Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 890703 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #9820 il: 25 Luglio, 2012, 11:46:59 am »
Ma chi l'ha detto? Ma stai buon?  :brr:

Tutte le metropoli hanno gli stessi problemi di sovraffollamento e povertà. La criminalità è un fenomeno ineliminabile.

:look:

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #9821 il: 25 Luglio, 2012, 11:47:56 am »
ma fiorè qua nn parliamo del fatto che un evento del genere possa far andare via cavani, perchè è na strunzat, so cose che capitano ovunque e se lui vuole andare via è sicuramente per denaro e per ambizioni piu elevate di quelle della nostra squadra ed ha pienamente ragione.

il discorso mio e di gerardo(credo  :look: ) si riferisce  solo alle reazioni "buccchinare" alla rapina come se fosse colpa della vittima.

Non è colpa della vittima, assolutamente, ma la microcriminalità in una democrazia occidentale (  :look: ) è davvero un fenomeno ineluttabile, presente dappertutto e da sempre, e l'unico modo per sconfiggerla sarebbe rinunciare a tutta una serie di libertà individuali, cosa che alla fin fine non converrebbe a nessuno.. Cambiare mentalità, crescere civicamente, ecc.. sono tutte cazzate che utilizziamo per sciacquarci radicalchiccamente la bocca, ma alla fin fine se volessimo camminare in tutti i posti di tutte le città coi rolex o gli orologioni sul braccio dovremmo accettare degli stati di polizia, l'esercito ad ogni angolo della strada, e dopo due giorni ci lamenteremmo, a ragione, di questa situazione da Big Brother.
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #9822 il: 25 Luglio, 2012, 11:51:30 am »
ma viene usato come pretesto solo dai giornali, gli stessi che poi magari nn lo fanno quando sneyder o seedorf si trovano la casa svaligiata. quelli so in malafede, a noi basta semplicemente ignorarli.
se cavani partisse le ragioni sarebbero sicuramente altre

si ne sono sicuro, l'ho anche scritto prima. E non lo biasimo: i motivi ce li ha e pure buoni. Per questo dico che spero proprio non usi questo pretesto come scusa altrimenti tutta la stima che ho per lui se ne cadrebbe nel cesso in un attimo.
Però io credo che lo faccia, anche se mi auguro di sbagliarmi. La vicenda in se evito di commentarla, sinceramente non me ne frega nulla. Vengono derubate centinaia di persone al giorno, non è che lei sia diversa dagli altri.
la mia firma nuova

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #9823 il: 25 Luglio, 2012, 11:53:15 am »
Non è colpa della vittima, assolutamente, ma la microcriminalità in una democrazia occidentale (  :look: ) è davvero un fenomeno ineluttabile, presente dappertutto e da sempre, e l'unico modo per sconfiggerla sarebbe rinunciare a tutta una serie di libertà individuali, cosa che alla fin fine non converrebbe a nessuno.. Cambiare mentalità, crescere civicamente, ecc.. sono tutte cazzate che utilizziamo per sciacquarci radicalchiccamente la bocca, ma alla fin fine se volessimo camminare in tutti i posti di tutte le città coi rolex o gli orologioni sul braccio dovremmo accettare degli stati di polizia, l'esercito ad ogni angolo della strada, e dopo due giorni ci lamenteremmo, a ragione, di questa situazione da Big Brother.
io onestamente vorrei che chi fa uno scippo e viene preso non si faccia semplicemente i domiciliari per 8 mesi perche le prigioni sono sovraffollate. il nostro stato è eccessivamente garantista nei confronti del fetente di merda ed il cittadino onesto è quello che paradossalmente è meno tutelato. io preferirei lo stato di polizia a quello attuale, scusate l'ot.
:dignità:

Offline isab1987

• *
« Risposta #9824 il: 25 Luglio, 2012, 11:55:51 am »
si ne sono sicuro, l'ho anche scritto prima. E non lo biasimo: i motivi ce li ha e pure buoni. Per questo dico che spero proprio non usi questo pretesto come scusa altrimenti tutta la stima che ho per lui se ne cadrebbe nel cesso in un attimo.
Però io credo che lo faccia, anche se mi auguro di sbagliarmi. La vicenda in se evito di commentarla, sinceramente non me ne frega nulla. Vengono derubate centinaia di persone al giorno, non è che lei sia diversa dagli altri.
sicuramente se lo facesse sarebbe un uomo di niente, ma gli do il beneficio del dubbio.
la vicenda nn l'avrei commentata neanche io per la cosa in sè, ciò che mi viene da commentare è la sola  "bucchinaraggine" di cui parlava prima gerardo, che davvero mi manda in bestie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #9825 il: 25 Luglio, 2012, 11:57:44 am »
:look:

Diobuono, è così chiaro. Ho parlato di metropoli. Chiaramente a Monteriggioni Soledad sta più quieta.

Io comunque non sto minimizzando il problema della criminalità. Sostengo semplicemente che è un male endemico e ineliminabile nelle città affollate e con larghe fasce di popolazione sotto la soglia di povertà.

Non mi interessa granché del fatto che un ricco possa o meno contenersi dall'ostentazione di 18000 euro in una visita di controllo, chest'è.
La criminalità ha implicazioni più gravi a mio modo di vedere.  :look:
Sarò libero di passarmene per il cazzo e di ritenere stucchevole la vostra melliflua difesa del diritto delle classi agiate di chiavarsi i rolex ngopp o bracc e far finta di vivere nel paese delle meraviglie? La cosa dovrebbe smuovere la mia coscienza civica? Dovrei ritenermi in parte responsabile? Io non ho capito.

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #9826 il: 25 Luglio, 2012, 11:59:37 am »
io onestamente vorrei che chi fa uno scippo e viene preso non si faccia semplicemente i domiciliari per 8 mesi perche le prigioni sono sovraffollate. il nostro stato è eccessivamente garantista nei confronti del fetente di merda ed il cittadino onesto è quello che paradossalmente è meno tutelato. io preferirei lo stato di polizia a quello attuale, scusate l'ot.

Permettimi di dubitarne.Del resto, se sei nata nel 1987 non hai mai vissuto in uno stato di polizia, come me, d'altronde.  :ok:

Poi,il vero garantismo è per i camorristi, i mafiosi, quelli sì che in base ai loro reati pagano poco o nulla.. Sia quelli in doppio petto che quelli con la lupara.. Per i delinquenti da strada, il sistema italiano è fin troppo repressivo e lontano dai principi costituzionali.. Fine ot..
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline isab1987

• *
« Risposta #9827 il: 25 Luglio, 2012, 12:02:47 pm »
Sarò libero di passarmene per il cazzo e di ritenere stucchevole la vostra melliflua difesa del diritto delle classi agiate di chiavarsi i rolex ngopp o bracc e far finta di vivere nel paese delle meraviglie? La cosa dovrebbe smuovere la mia coscienza civica? Dovrei ritenermi in parte responsabile? Io non ho capito.
giusto, il fetente di merda fa bene a fare quello che fa, è l'altro che è strunz/fesso. #chest'ènapoli #cosìvailmondo

non devi ritenerti responsabile, ma il quasi gongolare davanti alla normalità dell'avvenimento, la rassegnazione alla normalità dell'evento, quando normale non dovrebbe essere,  è la cosa più triste ed il vero nostro problema.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #9828 il: 25 Luglio, 2012, 12:05:25 pm »
giusto, il fetente di merda fa bene a fare quello che fa

non devi ritenerti responsabile, ma il quasi gongolare davanti alla normalità dell'avvenimento

Lol, sono cose che io non ho mai detto né dato capire.

