jamm Alfrè, la versione per ps5 manco esiste, è un gioco ps4 e su quest'ultima gira in maniera inaccettabile, è una truffa a chi ha preordinato... fa bene la gente a lamentarsi, in questo caso, lo dovevano fare uscire direttamentensulla nuova generazione, ma ormai si erano già magnati i soldi dei preordini
per altro dlc, preordini, contenuti a pagamento, console che cacciano il restyle a metà generazione, sono già di per sè uno sputo in faccia al consumatore... a me quando è uscita la ps4 pro mi è veramente passata la voglia di accendere la playstation.
Ci sono due dinamiche parallele, quindi vanno realizzati dei dovuti "distinguo".
La prima conduce l'acquirente del gioco su console old gen a chiedere il reso o, in alternativa, a manifestare disappunto chiedendo che lo sviluppatore sistemi il prodotto per girare al meglio possibile sul proprio hardware in tempo breve. Questo è un atteggiamento legittimo e propositivo.
La seconda porta determinati soggetti - che spesso Cyberpunk non l'hanno nemmeno comprato - ad alimentare una caccia alle streghe basata sul parere di altri, sui video visti in rete (spesso decontestualizzati), o al crollo del castello di carte che si erano costruiti nelle loro cortecce cerebrali. Questo, invece, è un atteggiamento del cazzo.
Chiedere che uno sviluppatore "sistemi il prodotto per girare al meglio possibile sul proprio hardware" non significa nemmeno per un attimo poter pensare di avere tra le mani qualcosa di diverso da una macchina del novembre 2013.
Fare il passo più lungo della gamba e iniziare a sparare a zero sui contenuti del gioco è ancora un altro paio di maniche.
Ho letto con i miei occhi interventi di molte persone per le quali, ad esempio, i lifepath non incidono sulla partita se non per quanto riguarda 1) il prologo, 2) linee situazionali e di dialogo; 3) il finale. Insomma, cose da niente. Ma ci sono centomila esempi che vanno dalle romance all'atteggiamento della polizia.
Oggi un mio amico, che gioca su PC, mi ha chiesto se valesse la pena di prendere il gioco perché, a leggere un po' in giro, pare sia una merda OLTRE i problemi tecnici. Ecco a cosa conducono shitstorm e fanatismo.
PS: per piacere parlasse solo chi ci sta effettivamente giocando. Le cacce alle streghe sono insostenibili.