Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 575667 volte)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3920 il: 09 Aprile, 2013, 03:24:52 am »
Mo mi comincio Peace Walker,che snobbai dalla collection per dedicarmi alle imprese di raiden col sombrero. :sisi:
è un bel gioco, anche se non all'altezza dei 4 capitoli principali..le missioni risulteranno un po ripetitive ma bisogna cmq capire che è un gioco nato per PSP. A me è piaciuto. :sisi:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3921 il: 09 Aprile, 2013, 03:33:45 am »
ma infatti è assurdo. Tra l'altro giocare a determinati titoli fa crescere tantissimo culturalmente.
Ho migliorato la comprensione dell'inglese con FF7 e non scherzo (parliamo del 2001... maronn è una vita fa :asd: )
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2013, 03:34:52 am da Alex88 »

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3922 il: 09 Aprile, 2013, 06:50:30 am »
ma infatti è assurdo. Tra l'altro giocare a determinati titoli fa crescere tantissimo culturalmente.
:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3923 il: 09 Aprile, 2013, 11:25:26 am »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3924 il: 09 Aprile, 2013, 15:39:13 pm »
Non trovo il nesso, i 70 euro di spesa non ti obbligano di certo a finirlo subito un gioco, anzi.
C'è gente over 30 (ma pure over 35/40) che comunque gioca e non credo che si mette ad ignorare il proprio dovere di genitore o sul lavoro per via dei VG.
Quando andavo a scuola (e ormai so passati 7 anni :look: ) esistevano solo il sabato e la domenica.

Lascia fare..  :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3925 il: 09 Aprile, 2013, 15:48:42 pm »
Ma 70 euro per un gioco li spendi solo da Gamestop e se sei un fesso. Di solito uno nuovo AL LANCIO max sta 50 euro online, tra amazon e mercatini..poi se aspetti 1-2 mesi lo trovi pure a 20 euro in meno..infatti a meno di offerte (vedasi quelle che fanno per FIFA) comprare un gioco al lancio non conviene se sei un tipo che non ha abbastanza grana a disposizione.

Starfred

« Risposta #3926 il: 09 Aprile, 2013, 21:53:46 pm »
L'ho finito. Insieme a The Witcher 2, gioco della gen.
Memento gli fa una pippa. :alla:

Starfred

« Risposta #3927 il: 09 Aprile, 2013, 23:18:56 pm »
AH, comunque proprio Bioshock Infinite è la prova provata della valenza artistica del medium videoludico. Determinismo, simbolismo, eterno ritorno dell'uguale, teorie politiche di conduzione della società, citazionismo dal teatro e da grandissime opere cinematografiche, il tutto rielaborato ed incentivato. Innovato. Wendell, ammuccate sta uallera (cit.) :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3928 il: 10 Aprile, 2013, 00:20:04 am »
Ho la Ps3 da sei mesi ormai, ho giocato solo a Fifa e giusto un paio di partite a settimana. Consigliatemi qualcosa. No però non posso aiutarvi dicendo quale genere mi piace, so' rimasto a dieci anni fa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3929 il: 10 Aprile, 2013, 00:35:08 am »
Ho la Ps3 da sei mesi ormai, ho giocato solo a Fifa e giusto un paio di partite a settimana. Consigliatemi qualcosa. No però non posso aiutarvi dicendo quale genere mi piace, so' rimasto a dieci anni fa :look:

Almeno un'indicazione Enzo...

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3930 il: 10 Aprile, 2013, 00:50:27 am »
Alfredo vorrà la mia testa per questo consiglio,ma se ti piace un approccio al videogioco più diretto e senza stare troppo appresso a potenziamenti,punti abilità eccetera io fossi in te mi butterei su Uncharted,magari se non li hai provati parti coi primi due che oggi trovi a prezzi molto bassi.

A proposito:se non l hai mai giocato ti consiglio vivamente Assassin s Creed 2...più complesso e diverso rispetto ad Uncharted o a God Of War(altro grande titolo arcade per ps3).
Lo so, è vecchiarello ma ancora adesso coinvolge tanto grazie all' ambientazione e se ci fai la mano diventa una droga.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3931 il: 10 Aprile, 2013, 01:06:26 am »
Se avessi avuto ancora FIFA 13 avrei aggiunto una vittima illustre sul mio taccuino..:look:

Cmq ti consiglierei di provare Red Dead Redemption e uno tra Uncharted 2-3.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3932 il: 10 Aprile, 2013, 01:58:42 am »
Altrimenti è uscito Ninja Gaiden Razor's Edge, se vuoi sangue, teste che volano e mazzate alla cazzo (e ti farà jastemmare malamente perchè è tosto assai)...
O gli Uncharted appunto.
O Tomb Raider, o Resident Evil 6, Army of Two Devil's Cartel.

Starfred

« Risposta #3933 il: 10 Aprile, 2013, 13:49:17 pm »
Allora, Enzone.
Io ti consiglio di levare mano con i Tomb Raider e gli Uncharted, che veramente sono giochi passabili e prendibili in un secondo momento, anche se condivido il giudizio di Trenz sull'effettiva facilità di approccio. Indiana Jones to può verè in TV, c'è roba più introspettiva in giro. :asd: :look:
Per lo stesso motivo ti consiglio di evitare Assassin's Creed: il primo è oggigiorno ingiocabile (ha delle meccaniche INGUARDABILI), il secondo è bello ma invecchiato malissimo e rischio di farti azzeccare ad una fetenzia visto che ha pigliato una piega ridicola