Ma che r'è oggi, la giornata delle risposte agli amici immaginari?  :brr:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #9829 il: 25 Luglio, 2012, 12:08:36 pm »
Siete dei piscitielli ti rezza perche state mischiando due cose, la partenza di Cavani con la spiacevole vicenda di Soledad.

Cavani andra via perche non possiamo permettercelo: abbiamo una ferrari che non possiamo pagare costo di manutenzione, revisione, gomme e benzina.

Soledad? che dire, risostengo che i peggiori sono sempre i ricchi risagliuti! Io posso capire che da povero diventi ricco e ti puoi permetterti tutto quello che vuoi e se poi ti succede qualche imprevisto non devi comportarti da povero. Uno ricco se perde 200.000 euro in borsa non se ne grega un cazzo mentre uno povero diventato ricco inizia a sputare sentenza ( napoli ciudad de mierda). Non ci sta niente a fa i sooldi fanno male ma specialmente a chi non li ha mai tenuti: Sta Soledad fino a 5/6 anni fa il massimo che ha capito di " lilorgi " sara stato un Brail ora invece deve mettersi un Plaguet!
Piglaitevi tutto ma non il mio Brail!
Andate a farvi un giro con un Panerai, un Patek, un Ademaus a Lavapies a Madrid o in qualche sobborgo di Londra, Berlino o Pargi o a Mosca o nel Bronx e vedete se non vi tagliano pure il polso.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline isab1987

• *
« Risposta #9830 il: 25 Luglio, 2012, 12:10:02 pm »
Lol, sono cose che io non ho mai detto né dato capire.

Ma che r'è oggi, la giornata delle risposte agli amici immaginari?  :brr:
  :scratch:
Sarò libero di passarmene per il cazzo e di ritenere stucchevole la vostra melliflua difesa del diritto delle classi agiate di chiavarsi i rolex ngopp o bracc e far finta di vivere nel paese delle meraviglie? La cosa dovrebbe smuovere la mia coscienza civica? Dovrei ritenermi in parte responsabile?
a leggere questo commento  cosi avevo capito  :boh:   :ok:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #9831 il: 25 Luglio, 2012, 12:10:40 pm »
Diobuono, è così chiaro. Ho parlato di metropoli. Chiaramente a Monteriggioni Soledad sta più quieta.

Io comunque non sto minimizzando il problema della criminalità. Sostengo semplicemente che è un male endemico e ineliminabile nelle città affollate e con larghe fasce di popolazione sotto la soglia di povertà.

Non mi interessa granché del fatto che un ricco possa o meno contenersi dall'ostentazione di 18000 euro in una visita di controllo, chest'è.
La criminalità ha implicazioni più gravi a mio modo di vedere.  :look:

Ma io la vicenda in sé la inserisco tra le 10 questioni di cui mi frega di meno nell'arco delle ultime 24 ore. Così come trovo francamente inutile il dibattito sull'opportunità o meno di chiavarsi un orologio da 18 mila euro sul braccio: ognuno è libero di fare ciò che vuole, se non è accorto ne paga le conseguenze.

Dico però che non trovo opportuno - non mi riferisco solo a te - il discorso del napoletano onesto che dice: succede ovunque. Mettersi a paragone con Monteriggioni è pigliare in giro. Napoli è più pericolosa di Bari, di Palermo, di Roma, di Milano, di Torino e di Firenze. Basta leggersi una qualsiasi statistica sulla frequenza degli episodi di microcriminalità.

Con questo, non voglio dire che se vado con un Rolex d'oro nel quartiere Iapigia di Bari non mi fanno nero. Così come non faccio fatica ad ammettere che città come Parigi o Mosca tengano molti più problemi da questo punto di vista. E parlo per esperienza diretta. Però penso sia più maturo ammettere che un problema di microcriminalità Napoli ce l'abbia, e pure grosso. E che il bucchinaro biasimo della vittima sia il peggior modo per affrontarlo.
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 12:12:36 pm da dostoieschi »

Offline isab1987

• *
« Risposta #9832 il: 25 Luglio, 2012, 12:13:25 pm »
Siete dei piscitielli ti rezza perche state mischiando due cose, la partenza di Cavani con la spiacevole vicenda di Soledad.

