Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 547520 volte)

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5840 il: 12 Dicembre, 2020, 01:08:05 am »
Con Fifa che cambia solo le maglie ogni anno la gente non si crea il problema di cacciare settanta euro. Cyberpunk è un gioco ambizioso e gli va dato tempo, anche Witcher 3 aveva grossi problemi al lancio.
Di base la regola rimane no preorder, e sopratutto smetterla di scassare il cazzo su ogni cuoll e cazz

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5841 il: 12 Dicembre, 2020, 01:53:01 am »
Se vuoi comprare un gioco next Gen accattati na console next Gen, barbùn
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5842 il: 12 Dicembre, 2020, 10:11:39 am »
Come sempre questo è il momento di recuperare tutti quei titoli di ottimo livello che vi siete persi durante la generazione PS4/Xbox One e lasciare il tempo giusto alla prossima generazione di portare console senza troppi difetti di progettazione e titoli che nascono altrove e finiscono pieni di compromessi.

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5843 il: 12 Dicembre, 2020, 10:32:43 am »
Tutte cazzate e una shitstorm praticamente sul nulla.

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5844 il: 12 Dicembre, 2020, 11:06:03 am »
Sei sceso dal pero. Hai un hardware di quasi dieci anni fa, il gioco è mostruosamente complesso. È già un miracolo che ci giri. E ci gira in linea con gli altri RPG con quel livello di interazione, tipo Fallout.
Shitstorm da viziati che hanno speso 400€ anni fa e ora vogliono giocare come se avessero sotto una 3090.

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5845 il: 12 Dicembre, 2020, 11:30:06 am »
Ma sì che lo aggiusteranno. Se non vuoi compromessi, o ne vuoi pochi, comunque ti consiglio di aspettare una next gen.

Io lo sto giocando su PS5 ed è più che accettabile, pur non essendo ancora la versione pienamente next gen.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5846 il: 12 Dicembre, 2020, 11:53:33 am »
Ma io col cazzo che mi compravo PS5 al day one e col cazzo che mi installo questo sulla mia og ps4. Onore al coraggio ed alla pazzaria di Alfredo nel procurarsi la PS5.

È come dice Trenz, giocati i titoli che ti mancano della Gen corrente e aspetta che fixino ciò che va fixato e che esca la versione per ps5. Nel frattempo c'è n'è da fare. Io ad esempio mi sto spaccando le mani su Hades.
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2020, 11:56:06 am da raistlin980 »

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5847 il: 12 Dicembre, 2020, 13:59:36 pm »
per me  è il fatto che è in prima persona a rendere cyberpunk 2077 una merda liquida di cavallo, ma come gli è venuto in testa! bleah!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5848 il: 12 Dicembre, 2020, 14:50:12 pm »
Su PS5 la situazione in giro migliora o conviene aspettare la versione next gen direttamente? Sembra che su Stadia ci giri la versione ps5. Maro la scimmia mi sta massacrando stamattina, devo chiudere YouTube. C’è veramente poca gente in giro.

Ce l'ho io su Stadia. Non so se la versione PS5 sarà così ma a occhio sembra un PC con i settaggi a "medio". Dettagli e fluidità OK (lo gioco in wifi 5Ghz dal PC con una FTTH). Il difetto peggiore è che si vede un po' l'effetto di compressione.

Peraltro prenderlo con incluso il controller e il Chromecast ultra è un ottimo affare e se / quando domani su PS5 vorrò ricomprarlo non ci ho refuso. Nel mentre che mi mandano l'hardware ci gioco da PC con il controller della PS4.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #5849 il: 12 Dicembre, 2020, 15:12:32 pm »
per me  è il fatto che è in prima persona a rendere cyberpunk 2077 una merda liquida di cavallo, ma come gli è venuto in testa! bleah!
Lessi che punteranno anche sul vr

nosocomio

« Risposta #5850 il: 12 Dicembre, 2020, 15:56:53 pm »
Su PS5 la situazione in giro migliora o conviene aspettare la versione next gen direttamente? Sembra che su Stadia ci giri la versione ps5. Maro la scimmia mi sta massacrando stamattina, devo chiudere YouTube. C’è veramente poca gente in giro.

Su PS5 è così.

Fai tu.

Schifo i videogiocatori più degli juventini.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5851 il: 13 Dicembre, 2020, 10:23:16 am »
Ti caga il cazzo con la connessione la Stadia?

Ce l'ho io su Stadia. Non so se la versione PS5 sarà così ma a occhio sembra un PC con i settaggi a "medio". Dettagli e fluidità OK (lo gioco in wifi 5Ghz dal PC con una FTTH). Il difetto peggiore è che si vede un po' l'effetto di compressione.

Peraltro prenderlo con incluso il controller e il Chromecast ultra è un ottimo affare e se / quando domani su PS5 vorrò ricomprarlo non ci ho refuso. Nel mentre che mi mandano l'hardware ci gioco da PC con il controller della PS4.

Puoi fare lo speed test

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5852 il: 13 Dicembre, 2020, 14:35:41 pm »
Raga mi spiegate sta storia di Stadia pls? Vantaggi e difetti rispetto alla PS?

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5853 il: 13 Dicembre, 2020, 15:39:56 pm »
Raga mi spiegate sta storia di Stadia pls? Vantaggi e difetti rispetto alla PS?

Giochi in streaming. Quindi non hai bisogno di un hardware performante ma di una connessione di rete come cristo comanda (ftth 1g).

Funziona bene io finora non ho beccato bug, il frame rate è stabile e i dettagli buoni.

