Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 574488 volte)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3880 il: 06 Aprile, 2013, 02:27:05 am »
Oggi (anzi ormai ieri) mi è arrivato PES 2013 che ho comprato poco prima di Pasqua e ho fatto i primi due match offline col napoli..1 a campione e vittoria facile contro l'Atletico Madrid, seconda a livello Super Star (il massimo) e vincevo 2-0, alla fine il Malaga mi ha fatto 2-3..poi mi sono addentrato nelle partite classificate online..volevo giocarle col Napoli ma purtroppo il sistema di scelta squadre è come quello dei vecchi FIFA, ovvero ognuno sceglie la sua squadra e quando si è entrambi d'accordo si va avanti..purtroppo la maggior parte si piglia il Barsà, dunque la prima partita ho scelto il Real e ho pareggiato 1-1 all'88°..la seconda di nuovo Barsà-Real, passo in svantaggio e vinco 2-1 dopo l'80°..dopo mi son rotto di affrontare il Barsà (è mostruoso..) e l'ho preso io, annichilito i successivi 3 avversari..poi uno ha preso il City (che qua si chiama Man Blue perchè non ha i diritti) e io lo United e ho vinto 1-0...avversario sfortunato che a fine partita gli assegno il fair play (una sorta di valutazione per capire quanto sei "cortese", na mezza cagata) ma l'avversario poco dopo mi da del porco fortunato tramite messaggio privato. Comunque pur essendo abbastanza inferiore a FIFA è un gioco semplice e divertente..poi ho messo i tasti stile FIFA perchè con quelli di PES non mi trovavo..solo che difensivamente per ora ci capisco poco e sembra abbastanza automatico, devo capirlo meglio..comunque fin'ora online 4 vittorie e 2 pareggi, mica male. :siasd:
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2013, 02:28:33 am da Jena Plissken »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3881 il: 06 Aprile, 2013, 07:28:27 am »
poi uno ha preso il City (che qua si chiama Man Blue perchè non ha i diritti) e io lo United e ho vinto 1-0...avversario sfortunato che a fine partita gli assegno il fair play (una sorta di valutazione per capire quanto sei "cortese", na mezza cagata) ma l'avversario poco dopo mi da del porco fortunato tramite messaggio privato.

Auhahahahahahah

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3882 il: 06 Aprile, 2013, 13:01:41 pm »
Auhahahahahahah
Mi sono buttato addosso una seccia assurda, visto che le successive 3 le ho perse, 1 in rimonta, e le altre due addirittura con più tiri a porta, cavolo ma a questo gioco è impossibile angolare il pallone decentemente..certo che sarà pure semplice e divertente, ma se paragonato con FIFA, pur con tutti i suoi bug e difetti è tutt'altro pianeta..giuro passare da FIFA 13 a PES 2013 è come passare da un gioco per PS3 a uno per PS2..quando tiri a PES pare di stare giocando coi comandi direzionali quando tiravi il pallone indicando destra o sinistra e la palla faceva tutto da sola. Povero PES...

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3883 il: 06 Aprile, 2013, 13:14:49 pm »
Mi sono buttato addosso una seccia assurda, visto che le successive 3 le ho perse, 1 in rimonta, e le altre due addirittura con più tiri a porta, cavolo ma a questo gioco è impossibile angolare il pallone decentemente..certo che sarà pure semplice e divertente, ma se paragonato con FIFA, pur con tutti i suoi bug e difetti è tutt'altro pianeta..giuro passare da FIFA 13 a PES 2013 è come passare da un gioco per PS3 a uno per PS2..quando tiri a PES pare di stare giocando coi comandi direzionali quando tiravi il pallone indicando destra o sinistra e la palla faceva tutto da sola. Povero PES...

Ma tu sei un pesce che hai venduto Fifa per la merda Pes

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3884 il: 06 Aprile, 2013, 14:15:30 pm »
Ma tu sei un pesce che hai venduto Fifa per la merda Pes
:sospetto: L'ha venduto? Cagata dell'anno  :look:

Starfred

« Risposta #3885 il: 06 Aprile, 2013, 14:17:32 pm »
:sospetto: L'ha venduto? Cagata dell'anno  :look:

ebbene sì e sto pensando di aprire un topic per celebrare la cacata, tu che dici ? :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3886 il: 06 Aprile, 2013, 14:35:48 pm »
Se lo ha venduto perché di fifa 13 s ha fatt nà panza allora ha fatt buon,almeno secondo me.
Poi si può discutere se è un errore prendere pes 13 o un altro titolo(dipende da quanto l hai pagato).
Se gli viene la nostalgia di fifa basta avere un poco di pacienza e comprare direttamente il 14(e se tiene ancora il 12 pure può farci qualche partita,essendo per me addirittura meglio del 13).

Pes è inferiore a fifa,ma comunque l ho trovato divertente e credo che se davvero useranno il nuovo motore grafico col prossimo episodio potremo tornare a divertirci pure col brand konami..

Starfred

« Risposta #3887 il: 06 Aprile, 2013, 14:40:21 pm »
Io credo che il motore grafico sia l'ultimo problema del titolo calcistico targato Konami, già adesso ha un dettaglio sui volti che Fifa sogna. E' na lota sotto altri profili, dalla fisica del pallone al gameplay.
Giochino arcade immediato, nient'altro.

Fifa 12 è stato il migliore, il 13 è alcune volte ancora troppo veloce e sempliciotto. Detto questo, non avrei MAI e poi MAI fatto lo scambio mi levo fifa-prendo pes. Casomai si buttava su qualcosa di completamente diverso, ad esempio il Bioshock Infinite che compro proprio oggi :D

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3888 il: 06 Aprile, 2013, 15:05:13 pm »
ebbene sì e sto pensando di aprire un topic per celebrare la cacata, tu che dici ? :look:
Per me è si  :look:
Comunque io poi PES l'ho provato in versione definitiva (su 360 di un amico, che però non ha una TV HD e infatti l'agg rat n'gap  :look: ) in multy rimane divertentissimo ed immediato, io per esempio lo prenderei, ma tenendomi sempre Fifa...

Per le licenze possiamo dire che è un non problema per chi ha una connessione internet, si può tranquillamente scaricare un edit file con tutti gli aggiustamenti del caso, ovvio che una cosa è l'amatoriale con l'edit mode e una cosa sono le texture messe da Konami.

già adesso ha un dettaglio sui volti che Fifa sogna.
Però bisogna fare delle distinzioni... sui volti di PES ci lavorano ogni anno perchè li fanno il face scan dalle immagini e poi aggiustano loro.
Su Fifa usano il body scan e il  risultato pure è impressionante (la prima è Fifa, la seconda è PES)

Per il body scan, i giocatori devono trovarsi fisicamente nei loro studi o EA deve portare l'attrezzatura, infatti se ricordi bene, gia' in Fifa 12 il city aveva i giocatori uguali alla controparte reale, perchè il City stava facendo il tour in america (quando Mancini sucutò Balotelli perchè fece quella cazzata col tacco davanti al portiere).
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2013, 15:08:34 pm da Alex88 »

Starfred

« Risposta #3889 il: 06 Aprile, 2013, 15:18:47 pm »
io rimango un fifa forever alessà

Offline Trenz

• *
« Risposta #3890 il: 06 Aprile, 2013, 15:20:32 pm »
Ma non è solo un aspetto estetico,pure  le animazioni in pes song ò cess(rima,yeah  :gigi:) il motore di gioco è vecchio e i movimenti dei giocatori legnosi nella maggior parte dei casi.
Magari con un nuovo motore ci sono speranze che possano ripartire da zero invece di riadattare ogni anno il vecchio sistema con qualche miglioria.

Comunque è curioso lo scambio tra fifa e pes,dove il primo sulla vecchia generazione era considerato"arcade semplice ed irrealistico" mentre il titolo konami era una splendida simulazione.  :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3891 il: 06 Aprile, 2013, 18:29:47 pm »
io rimango un fifa forever alessà
Vabbuò quello si, è il meglio in circolazione (certo, mi piacerebbe avere tutti gli stadi delle serie maggiori), come dice Trenz, PES è ancorato ad un motore di gioco vecchio.
Il FOX engine sicuramente aiuterà a dare un certo impatto visivo (siamo tutti graphic whore, è innegabile :asd: ), ma quando "la magia" finirà, se non cambiano registro, Fifa dominerà ancora.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3892 il: 07 Aprile, 2013, 10:49:45 am »
Il problema non è tanto la vendita di FIFA, di cui mi ero rotto le balle per innumerevoli cose, ma pensare di sostuirlo con questo aborto di simulatore calcistico..ce l'ho da un giorno e mezzo e già ne ho le palle piene, giuro mi sta venendo voglia di riattaccare la PS2 e giocare ai vecchi PES..FIFA 13 con tutti gl intossicamenti e problemi che ha è superiore in TUTTO rispetto a PES 2013..questo gioco sarà pure arcade e veloce, ma qui si vedono certe cose assurde..innanzitutto si segna in maggioranza coi pallonetti (si, I PALLONETTI!!) , basta che il portiere sia fuori dalla riga della porta e anche un pippone qualsiasi segna col pallonetto, poi fuori area basta che premi cerchio a cazzo e puoi segnare/subire gol..inoltre la levetta analogica devi premerla solo in avanti, sei impossibilitato a piazzare il pallone..infatti io la usavo come con FIFA e i tiri andavano tutti fuori, allora mi son limitato a premere in avanti ed ecco tutti nello specchio..ma poi la cosa è bella è che fischia pure i fuorigioco inesistenti 'sto coso..è assurdo ma vorrei farvelo vedere. :siasd:
Poi della fase difensiva non ne parliamo proprio, uno schifo..il contenimento è inesistente, tutti che stanno ad un KM dal portatore di palla, il contrasto va alla cazzo, devi premere due volte X ma alla fine decide lui quando farlo..quando sei a fianco del portatore di palla e corri, non puoi fare a spallate e torgliergli la palla con un tackle perchè non te lo fa fare. Ma poi la telecamera..una telecamera di merda che non ti da ben chiara la situazione della palla..mammamia è tutto un dito in culo.

Ora st'aborto me lo tengo ma quando usciranno i prossimi giochi di calcio ci penserò due volte prima di ricomprarlo. :sisi:
« Ultima modifica: 07 Aprile, 2013, 10:50:46 am da Jena Plissken »

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3893 il: 07 Aprile, 2013, 11:37:06 am »
Rivendilo e prenditi qualcos'altro

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3894 il: 07 Aprile, 2013, 14:56:25 pm »
Io gioco a pes e mi piace :look:
gesucrì

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3895 il: 07 Aprile, 2013, 16:23:29 pm »
Nah Alfrè non ne vale la pena ormai, tanto i giochi che volevo comprare li ho comprati (PES 2013 e WWE 13) , mo mi arriva pure la GOTY di Uncharted 3 con tutti gli extra multiplayer e sto apposto, tanto io gioco sempre ai soliti. :sisi:

Cmq Kurz, FIFA è tutt'altro mondo, anche a livello di divertimento..ma poi con PES non è soddisfacente nemmeno fare un gol, cioè segni e te ne accorgi all'ultimo per colpa della telecamera di merda, inoltre dall'atmosfera pare che neanche è iniziato il match..proprio brutto.

Offline Trenz

• *
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3896 il: 07 Aprile, 2013, 18:30:56 pm »
Io gioco a pes e mi piace :look:
Ed alla fine quello conta.

Io in passato ho preso certi capatoni per giochi del tutto ignobili,tra cui Viz per amiga( un giorno lo recensirò),in cui c era una sezione di corsa tra uno ca faceva é perete ed un altro che metteva a uallera rint a una carriola per velocizzarsi.E non scherzo  :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3897 il: 07 Aprile, 2013, 18:39:21 pm »

Io in passato ho preso certi capatoni per giochi del tutto ignobili,tra cui Viz per amiga( un giorno lo recensirò),in cui c era una sezione di corsa tra uno ca faceva é perete ed un altro che metteva a uallera rint a una carriola per velocizzarsi.E non scherzo  :look:
Il protagonista è un certo Giovanni? :look:

Offline Trenz

• *
« Risposta #3898 il: 07 Aprile, 2013, 18:42:39 pm »

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3899 il: 07 Aprile, 2013, 19:06:32 pm »

nooo fantasticooo voglio giocarlo  :rotfl: :rotfl:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.