Cavani andra via perche non possiamo permettercelo: abbiamo una ferrari che non possiamo pagare costo di manutenzione, revisione, gomme e benzina.

Soledad? che dire, risostengo che i peggiori sono sempre i ricchi risagliuti! Io posso capire che da povero diventi ricco e ti puoi permetterti tutto quello che vuoi e se poi ti succede qualche imprevisto non devi comportarti da povero. Uno ricco se perde 200.000 euro in borsa non se ne grega un cazzo mentre uno povero diventato ricco inizia a sputare sentenza ( napoli ciudad de mierda). Non ci sta niente a fa i sooldi fanno male ma specialmente a chi non li ha mai tenuti: Sta Soledad fino a 5/6 anni fa il massimo che ha capito di " lilorgi " sara stato un Brail ora invece deve mettersi un Plaguet!
Piglaitevi tutto ma non il mio Brail!
Andate a farvi un giro con un Panerai, un Patek, un Ademaus a Lavapies a Madrid o in qualche sobborgo di Londra, Berlino o Pargi o a Mosca o nel Bronx e vedete se non vi tagliano pure il polso.
ma condivido che nn sia una cosa che tocca solo napoli, anzi.. tutt'altro. però il trattamento da cornuta e mazziata "perche a napoli è normale e ti devi stare accorto",  mi pare paradossale :boh:

Alemao

« Risposta #9833 il: 25 Luglio, 2012, 12:18:53 pm »
Che poi semplicemente l'orologio l'avrà portato anche in altre occasioni, senza che le sia successo nulla. Ciò che dà fastidio è la strumentalizzazione della vicenda da parte dei giornali e di internet. Ciò che dà fastidio è che uno debba sentirsi dire come si debba vestire e cosa debba portare: ma nemmeno Rosi Bindi arriva a tanto.

Resta il fatto che Napoli sia sempre ferita da 'sti kobrettari schifosi.

« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 12:20:32 pm da Alemao »

Offline rafel

• *
« Risposta #9834 il: 25 Luglio, 2012, 12:20:31 pm »
ma condivido che nn sia una cosa che tocca solo napoli, anzi.. tutt'altro. però il trattamento da cornuta e mazziata "perche a napoli è normale e ti devi stare accorto",  mi pare paradossale :boh:

Forse non hai capito che è solo per caso che gli sia successo a Napoli. Io sto puntando il dito che è la risagliutamma del povero che deve ostentare che lo porta a essere imprudente. Non mi sto appellando al fatto che in tempo di crisi la gente diventa piu cattiva, sto solo dicendo che nel mondo esiste un mercato parallelo di lilorgi rubati che fanno gola a parecchia gente: i ricchi da sempre lo sanno ( magari hanno comprato pezzi del genere) e si stanno attenti e li usano per puro collezionismo, il povero che al massimo l'ideale di lilorgio era un Tissot per lui, non lo sa e vai in giro con la camicia aizata e il lilorgio ben in vista.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9835 il: 25 Luglio, 2012, 12:22:00 pm »

Offline isab1987

• *
« Risposta #9836 il: 25 Luglio, 2012, 12:24:43 pm »

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #9837 il: 25 Luglio, 2012, 12:24:46 pm »
la mia firma nuova

Offline rafel

• *
« Risposta #9838 il: 25 Luglio, 2012, 12:28:29 pm »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9839 il: 25 Luglio, 2012, 12:28:31 pm »
Al di là di tutto questo sociologismo spicciolo che mi tedia la domanda è una sola: che ci faceva la Maria Soledad alle 21 a via Cinthia senza il creaturo???

Mi sa proprio che tal Gennarino Iezzo ha comprato una garcionier da quelle parti  :sisi:
Chest' sso corna  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!