Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 924760 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #1220 il: 15 Novembre, 2010, 23:25:23 pm »
Almeno fai un solo post  :boh: magari se esprimi anche un opinione non generi neanche flame.

Comunque mi sembra più che legittimo ciò che sta sostenendo Crippler. Non è da 10 partite che si giudica un giocatore  :boh: cosa sta dicendo di male? Quagliarella l'anno scorso come giocò le prime 10 (circa) partite?
Sul confronto Quagliarella-Cavani neanche gli si può dir niente, poichè se visto da uno sguardo obiettivo Quagliarella ha poco da invidiare a Cavani. Poi vabbè se si và  a definire Quagliarella scarso non immagino cosa ne pensate di Del Piero visto che veste la maglia bianconera  :boh:
Purtroppo non ci riescono, non ci riescono proprio.  :boh:

Se fosse per me Quagliarella potrebbe morire anche all'istante, manco io gli perdono il "tradimento" però cerco di essere obiettivo e valuto i giocatori per quello che vedo in campo, indipendentemente dalla maglia che indossano.
Non ho scritto da nessuna parte che Cavani è scarso, anzi sto ripetendo da molte pagine che per me è un ottimo giocatore con margini di miglioramento, ho solo sollevato dei dubbi sulla sua prolificità  a "lungo termine" per questioni meramente tecniche :boh:  sto cercando soltanto di far valutare i giocatori e le situazioni con "equilibrio", non sopporto proprio che un giocatore venga paragonato a Careca o altri grandi giocatori per 8 partite giocate ad alti livelli su appena 12 turni di campionato...Attendiamo almeno la fine dell'anno per iniziare a tirare un pò le somme, e che diamine (eppure c'era gente qui sopra che dopo l'anno di Borriello al Genoa continuava a sostenere che si trattava "dell'annata buona" e che fosse solo un fuoco di paglia...dopo un anno eh....Cavani dopo 12 partite è diventato il nuovo careca... :boh: )
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bart

• *
« Risposta #1221 il: 15 Novembre, 2010, 23:31:31 pm »
se visto da uno sguardo obiettivo Quagliarella ha poco da invidiare a Cavani.
se lo sguardo obiettivo è quello del padre di Quagliarella, sicuramente. :sisi:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1222 il: 15 Novembre, 2010, 23:33:17 pm »
P.s. la juve in una cosa sola è stata più brava di noi...quella di aver preso uno e dico uno che almeno "joc o pallon" e avergli affidato la squadra(è romanaccio e pure gobbo, ma quando non è in ospedale..è maledettamente forte). Cosa che noi nn abbiamo il potere di fare abbuffandoci di mediani su mediani. Sta tutta li la differenza tra una squadra di Mazzari e una di Del Neri, due da sempre abituati ad allenare i 400metristi
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1223 il: 15 Novembre, 2010, 23:33:36 pm »
Mi rompo il cazzo di leggere le altre due pagine..e con tutto il rispetto per gli interessati, ho letto un sacco di ovvietà  mischiate a minchiate. Capità ....se non te ne fossi accorto : siamo una squadra costruita e progettata per il CONTROPIEDE. Veloce, totale, sempre e solo quello. Poi se vuoi i goal realizzati in altro modo, credo tu debba cambiare squadra. La partita con la lazio di ieri ne è la prova : quella è una squadra di palleggiatori, che ieri correvano pure, e  ci hanno messo a figur e nient. Se incontri una squadra che ha il tasso tecnico elevato, ma nn corre, puoi forse pareggiare (vedi fiorentina).
Il napoli quest'è: Lavezzi che si crea la giocata fenomenale dal nulla, altrimenti, contropiede.
Ed infine, come aggiungeva la cavalla zizzona , ferguson e mourinho hanno vinto giocando con il 9-1. Ma credo che "vincere" non sia il nostro fine, piuttosto una onesta partecipazione. Altre critiche sono da fare verso la campagna acquisti o verso il tecnico che vuole una squadra in un certo modo, non verso Cavani che per me è l'uomo giusto nel posto giusto.
E se non ci fosse la possibilità  di giocare di rimessa che facciamo fabrì? gli diamo la partita vinta a tavolino perchè i nostri giocatori non sono in grado di giocare se non in contropiede? per fare un goal con la difesa avversaria schierata dobbiamo portarci san gennaro in campo? Noi, se vogliamo crescere, vincere e fare il salto di qualità  dobbiamo acquisire una mentalità  vincente. Giochiamo contro il pizzighettone? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro l'udinese? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro la fiorentina? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro la juventus? ATTACCHIAMO ROMPIAMOGLI IL CULO E VINCIAMO! Bisogna giocare sempre a viso aperto con l'obiettivo di vincere, la mentalità  della squadra è FONDAMENTALE. Ieri la lazie ci ha surclassati sotto il profilo tecnico, ha trovato un goal dopo pochi minuti e noi abbiamo praticamente perso la partita perchè non abbiamo potuto giocare di rimessa, ma siamo stati obbligati a cercare di fare la partita, ed abbiamo fatto letteralmente schifo.  Le critiche vanno mosse alla società , all'allenatore, ma non è questo il momento, siamo terzi mica decimi. ripeto, perchè (non mi riferisco a te in particolare) mi sono un pò rotto le palle, sto scrivendo sempre la stessa cosa, sono diventato monotono a furia di ripetere sempre la stessa cantilena...Cavani è un ottimo giocatore, non ho mai sostenuto il contrario. Mi da fastidio che dopo 12 partite venga paragonato a Careca o altri giocatori di altissimo livello perchè non ha ancora dimostrato niente, deve farne ancora parecchia di strada.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1224 il: 15 Novembre, 2010, 23:36:09 pm »
P.s. la juve in una cosa sola è stata più brava di noi...quella di aver preso uno e dico uno che almeno "joc o pallon" e avergli affidato la squadra(è romanaccio e pure gobbo, ma quando non è in ospedale..è maledettamente forte). Cosa che noi nn abbiamo il potere di fare abbuffandoci di mediani su mediani. Sta tutta li la differenza tra una squadra di Mazzari e una di Del Neri, due da sempre abituati ad allenare i 400metristi
La differenza tra una provinciale ed una big, hai centrato la differenza.
Spoiler