Sta l'offerta fino al 18/12 che se compri cp2077 ti danno anche il controller e il Chromecast ultra per giocare su tv. Però te lo manderanno a quann poi. Per ora ci gioco dal pc su monitor grande col controller ps4. La cosa  bella è che ci ho giocato pure sul tablet, sempre col controller, e teoricamente pure sul cellulare.

Ovviamente se la connessione non va sei fottuto. L'altro problema è che si vede che è uno streaming. Per me vale la pena.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #5854 il: 13 Dicembre, 2020, 23:43:11 pm »
Su PS5 è così.

Fai tu.

Schifo i videogiocatori più degli juventini.
jamm Alfrè, la versione per ps5 manco esiste, è un gioco ps4 e su quest'ultima gira in maniera inaccettabile, è una truffa a chi ha preordinato... fa bene la gente a lamentarsi, in questo caso, lo dovevano fare uscire direttamentensulla nuova generazione, ma ormai si erano già magnati i soldi dei preordini

per altro dlc, preordini, contenuti a pagamento, console che cacciano il restyle a metà generazione, sono già di per sè uno sputo in faccia al consumatore... a me quando è uscita la ps4 pro mi è veramente passata la voglia di accendere la playstation.
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2020, 23:44:27 pm da pappasouth »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5855 il: 13 Dicembre, 2020, 23:48:43 pm »
Diciamo che a livello di atmosfera e ambientazione è 10/10.
Dialoghi a volte un po' poveri, nel senso che se sei amante dell'ambientazione ti capita spesso di voler dire cose che non sono fra le scelte disponibili.
Detesto il fatto che sia in prima persona.
La guida è orrenda, sembra che le strade siano saponate (migliora calibrando il controller, ma da ingiocabile a frustrante per me)
Gunplay scarso (non c'è un vero sistema di copertura, sparare col controller è al di là delle mie capacità, senza mira assistita, ma riconosco di essere na pippa atroce nei fps)
Melee insoddisfacente
Hacking fichissimo (sembra, vediamo se evolve come penso)

Graficamente non mi fa urlare al miracolo (GTA5 gli dà la merda, imho, considerato che è uscito a cavallo fra terza e quarta gen). E checchè ne dicano in molti, almeno le mie prime 8h di gioco mi è sembrato di giocare a un GTA con la scheda del personaggio di Cyberpunk.

Se sei amante del gdr e dell'ambientazione pigliatelo. Se vuoi giocati un gioco bello gioca RDR2 o TLoU2 se ancora non l'hai fatto, e aspetta che il prodotto maturi, perché così è godibile solo se ci metti tanto cuore.
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2020, 23:50:51 pm da raistlin980 »

nosocomio

« Risposta #5856 il: 14 Dicembre, 2020, 00:06:32 am »
jamm Alfrè, la versione per ps5 manco esiste, è un gioco ps4 e su quest'ultima gira in maniera inaccettabile, è una truffa a chi ha preordinato... fa bene la gente a lamentarsi, in questo caso, lo dovevano fare uscire direttamentensulla nuova generazione, ma ormai si erano già magnati i soldi dei preordini

per altro dlc, preordini, contenuti a pagamento, console che cacciano il restyle a metà generazione, sono già di per sè uno sputo in faccia al consumatore... a me quando è uscita la ps4 pro mi è veramente passata la voglia di accendere la playstation.
Ci sono due dinamiche parallele, quindi vanno realizzati dei dovuti "distinguo".

La prima conduce l'acquirente del gioco su console old gen a chiedere il reso o, in alternativa, a manifestare disappunto chiedendo che lo sviluppatore sistemi il prodotto per girare al meglio possibile sul proprio hardware in tempo breve. Questo è un atteggiamento legittimo e propositivo.
La seconda porta determinati soggetti - che spesso Cyberpunk non l'hanno nemmeno comprato - ad alimentare una caccia alle streghe basata sul parere di altri, sui video visti in rete (spesso decontestualizzati), o al crollo del castello di carte che si erano costruiti nelle loro cortecce cerebrali. Questo, invece, è un atteggiamento del cazzo.

Chiedere che uno sviluppatore "sistemi il prodotto per girare al meglio possibile sul proprio hardware" non significa nemmeno per un attimo poter pensare di avere tra le mani qualcosa di diverso da una macchina del novembre 2013.
Fare il passo più lungo della gamba e iniziare a sparare a zero sui contenuti del gioco è ancora un altro paio di maniche.
Ho letto con i miei occhi interventi di molte persone per le quali, ad esempio, i lifepath non incidono sulla partita se non per quanto riguarda 1) il prologo, 2) linee situazionali e di dialogo; 3) il finale. Insomma, cose da niente. Ma ci sono centomila esempi che vanno dalle romance all'atteggiamento della polizia.

Oggi un mio amico, che gioca su PC, mi ha chiesto se valesse la pena di prendere il gioco perché, a leggere un po' in giro, pare sia una merda OLTRE i problemi tecnici. Ecco a cosa conducono shitstorm e fanatismo.

PS: per piacere parlasse solo chi ci sta effettivamente giocando. Le cacce alle streghe sono insostenibili.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5857 il: 14 Dicembre, 2020, 10:51:14 am »
io vedo di scaricarmelo pezzotto e lo provo sul mio 3500 con 5600xt.
cmq per quanto riguarda l'acquisto dei pc, c'è un buco spazio temporale dove adesso non si trovano ne processori ne gpu.  s

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5858 il: 14 Dicembre, 2020, 12:49:19 pm »

nosocomio

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5859 il: 14 Dicembre, 2020, 13:30:37 pm »
Dai, il popolo di internet è riuscito a farsi valere.