Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io aggiungo che El Matodor in questo napoli , secondo il parere di chi c'era, ha lo stesso peso specifico che aveva Careca 20 anni fa. Volendo inoltre aggiungere le parole di qualcuno che c'era allora e che io ho letto o ascoltato : lo schema era "passate la palla a quello corto, e poi se lo vede lui". Ricordo che lessi l'intervista ad uno dei giocatori del Napoli scudettato in cui affermava che il Milan giocò una partita assurda contro di loro facendo un calcio meraviglioso, e loro con Maradona e quegli altri due animali li d'avanti in 3 CONTROPIEDI fecero 3 goal.
Ma i paragoni con careca sono irriverenti, li avevamo il più grande costruttore di gioco che sia mai esistito(i goal li faceva fare ,prima ancora che che farli) unito a centrocampisti come Ciccio Romano che incarrarono la stagione della vita o Bagni,Alemao etc che erano fior di giocatori.Per me l'importanza di Cavani in questo napoli forse è addirittura superiore a quella di Careca.
Per quanto riguarda Aquilani, beh la differenza è che loro possono pagargli 3 milioni l'anno e rischiare di lasciarlo sei mesi in ospedale. A me sarebbe bastato un Almiron non chiedevo tanto.
Il Napoli di allora aveva obiettivi diversi di questo Napoli; non so tu come lo valuti il peso specificio, ma è un tipo di discorso che francamente lascia il tempo che trova; anche calaiò allora in serie C aveva il peso specifico di Careca ai tempi dello scudetto

Erano due situazioni diverse, cosi come Careca allora segnava per farci vincere lo scudetto oggi Cavani segna per farci entrare in Europa League...ok....ma ogni giocatore ha le sue caratteristiche e la sua utilità in squadra; Cavani sta svolgendo bene il proprio lavoro, si è inserito bene nel nostro scacchiere, mica dico il contrario. Preferisco altre tipologie di calciatori (a proposito..NILMAR gli mette le palle in testa a cavani...ed è un mio pallino da quando giocava in brasile...qui tutti facevano i dubbiosi sostenendo che era gracilino, che si rompeva sempre, che il calcio brasiliano era altra cosa da quello europeo..bla bla bla...ha fatto un goal al camp nou da orgasmo

) ma non per questo sostengo che Cavani è scarso, a me piace cmq.
La differenza tra la juve e noi è che loro lottano per vincere qualcosa di importante, se lo impongono, è nel loro DNA vincere...noi invece abbiamo la mentalità di una provinciale, vendiamo uno dei nostri migliori giocatori ad una rivale pur di fare cassa e rientrare in attivo con il bilancio a fine anno.