Spoiler

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1225 il: 15 Novembre, 2010, 23:44:29 pm »
E se non ci fosse la possibilità  di giocare di rimessa che facciamo fabrì? gli diamo la partita vinta a tavolino perchè i nostri giocatori non sono in grado di giocare se non in contropiede? per fare un goal con la difesa avversaria schierata dobbiamo portarci san gennaro in campo? Noi, se vogliamo crescere, vincere e fare il salto di qualità  dobbiamo acquisire una mentalità  vincente. Giochiamo contro il pizzighettone? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro l'udinese? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro la fiorentina? ATTACCHIAMO E VINCIAMO. Giochiamo contro la juventus? ATTACCHIAMO ROMPIAMOGLI IL CULO E VINCIAMO! Bisogna giocare sempre a viso aperto con l'obiettivo di vincere, la mentalità  della squadra è FONDAMENTALE. Ieri la lazie ci ha surclassati sotto il profilo tecnico, ha trovato un goal dopo pochi minuti e noi abbiamo praticamente perso la partita perchè non abbiamo potuto giocare di rimessa, ma siamo stati obbligati a cercare di fare la partita, ed abbiamo fatto letteralmente schifo.  Le critiche vanno mosse alla società , all'allenatore, ma non è questo il momento, siamo terzi mica decimi. ripeto, perchè (non mi riferisco a te in particolare) mi sono un pò rotto le palle, sto scrivendo sempre la stessa cosa, sono diventato monotono a furia di ripetere sempre la stessa cantilena...Cavani è un ottimo giocatore, non ho mai sostenuto il contrario. Mi da fastidio che dopo 12 partite venga paragonato a Careca o altri giocatori di altissimo livello perchè non ha ancora dimostrato niente, deve farne ancora parecchia di strada.

Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io aggiungo che El Matodor in questo napoli , secondo il parere di chi c'era, ha lo stesso peso specifico che aveva Careca 20 anni fa. Volendo inoltre aggiungere le parole di qualcuno che c'era allora e che io ho letto o ascoltato : lo schema era "passate la palla a quello corto, e poi se lo vede lui". Ricordo che lessi l'intervista ad uno dei giocatori del Napoli scudettato in cui affermava che il Milan giocò una partita assurda contro di loro facendo un calcio meraviglioso, e loro con Maradona e quegli altri due animali li d'avanti in 3 CONTROPIEDI fecero 3 goal.
Ma i paragoni con careca sono irriverenti, li avevamo il più grande costruttore di gioco che sia mai esistito(i goal li faceva fare ,prima ancora che che farli) unito a  centrocampisti come Ciccio Romano che incarrarono la stagione della vita o Bagni,Alemao etc che erano fior di giocatori.Per me l'importanza di Cavani in questo napoli forse è addirittura superiore a quella di Careca.

Per quanto riguarda Aquilani, beh la differenza è che loro possono pagargli 3 milioni l'anno e rischiare di lasciarlo sei mesi in ospedale. A me sarebbe bastato un Almiron non chiedevo tanto.
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2010, 23:46:23 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1226 il: 16 Novembre, 2010, 00:03:11 am »
Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io aggiungo che El Matodor in questo napoli , secondo il parere di chi c'era, ha lo stesso peso specifico che aveva Careca 20 anni fa. Volendo inoltre aggiungere le parole di qualcuno che c'era allora e che io ho letto o ascoltato : lo schema era "passate la palla a quello corto, e poi se lo vede lui". Ricordo che lessi l'intervista ad uno dei giocatori del Napoli scudettato in cui affermava che il Milan giocò una partita assurda contro di loro facendo un calcio meraviglioso, e loro con Maradona e quegli altri due animali li d'avanti in 3 CONTROPIEDI fecero 3 goal.
Ma i paragoni con careca sono irriverenti, li avevamo il più grande costruttore di gioco che sia mai esistito(i goal li faceva fare ,prima ancora che che farli) unito a  centrocampisti come Ciccio Romano che incarrarono la stagione della vita o Bagni,Alemao etc che erano fior di giocatori.Per me l'importanza di Cavani in questo napoli forse è addirittura superiore a quella di Careca.

Per quanto riguarda Aquilani, beh la differenza è che loro possono pagargli 3 milioni l'anno e rischiare di lasciarlo sei mesi in ospedale. A me sarebbe bastato un Almiron non chiedevo tanto.
Il Napoli di allora aveva obiettivi diversi di questo Napoli; non so tu come lo valuti il peso specificio, ma è un tipo di discorso che francamente lascia il tempo che trova; anche calaiò allora in serie C aveva il peso specifico di Careca ai tempi dello scudetto :boh: Erano due situazioni diverse, cosi come Careca allora segnava per farci vincere lo scudetto oggi Cavani segna per farci entrare in Europa League...ok....ma ogni giocatore ha le sue caratteristiche e la sua utilità  in squadra; Cavani sta svolgendo bene il proprio lavoro, si è inserito bene nel nostro scacchiere, mica dico il contrario. Preferisco altre tipologie di calciatori (a proposito..NILMAR gli mette le palle in testa a cavani...ed è un mio pallino da quando giocava in brasile...qui tutti facevano i dubbiosi sostenendo che era gracilino, che si rompeva sempre, che il calcio brasiliano era altra cosa da quello europeo..bla bla bla...ha fatto un goal al camp nou da orgasmo :sbav: ) ma non per questo sostengo che Cavani è scarso, a me piace cmq.

La differenza tra la juve e noi è che loro lottano per vincere qualcosa di importante, se lo impongono, è nel loro DNA vincere...noi invece abbiamo la mentalità  di una provinciale, vendiamo uno dei nostri migliori giocatori ad una rivale pur di fare cassa e rientrare in attivo con il bilancio a fine anno.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2010, 00:05:11 am da Crippler »
Spoiler

Spoiler

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1227 il: 16 Novembre, 2010, 11:55:22 am »
devo dire che la squadra ideale di Angelo, con l'attacco Sosa - Quagliarella, farebbe impallidire anche il Bender Team con Padalino a fare i cross per l'airone Caracciolo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #1228 il: 16 Novembre, 2010, 13:44:32 pm »
devo dire che la squadra ideale di Angelo, con l'attacco Sosa - Quagliarella, farebbe impallidire anche il Bender Team con Padalino a fare i cross per l'airone Caracciolo :look:
:asd:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1229 il: 16 Novembre, 2010, 13:49:54 pm »
il mio attacco ideale (parlando di giocatori alla portata del napoli) è PASTORE LAVEZZI NILMAR :sbav:

Quando io parlavo bene di Pastore e Nilmar per un motivo o un altro facevate e strunz... :asd:
Spoiler

Spoiler

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #1230 il: 16 Novembre, 2010, 13:50:58 pm »
Ma...Pampa Sosa - Quagliarella...o guallarito - Quagliarella?

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1231 il: 16 Novembre, 2010, 13:54:33 pm »
il mio attacco ideale (parlando di giocatori alla portata del napoli) è PASTORE LAVEZZI NILMAR :sbav:

Quando io parlavo bene di Pastore e Nilmar per un motivo o un altro facevate e strunz... :asd:

E fred????  :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1232 il: 16 Novembre, 2010, 14:33:40 pm »
E fred????  :look:
FRED :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Fred si fa la staffetta con Nilmar :look:
Spoiler

Spoiler

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1233 il: 16 Novembre, 2010, 15:50:27 pm »
Annotato che Quagliarella può essere tecnicamente più elegante di Cavani, il discorso dove va a parare? Quagliarella in un anno intero qui è riuscito a fare 11 gol, Cavani 8 e non è finito il girone di andata, se poi ci mettessimo i gol fatti in Europa, siamo già  pari.

Per il tipo di caratteristiche direi che il problema della prolificità  a lungo termine dei 2 attaccanti, sia un problema del tifoso juventino piuttosto che nostro.

Offline mv80

• *
« Risposta #1234 il: 16 Novembre, 2010, 16:06:06 pm »
Annotato che Quagliarella può essere tecnicamente più elegante di Cavani

Ma in cosa?

Nessuno dei due è un mostro di eleganza e per nessuno dei due si può azzardare una schiacciante superiorità  sull'altro. Il pallonetto contro la slovacchia del primo viene pareggiato dal gol contro il cesena dell'altro, tanto per dirne una. In nessuno dei due vedo uno scustumato del pallone, alla vieri o pippo inzaghi.

A meno che non parliamo di taglio di capelli mi pare ovvio che non è l'eleganza il campo su cui si devono misurare sti due. E nel 90% delle altre caratteristiche Cavani a Quagliarella gli appoggia proprio lo scroto sulla testa. 
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1235 il: 16 Novembre, 2010, 16:09:34 pm »
Ripeterò fino alla morte, Quagliarella è superiore a Cavani SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella tecnica di tiro. Per il resto l'uruguagio gli appoggia le palle in testa in TUTTE le altre caratteristiche

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1236 il: 16 Novembre, 2010, 16:12:37 pm »
Ma in cosa?

Nessuno dei due è un mostro di eleganza e per nessuno dei due si può azzardare una schiacciante superiorità  sull'altro. Il pallonetto contro la slovacchia del primo viene pareggiato dal gol contro il cesena dell'altro, tanto per dirne una. In nessuno dei due vedo uno scustumato del pallone, alla vieri o pippo inzaghi.

A meno che non parliamo di taglio di capelli mi pare ovvio che non è l'eleganza il campo su cui si devono misurare sti due. E nel 90% delle altre caratteristiche Cavani a Quagliarella gli appoggia proprio lo scroto sulla testa.

Angelo si riferisce sicuramente alla tecnica di tiro e alla precisione nei passaggi, gli unici 2 elementi per il quale anche io ammetto che il gobbo sia superiore a Cavani, ma più di questo non vedo proprio altro sul quale si possa discutere.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1237 il: 16 Novembre, 2010, 16:13:36 pm »
Ripeterò fino alla morte, Quagliarella è superiore a Cavani SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella tecnica di tiro. Per il resto l'uruguagio gli appoggia le palle in testa in TUTTE le altre caratteristiche

neanche in quello secondo me
quagliarella secondo me ha il cosidetto "pezzo" gli riesce la grande giocata spettacolare ma la prova anche spesso
fa qualche assist in più,per il resto sono giocatori di categorie diverse secondo me
il confronto può essere lavezzi quagliarella,cavani è superiore

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #1238 il: 16 Novembre, 2010, 16:22:43 pm »
neanche in quello secondo me
quagliarella secondo me ha il cosidetto "pezzo" gli riesce la grande giocata spettacolare ma la prova anche spesso
fa qualche assist in più,per il resto sono giocatori di categorie diverse secondo me
il confronto può essere lavezzi quagliarella,cavani è superiore

:nonquoto:

Lavezzi appoggia le palle in testa a tutti  :truz:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1239 il: 16 Novembre, 2010, 17:03:30 pm »
Ma in cosa?

E a conclusione di questa disamina ci piace ricordare che mv la prima volta che l'ha visto giocare, contro l'Elfsborg, ha ripetuto per tutto il tempo "Oiccà nn oì, c'imm accattat 'o terzin sinistro, finalmente l'abbiamo trovato" :popcorn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.