Innanzitutto SUBITO la trilogia di Mass Effect che è prodotto esauriente (un'incredibile gioco sci-fi) e completo (non entrare nel topic apposito sul forum altrimenti ti spoileri tutto).
Trovi l'edizione con tutti e tre a 40 euro nuovo 35 usato da GS (uguale su amazon, quindi conviene fisicamente da Gamestop), è veramente un'offerta incredibile.
http://www.gamestop.it/PS3/Games/30795/mass-effect-trilogy
(se metti il CAP controlla pure dov'è il negozio più vicino e se c'è usato)

Poi qualche ottimo gioco: nella categoria sandbox (gioco a mondo "aperto" dove puoi fare il cazzo che vuoi) dominano le serie Bethesda "The Elder Scrolls" e "Fallout", il primo è fantasy (draghi e roba del genere), il secondo è post-apocalittico. In questa generazione sono usciti Oblivion e Skyrim per la serie The Elder Scrolls e Fallout 3 e Fallout New Vegas per la serie omonima.
Io ho amato Fallout 3 per l'ambientazione, New Vegas è meno ampio ed accattivante ma ha una storia molto più bella. I The Elder Scrolls so sfiziosi (Oblivion pure è invecchiato male però), a me piaciucchiano, ma non sono capolavori. Poi vedi tu.
Io ti consiglio Fallout 3 subito, gli altri sono comunque validissimi.
http://www.gamestop.it/PS3/Games/17514/fallout-3-game-of-the-year-edition
(PRENDI LA GAME OF THE YEAR, PAGHI DI PIU' MA CI SONO TUTTI I DLC, CIOE' LE ESPANSIONI)
Deus Ex, altro capolavoro di questa generazione
http://www.gamestop.it/PS3/Games/20686/deus-ex-human-revolution
Poi se vuoi pariare su un isola tropicale c'è Far Cry 3, sempre sandbox ma è uscito da poco ed ha costi altini
http://www.gamestop.it/PS3/Games/22456/far-cry-3-the-lost-expedition-edition
Red Dead Redemption, capolavoro nel far west, che ti hanno già consigliato in tanti (edizione GOTY con tutte le aggiunte)
http://www.gamestop.it/PS3/Games/22163/red-dead-redemption-game-of-the-year-edition
E poi i tre Bioshock
1) http://www.gamestop.it/PS3/Games/14613/bioshock
2) http://www.gamestop.it/PS3/Games/16690/bioshock-2
3) http://www.gamestop.it/PS3/Games/22660/bioshock-infinite

Onestamente, ricapitolando, ti consiglio di prendere subito
La Mass Effect Trilogy a 40
Deus Ex a 20
Fallout a 30 GOTY o 15 senza i DLC
ed il primo Bioshock a 18 euro

con 100 euro di spesa giochi veramente 6 mesi (vantaggi della next gen, sono praticamente 5 giochi...20 euro l'uno):asd: poi torna e parliamo degli altri due Bioshock, un Elder Scrolls e magari la serie Batman sviluppata da Rocksteady che è un capolavoro.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3934 il: 10 Aprile, 2013, 16:46:46 pm »
Io ti consiglio di levare mano con i Tomb Raider e gli Uncharted, che veramente sono giochi passabili e prendibili in un secondo momento
Ciao John (cit.)

:look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3935 il: 10 Aprile, 2013, 17:20:42 pm »
Metteteci pure Batman:arkham city che è un giocone.
Per i consigli di Alfredo: credo che siano i più precisi e riportano i migliori titoli fino ad ora(solo deus ex mi manca e lo vorrei provare pure io).
Ad Enzo ho consigliato le cose più semplici ed immediate anche a livello economico perché penso che da parecchio non si azzecca coi vg,poi se ha voglia di abbandonare la vita sociale allora il discorso cambia..  :asd:
Una domanda a voi tutti:Ni no kuni comm è?
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2013, 17:26:55 pm da Trenz »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3936 il: 10 Aprile, 2013, 17:29:40 pm »
Ad enzo piacevano le avventure grafiche, mo' non so se ci sta qualcosa per ps3, al limite nu mass effect ti può piacere.
gesucrì

Starfred

« Risposta #3937 il: 10 Aprile, 2013, 18:31:51 pm »
Metteteci pure Batman:arkham city che è un giocone.
Per i consigli di Alfredo: credo che siano i più precisi e riportano i migliori titoli fino ad ora(solo deus ex mi manca e lo vorrei provare pure io).
Ad Enzo ho consigliato le cose più semplici ed immediate anche a livello economico perché penso che da parecchio non si azzecca coi vg,poi se ha voglia di abbandonare la vita sociale allora il discorso cambia..  :asd:
Una domanda a voi tutti:Ni no kuni comm è?

:bacino:
Che dici, lo apriamo un topic sui top 10 della current gen ? O aspettiamo un poco ?
Ni No Kuni era sponsorizzato da Konis, ho visto alcune recensioni, pareva bello.

Comunque punta e clicca per console dubito siano in sovrannumero :asd: è meglio che scopre altre cose.

Ah, comunque Deus Ex in vendita a SEI EURO digital delivery via Playstation Store...chi non se l'è ancora fatto e non lo compra adesso in super sconto mi faccia sapere che lo vado a sputare in faccia fino a casa :asd:
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2013, 18:39:48 pm da Starfred »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3938 il: 10 Aprile, 2013, 18:40:29 pm »
Ad enzo piacevano le avventure grafiche, mo' non so se ci sta qualcosa per ps3, al limite nu mass effect ti può piacere.

Da amante delle avventure grafiche e sofferente perchè di base non esce nulla di bbuono da metà al limite fine) anni 90 nel genere che ho amato dippiù, dico che un bellissimo gioco che va verso quella linea (pur essendone comunque molto distante) è L.A. Noir.  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3939 il: 10 Aprile, 2013, 22:33:16 pm »
Se voleva un punta e clicca si teneva il pc, quindi dubito che abbia comprato una PS3 per questo tipo di giochi. :sisi: