Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 576034 volte)

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3960 il: 11 Aprile, 2013, 20:31:57 pm »
Naturalmente il fatto delle due ragazze che hanno ammazzato il cristiano dicendo che"pareva gta" è ridicolo in qualsiasi modo lo si vuole guardare.

Comunque ogni tanto provano a demonizzare questa o quella cosa,partendo dai film horror passando per i manga fino ai videogiochi.
Il fatto è proprio l ignoranza o la conoscenza di base che impedisce a chi sputa veleno(e di mezzo c è gente che mi farebbe fare le meglio figure di merda in quanto a studi e cultura generale) una critica seria o quantomeno un inizio di confronto.

Sono quasi venti anni che faccio l operaio e vado per casa di tantissime persone e la cosa che ancora oggi mi sconvolge è la fiducia enorme che ha la famiglia media di quello che viene detto da telegiornali settimanali quotidiani eccetera.
La superficialità è una cosa terribile...io stesso mi sono sentito dire le peggio puttanate accompagnate da"Guada che è vero,l ho letto su internet" o "L ha detto pure il tiggicinque".

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3961 il: 11 Aprile, 2013, 21:27:05 pm »
Presentazione ufficiale (da ign) di Dark Souls II, parla il director del gioco (traduce il producer)  :love:

http://www.destructoid.com/happy-day-first-dark-souls-ii-gameplay-footage-arrives-251256.phtml

@ Trenz, su ninokuni - non ho ancora giocato nessuno dei titoli AAA di questo 2013, quindi nemmeno il jrpg di Level 5.
Pare comunque un titolo molto classico.

Offline Trenz

• *
« Risposta #3962 il: 11 Aprile, 2013, 22:05:20 pm »
Presentazione ufficiale (da ign) di Dark Souls II, parla il director del gioco (traduce il producer)  :love:

http://www.destructoid.com/happy-day-first-dark-souls-ii-gameplay-footage-arrives-251256.phtml

@ Trenz, su ninokuni - non ho ancora giocato nessuno dei titoli AAA di questo 2013, quindi nemmeno il jrpg di Level 5.
Pare comunque un titolo molto classico.

Grazie  :ok:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3963 il: 11 Aprile, 2013, 22:23:42 pm »
Boh, io concordo sia cu Alfredo, sia con Vino e pure cu Trenz, mi paiono tre visioni veritiere della cosa.
Ma fatemi aggiungere che l'opinione pubblica è una brutta bestia, soprattutto quando è già piena di pregiudizi su un determinato argomento.
Na volta era Street Fighter, poi Resident Evil, poi Rule of Rose, poi GTA e così via.

Però ricordo che per la strage del Columbine, venne accusato Marilyn Manson e ne parlò pure in un intervista.

P.S. Ni No Kuni mi è parso simile a DQ8, anchè se un pò più leggero nella gestione della battaglia ma con tante cose da fare già per il potenziamento del party (cattura e sviluppo dei famigli).

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3964 il: 11 Aprile, 2013, 23:07:03 pm »
Ma appunto, se non metti le faccine io non ho modo di capire. :boh: :look: Ricambio l'affetto comunque. :bacino:

Detto questo:

Volevo chiaramente dire che la disputa era tra le associazioni di armi ed il mondo videoludico, non che Obama si fosse mosso contro i videogiochi. E' una cosa che hai capito male tu, o forse mi sono spiegato male io, non so.
E' chiaro che il negrone :look: da normodotato sa benissimo che non è il proibizionismo dei videogiochi la chiave di volta per ridurre gli eccidi ma invece può esserlo il garantire un'assistenza sociale effettiva a chi è in difficoltà (cosa che lo stato americano fa ben poco) e fare in modo che un ragazzino di 16 anni non possa comprare un fucile come regalo di compleanno :asd:

Comunque vorrei darti ragione, ma non è così. I videogiochi sono come i capelloni negli anni '60, un fenomeno che la generazione precedente non riesce a capire del tutto e guarda con distacco e diffidenza. Vuoi per la loro capillare diffusione vuoi per il fatto che sono fenomeni ancora "giovani", la demonizzazione esiste ed è concreta.
I casi di Doom e della Columbine (addirittura Van Sant in Elephant ha fatto vedere che ci giocavano, non si può far passare questo messaggio), il polverone che si alza ad ogni strage statunitense, gli attacchi continui dei moralisti (http://punto-informatico.it/3682020/PI/Brevi/usa-videogiochi-violenti-al-rogo.aspx addirittura un rogo, come i libri nel medioevo :asd:) e la schifosa situazione italiana che si rivolge a questa, ripeto, forma d'arte, con sdegno e volgarità (vedi Scalfari) sono dati di fatto.
la mamma dei cretini sarà sempre incinta, soprattutto in america tra fanatici di varia natura, dai creazionisti a tutta la compagnia cantante. In italia la gente mi pare proprio che abbia altri pensieri che preoccuparsi dei presunti effetti dei videogiochi sui ggiovani... soprattutto è diventata allergica alle prediche del vecchio bavoso (scalfari) di turno. Avrò una percezione parziale, ma alla fine le varie campagne richiamate anche da alex e da trenz si riducono ad un chiacchiericcio di sottofondo, quindi mi sento di dirti don't worry  e take it is :lookair:
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2013, 23:25:11 pm da Vino a Tavola »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3965 il: 12 Aprile, 2013, 00:19:30 am »
Per me non si tratta di una campagna contro (lo è nei casi di RoR o di quell'avvocato americano contro GTA, di cui non ricordo il nome) ma di percezione della cosa "videogame", cioè se viene sempre associata ad una certa fascià d'età, ci sarà sempre quello che dirà "Eh ma CoD insegna a fare la guerra" (cit.), "GTA inneggia agli omicidi" e roba così, questo secondo il mio parere.
E la stessa cosa vale per gli anime/manga... vagli a spiegare tutto il simbolismo dietro Evangelion o le tematiche di Berserk.

Starfred

« Risposta #3966 il: 12 Aprile, 2013, 00:24:58 am »
Per me non si tratta di una campagna contro (lo è nei casi di RoR o di quell'avvocato americano contro GTA, di cui non ricordo il nome) ma di percezione della cosa "videogame", cioè se viene sempre associata ad una certa fascià d'età, ci sarà sempre quello che dirà "Eh ma CoD insegna a fare la guerra" (cit.), "GTA inneggia agli omicidi" e roba così, questo secondo il mio parere.
E la stessa cosa vale per gli anime/manga... vagli a spiegare tutto il simbolismo dietro Evangelion o le tematiche di Berserk.

Ma infatti io più che di campagna contro ho parlato di demonizzazione. :sisi: Sono d'accordo con te.

Offline Trenz

• *
« Risposta #3967 il: 12 Aprile, 2013, 00:39:43 am »
A me viene in mente il momento trash del servizio di mistero in cui si parlava di assassin s creed,con bossari che si faceva ipnotizzare per entrare nei ricordi del suo avo che faceva le crociate(forse le parole  :lookair:).
Ce ne sarebbero anche tanti altri.
Ricordo un vecchio servizio della rai in cui si attaccavano doom,carmageddon ecc.

Mai un qualcosa che approfondisca il videogioco per la forma di intrattenimento che è ed in alcuni casi può essere,capace di trasmettere emozioni e far riflettere una persona a volte in maniera più profonda di una qualsiasi altra forma ludica.

« Ultima modifica: 12 Aprile, 2013, 00:41:22 am da Trenz »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3968 il: 12 Aprile, 2013, 00:44:57 am »
Ma infatti io più che di campagna contro ho parlato di demonizzazione. :sisi: Sono d'accordo con te.
Imho (grosso come una casa), più che demonizzazione (voglio dargli il beneficio del dubbio :look: ) è proprio ignoranza e scarsa voglia di conosce il cosa, il quando e il come.
A me viene in mente il momento trash del servizio di mistero in cui si parlava di assassin s creed,con bossari che si faceva ipnotizzare per entrare nei ricordi del suo avo che faceva le crociate(forse le parole  :lookair:).
:rotfl:

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3969 il: 14 Aprile, 2013, 09:56:20 am »
Ragazzi ho notato che Bioshock Infinite su Gamestop cosa 1€ se porti 2 giochi PS3 validi per la promozione. Sapete come faccio a sapere quali giochi posso portare?

Offline Trenz

• *
« Risposta #3970 il: 14 Aprile, 2013, 10:01:23 am »
'Flashback Reboot' Official Trailer ?TRUE HD QUALITY?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3971 il: 14 Aprile, 2013, 18:58:30 pm »

Starfred

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3974 il: 14 Aprile, 2013, 19:17:16 pm »
L'online di Uncharted 3:

Spoiler

:look:

Naughty Dog.  :alla:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3975 il: 14 Aprile, 2013, 23:46:53 pm »
ti prego, legami le mani
Con le manette di pelussssshhhhhhh (cit.) :look:

Attualmente mi danno la stessa sensazione di quando vidi i primi screen di Oblivion... (cioè non la grafica :asd:, l'impatto visivo)

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3976 il: 15 Aprile, 2013, 01:20:15 am »
Con le manette di pelussssshhhhhhh (cit.) :look:

Attualmente mi danno la stessa sensazione di quando vidi i primi screen di Oblivion... (cioè non la grafica :asd:, l'impatto visivo)

Potrebbe essere il gioco definitivo

Offline Konis

• *
« Risposta #3977 il: 17 Aprile, 2013, 19:45:46 pm »
Alcuni annunci oggi di Nintendo, il piu' importante e' quello del seguito di A Link to the Past, l'episodio di Zelda uscito su snes.  Il titolo giapponese sara' appunto Kamigami no Triforce 2.

http://kotaku.com/nintendo-is-making-the-legend-of-zelda-a-link-to-the-p-474844199?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow qui trovate il video, sono un po' stranito dallo stile grafico ma non so il perche'  :look:

Tra le altre novita', un episodio originale di Yoshi's Island e l'arrivo in occidente di earthbound e bravely deafault, sempre su 3ds (che ricordo essere una macchina region locked)

Offline Konis

• *
« Risposta #3978 il: 18 Aprile, 2013, 20:39:44 pm »
Ieri l'AESVI (l'associazione che raccoglie publisher e sviluppatori italiani) ha premiato i migliori videogiochi del 2012.

Aldila' dei premi (marchette...), sono abbastanza perplesso da come l'AESVI ha gestito la comunicazione dell'evento.

https://www.facebook.com/premiodragodoro

http://www.premiodragodoro.it/

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3979 il: 18 Aprile, 2013, 21:13:29 pm »
Ieri l'AESVI (l'associazione che raccoglie publisher e sviluppatori italiani) ha premiato i migliori videogiochi del 2012.

Aldila' dei premi (marchette...), sono abbastanza perplesso da come l'AESVI ha gestito la comunicazione dell'evento.

https://www.facebook.com/premiodragodoro

http://www.premiodragodoro.it/
Si, l'han fatto vedere al TG5 ieri sera... AC3 :maronn: