Rooney ed Eto'o sono due giocatori completamente diversi da Cavani, sia come tipologia di giocatori che come decisività in campo...l'unica cosa che hanno in comune è, forse, lo spirito di sacrificio. Io preferisco un giocatore più statico ma che sappia fare determinati movimenti ed aiutare la squadra in fase goal....non me ne fotte se il centravanti non rientra, sinceramente. Io non sono sicuro del fatto che Gilardino avrebbe segnato meno....sicuramente avremmo costruito palle goal diverse, forse in quantità maggiore (Gilardino sa aggredire meglio gli spazi e sa farsi mettere davanti al portiere con più facilità ..detta l'ultimo passaggio...inoltre a difesa schierata è molto più decisivo e pericoloso di Cavani, senza contare che di sponda gioca una favola...Hamsik ne avrebbe beneficiato più di tutti..) Gilardino ha caratteristiche diverse, quelle che adesso a Noi mancano assolutamente.
Mi rompo il cazzo di leggere le altre due pagine..e con tutto il rispetto per gli interessati, ho letto un sacco di ovvietà mischiate a minchiate. Capità ....se non te ne fossi accorto : siamo una squadra costruita e progettata per il CONTROPIEDE. Veloce, totale, sempre e solo quello. Poi se vuoi i goal realizzati in altro modo, credo tu debba cambiare squadra. La partita con la lazio di ieri ne è la prova : quella è una squadra di palleggiatori, che ieri correvano pure, e ci hanno messo a figur e nient. Se incontri una squadra che ha il tasso tecnico elevato, ma nn corre, puoi forse pareggiare (vedi fiorentina).
Il napoli quest'è: Lavezzi che si crea la giocata fenomenale dal nulla, altrimenti, contropiede.
Ed infine, come aggiungeva la cavalla zizzona , ferguson e mourinho hanno vinto giocando con il 9-1. Ma credo che "vincere" non sia il nostro fine, piuttosto una onesta partecipazione. Altre critiche sono da fare verso la campagna acquisti o verso il tecnico che vuole una squadra in un certo modo, non verso Cavani che per me è l'uomo giusto nel posto giusto.