di anni fa perché tra università e lavoro non avevo tempo ed era meglio non avere distrazioni :asd:

Ebbene è giunto il momento di rifarmi una consolle. Il problema è quale, PS5 o Xbox X?
Mi hanno detto Xbox X però non mi fido dei miei amici che sono PC gamers.
PS. Il PC non ho assolutamente spazio in casa in nessun modo che sto in un monolocale, non ho nemmeno una scrivania ma in compenso ho un Samsung 65" OLED 8k 256 Hz con soundbar JBL.

Non è un problema di costo. Preferisco un archiviazione tutta digitale.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

PS5 tutta la vita. Ho anche Xbox ma la uso molto poco, se non quando esce qualcosa che mi piace su game pass (che ovviamente devi avere sennò ti perdi il 50% della faccenda).
Aggiungerei, se sei in vena di peti sanguigni, PC handheld tipo Rog Ally o Legion Go (io ho la seconda).
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2024, 00:34:02 am da raistlin980 »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #5919 il: 03 Marzo, 2024, 10:12:11 am »
Settore ormai in crisi nera e agli sgoccioli.

A) la generazione con un attenzione cognitiva da video di 15 secondi di Tik Tok non ha alcun interesse a mettersi davanti a uno schermo per ore a giocare e far funzionare il cervello

B) Tra due anni chiunque potrà mettersi a fare un videogioco con l’AI.

C) il settore è, diciamocelo chiaramente e con franchezza a corto di idee.

D) I videogames non sono più quella roba di massa anni 90 e anni 2000. I ragazzini oggi passano il tempo a fare altre cose.

E) Costano troppo. Troppo

Insomma ci sono tutte le condizioni per vedere morire quest’industria.